UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ora purtroppo ho la 970 limitata di un bel 30-35% e per cambiare processore devo aspettare natale prossimo... Ora aspetto che mi torni il monitor perché secondo me la TV mi causa disturbi alle immagini.

Ovviamente non lo userei solo per gaming in quanto con il pc faccio anche un po di encoding video e anche se il 2500k è ottimo un i7 non sarebbe male visti anche i prezzi...

Comunque io credo che con l'arrivo delle dx12 non ci sarà neanche tanto bisogno di iper-cpu esa-octacore anche per sfruttare eventuali sli o crossfire...

forse quaaaaando ci saranno le dx12 sara' cosi,attualmente ti dico che in game ottimizzati per il multicore tipo bf4 a 5760x1080 ,anche se ottimizzati e' una parola grossa,il 3770k che avevo stentava a tenere un cross di r9 290 straoccate,ho preso un 3930k e le 2 schede volavano,caso piu' unico che raro ma e' cosi,poi in singola il 3770k va alla grande con tutte le schede ma in multi gpu e' un altra cosa,specialmente amd

Ultima modifica:
Alla fine ho ceduto alle pressioni e sono in fase cambio di scheda, dalla piccola Zotac alla G1 Gaming ;)
La piccola l'ho testata per bene e devo dire che si comporta egregiamente. Tranne i primi giorni in cui le temperature arrivavano sugli 80 gradi causa la pasta nuova, sono riuscito a tenerla a bada giocando ad AC Unity tutto maxato a 65 gradi con ventole nemmeno al max, solo 70%
Visto che con 40/50 euro in più posso permettermi la G1 allora ci ho pensato bene...speriamo solo che bpm non faccia storie con il diritto di recesso... Intanto già mi hanno mandato tutto l'occorrente per spedirla a loro e domani pomeriggio passa il corriere... Voi avete esperienze con diritto di recesso? :)

Alla fine ho ceduto alle pressioni e sono in fase cambio di scheda, dalla piccola Zotac alla G1 Gaming ;)
La piccola l'ho testata per bene e devo dire che si comporta egregiamente. Tranne i primi giorni in cui le temperature arrivavano sugli 80 gradi causa la pasta nuova, sono riuscito a tenerla a bada giocando ad AC Unity tutto maxato a 65 gradi con ventole nemmeno al max, solo 70%
Visto che con 40/50 euro in più posso permettermi la G1 allora ci ho pensato bene...speriamo solo che bpm non faccia storie con il diritto di recesso... Intanto già mi hanno mandato tutto l'occorrente per spedirla a loro e domani pomeriggio passa il corriere... Voi avete esperienze con diritto di recesso? :)
non vorrei dirtelo ma,ci sta bene un te lo avevo detto,anche perche' ci sono passato anche io,buona fortuna comunque :ok:

non vorrei dirtelo ma,ci sta bene un te lo avevo detto,anche perche' ci sono passato anche io,buona fortuna comunque :ok:

Male che va non mi accettano il diritto di recesso (ma non vedo perché non dovrebbero) me la tengo, tanto comunque non mi stavo trovando male

Intanto l'abbiamo testata per chi è veramente interessato :D

Ultima modifica:
cmq io con soli 318 euro ho preso la gigabyte windforce,
magari è leggermente differente dalla g1 pero' pagata meno della zotac ma sicuramente migliore e piu' fresca

E pensare che la piccola Zotac l'ho pagata 311 comprese spese spedizione :/

Anche la windforce sarebbe un ottimo acquisto su cui optare, però visto che devo fare questo cambio, provo a prendere la G1, sperando che me ne capiti una abbastanza fortunata xD

lui lamenta cali di frame rate in alcuni giochi ed in alcuni situazioni,dove la scheda lavora al 65% però invece di fare 60 fps.
ne fà 40.
per questo stiamo esaminando il problema.
quindi in alcuni giochi in determinate situazioni lo è.
ovvio che se giochi ad unity e far cry 4 tutto al massimo,non sarai cpu limited perchè già la vga fatica ad arrivare a 60 fps.

Strano anche quello, cali di framerate sono una cosa normale in qualsiasi gioco, ma ad esempio in Far Cry 4 in ultra, 1080p e AA X4, la 970 tiene una media di 75FPS, con cali che non scendono sotto i 55. AC Unity non lo guardo nemmeno dato com'è stato criticato, però per fare i test con qualcosa di pesante a livello della GPU ma non sulla CPU, basta usare il primo Crysis. Con tutto al massimo la 970 tiene una media di 60FPS la, e la mia CPU liscia macina "solo" attorno al 60/70%, quindi è un buon terreno dove capire se la GPU riesce a spingere bene se il resto del sistema non è stressato.

ra

- - - Updated - - -

E questo non si sa... ma l'anno scorso tutti elogiavano la 770 come una scheda performante che dal mio punto di vista non l'ho è mai stato in quanto è una 680 un pò pompata, nessuna innovazione e con 2gb di vram, infatti oggi ne paga le conseguenze come scheda. per la 970 non si sa magari con le dx12 il carico si allegerirà parecchio e i processori come il mio spingeranno ancor di più

io sto spendendo 800 euro,gtx 970 e piattaforma nuova,sono appassionato del pc,
ma avendo famiglia e con questa crisi economica,spero di non dover sborsare altri soldi per godermi il gaming su pc nel prossimo futuro.
almeno 2-3 anni a 1080p vorrei farli...anche se credo non sarà possibile.[/QUOTE]

Io gioco già oggi a 1920x1080 con una 660ti quindi non penso ci saranno grossi problemi con la 970...(che tra parentesi mi arriva oggi :D)

Allo stato attuale con una 970 si gioca a tutto in fhd e 2k al massimo nei mattoni bisogna abbassare un po i filtri quindi 2-3 anni di longevità sono sicuri ;)

Poi ovvio se si vuole giocare in 4k e a 144fps è scontato che già ora è limitata...

E pensare che la piccola Zotac l'ho pagata 311 comprese spese spedizione :/

Anche la windforce sarebbe un ottimo acquisto su cui optare, però visto che devo fare questo cambio, provo a prendere la G1, sperando che me ne capiti una abbastanza fortunata xD

Una domanda...ho letto che avevi acquistato via bpm e ti vorrei chiedere come ti sei trovato con loro, sia come pagamento che come tempi di consegna. In internet si trovano commenti molto contrastanti e visto che tu hai avuto un'esperienza diretta con loro mi piacerebbe sapere la tua opinione magari anche sul diritto di recesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro