UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
da che mondo è mondo il chip è lo stesso, ma stiamo parlando di 50€ per un raffreddamento migliore :asd:

Per un dissipatore decisamente migliore, per due fasi in più, per il backplate, per un BIOS con un Power Limit molto alto che da libertà di overcloccare la GPU fino al suo limite. Sì, 50€ non so pochi, ma possono essere giustificati, specialmente per chi vuole overcloccare.

io non penso a fortuna, ma che una data marca si faccia dare i processori migliori perche deve fare oc. Il silicio e migliore al centro e peggiore ai lati del wafer li pagheranno pure di +, ma te lo fanno pagare di + poi ogni marca se vedi cambia la disposizione dei vrm ne mette di più in praticamente riprogetta la scheda video a secondo delle sue esigente

Per me quei cinquantoni li vale tutti la differenza, solitamente tra le varie versioni si consiglia sempre di prendere quello che costa di meno o quello con servizio Rma migliore perché sono molto simili, però in questo caso, la differenza in performance è tangibile, ovviamente opinione mia, non datemi fuoco :D

io non penso a fortuna, ma che una data marca si faccia dare i processori migliori perche deve fare oc. Il silicio e migliore al centro e peggiore ai lati del wafer li pagheranno pure di +, ma te lo fanno pagare di + poi ogni marca se vedi cambia la disposizione dei vrm ne mette di più in praticamente riprogetta la scheda video a secondo delle sue esigente

Sì, riprogettano PCB e dissipatore, ma le GPU non le selezionano: mi risulta che vengano impiegate GPU binnate solo su alcuni modelli da OC estremo a tiratura limitata e nemmeno sempre.

La Zotac costa molto meno... Starei su quella nel tuo caso: alla fine, anche se sta a 10 gradi in più importa relativamente. E' diverso invece se vuoi una scheda particolarmente silenziosa, perchè allora ti direi di prendere la Asus Strix o la MSI Gaming.

- - - Updated - - -

Bum, mi è scappato il dito. :asd: MSI GTX970 Gaming, ordinata su Eprice: consegna prevista, martedì 18 novembre al pick and pay. Se tutto va bene, giovedì sarà già montata e funzionante. :D

La Zotac costa molto meno... Starei su quella nel tuo caso: alla fine, anche se sta a 10 gradi in più importa relativamente. E' diverso invece se vuoi una scheda particolarmente silenziosa, perchè allora ti direi di prendere la Asus Strix o la MSI Gaming.

- - - Updated - - -

Bum, mi è scappato il dito. :asd: MSI GTX970 Gaming, ordinata su Eprice: consegna prevista, martedì 18 novembre al pick and pay. Se tutto va bene, giovedì sarà già montata e funzionante. :D
grande :D
facciamola volare stA 970 :birra:

grande :D
facciamola volare stA 970 :birra:

Sperando che non abbia coil whine troppo pronunciato, altrimenti rivedrà i magazzini Eprice ancora prima del prossimo week end. :asd:
Comunque, avevo idea di fare qualche test approfondito a varie frequenze, voltaggi e rpm della ventola, misurando la temp della GPU e la temp dei VRM, ma dovrete aspettare Natale, perchè prima non ho a disposizione il fan controller e quindi una sonda per rilevare la temp dei VRM. Intanto vi accontenterete di vedere quanto sale in OC. :sisi:

- - - Updated - - -

beato te che ti sei deciso, io essendo vincolato ad amazon ho due scelte possibili la gigabyte e la zotac ma nonostante la differenza di prezzo sia molta ancora non sono deciso su cosa prendere :muro:

edit: mi sono convinto prendo la gigabyte :chupachup

Ultima modifica:
Fate sapere come va poiché pure io sono indeciso su cosa prendere anche se mi la inno 3d

Eh, quella interessava anche a me, ma è troppo lunga: e poi avere una scheda molto silenziosa non mi dispiace...
Comunque, vi farò sapere cosa combina in OC: cerchiamo di scoprire se quella di Valerio è dopata o se effettivamente le MSI salgono molto bene. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro