UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ah ci sono un bel po' di differenze quindi. 2 pipe in meno non son poche...

Le pipe missá che ce le facciamo un po troppo hihhi...comunque 2 heatpipe in meno significano 3 gradi almeno cnfrntando quelle 2 schede se punti all'estetica punta alla g1 in quanto il backplate fa la sua porca figura, il dissi n metallo cnferisce più qualitá é ovvio ma c'é troppa differenza di prezzo a parer mio, per due schede che in gaming hanno le stesse prestazioni..

Cambia la dissipazione 2 heatpipe in meno, no logo illuminato, diss in plastica e non in metallo, ventole non marchiate con il logo ma hanno l'adesivo, non ha backplate, se la trovi a 320 prendi la windforce sale bene ugualmente e le temp cambiano d circa 3 gradi

Ma chi te l'ha detto che ci sono due heatpipes in meno? Io ne vedo sempre 4... :boh:
Quella che ha più pipes è la GTX980 G1 Gaming, che monta il Windforce 600 watt: ha una piastra di rame da cui partono 5 heatpipes.

- - - Updated - - -

Allego screen di Afterburner, dopo un ora di FC4 con la scheda a stock:

Visualizza allegato 139204

Notare che la temperatura della GPU è ottima: da un picco di 65 gradi, ma normalmente sta addirittura a 62-63. Le ventole sono inchiodate al 45%, con un picco a 46.
Però si nota anche un leggero throttling termico: la GPU sta praticamente sempre a 1316MHz, invece che 1329MHz. Questo è dovuto, molto probabilmente, alla temperatura dei VRM, che immagino raggiungano i 90 gradi...
Stasera magari vi posto un altro test, sempre su FC4, sempre con frequenze stock, ma con ventole al 65%, e vedrete che il throttling sarà assente o molto limitato.
Ricordo che possiedo una MSI GTX970 Gaming.

Ultima modifica:
ah ci sono un bel po' di differenze quindi. 2 pipe in meno non son poche...

Si, due pipe in meno non sono poche perchè sono esattamente la metà dato che la G1 ne ha 4! :D
Comunque vai tranquillo che la differenza non sembra essere che di poco (si parla di circa 3 gradi) e se non ti importa del backplate e del led luminoso risparmi almeno una trentina di Euro in quanto le frequenze a default più basse le alzi con 2 click. :)

Si, due pipe in meno non sono poche perchè sono esattamente la metà dato che la G1 ne ha 4! :D
Comunque vai tranquillo che la differenza non sembra essere che di poco (si parla di circa 3 gradi) e se non ti importa del backplate e del led luminoso risparmi almeno una trentina di Euro in quanto le frequenze a default più basse le alzi con 2 click. :)

Ne hanno tutte e due 4 IMHO. Anche perchè, con 2 heatpipes, ti assicuro che la situazioni temperature sarebbe ben diversa.

P.S Riguardando bene, potrebbero anche essere due effettivamente... Si fa fatica a capire, perchè non trovo foto in cui è smontata. Comunque, strano allora che abbia temperature così simili alla sorella maggiore.

Ultima modifica:
Ma chi te l'ha detto che ci sono due heatpipes in meno? Io ne vedo sempre 4... :boh:
Quella che ha più pipes è la GTX980 G1 Gaming, che monta il Windforce 600 watt: ha una piastra di rame da cui partono 5 heatpipes.

1) Gigabyte G1 Gtx 980: dissipatore Windforce3x 600 W scocca in alluminio con 5 pipe da 8 mm e una da 6 mm.
2) Gigabyte G1 Gtx 970: dissipatore Windforce3x 450 W scocca in alluminio con 4 pipe da 6 mm.
3) Gigabyte Windforce3x OC Gtx 970: dissipatore Winforce3x 300 W scocca in plastica con 2 pipe da 6 mm.

Se ne era già parlato sul forum (post #2596 Pag. 174). Link: http://www.tomshw.it/forum/discussi...445539-gtx-970-discussione-ufficiale-174.html

Qui si parla di addirittura 5-6 C° differenza. :)

1) Gigabyte G1 Gtx 980: dissipatore Windforce3x 600 W scocca in alluminio con 5 pipe da 8 mm e una da 6 mm.
2) Gigabyte G1 Gtx 970: dissipatore Windforce3x 450 W scocca in alluminio con 4 pipe da 6 mm.
3) Gigabyte Windforce3x OC Gtx 970: dissipatore Winforce3x 300 W scocca in plastica con 2 pipe da 6 mm.

Se ne era già parlato sul forum (post #2596 Pag. 174). Link: http://www.tomshw.it/forum/discussi...445539-gtx-970-discussione-ufficiale-174.html

Qui si parla di addirittura 5-6 C° differenza. :)

Sì hai ragione, ho fatto anche qualche ricerca per mio conto e avevo notato che fossero due. 5-6 gradi sono plausibili direi...

- - - Updated - - -

Allego screen di Afterburner, dopo un ora di FC4 con la scheda a stock:

Visualizza allegato 139204

Notare che la temperatura della GPU è ottima: da un picco di 65 gradi, ma normalmente sta addirittura a 62-63. Le ventole sono inchiodate al 45%, con un picco a 46.
Però si nota anche un leggero throttling termico: la GPU sta praticamente sempre a 1316MHz, invece che 1329MHz. Questo è dovuto, molto probabilmente, alla temperatura dei VRM, che immagino raggiungano i 90 gradi...
Stasera magari vi posto un altro test, sempre su FC4, sempre con frequenze stock, ma con ventole al 65%, e vedrete che il throttling sarà assente o molto limitato.
Ricordo che possiedo una MSI GTX970 Gaming.

Guarda bene:)

ma ragazzi con msi afterburn o gigabyte oc anche se sblocco i voltaggi non cambia nulla,
in overclock la frequenza core oltre 1600mhz non va':ciaociao:
mi viene un dubbio,è inutile aumentare il voltaggio tramite queste app?
oppure non le sblocca proprio il voltaggio?

affan dai.. il led è troppo bello :D
Se la prendi solo per il led ti vengo a prendere a casa:morte:... hihhi scherzi a parte la g1 è una gran ****ta oltre a essere fresca sia sul core che sui vrm(l'unica) perchè anche la mia msi non so quanto tocchi sui vrm ma dalle recensioni si dice un 87 gradi mentre la g1 67 20 gradi in meno buttali via..:sisilui:mi toccherà infilarci una sonda per vedere sono curioso delle temp sui vrm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro