UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
fate okkio alle g1 perche ci sono 2 versioni. una e la prima versione e ha come sigla 1.0 e non sempre viene specificata nel titolo ma la si deve riconoscere guardanfo la scheda dettagliata dove ci sono i mhz e infatti la 1.0 ne ha meno della nuova. inoltre sembra che la 1.0 possa dare dei problemi ancora a me sconosciuti

Addirittura? Il mio 4670k OC a 4.4 è gia da cambiare dopo un anno? Eppure negli ultimi giochi la cpu non lavora piu del 45/50%
Non sto dicendo che non vale più tra un anno non fraintendermi, sto solo dicendo che ormai è diventata abitudine dire che un i5 e pari ad un i7 in game non è così e te lo posso garantire in quanto ero possessore di un 3570k, ora con un 4790k la cosa si è ribaltata, ieri giocavo ad unity con 4.8 di oc e nella sequenza 11 mi pare c'è un livello dove c'è la piazza piena di gente ebbene li ho toccato il 90% di utilizzo cpu per dire.. ora mi direte ma unity è ottimizzato a schifo, ti posso garantire che secondo me per far muovere tutta quella mole di persone ci vuole una cpu potente infatti si nota il pop-in delle texture nelle persone proprio per il fatto che caricare tutte le texture sarebbe impossibile..

- - - Updated - - -

Posso avere il link degli articoli che affermano come gli i5 siano più lenti rispetto ad un i7 della stessa generazione nel gaming?
Devil's Canyon: Core i5 4690K e Core i7 4790K - review • Eurogamer.it

ecco a te vedrai che non dico balle, e parlo per esperienza personale sopratutto, aggiungo sono giochi vecchi quelli in test e già si nota la differenza, notare come un i5 con un oc spinto non riesca a stare dietro il 4790k stock

http://www.tomshw.it/forum/processo...che-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a.html

ho trovato pure questa discussione dove lamenta che un 4670k vada meno di un i7 di due generazioni precedenti

Ultima modifica da un moderatore:
Prendi una buona 970 vedi g1giga e msi con oc recuperi il gap da una 780ti, visto che sale meglio, hai 1 gb di vram in più meno consumi e più ottimizzazione driver futuri già oggi la 970 va alla pari di una 780ti.

- - - Updated - - -

Prendi un i7 4790k non ascoltare a quelli che dicono che è pari a un i5 in game, anche se attualmente la miglior spesa sarebbe un i7 5820k su piattaforma x99 ddr4, e staio tranquillo visto che è un esacore, ma non prendere i5 limitano di già in certi giochi figuriamoci fra un anno
tu hai pienamente ragione, è un mese che studio ste cose,potrei fare il rivenditore intel ora:lol:
ma per chi vuole il massimo e puo' permetterselo,ripeto pero' a chi come me che 61 fps non servono.....non serve nemmeno un i7 credo.
bisogna sempre valutare tante cose.ovvio se avessi un monitor 144hertx sli di 970 le differenze erano importanti

tu hai pienamente ragione, è un mese che studio ste cose,potrei fare il rivenditore intel ora:lol:
ma per chi vuole il massimo e puo' permetterselo,ripeto pero' a chi come me che 61 fps non servono.....non serve nemmeno un i7 credo.
bisogna sempre valutare tante cose.ovvio se avessi un monitor 144hertx sli di 970 le differenze erano importanti
M ainfatti un i5 va benissimo, io ho solo consigliato se vuoi farti un buon pc che duri di vedere una piattaforma x99, neanche il 4790k come il mio perchè ripeto mi sto mangiando le mani con qualcosina in più potevo avere un esacore, non ho aspettato e sono cavoli miei ora, considera che ho un xl2420te a 144hz, se tu giochi su tv è perfetto anzi devi usare il v-sync con la 970 :)

Non sto dicendo che non vale più tra un anno non fraintendermi, sto solo dicendo che ormai è diventata abitudine dire che un i5 e pari ad un i7 in game non è così e te lo posso garantire in quanto ero possessore di un 3570k, ora con un 4790k la cosa si è ribaltata, ieri giocavo ad unity con 4.8 di oc e nella sequenza 11 mi pare c'è un livello dove c'è la piazza piena di gente ebbene li ho toccato il 90% di utilizzo cpu per dire.. ora mi direte ma unity è ottimizzato a schifo, ti posso garantire che secondo me per far muovere tutta quella mole di persone ci vuole una cpu potente infatti si nota il pop-in delle texture nelle persone proprio per il fatto che caricare tutte le texture sarebbe impossibile..

- - - Updated - - -

ecco a te vedrai che non dico balle, e parlo per esperienza personale sopratutto, aggiungo sono giochi vecchi quelli in test e già si nota la differenza, notare come un i5 con un oc spinto non riesca a stare dietro il 4790k stock

http://www.tomshw.it/forum/processo...che-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a.html

ho trovato pure questa discussione dove lamenta che un 4670k vada meno di un i7 di due generazioni precedenti
Sei arrivato a 4,8? C'è tanta differenza dai 4,7 in termini di voltaggio quindi calore? Purtroppo anch'io ho notato il pop-in... Parigini che sbucano in piazza come funghi :asd: Cose del genere sono improponibili per un gioco che si fregia di essere (perché in realtà non lo è) un tripla A.
P.S. mandami i tuoi parametri/risultati, anche in MP, magari con un run di cinebench almeno mi faccio un'idea di quanto cambia :)

Tra la Galax EXOC e la Gigabyte Windforce 3X (non G1) più o meno allo stesso prezzo, cosa mi consigliate?
Perché a pelle mi sembra che la Galax offra di più ma non conosco per niente l'azienda a differenza di Gigabyte che so che, soprattutto con queste 970, ha un'ottima qualità costruttiva. COnsiderate che a me non importa più di tanto eventuali differenze di 2-3fps nei giochi o differenze minime di prestazioni, preferisco avere un prodotto che sia di ottima qualità, ben costruito e duraturo.

Sei arrivato a 4,8? C'è tanta differenza dai 4,7 in termini di voltaggio quindi calore? Purtroppo anch'io ho notato il pop-in... Parigini che sbucano in piazza come funghi :asd: Cose del genere sono improponibili per un gioco che si fregia di essere (perché in realtà non lo è) un tripla A.
P.S. mandami i tuoi parametri/risultati, anche in MP, magari con un run di cinebench almeno mi faccio un'idea di quanto cambia :)

Cattura.webp Il vcore in load è 1.328 (1.305 da bios) non ho catturato l'immagine per non falsare il bench le temp guarda le max sono registrate per il resto mi sono spinto fino a 5ghz ma lo sconsiglio.

Leggendo le ultime pagine vedo di come si consigli il 5820k, piuttosto del 4790k. Vedendo però i vari post nella sezione delle build per il pc gaming ( a cui son stato dietro da circa un mese a oggi per aggiornarmi) noto che il 5820k a seguire, quindi i socket x99, son consigliati solo per chi effettivamente ne può trarre il vero potenziale mediante l'uso professionale in video e foto editing. Infatti all'inizio ero intenzionato a spendere quel centinaio di euro in più per un x99, ma mi è stato fatto osservare questo, ma soprattutto, mi è stato detto che con una configurazione x99 sarebbe necessario uno sli , in questo caso di due 970 per avere prestazioni decenti. Per il resto altrimenti, si può andare tranquilli con il "semplice" 4790k e una "semplice" 970 per aver dei risultati in gioco molto soddisfacenti. Si tratta dunque di una scelta personale in base all'uso che se ne deve fare, oppure, effettivamente, in vista del futuro, conviene lanciarsi in una piattaforma x99, anche da abbinare a questa scheda video?

2014-12-04_175116.webp2014-12-04_175855.webp
L'hai fatto con la scheda a default o overcloccata?

Test effettuato con overclock gpu con afterburner overvolt 0mv gpu +150 memorie +500 ventola impostazione standard, in allegato gpu-z e poi ho fatto poco fa un'altro test heaven con antialiasing 8x in allegato i risultati, fammi sapere che ne pensi con test heaven la temperatura della scheda sale al massimo a 58 c°

fate okkio alle g1 perche ci sono 2 versioni. una e la prima versione e ha come sigla 1.0 e non sempre viene specificata nel titolo ma la si deve riconoscere guardanfo la scheda dettagliata dove ci sono i mhz e infatti la 1.0 ne ha meno della nuova. inoltre sembra che la 1.0 possa dare dei problemi ancora a me sconosciuti

Ti speghi meglio, come si indetificano le varie versioni?

- - - Updated - - -

Di crysis sapevo che spingeva meglio con gli i7, soprattutto in una mappa. Dell'altro articolo però c'è da sottolineare che hanno fatto apposta ad impostare la GPU in modo da permettere di vedere le differenze tra le due CPU. In termini assoluti, con una singola scheda video di fascia media o alta, un i5 e un i7 generano gli stessi FPS, dato è la GPU a fare il grosso del lavoro. Comunque in configurazioni particolarmente spinte, cioè crossfire e SLI di 3/4 schede, effettivamente la differenza di CPU si fa sentire.

Leggendo le ultime pagine vedo di come si consigli il 5820k, piuttosto del 4790k. Vedendo però i vari post nella sezione delle build per il pc gaming ( a cui son stato dietro da circa un mese a oggi per aggiornarmi) noto che il 5820k a seguire, quindi i socket x99, son consigliati solo per chi effettivamente ne può trarre il vero potenziale mediante l'uso professionale in video e foto editing. Infatti all'inizio ero intenzionato a spendere quel centinaio di euro in più per un x99, ma mi è stato fatto osservare questo, ma soprattutto, mi è stato detto che con una configurazione x99 sarebbe necessario uno sli , in questo caso di due 970 per avere prestazioni decenti. Per il resto altrimenti, si può andare tranquilli con il "semplice" 4790k e una "semplice" 970 per aver dei risultati in gioco molto soddisfacenti. Si tratta dunque di una scelta personale in base all'uso che se ne deve fare, oppure, effettivamente, in vista del futuro, conviene lanciarsi in una piattaforma x99, anche da abbinare a questa scheda video?
Se hai budget io ti consiglio x99 e i7 5820k? cosa lo differenzia? innanzitutto hai 2 core in più che per quanto io possa pompare non arriverò manco a raggiungere un i7 3930k (in rendering e bench, in gioco sono favorito) i 2 core aggiuntivi e 12 thread si fanno sentire, in puù cosa fondamentale la cache 8mb 4790k vs 15mb i7 5820k, si è vero è destianto per un uso professionale che va oltre il gaming, ma con un occhio di riguardo per il futuro mirando alla longevità del sistema io opterei per un i7 5820k ottimo processore, non p assolutamente vero che per forza devi fare uno sli, con uno sli sfrutteresti per bene quel tipo di processore in quanto ha 28lanes contro le 40 del 5930k utile per configurazioni sli 3way sli quad sli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro