UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate ma la gtx 970 della gigabyte g1 gaming,permette di giocare decentemente in WQHD ? Anche perché pensavo che ormai il full hd in teoria sarebbe la qualità standard e il 4k è ancora lungi dall'essere commercializzato tanto da avere un ruolo chiave nel gaming.
In 2560*1400 ci giochi bene escludendo titoli come ac unity, il resto dei giochi gira benissimo, comunque anch io stavo pensando di fare un upgrade di monitor, ma missà che mi tengo stretto il mio 144hz abituato come sono a frame alti non vorrei vedere i giochi in moviola :) quindi secondo me se si ha uno sli la risoluzione adatta per giocare è un 2560*1440, singola scheda preferisco 1920*1080 120/144hz tutto un altro mondo! la fluidità è importantissima, anche perchè da 1080 a 1440 non c'è tutta questa differenza.. se si mettono buoni filtri al gioco va benissimo il full hd..i 4k è ancora acerbo anche perchè giocare a 30/60hz non è il massimo

Io ho una gigabyte g1 gaming comprata da eprice. Memorie hynix e asis 65.8.
Gioco a 1680x1050 e ho l'i5 overcloccato a 4.3ghz.
Temperature max 63° con overclock a 1500/1927. Le memorie non so se reggono i 2000mhz, in BF4 e benchmark li gira tranquillamente. Poi a cs go, dopo circa 1 ora e mezza mi crasha e riparte coi settaggi standard (nel mio caso 1367mhz di boost sopra le specifiche dichiarate).Devo capire se è un problema col gioco con le memorie o dei volt che non li ho aumentati nonostante l'overclock.
Per quanto riguarda il rumore direi che è silenziosa, in idle non si sente e fa meno rumore delle ventole del case. In full fa lo stesso rumore delle ventole del case, quindi direi silenziosa. Unico problema il coil noise. Io giocavo a 120fps circa su BF4 tutto ultra senza vsync, mentre su csgo stiamo sui 250/300fps e con le cuffie non lo sentirai mai. Se togli le cuffie lo senti, fa lo stesso rumore delle ventole. Il problema non è tanto la rumorosità ma il fastidio che può dare a chi non lo sopporta.
Detto ciò non è mia intenzione restituirla, va alla grande e il problema del coil noise non mi tange visto che uso sempre le cuffie. Problema che comunque si verifica solo ingame o nei benchmark, non in idle o desktop.

Per quanto mi riguarda l'unico modo per sapere se è stabile dopo OC è provarla ingame. I benchmark, anche apollo 11 non sembrano garantire stabilità.

la tua soffre di coil noise (mi sembra che le g1 ne soffrano particolarmente, o sbaglio?) , gran peccato, mi sai dire se è una rev 1.0 o una rev 1.1 ? grazie

la tua soffre di coil noise (mi sembra che le g1 ne soffrano particolarmente, o sbaglio?) , gran peccato, mi sai dire se è una rev 1.0 o una rev 1.1 ? grazie
Se la revisione si può vedere solo attraverso lo scatolo o sul pci-e della scheda allora non lo posso sapere. La scatola della scheda video sta dentro la scatola del case che fa da colonna ad un plotter rotto attualmente, e da solo non la sposto.
La scheda invece è già collegata e non mi va di staccarla solo per vedere la revisione mi spiace.

Secondo voi la gigabyte g1 ci entra nel mio case? Ho un thermaltake commander ms-i e nella scheda tecnica c'è scritto che supporta vga fino a 32 cm, la G1 se non sbaglio e lunga 31.2 avrei un margine di 8 mm

Si senza problemi

- - - Updated - - -

Se la revisione si può vedere solo attraverso lo scatolo o sul pci-e della scheda allora non lo posso sapere. La scatola della scheda video sta dentro la scatola del case che fa da colonna ad un plotter rotto attualmente, e da solo non la sposto.
La scheda invece è già collegata e non mi va di staccarla solo per vedere la revisione mi spiace.

Sullo scatolo purtroppo non si vede, l'unica via e sulla pci-e

Io prima aveva chiesto ad eprice informazioni in merito sul fatto che sia rev 1 o1.1 mi hanno risposto che non lo sapevano
Ahi ahi ahi, immagino allora che vada a fortuna, vabbé speriamo bene, come ha già scritto qualcuno è già un bel po che circola sta rev 1.1 quindi dovrebbero essere quelle, a meno che qualcuno non abbia rimanenze in magazzino.

Io ho comprato su eprice la G1 senza farmi troppe seghe mentali di V.1.1 o V1.0, dato era la VGA che volevo. Fatalità ho guardato ora ed è una V1.1. Però non è solo quello che conta, ad esempio la mia GPU in OC superati i 1480MHz senza toccare la tensione, inizia ad avere instabilità. Fortunatamente l'overclock non mi interessa, difatti ho optato per la versione G1 per avere una scheda performante e ben dissipata, in modo da affiancarci una gemella in SLI quando comprero un monitor con pannello WQHD a 144Hz, magari di quelli che sta producendo AU Optronics.

Io ho comprato su eprice la G1 senza farmi troppe seghe mentali di V.1.1 o V1.0, dato era la VGA che volevo. Fatalità ho guardato ora ed è una V1.1. Però non è solo quello che conta, ad esempio la mia GPU in OC superati i 1480MHz senza toccare la tensione, inizia ad avere instabilità. Fortunatamente l'overclock non mi interessa, difatti ho optato per la versione G1 per avere una scheda performante e ben dissipata, in modo da affiancarci una gemella in SLI quando comprero un monitor con pannello WQHD a 144Hz, magari di quelli che sta producendo AU Optronics.
Posso chiederti quando l'hai comprata? Si in effetti a volte uno si fa un po troppi problemi, è che vengo da una strix che aveva coil whine (che si sentiva persino con le cuffie) perciò se a quanto pare la rev. 1.1 è meno afflitta da questo problema vorrei esser sicuro di prendere la 1.1.:sisi:

salve a tutti
vorrei comprare la scheda video msi gtx 970 gaming 4g.
il mio computer è un preassemblato (ecco la sua configurazione HP P6-2441ELM A10-5700 8GB 1TB - HP - Monclick - D7S50EA) il processore monta anche una scheda grafica integrata.( non so perchè in questo link non è segnalata).
aggiungo anche che cambierei l'alimentatore con un bronze 80+(non so ancora quale prenderò) ed ecco il mio quesito:
è tutto compatibile con la mia configurazione?
grazie mille per la vostra disponibltà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro