UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ripeto neanche il mio arrivava a 4.9 ghz ebbene è arrivato con un h100i, a forza ma l'ho fatto arrivare al limite possibile, vabbè vecchia scuola con i sandy a 1.4 hihih ;) certo per un 5960x 4.8 sono tantissimi io lo terrei a 4.5 ma immagina le prestazioni con software che scalano bene batteresti alcuni xeon senza problemi è una cannonata

Dopo un mese di estenuante ricerche test e pareri vari..a parte che mi sono esaurito:utonto:..per non andare in paranoia ed andare sul sicuro ho preso questi componenti da affiancare alla mia gtx 970 gigabyte

prezzo pc.webp
poi devi aiutarmi a fare overclock,vengo da un q9550 con bios vecchio..non saprei dove mettere le mani, mi accontento di 4.6ghz:asd:

Dopo un mese di estenuante ricerche test e pareri vari..a parte che mi sono esaurito:utonto:..per non andare in paranoia ed andare sul sicuro ho preso questi componenti da affiancare alla mia gtx 970 gigabyte

Visualizza allegato 137956
poi devi aiutarmi a fare overclock,vengo da un q9550 con bios vecchio..non saprei dove mettere le mani, mi accontento di 4.6ghz:asd:
i miei stessi componenti.. complimenti per i prezzi ottimi ma dove hai acquistato?tranquillo per l'oc ti passo i parametri e ti aiuto appena monti il pc. la mobo minimo che la paghi è 150 euro il procio 285 da tao da amazon 320:oogle:... quei prezzi che hai messo sono bassissimi:oogle:

Ultima modifica da un moderatore:
i miei stessi componenti.. complimenti per i prezzi ottimi ma dove hai acquistato?tranquillo per l'oc ti passo i parametri e ti aiuto appena monti il pc. la mobo minimo che la paghi è 150 euro il procio 285 da tao da amazon 320:oogle:... quei prezzi che hai messo sono bassissimi:oogle:
sono prezzi per rivenditori, io ho un attività online pero' vendo piu' telefonia ed accessori.quella mobo è in offerta a 120 euro su amazon francese.

Capisco mi sembrava strano:hihi: comunque prendila è una buona scheda madre poi con il 4790k spacca:rock:
ok grazie:asd:
volevo prendere la as rock extreme 4,poi ho visto la msi in offerta come la tua,vedendo il tuo oc in firma:sisilui:..non ci ho pensato 2 volte.
sono curioso di provare la scheda video ,sperando che non abbia difetti gravi,per ora posso solo guardarmi la confezione..

L'i7 5820k, a 4.8GHz, non ci arriva, proprio perchè ha 6 core: non so esattamente a che frequenze lo si porti di solito, ma credo sui 4.2-4.4GHz al massimo.
Comunque, quei test li ho già visti, ma i risultati sono strani: perchè l'i7 5930k, uguale al 5820k a parte in frequenza (maggiore) e linee PCI-E (maggiori) è sempre dietro? E comunque si parla sempre di differenze di pochi FPS attribuibili anche alla piattaforma diversa...
Guarda qui, sono sempre appaiati con 2 GTX770: AnandTech | The Intel Haswell-E CPU Review: Core i7-5960X, i7-5930K and i7-5820K Tested
In BF4 addirittura è avanti sia il 4770k, sia il 4790k. Possiamo postare 100 bench diversi e non uscirebbe un chiaro vincitore, eprchè a seconda del test potrebbe fare un paio di FPS in più i l 5820k o potrebbe essere avanti di un apio di FPS il 4790k: ma un chiaro vincitore non c'è, come è normale che sia.

- - - Updated - - -

A meno che non trovi occasioni particolari e ci rimetti poco (50-60€) io terrei l'i5.

io ho un 3930k,niente da dire,cpu fantastica,i miglioramenti piu' visibili sono in configurazione multi gpu rispetto al mio ex 3770k,ma nulla che in game faccia gridare al miracolo ed invogli a spendere 500 euro,c'e' anche da dire che queste cpu,parlo degli esa,consumano uno sproposito,se tornassi indietro prenderei un 4770k o meglio ancora un 4790k,anzi mi sa che saranno il mio regalo per natale

Che mi dite delle 970 sulla chiave, qualcuno ha provato qualcosa? In seguito ad un doppio RMA di una ASUS 770 malfunzionante ho ricevuto un buono di 350 euro ed ho visto che alcune hanno un prezzo simile. Ci sono 970 valide? Se sì, quali consigliate, considerando che non voglio aggiungere? :patpat:

Ciao a tutti. Ho una 970 windforce della gigabyte, che purtroppo soffre di coil whine. Nei post piu indietro so che può dipendere anche dall'alimentatore, io ho un antec hcg-850m. Volevo chiedere delle delucidazioni in merito al collegamento delle alimentazioni supplementari della scheda. Io ora ho collegato con un cavo dall'alimentatore entrambi i connettori 6 pin e 8 pin presenti sulla scheda. Va bene collegato così o devo usare 2 cavi in modo da usare entrambi i canali dell'alimentatore?
Una cosa strana è che il rumore è presente solo quando vado ad elevati fps (sopra i 100), la cosa avviene di solito nei menù dei giochi e nei video, quindi al di fuori del gameplay. Tali riscontri li ho avuti con shadow of mordor, far cry4, watch dogs, invece non lo fa su grid autosport (dove però gli fps non vanno sopra i 70 e la scheda video resta sul 65% di utilizzo pur avendo impostato tutto al max, ma va bene visto che il monitor fa 60hz).
grazie delle risposte

Ciao a tutti. Ho una 970 windforce della gigabyte, che purtroppo soffre di coil whine. Nei post piu indietro so che può dipendere anche dall'alimentatore, io ho un antec hcg-850m. Volevo chiedere delle delucidazioni in merito al collegamento delle alimentazioni supplementari della scheda. Io ora ho collegato con un cavo dall'alimentatore entrambi i connettori 6 pin e 8 pin presenti sulla scheda. Va bene collegato così o devo usare 2 cavi in modo da usare entrambi i canali dell'alimentatore?
Una cosa strana è che il rumore è presente solo quando vado ad elevati fps (sopra i 100), la cosa avviene di solito nei menù dei giochi e nei video, quindi al di fuori del gameplay. Tali riscontri li ho avuti con shadow of mordor, far cry4, watch dogs, invece non lo fa su grid autosport (dove però gli fps non vanno sopra i 70 e la scheda video resta sul 65% di utilizzo pur avendo impostato tutto al max, ma va bene visto che il monitor fa 60hz).
grazie delle risposte
Ciao,magari puo' essere utile,intanto consiglio di attaccare la scheda su 2 portanti separate.Prova ad eseguire prima Prime 95,se senti ronzii è l'alimentatore,se è muto allora tutto ok.Poi esegui un benchmark per la vga tipo 3dmark piattaforma firestrike o furmark(meglio il primo),se la scheda emette ronzii allora è la scheda. In quel caso è una tua scelta se mandarla in RMA o no.
Questo è un test che non puo' essere applicato a tutti i casi ma quantomeno puo' essere indicativo o aiutarti!

fonte:
Coil Whine Noise on GPU [Solved] - GPUs - Graphics & Displays

Ciao,magari puo' essere utile,intanto consiglio di attaccare la scheda su 2 portanti separate.Prova ad eseguire prima Prime 95,se senti ronzii è l'alimentatore,se è muto allora tutto ok.Poi esegui un benchmark per la vga tipo 3dmark piattaforma firestrike o furmark(meglio il primo),se la scheda emette ronzii allora è la scheda. In quel caso è una tua scelta se mandarla in RMA o no.
Questo è un test che non puo' essere applicato a tutti i casi ma quantomeno puo' essere indicativo o aiutarti!

fonte:
Coil Whine Noise on GPU [Solved] - GPUs - Graphics & Displays

Sono sicuro che è la scheda video, avevo già fatto questi test, volevo capire se cambiando il collegamento poteva ridursi il problema, proverò a collegare l'ali alla scheda video usando entrambi i canali. grazie della risposta

Mi sa che su eprice non rimettono più la 970 a 270euro :(
io ieri "l'ho presa" a quel prezzo; vediamo se poi annullano il tutto, anche se sul loro contratto c''è scritto chiaramente : ePrezzo si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente,più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato
all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento della effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di
eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
vediamo come va a finire:figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro