UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da schede tecniche, non entra. Dalle prove che ho eseguito io (ho ritagliato un cartoncino con quelle che dovrebbe essere le misure esatte della Gaming G1), entrerebbe a incastro, senza nemmeno un mm di margine: insomma, non riusciresti a montarla. Meglio andare su altro: la scheda compatta con prestazioni più vicine alla Gigabyte è la MSI.
MSI o anche evga non sono male

Ultima modifica:
Anche io l'ho acquistata da eprice la MSI, piu che altro per questioni di dimensioni altrimenti sarei andato sulla g1. Anche la mia è soggetta a coil whine ma solo quando è in full load a più di cento fps ma per sentirlo devo proprio tenere l'orecchio sulla scheda.. Poi overcloccata mi tiene shadow of mordor tutto a ultra a i 90 e i 100 fps non potrei essere piu che soddisfatto.

Piuttosto visto le alte prestazioni della scheda stavo ponderando l'acquisto di un monitor g-sync, visto che il mio è a 60 hz, e se disattivo la sincronia verticale ho tearing.

Messaggio promozionale a tutti i possessori di 970, con Ryse son of rome notate anche voi un utilizzo della gpu ballerino? passa dal 90 al 70 al 60 addirittura e logicamente anche il frame rate..

Messaggio promozionale a tutti i possessori di 970, con Ryse son of rome notate anche voi un utilizzo della gpu ballerino? passa dal 90 al 70 al 60 addirittura e logicamente anche il frame rate..

Si e sto cominciando a pensare che il gioco sia ottimizzato veramente coi piedi, tutto al massimo con il filtro a 2*2 e vsync disattivato facco dai 26 ai 35 fps, quando su shadow of mordor con texture in 4k e open world ne faccio da 90 a 100.. bho

Salve ragazzi, dovendo acquistare una scheda video per il pc nuovo mi sono orientato verso queste 970, più precisamente verso la versione Superclocked della EVGA trovata su eprice al prezzo di 364 euro usufruendo dello sconto del 5% dedicato a chi paga con paypal.
È una buona offerta?
Qualcuno ha mai avuto a che fare con l'rma di eprice? Come vi siete trovati (nel frattempo faccio tutti gli scongiuri possibili :D )
In alternativa alla EVGA cosa consigliate? Tenete conto che come case ho in arrivo un fractal design arc midi r2 e che la lunghezza massima della vga è 290mm, non avendolo sotto mano non posso fare delle misure e soprattutto non so se si possono tenere contemporaneamente entrambe le gabbie per gli hdd.
Grazie a tutti in anticipo :D

Saluti

Andrea ;)

Anche io l'ho acquistata da eprice la MSI, piu che altro per questioni di dimensioni altrimenti sarei andato sulla g1. Anche la mia è soggetta a coil whine ma solo quando è in full load a più di cento fps ma per sentirlo devo proprio tenere l'orecchio sulla scheda.. Poi overcloccata mi tiene shadow of mordor tutto a ultra a i 90 e i 100 fps non potrei essere piu che soddisfatto.

Piuttosto visto le alte prestazioni della scheda stavo ponderando l'acquisto di un monitor g-sync, visto che il mio è a 60 hz, e se disattivo la sincronia verticale ho tearing.

anche il mio monitore è 60hz ma non ne capisco molto,cosa cambia? cioè puo' essere un problema nel senso che non sfrutta tutta la "potenza" di queste 970 ?c'è qualche 970 che è piu' adatta di un'altra per un monitor60hz oppure cambia zero?

Si e sto cominciando a pensare che il gioco sia ottimizzato veramente coi piedi, tutto al massimo con il filtro a 2*2 e vsync disattivato facco dai 26 ai 35 fps, quando su shadow of mordor con texture in 4k e open world ne faccio da 90 a 100.. bho
Risolto :) adesso la spreme al 99% e non ho stuttering

- - - Updated - - -

Quindi saremmo imparentati?prendi la gemellina della mia msi?

- - - Updated - - -

http://www.lucashale.com/timer-resolution/ scaricalo settalo su maximum riduci a icona e lancia Ryse poi devi solo ringraziarmi :)

anche il mio monitore è 60hz ma non ne capisco molto,cosa cambia? cioè puo' essere un problema nel senso che non sfrutta tutta la "potenza" di queste 970 ?c'è qualche 970 che è piu' adatta di un'altra per un monitor60hz oppure cambia zero?

Secondo il mio punto di vista, per sfruttare appieno queste schede video serve almeno un monitor da 120 hz, ora non è che esiste un monitor 60 hz più adatto di un'altro semplicemente tenendo attiva la sincronia verticale per evitare fenomeni di tearing (mio caso) e di stuttering limiti gli fps a 60, è come avere una ferrari e andare in centro paese per farti capire. Il g-sync è un chip applicato in alcuni monitor, tutti a 144 hz, che ti danno la possibilità di disattivare vsync e mantendendo la qualità all'immagine evitando tearing e stuttering.

Per qualche informazione in più ti rimando a questo link:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

http://www.lucashale.com/timer-resolution/ scaricalo settalo su maximum riduci a icona e lancia Ryse poi devi solo ringraziarmi :)

Ok, mi daresti qualche info in piu su sto programmino per piacere? Tipo se funziona anche con altro giochi etc..

Ultimamente questo thread sta diventando la discussione delle pateme .Non voglio offendere nessuno,per carita',voglio solo farvi capire delle cose per farvi restare piu sereni per far si che potete godere delle vs schede piu serenamente.
Dalla scheda piu performante a quella meno, entrambe in oc, avrete in game 3/4 fps in piu e badate bene solo in alcuni giochi perche' su molti le prestazioni sono medesime.Tra l'altro superati i 60 fps a meno che non siate alieni non li noterete mai.Potrei anche capire se fossero 10 e passa di differenza fra una e l'altra,ma per 2 o 3 tutte ste menate fra acquisto o resi non fan altro che che farvi venir il mal di stomaco.Se volete un consiglio prendete la scheda che secondo voi da meno problemi e che abbia un rapporto qualita prezzo giusto.L'importante é che la scheda non abbia problemi di funzionamento,che non abbia un coil whine esagerato,temperature sopra la media e silenziosita' nella norma.
Le 970 sono schede gia molto performanti di base,che offrono anche un buon oc ,silenziose e con un consumo minore e tutto al prezzo che fino a 2 mesi fa era impensabile...una scheda con queste prestazioni la si trovava sui 450 euro minimo,quindi se non riuscite ad avere 2 o 3 frames in piu non fatevi ste menate,non ne vale la pena.
Per quanto riguarda i resi tenete presente queste cose:di coil whine ne piu ne meno ne soffrono tutte,inoltre rischiate di rendere la vs scheda e ritrovarvene un altra che ne soffre di piu o che ha altri tipi di problemi.Se il chip non spinge vale lo stesso discorso perche' non tutti sono uguali,percio' a meno che le vs schede non abbiano problemi di funzionamento seri e coil whine esagerato vi consiglio di tenervele.
Io mi son preso una Asus,appena avro' finito di assemblare il pc la montero,la testero' e se vedro' che le prestazioni sono nella media,che non avra' un coil whine esagerato e che soprattutto non avra' problemi di funzionamento me la terro' ben stretta e me la godro' sz farmi le menate dei 3 frames in meno.
Fra queste schede non esiste quella perfetta,magari beccate quella fortunata di chip ma s****ta in coil whine o altro,va molto a fortuna purtroppo,quindi l'ideale sarebbe riuscire a trovare quella con un giusto compromesso.Certo scoccia spendere tutti sti soldi per una scheda che non é perfetta,ma lo sapevamo tutti fin dall'inizio i vari problemi che hanno e i vari rischi che si correvano acquistandola,percio' a meno che non abbiamo problemi seri facciamocene una ragione e godiamoci questo gioiellino senza farci venir il mal di stomaco per 3 frames in meno o per un leggero ronzio che in games non sentirete nemmeno.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro