UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come CPU ho un fx 6300 occato a 4.5ghz, magari con un processore più potente farei sicuramente un punteggio più alto... Ma quello che mi interessava sapere era proprio se la mia 970 avesse dei problemi. Non mi interessano i record nei bench, mi basta giocare a 60fps :) poi già conoscevo i limiti di questa scheda dapprima di acquistarla
ah ok,mi sfugge pero' il perche' delle tue domande allora se conoscevi i limiti della gpu prima di acquistare :asd:

ah ok,mi sfugge pero' il perche' delle tue domande allora se conoscevi i limiti della gpu prima di acquistare :asd:

lui ha specificato che non interessano i benck,
quindi se puo' giocare tranquillamente con la sua cpu e la gtx970 non vedo il motivo per non acquistarla.
magari in futuro puo' fare upgrade avendo già una bella gpu

quindi se puo' giocare tranquillamente con la sua cpu e la gtx970 non vedo il motivo per non acquistarla.

Conoscevo già i limiti della Zotac nel senso che già sapevo che non avrei avuto possibilità di spingerla come una Msi o una Asus. Volevo soltanto dei chiarimenti sul comportamento in OC e confrontarmi magari con qualcun altro che ce l'ha ;)

Questo è il mio test con tutto default:
ScreenHunter_18 Nov. 27 01.29.webp

Ultima modifica:

sono le 2 di notte,non ho voglia di fare polemica ma permettermi di puntualizzare 2 cose, io HO una zotac gtx 970 pcb corto oltre alla g1 gaming,la sto' testando ma a giorni andra' via per recesso,come seconda cosa,lui ha tutto il diritto di chiedere e ci mancherebbe ma,io ,dove avrei detto che non deve acquistarla? :grat:

Per via di questo tuo intervento, Vulcan... stai tranquillo, non sono un pollo per via che ho acquistato una gpu pur sapendo che sarebbe stata inferiore alle altre ;)
Comunque, bando alle ciance... quindi è normale che il power limit arrivi solo a 106% ??

sono le 2 di notte,non ho voglia di fare polemica ma permettermi di puntualizzare 2 cose, io HO una zotac gtx 970 pcb corto oltre alla g1 gaming,la sto' testando ma a giorni andra' via per recesso,come seconda cosa,lui ha tutto il diritto di chiedere e ci mancherebbe ma,io ,dove avrei detto che non deve acquistarla? :grat:

no,no figurati non voglio fare polemiche..
forse ho frainteso io????
ovvio che con un processore performante andrà meglio la scheda.
ma penso che nei giochi puo' gedersela ugualmente

Mi permetto di contraddirti su una cosa: nn e vero che una frequenza maggiore di 60 fps l okkio nn la nota, io ho un monitor a 144 hz e gioko mediamente a 100 fps. Ora se attivo il v sinc si nota una gran bella differenza tra prima e dopo. dopo questa parentesi concordo con te che ci si fanno troppe pippe mentali co ste schede. Ho preso una 970 msi il giorno dopo l uscita e il cool wine l ho sentito solo una volta dopo oltre un mese che ce l avevo mentre guardavo un video su you tube. Per esperienza mi sento di dire che chi ha troppa paura tende a tirare verso di se le disgrazie. Ricordate Jobs quando agli studenti disse una cosa tipo (siate irresponsabili).. ecco appunto comprate senza paura come se l rma nn esistesse e sicuramente la scheda andra benone.

No no aspetta,io non ho detto che oltre i 60 fps non si nota la differenza,se leggi bene io ho detto che a oltre i 60 fps 3 o anche fossero 5 frames in piu o in meno non lo noti.Tu noteresti la differenza tra 60 a 65?oppure fra 100 a 105?Qua ultimamente ci si fanno menate assurde per 3 fps in meno.

Ultima modifica:
ma alla fine quali sono le migliori da acquistare?
msi
g1
asus???
ragazzi ma il gioco lo danno solo in alcuni negozi oppure ovunque compro?

Io ho un alimentatore enermax liberty 500 di antiquariato.... :D
Secondo voi ce la faccio a mandare avanti una configurazione composta da 3570k , 8gb di ram, MSI 970?
Inoltre l'alimentatore da che mi ricordo ha solo uscite a 6 pin, rappresenterebbe un problema se la scheda necessitasse di un 6pin + 8 pin?

Che mi dite di questa configurazione?

- Case: MidiTower ATX CORSAIR CARBIDE 300R Window(CC-9011017-WW)
- Alimentatore: CORSAIR VS550 550W SATA 80 PLUS
- Processore: AMD FX-6350 (6core) 4,2Ghz 14Mb cache 125W AM3+ BOX
- Dissipatore: COOLER MASTER Hyper 412S
- Scheda Madre: GIGABYTE GA-990FXA-UD3
- Ram: CORSAIR 8Gb CMZ8GX3M2A1600C9 8Gb DDR3-1600 (2x4Gb)
- Scheda Video: ASUS STRIX GTX 970 DC20C GDD55 4GB
- Sezione Audio: REALTEK ALC 889 7.1 Channel High Definition Audio CODEC (onboard)
- Sezione Lan: REALTEK Gigabit LAN controller (onboard)
- Porte USB 2.0: 2 anteriori, 8 posteriori (onboard)
- Porte USB 3.0: 2 posteriori (onboard)
- Porte FireWire: 1 posteriore (onboard)
- Porte eSATA3: 2 posteriori (onboard)
- Controller Wi-Fi: TP-LINK mini 300Mbps TL-WN823n USB 2.0
- Hard Disk SSD: SAMSUNG 840 Evo 120Gb SATA3
- Hard Disk: SEAGATE barracuda 1Tb ST1000DM003 64Mb cache 7200rpm SATA3
- Masterizzatore DVD: LG GH24NSC0 SATA Dual Layer
- Windows 8.1 64bit

Circa 1200€ compreso sistema operativo, assemblaggio e spedizione.

ma alla fine quali sono le migliori da acquistare?
msi
g1
asus???
ragazzi ma il gioco lo danno solo in alcuni negozi oppure ovunque compro?

1)gigabyte (se ti entra nel case)
2) MSI
3)asus

Il gioco non i tutti gli shop!

- - - Updated - - -

Arrivata la Gigabyte G1!!! :bevuta: :party: :bevuta:
Stasera la monto! Sapete dirmi se sia meglio installare tutto il software del cd in dotazione, oppure installare solo le applicazione Gigabyte e il driver nvidia scaricarlo direttamente dal sito?
Qualcuno sa consigliarmi dei settaggi per Assassin's Creed Unity e Far Cry 4?
Grazie :ok:
Vai di Ge force experience ottimizzi e poi provi ad aumentare .... oppure vedi qui: http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide#far-cry-4-optimal-playable-settings

- - - Updated - - -

ragazzi quanto è lunga una 970 g1?
sto assemblando un nuovo pc,ma un i5 4690k stock andrebbe bene per la 970?
o sarei cpu limited?meglio i7 4790k?
31.2cm
Vanno bene tutti e due i proci!

No no aspetta,io non ho detto che oltre i 60 fps non si nota la differenza,se leggi bene io ho detto che a oltre i 60 fps 3 o anche fossero 5 frames in piu o in meno non lo noti.Tu noteresti la differenza tra 60 a 65?oppure fra 100 a 105?Qua ultimamente ci si fanno menate assurde per 3 fps in meno.
in effetti 5 fps nn si notano. A me in gioko oscillano e nn si nota. Cmq sono pienamente d'accordo con te e ke ce cmq la credenza popolare che dopo i 60 hz nn si nota la differenza ma nn e cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro