UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
salve a tutti
vorrei comprare la scheda video msi gtx 970 gaming 4g.
il mio computer è un preassemblato (ecco la sua configurazione HP P6-2441ELM A10-5700 8GB 1TB - HP - Monclick - D7S50EA) il processore monta anche una scheda grafica integrata.( non so perchè in questo link non è segnalata).
aggiungo anche che cambierei l'alimentatore con un bronze 80+(non so ancora quale prenderò) ed ecco il mio quesito:
è tutto compatibile con la mia configurazione?
grazie mille per la vostra disponibltà.
Sì, è compatibile, anche se era meglio se te lo montavi tutto da te su consigli nostri, ma ormai è così e comunque è un buonissimo pc.
L'alimentatore naturalmente come hai scritto è da cambiare e, una cosa, non ho letto, il case è delle dimensioni giuste? Ti ci vogliono circa 28 cm per mettere la 970

Sì, è compatibile, anche se era meglio se te lo montavi tutto da te su consigli nostri, ma ormai è così e comunque è un buonissimo pc.
L'alimentatore naturalmente come hai scritto è da cambiare e, una cosa, non ho letto, il case è delle dimensioni giuste? Ti ci vogliono circa 28 cm per mettere la 970
si.. dovrebbe starci.. ora il mio problema è un altro.. un utente su questo forum mi ha roisposto che non ha senso montare la gtx 970 sul mio pc in quanto la sfrutterei solo al 20% per colpa della mia cpu.
cosa ne pensate? grazie mille

la giga diverse volte ha fatto diverse rev.

Non è che la g1 rev1.0 fosse afflitta da coil whine, ne che con la rev1.1 abbiano risolto questo problema.. che se ne parla che della serie 9xx ci sia una certa diffusione di coil whine ormai è noto, ma è a fortuna... potrebbe anche capitare anche con la rev1.1 ..

Un vantaggio che a quanto pare la mia non riesce a sfruttare... Riesco a raggiungere massimo i + 170 in core e 300 in memorie...con Vcore liscio
E il massimo che raggiungo su heaven è 1500 o qualcosina in più... Proprio sfortunata in oc.

Beh, in ogni caso va sempre a fortuna: se la GPU oltre una certa frequenza non regge non c'è, anche avendo un Power Limit molto alto non cambia nulla. Il Power Limit alto aiuta in caso di overvolt e frequenze elevate: una scheda come la MSI, con il BIOS stock, può andare in Throttling se si alza la tensione, perchè si scontra con il proprio power limit (220 watt se non sbaglio). La Giga questi problemi non li ha, ma ovviamente nulla si può fare se la GPU è s****ta.

@pribolo la evga FTW ha lo sptesso problema di dissipazione della acx visto che dalle foto mi sembra quello? o è un po' meglio?

Se per problema intendi il disallineamento della GPU rispetto alle Heatpipes, no, non ne è affetta: il dissipatore della FTW è completamente diverso e prevede una grossa piastra di metallo, a contatto con la GPU, da cui partono 4 Heatpipes. Il problema della FTW sono i VRM non dissipati, che su una scheda del genere secondo me non hanno senso, poichè diventeranno probabilmente bollenti in overclock.

si.. dovrebbe starci.. ora il mio problema è un altro.. un utente su questo forum mi ha roisposto che non ha senso montare la gtx 970 sul mio pc in quanto la sfrutterei solo al 20% per colpa della mia cpu.

Dico che ha completamente ragione: per quella CPU è già troppo una R9 270 a 1080p. Spendere più di 140€ per una GPU da affiancargli non è una buona mossa...

Bottlenecks,Bottlenecks everywhere!

cosa mi congliate di cambiare? budget 400 euro (compresa vga e ali) ( vorrei giocare a 1920x1080 a giochi recenti e magari essere a posto per un bel po' diminuendo qualche filtro)
grazie mille

la giga diverse volte ha fatto diverse rev.

Non è che la g1 rev1.0 fosse afflitta da coil whine, ne che con la rev1.1 abbiano risolto questo problema.. che se ne parla che della serie 9xx ci sia una certa diffusione di coil whine ormai è noto, ma è a fortuna... potrebbe anche capitare anche con la rev1.1 ..
In effetti ho letto di qualcuno che lo ha chiesto direttamente alla Gigabyte ricevendo come risposta che hanno sostituito alcuni componenti con prodotti di altri fornitori, ho letto di qualcuno (più di una persona) che aveva il problema di coil whine con la rev. 1.0 e sostituendola con la 1.1 hanno risolto, mentre c'è chi nemmeno con la 1.0 ha mai avuto problemi e poi magari sicuramente c'è chi ha il coil anche con la 1.1, sicuramente sarà fortuna come dici tu, però magari le rev. 1.1 sono meno afflitte da sto difetto, vai a capire...

ragazzi mi dite i pregi e i difetti della zotac rispetto alla gigabyte? e la gigabyte rev 1.0 è consigliata? inoltre cos'è il coil whine?

Se per problema intendi il disallineamento della GPU rispetto alle Heatpipes, no, non ne è affetta: il dissipatore della FTW è completamente diverso e prevede una grossa piastra di metallo, a contatto con la GPU, da cui partono 4 Heatpipes. Il problema della FTW sono i VRM non dissipati, che su una scheda del genere secondo me non hanno senso, poichè diventeranno probabilmente bollenti in overclock.

Buono a sapersi! grazie!

cosa mi congliate di cambiare? budget 400 euro (compresa vga e ali) ( vorrei giocare a 1920x1080 a giochi recenti e magari essere a posto per un bel po' diminuendo qualche filtro)
grazie mille

Ti direi di prendere una R9 270x (tipo la Sapphire Dual-X), un ali buono (XFX 550 watt, Antec NeoEco520C, Cooler Master B600), e un case nuovo, perchè se hai un preassemblato dubito che il tuo sia adatto a VGA di fascia media o alta (Enermax Ostrog Q., Thermaltake Commander MS-I con una ventola da 120m in più, o Zalman Z3 standard). Dovresti essere sui 250€, più eventualmente un SSD per velocizzare il sistema. Per cambiare CPU dovresti cambiare anche scheda madre, ma sforeresti, quindi rimani pure così.

ragazzi mi dite i pregi e i difetti della zotac rispetto alla gigabyte? e la gigabyte rev 1.0 è consigliata? inoltre cos'è il coil whine?
Innanzitutto dipende da quale modello di zotac stiamo parlando, in generale la Gigabyte è più fresca e ha frequenze più alte ed è l'ideale per overclock, però come ti dicevo c'è un modello di zotac la amp! extreme edition che è davvero ottima (se non la migliore) è fresca quanto la gigabyte è credo sia altrettanto buona per overclock, ma è la più cara di tutte (credo), la Gigabyte ha un miglior rapporto qualità/prezzo. Il coil whine è un problema noto sulle GTX 9xx ma alquanto innocuo: praticamente, il rumore che si sente (una specie di ticchettio) è elettrico, dovuto agli induttori...non comporta comunque problemi nel funzionamento. Le rev. 1.0 ed 1.1 non è certo quali differenze abbiano.

grazie mille

Scusa partiamo dal pc ma quel PC quanto lo hai pagato ? Tanto per avere un idea...ah OK sei in buone mani con pribolo e snake..

Ultima modifica:
grazie mille
Parto dal presupposto che gia possiedi le ram, ragiono in un ottica puramente gaming con le massime prestazioni che puoi ottenere con quel budget.. ti ho fatto due config dove la differenza sta nella cpu, io ti conisglio di puntare alla seconda quella con fx8320 è un buon processore e con quella vga la spreme per bene ed è ottima in quanto possiede 3gc di vramCattura.webpCattura 2.webp, sarebbe stato bello mettere una 280x ma non ce la facciamo..

Innanzitutto dipende da quale modello di zotac stiamo parlando, in generale la Gigabyte è più fresca e ha frequenze più alte ed è l'ideale per overclock, però come ti dicevo c'è un modello di zotac la amp! extreme edition che è davvero ottima (se non la migliore) è fresca quanto la gigabyte è credo sia altrettanto buona per overclock, ma è la più cara di tutte (credo), la Gigabyte ha un miglior rapporto qualità/prezzo. Il coil whine è un problema noto sulle GTX 9xx ma alquanto innocuo: praticamente, il rumore che si sente (una specie di ticchettio) è elettrico, dovuto agli induttori...non comporta comunque problemi nel funzionamento. Le rev. 1.0 ed 1.1 non è certo quali differenze abbiano.

grazie sei stato molto esaustivo. Comunque peso di prendere la 970 in quanto è più nuova delle r9 290 e avrà i driver aggiornati, inoltre ho sentito delle dx12 che userà nvidia al contrario di radeon, ma non è che ci abbia capito molto, potreste spiegare in breve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro