UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ehi amico dimmi un po per favore...Prova un po Metro Last Light tutto maxato e con ssaa 4x vorrei sapere come va a te perchè a me con un i5 4670 e la scheda overcloccata a 1548hz di boost mi va di ***** tipo 30 fps e fa tipo un effetto scia...ingiocabile insomma se tolgo il filtro va benissimo mi spara fps a gogo...possibile che questo filtro è così pesante su questo gioco o è la mia scheda che ha qualcosa che nn va?

ps.se lo metto a 2x va meglio mi fa sui 50 fps...

La tua scheda non ha nulla l'ssa o supersampling é il filtro più pesante in circolazione nfatti oltre ad agire sui bordi dell' immagine agisce pure all' interno delle immagini copre tutte i poligoni e agisce sui pixel e subpixel,ovviamente ha un carico sul sistema impressionante una maschera 4x4 é davvero pesante anche se la qualita é impareggiabile difatti sembra quasi un aumento della riaoluzione le texture sono definitissime, ti consigljo di toglierlo del tutto o al limite a 2x ma non sono sicuro che stai sui 60 fissi

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi un negoziante mi ha detto che la MSI gtx 970 non vale niente ma è vero?
Per colpa sua dice che la mia configurazione gaming è tutta incompatibile e che fa pena,è vero?
ecco la disposizione

Monitor:AsusVN247H LCD Monitor 23.6 "
Schedavideo:MsiGTX 970 Gamming Scheda Video, 4 GB GDDR5, PCIe
Scheda madre:MSIZ97 Gaming 5 Scheda Madre, Nero
Hard disk:WesternDigital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versioneOEM per integratori
Kit tastiera e mouse:CoolerMaster Devastator Kit Mouse/Tastiera da Gioco, Nero/Rosso
Dissipatore CPU:bequiet! Dark Rock Pro 3
Ventola aggiuntiva per il case:AerocoolShark Fan Devil Red Edition 14cm
Case:AerocoolXPredator X3
Processore(CPU):Intel1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero
Modulo memoria aggiuntiva(SSD):SamsungMZ-7KE128BW SSD 850 PRO, 128 GB, 2.5" SATA III, Nero/Rosso
Masterizzatore:LGGH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
Alimentatore:XFXP1-650B-BEFX PSU, 650W
RAM:CrucialSimm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k
Prezzo totale(IVAcompresa):€1.542,26
TUTTIPREZZI SONO STATI PRESI DA AMAZON.

ahahaha :lol:
quella combinazione è il massimo attualmente con rapporto prezzo-potenza:sisilui: c4690k+gtx970
magari dice cosi e scommetto che ti ha proposto una bella gtx770 o similari che ha a scaffale da 2 anni al modico prezzo di 299 euro

Non stravolgo niente e rivendico la frase che ho detto perchè se non la metti a liquido e non moddi il bios non puoi nemmeno modificare il voltaggio su queste gtx e quindi nella maggior parte dei casi l'utente "normale" sfrutta la scheda solo al suo 75% o 78 o quello che è...questa è la mia umile opinione di utente che non vive per l'overclock non voglio però continuare ad alimentare questa polemica ho già detto che la g1 è sicuramente una bellissima scheda e probabilmente la migliore del terzetto per tanti motivi...quindi ti stringo la mano e complimenti per il tuo bellissimo PC davvero è stupendo :birra:

...c'è l'utente xTheIcestorm che non riesce ad arrivare a 1500 hz sul core (o giu di li) che gli crasha tutto...non è soddisfatto della sua g1 magari possiamo aiutare lui? invece di bisticciare :sisi:
sara' anche la tua umile opinione,ma parte da una base completamente sballata,dovuta al fatto che fondamentalmente non sai manco per sbaglio cosa sia il tdp,senza offesa e' ma se affermi ste' cose questo mi fai capire

Ehi amico dimmi un po per favore...Prova un po Metro Last Light tutto maxato e con ssaa 4x vorrei sapere come va a te perchè a me con un i5 4670 e la scheda overcloccata a 1548hz di boost mi va di ***** tipo 30 fps e fa tipo un effetto scia...ingiocabile insomma se tolgo il filtro va benissimo mi spara fps a gogo...possibile che questo filtro è così pesante su questo gioco o è la mia scheda che ha qualcosa che nn va?

ps.se lo metto a 2x va meglio mi fa sui 50 fps...

Ciao, non ci avevo fatto caso in quanto avevo ottimizzato il gioco con GeForce Experience senza modificare le opzioni e l'ho trovato settato a OFF che, dopo una rapida occhiata online sembrerebbe che lo veda come a 1, visto che c'è anche l'opzione 0,5 che, se provo a settarla, i fotogrammi schizzano a oltre 150. Imho leggendo velocemente online l'ho lasciata a Off (1?) perchè consigliano tutti di non usarlo in quanto pesante e mal implementato anche perchè con risoluzione di 2048x1536 non se ne sente proprio la necessità anche se avendolo provato a 2 ritengo che il gioco sia abbastanza fluido rimanendo intorno ai 50 fps anche a me. La voce AUTO invece la seleziona ma non si attiva e se ritorno a vedere lo ritrovo su OFF (1). Settato a 3 gli fps scendono a 35 mentre se lo metto a 4 crolla tutto a 26 circa, più basso dei tuoi 30 per via della risoluzione più alta e del procio più scarso. Dell'effetto scia che vedi non saprei dirti; io non ne vedo di scie a parte il forte senso di pesantezza per via dei pochi fps, ma forse la differenza sta nel fatto che io ho un monitor analogico che, a quanto ne so, non dovrebbe soffrire dei tempi di risposta in millisecondi come nei monitor digitali.
In conclusione ritengo che tu possa stare tranquillo riguardo all'intergrità della tua VGA :)
P.S.) Scusa il ritardo della risposta ma ho perso tempo a fare delle prove ed a fare una veloce ricerca su Internet.

Ultima modifica:
Ragazzi ma le 970 da overclock quali sono? La strix e la g1 gaming? E quelle invece normali sono tutte le altre?

Non esistono GTX970 da OC e GTX970 non da OC: teoricamente possono salire tutte con discreti risultati. Le più portate, sembrano la GIgabyte e la MSI, che con chip buoni sfiorano i 1600MHz: ma come hai visti, va molto a fortuna, se la GPU fa schifo magari fatichi pure a 1500...
La Asus è leggermente strozzata dal TDP basso, anche se comunque prende i 1550-1560MHz con un chip buono, e non è affatto un cattivo risultato.

P.S Comunque, tra i possessori di MSI, probabilmente sono quello che è salito di meno e ho preso i 1542MHz, tanto per ribadire che 3 fasi di alimentazioni (6 viste a coppie) non sono poi così limitanti. :asd:

La MSI 4GD5T OC (sta a 340 su ekey) com'è? Non riesco a trovare alcuna recensione :grat:

Hai ragione, non ci sono recensioni. Ma il dissipatore, stando alle immagini reperibili online, fa ridere: ha due heatpipes striminzite, nulla a che vede con il TFV. Molto meglio la Gigabyte Windforce a 330€, che alla fin fine non differisce così tanto dalla G1 da quanto ho capito...

sara' anche la tua umile opinione,ma parte da una base completamente sballata,dovuta al fatto che fondamentalmente non sai manco per sbaglio cosa sia il tdp,senza offesa e' ma se affermi ste' cose questo mi fai capire

Io credo che volesse dire che gigabyte con la storia del tdp voglia forzare un po la mano all utenza. Sfruttare in game o bench 50% o il 120% del tdp non cambia nulla, ma la gigabyte in oc medio/alti non spicca chissà quanto anzi ho letto in giro di molte persone che avevano esemplari s****ti. La giga io la sceglierei solo per il dissi perché comunque al di la della bontà del chip nessuna scheda a BIOS stock e dissi ad aria supererà i 1600 o poco sopra. Per fare questo ci vuole ln2 e un BIOS moddato, queste schede non vanno oltre gli 1.25mv quindi murano ci ha già provato un utente di questo forum. Per questo motivo chi sceglie una giga solo perché pensa di fare mille mila MHz è superficiale perché in oc va ne più ne meno della concorrenza, il vero motivo per cui spicca è la dissipazione e pure qui non è la top perché la inno3d fa meglio. Poi logicamente ognuno sceglie il modello che più gli piace la g1 è ottima.

ahahaha :lol:
quella combinazione è il massimo attualmente con rapporto prezzo-potenza:sisilui: c4690k+gtx970
magari dice cosi e scommetto che ti ha proposto una bella gtx770 o similari che ha a scaffale da 2 anni al modico prezzo di 299 euro
esattamente,però mi vuole dare una gtx 780 da 510 €

Io forse non sarò esperto come te ho solo la mia poca esperienza personale e le nozioni che apparendo sul web e da utenti dei forum...e ho affermato che se la % del tdp della g1 arriva in OC tirato,sempre con modifiche "tradizionali" ricordo,al 78% significa che avrei ancora un 22% o più (non conosco il limite della g1)da utilizzare...mi qualcuno può dirmi cosa c'è di sbagliato in questa frase? Visto che a qualcuno piace solo continuare inutili discussioni e usare toni sgarbati senza però chiarirmi sta cosa, chiedo magari ad altri.grazie.

P.s. oh vedo che qualcuno è intervenuto è credo abbia capito benissimo il senso del mio intervento qualche centinaio di post fa...ha detto la sua senza insultare e usare toni da supertecnicoinformatico

p.p.s.se poi uno sceglie la g1 per il design il raffreddamento migliore sui Vrm o perchè ha soldi in + da spendere tanto di cappello ognuno fa quello che gli pare.Io ho preso la Asus perchè non mi interessa dover mettere un dissipatore a liquido per sfruttare una scheda al suo 100% era + silenziosa (in base alle recensioni) mi piaceva di+ esteticamente e costava meno.In + vado solo poco poco meno in OC rispetto a una g1 ho giiusto qualche grado in + di temp(lo so i Vrm sono ben + caldi ma non è un problema se vanno a 80°) e mi piace pensare che la sfrutto quasi al suo massimale.

Ultima modifica:
Ahah che genio questo venditore, poveraccio chi cade nel tranello..una scheda di un anno e mezzo fa, che all' uscita costava 600 euro e ora se ne vale 230, vai con la svalutazione, un pò come succedera con la 980 tra non molto hihihi.

Si infatti non invidio che ha buttato 600 euro ora per vederla 450 tra due mesi. XD

Ahah che genio questo venditore, poveraccio chi cade nel tranello..una scheda di un anno e mezzo fa, che all' uscita costava 600 euro e ora se ne vale 230, vai con la svalutazione, un pò come succedera con la 980 tra non molto hihihi.

C,è già qualcuno che ha messo in vendita su un mercatino online una EVGA Gtx 980 SC a 400 € (dalla foto della scatola però non si capisce se è il modello con 2 ventole o quello col dissi reference stile titan). Non so quanto viene nuova ma mi sembra un'ottimo prezzo! Già cominciata la svalutazione? :D

P.S.) A tutti quelli che mi chiederanno il link in privato chiederò una percentuale come le agenzie così a breve riuscirò ad aggiornare il procio in firma. :asd: :lol:

C,è già qualcuno che ha messo in vendita su un mercatino online una EVGA Gtx 980 SC a 400 € (dalla foto della scatola però non si capisce se è il modello con 2 ventole o quello col dissi reference stile titan). Non so quanto viene nuova ma mi sembra un'ottimo prezzo! Già cominciata la svalutazione? :D

P.S.) A tutti quelli che mi chiederanno il link in privato chiederò una percentuale come le agenzie così a breve riuscirò ad aggiornare il procio in firma. :asd: :lol:

Ahaha incredibile beh devo dire che questa volta nvidia é stata più diabolica del solito 980=money graber....uscirá un libro sempre della nvidia "come fottere con piu cuda"

- - - Updated - - -

Si infatti non invidio che ha buttato 600 euro ora per vederla 450 tra due mesi. XD
Beh missá che stavolta nvidia ha sbagliato nomneclatura 970ti sarebbe stato più azzeccato.. hihihi..

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, ecco il bench a 1560/8000 come avevi chiesto (1680x1050 8xAA Quality Ultra Tessellation Extreme).
Considera che il punteggio ottenuto dovrebbe essere un po' più basso di quello che sarebbe venuto fuori con un i5/i7 :)

Visualizza allegato 138733

P.S.) L'ho postato così perchè mi dava file errato caricandolo da imageShack, spero che si veda bene.

Grazie mille. Hai fatto circa 4fps in più di me (1480-1901). Ciò che però mi incuriosisce è il VDDC, il mio al max arriva a 1.2120 mentre il tuo sta a 1.2250. Mi piacerebbe provare alzando il voltaggio della mia se riesco ad ottenere la stabilità a quelle frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro