UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No non va bene hai 2rails sulla 12 ciascuna da 22A ma è anche vero che hai solo 384w utilizzabili sulla 12v con appena 32A,cambialo con un xfx 550w o equivalenti almeno

Si ma scusa la domanda che sarà sicuramente da niubbo...il consumo della scheda non dovrebbe essere di 150w? anche con 380w non dovrei essere ampiamente all'interno della soglia di sicurezza? La cosa peggiore che può capitare è di rompere la psu (pazienza) oppure danneggiare anche altro (Harakiri immediato) ?
Grazie

Si ma scusa la domanda che sarà sicuramente da niubbo...il consumo della scheda non dovrebbe essere di 150w? anche con 380w non dovrei essere ampiamente all'interno della soglia di sicurezza? La cosa peggiore che può capitare è di rompere la psu (pazienza) oppure danneggiare anche altro (Harakiri immediato) ?
Grazie
I watt e l'amperaggio sono due cose distinte in una hai la potenza complessiva che eroga nell'amperaggio si intende la corrente vera e pura che transita attraverso una tensione sulla 12V in questo caso. il tuo ali è vecchiotto, come watt ci potresti anche stare ma sulle linee non hai abbastanza Ampere.. poi c'è da vedere se davvero necessita di 42A di solito stanno un pò larghi nelle richieste..quindi concludo dicendo che non è detto che non parta il pc ma appena la gpu va in full load il sistema va in protezione ne sono certo,io non mi affiderei a quel ali poi vedi tu..

Ultima modifica da un moderatore:
quindi ragazzi a meno di 369 euro non si trovano giusto????
la zotac a 330?? molto meno performante?
30 euro a quanti fps equivalgono??

non è questione di fps, ma le domanda da porsi sono
Visto il prezzo la componestistica sarà di qualità ? ( no neanche un po la amp omega è un modello che va evitato )
Il dissipatore è efficiente ? ( no la scheda raggiunge in game anche 80° e bisogna vedere il power target a quanto è impostato, altrimenti le frequenze calano e gli fps possono diventare anche 20) per di più rispetto le altre fa un po di rumore anche se non eccessivo.
Giocare ad 80° non crea poi quali problemi è vero, ma ad 80° in game non ci arrivano manco le reference quasi quasi.
prendi questa costa meno ed è meglio a meno che non abbia grosse pretese in oc
Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 ret [97NQH6DNB4UX] - b**-****r :ok:

- - - Updated - - -

I watt e l'amperaggio sono due cose distinte in una hai la potenza complessiva che eroga nell'amperaggio si intende la corrente vera e pura che transita attraverso una tensione sulla 12V in questo caso. il tuo ali è vecchiotto, come watt ci potresti anche stare ma sulle linee non hai abbastanza Ampere.. poi c'è da vedere se davvero necessita di 42A di solito stanno un pò larghi nelle richieste..quindi concludo dicendo che non è detto che non funzioni ma io non mi affiderei a quell'ali poi vedi tu..

42A sulla +12 significa avere una linea da 500 watt lol hanno un po esagerato, il suo ali pur essendo vecchiotto ne regge uno sli di gtx 970 fidati XD

Visto il prezzo la componestistica sarà di qualità ? ( no neanche un po la amp omega è un modello che va evitato )
Il dissipatore è efficiente ? ( no la scheda raggiunge in game anche 80° e bisogna vedere il power target a quanto è impostato, altrimenti le frequenze calano e gli fps possono diventare anche 20) per di più rispetto le altre fa un po di rumore anche se non eccessivo.
Giocare ad 80° non crea poi quali problemi è vero, ma ad 80° in game non ci arrivano manco le reference quasi quasi.
Scheda Video nVidia Galax GTX 970 EX OC 4GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 ret [97NQH6DNB4UX] - b**-****r :ok:

- - - Updated - - -

42A sulla +12 significa avere una linea da 500 watt lol hanno un po esagerato, il suo ali pur essendo vecchiotto ne regge uno sli di gtx 970 fidati XD
Infatti ho detto che secondo me sono stati larghi, 12*42 anche a casa mia fa 504, io mi sono attenuto a quello che dice la casa in questo caso msi, e se dice 42a non ci posso far niente

quindi ragazzi a meno di 369 euro non si trovano giusto????
la zotac a 330?? molto meno performante?
30 euro a quanti fps equivalgono??

Invece di buttarti sulla Zotac che a detta di tutti sembra essere un piccolo forno, se ti armi di un po' di pazienza e tieni monitorato Eprice potrai trovare offerte anche per schede come Asus, MSI, Gigabyte...inoltre spesso inseriscono un ulteriore sconto del 5% su ogni prodotto che acquisti. Molti utenti di questo forum si son portati a casa la Asus a 332 euro in questo modo. Magari non la ordinerai oggi o domani, ma fra una settimana o dieci giorni...poi vedi tu...

Salve, ho montato sulla mia gtx 970 reference un dissipatore arctic accelero twin turbo 2.
Le temperature scendono enormemente ma ho un problema: se collego le ventole al connettore 4-pin sulla scheda video la velocità viene sparata al massimo.
Non serve modificare la velocità manualmente: le ventole vanno comunque a tutta birra qualsiasi velocità imposti dal minimo (22%) al massimo.
Preciso che con la rumorosissima ventola originale la regolazione funzionava perfettamente.
Per ora ho collegato tutto ad un molex a 7 volt con temperature comunque molto basse e rumorosità minima.
Vorrei comunque sfruttare la regolazione automatica della scheda.
Mi è stato detto di provare a flashare un bios diverso poiché le reference non gestirebbero bene la doppia ventola: che bios mi consigliate di flashare?
Che rischi corro?
Grazie.

- - - Updated - - -

IL PROBLEMA è che io devo acquistarla da amazon,
e per il momento non trovo nulla disponibile a livello umano

Per via di questo tuo intervento, Vulcan... stai tranquillo, non sono un pollo per via che ho acquistato una gpu pur sapendo che sarebbe stata inferiore alle altre ;)
Comunque, bando alle ciance... quindi è normale che il power limit arrivi solo a 106% ??

Sì, è normale. Ogni scheda permette di aumentare il power limit in modo diverso. Tra l'altro, il tuo 100% potrebbe corrispondere a un consumo inferiore del mio 100%: dipende quanto è alto il power limit di fabbrica.

Grazie mille...
Quindi mi arrischio col mio ali oppure è assolutamente impossibile che funzioni? Secondo te?

Visualizza allegato 136935

Saresti un po' al limite, ma dovresti farcela: con un i5 3570k, magari portato sui 4.2GHz, dovresti rimane sotto i 300 watt in gaming (260-280).

ecco un paio di screen di far cry 4

tutto al massimo come impostazioni ho messo quelle della geforce experience

Allegati

• Far Cry® 42014-11-27-15-35-25.webp
    Far Cry® 42014-11-27-15-35-25.webp
    278.8 KB · Visualizzazioni: 110
  • Far Cry® 42014-11-27-15-35-20.webp
    Far Cry® 42014-11-27-15-35-20.webp
    151.7 KB · Visualizzazioni: 101
  • Far Cry® 42014-11-27-15-30-24.webp
    Far Cry® 42014-11-27-15-30-24.webp
    166.1 KB · Visualizzazioni: 106
ok raga, leggerissimo OT.eprice mi ha aperto una pratica, vorrei un vostro parere in merito a quanto segue "abbiamo autorizzato la tua richiesta di reso per la sostituzione in garanzia del prodotto:
GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port STRIX OC Edition Direct CU II - cod. 90YV07F0-M0NA00,
secondo voi intendono la semplice sostituzione ,o la devono mandare in garanzia e quindi tempi lunghi?
Probabilmente per voi sarà una domanda davvero banale, ma per me che non ho mai avuto un'esperienza simile, un vostro parere mi sarà da aiuto,
:sisilui:

ok raga, leggerissimo OT.eprice mi ha aperto una pratica, vorrei un vostro parere in merito a quanto segue "abbiamo autorizzato la tua richiesta di reso per la sostituzione in garanzia del prodotto:
GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port STRIX OC Edition Direct CU II - cod. 90YV07F0-M0NA00,
secondo voi intendono la semplice sostituzione ,o la devono mandare in garanzia e quindi tempi lunghi?
Probabilmente per voi sarà una domanda davvero banale, ma per me che non ho mai avuto un'esperienza simile, un vostro parere mi sarà da aiuto,
:sisilui:

Da quel che scrivono è una SOSTITUZIONE quindi non una riparazione. Penso che la procedura sarà veloce...ti diranno di rimandarla a loro ed una volta che la ricevono te ne spediscono un'altra nuova. Almeno io la interpreto così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro