UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi sta bene tutto il discorso sulla msi gaming ottima qualità/prezzo ma con la 970/980 G1 mi sento di dire che questa volta gigabyte non è andata assolutamente al risparmio...lo testimonia anche il fatto di come viaggiano in o.c. che delle gtx 970 e 980 sono le più care dopo la zotac amp extreme ;)
per quanto riguardano le temperature invece asus è la più fresca di tutte a patto di aumentare manualmente la velocità delle ventole via software :)

Ciao sapresti indicarmi qualche negozio web, che vende la gigabyte gtx 970 g1 gaming, quelli che ho trovato, la scheda non è disponibile?

Grazie saluti!

Ciao sapresti indicarmi qualche negozio web, che vende la gigabyte gtx 970 g1 gaming, quelli che ho trovato, la scheda non è disponibile?

Grazie saluti!

non so se posso mettere il link...ma cmq eprice la da disponibile :figo:

detto questo...non so se è la sezione adatta, ma volevo fare questa domanda perchè tempo un mese e dovrò per forza di cose andare di upgrade del mio pc, che sono con una 570 che comincia a soffrire anche con l'ombra di mordor :oogle:

Io ero intenzionato a prendermi la 970 g1 della gigabyte, ma come al solito alla fine mi sorgono mille dubbi. Sarei cmq disposto più in là ad andare di sli e prenderemi un'altra 970, magari se prendessi un monitor 4k (sempre più in là). Ma è la scelta giusta? O mi consigliate di prendermi una 980 e poi in caso fare uno sli con quelle? E' che sto vedendo che in linea di massima...c'è una differenza media di circa 10fps tra le due...

E comunque, se dovessi giocare in 4k, basterebbe uno sli di 970 per giocare ad un frame rate buono, diciamo intorno ai 50fps?

Grazie mille

non so se posso mettere il link...ma cmq eprice la da disponibile :figo:

detto questo...non so se è la sezione adatta, ma volevo fare questa domanda perchè tempo un mese e dovrò per forza di cose andare di upgrade del mio pc, che sono con una 570 che comincia a soffrire anche con l'ombra di mordor :oogle:

Io ero intenzionato a prendermi la 970 g1 della gigabyte, ma come al solito alla fine mi sorgono mille dubbi. Sarei cmq disposto più in là ad andare di sli e prenderemi un'altra 970, magari se prendessi un monitor 4k (sempre più in là). Ma è la scelta giusta? O mi consigliate di prendermi una 980 e poi in caso fare uno sli con quelle? E' che sto vedendo che in linea di massima...c'è una differenza media di circa 10fps tra le due...

E comunque, se dovessi giocare in 4k, basterebbe uno sli di 970 per giocare ad un frame rate buono, diciamo intorno ai 50fps?

Grazie mille

Ciao, su e prezzo l'ho vista ma a 399 € mi sembra troppo, cercavo un prezzo dai 350 a max. 365 spedita....per quanto riguarda la scelta delle due schede io andrei di gigabyte gtx 970 g1 gaming e non la sorella maggiore, perchè il prezzo non vale la differenza di fps e prestazioni e poi è sempre un 28 nm che dal prossimo anno sparisce, quindi ti consiglio la 970 per lo sli va benissimo, ma considera che avendo un 1440p come quello che io, in certi giochi puoi andare già a 60 fps con una sola scheda, io con il gioco grid 2 autosport vado a 50-60 fps in 1440p con una sapphire r9 280x toxic con filtri tutti attivi, quindi per ora se vuoi stare sui 60 max non ti consiglio uno sli, ma di aspettare nuove schede in futuro, e per ora andare sulla 970, almeno che tu non prenda un monitor 1440p che ha più di 60 hz, esiste ma costa abbastanza per i miei gusti......saluti!

Ciao, su e prezzo l'ho vista ma a 399 € mi sembra troppo, cercavo un prezzo dai 350 a max. 365 spedita....per quanto riguarda la scelta delle due schede io andrei di gigabyte gtx 970 g1 gaming e non la sorella maggiore, perchè il prezzo non vale la differenza di fps e prestazioni e poi è sempre un 28 nm che dal prossimo anno sparisce, quindi ti consiglio la 970 per lo sli va benissimo, ma considera che avendo un 1440p come quello che io, in certi giochi puoi andare già a 60 fps con una sola scheda, io con il gioco grid 2 autosport vado a 50-60 fps in 1440p con una sapphire r9 280x toxic con filtri tutti attivi, quindi per ora se vuoi stare sui 60 max non ti consiglio uno sli, ma di aspettare nuove schede in futuro, e per ora andare sulla 970, almeno che tu non prenda un monitor 1440p che ha più di 60 hz, esiste ma costa abbastanza per i miei gusti......saluti!

Grazie! era quello che volevo sapere...infatti avevo dimenticato di dire che coi soldi risparmiati mi farei un monitor 1440p.

Io avevo visto su e-key qualche minuto fa ed era apparsa la g1 970 a 370€, ma anche altre versioni di 980...adesso hanno tolto tutto :O

non so perchè...me l'ero messa addirittura nel carrello :D

Ho letto che qualcuno ha scritto nei primi post che le Zotac sono degli obrobri di schede. Quindi non è una buona marca? Domani mi arriva proprio una Zotac 970

Ahahahah afferrato:bevuta: comunque c'è da fidarsi su questi shop tedeschi? contando l'iva e le spese di spedizione comunque i costi non sono così conveniente. Comunque sono più optato per una 970... in futuro mi piacerebbe fare un bel Sli. Ma oltre la questione Sli ed il fatto che la 970 ha 1 gb in più di memoria e anche una questione di driver ed ottimizzazione. La 780 Ti ormai non sarà più calcolata/ottimizzata ed i driver risulteranno sempre più efficienti per le nuove inserite sul mercato ( ed è anche una cosa normale ). Poi comunque se riesco a beccare qualche offerta natalizia una G1 potrei anche trovarla sotto i 350...
P.s. : ho notato che è uscita anche la versione HOF... molto interessante direi:shocked: infatti attendo qualche test e bench, capace che se mi convince opto su quella e non sulla G1:grat:

io ormai aspetto ahah ho fato 30 e faccio 31, spero solo si muovano nel frattempo provo questi modelli da spettatore visto che avendo un negozio molti le montano e io ne approfitto XD

@pribolo ho provato... la temp dopo un po è salita a 76° con ventole 0% e il driver video è andato in crash si è ripristinato...

Eh mi sa che sono i VRM allora, che diventano incandescenti più velocemente della GPU. In effetti quest'ultima, anche se emette più calore, può contare su 4 heatpipe e un radiatore di grandi dimensioni, quindi ci vuole un po' prima che la temperatura salga. Invece i VRM, per scaldare quello schifo di heatsink da 2 grammi ci mettono un secondo.
Per curiosità, se imposti le ventole a una velocità tale da ottenere i 75 gradi fissi sulla GPU, hai throttling? Poi non ti chiedo più niente, altrimenti quella povera scheda si frigge. :lol:

Comunque, IMHO, in gaming, proprio per i VRM, è meglio scendere a voltaggio stock: tanto dovresti ottenere comunque ottime frequenze, no?

Ultima modifica:
Eh mi sa che sono i VRM allora, che diventano incandescenti più velocemente della GPU. In effetti quest'ultima, anche se emette più calore, può contare su 4 heatpipe e un radiatore di grandi dimensioni, quindi ci vuole un po' prima che la temperatura salga. Invece i VRM, per scaldare quello schifo di heatsink da 2 grammi ci mettono un secondo.
Per curiosità, se imposti le ventole a una velocità tale da ottenere i 75 gradi fissi sulla GPU, hai throttling? Poi non ti chiedo più niente, altrimenti quella povera scheda si frigge. :lol:

Comunque, IMHO, in gaming, proprio per i VRM, è meglio scendere a voltaggio stock: tanto dovresti ottenere comunque ottime frequenze, no?
si con voltaggio stock sto a 1567 mhz sul core e 2053 sulle memorie ..direi che non è male!
ora provo a smanettare con le ventole e ti dico...

si con voltaggio stock sto a 1567 mhz sul core e 2053 sulle memorie ..direi che non è male!
ora provo a smanettare con le ventole e ti dico...

Grazie. E allora, perchè stressare quella povera scheda per nemmeno 30MHz in più sul core? :D

Comunque, ho contattato il supporto clienti di Qmaxtech, per vedere come sono messi con la GTX970 MSI (che mi interessa). La risposta è stata che non è disponibile, non sanno quando sarà ordinabile ed è prenotabile a 549.90€ versando il 20% di acconto. :asd:
Ok, direi che non hanno interesse a ricevere prenotazioni.

ho messo le ventole al 30% fisse con frequenze e voltaggi uguali a prima quindi 1600 /2133 pw limit 130%...inizialmente appena la gpu ha toccato i 64/65° il voltaggio è sceso a 1.242 e le frequenze del core di una 20ina di mhz poi quando la temp saliva ancora a cira 75 gradi il vfoltaggio è sceso ancora a 1.212 e si iniziavano a vedere artefatti a video XD poi appena ha toccato i 79° il driver ha crashato :asd: direi proprio che sono sti maledetti vrm pero c'è da dire che con un buon setting aggressivo delle ventole i VRM stanno buoni anche a v0oltaggi massimi...

- - - Updated - - -

Grazie. E allora, perchè stressare quella povera scheda per nemmeno 30MHz in più sul core? :D
perche bisogna SPINGERE! :+1:

Ok, però, caspita, se sanno di avere questi problemi, almeno che rendano visibile la letture del sensore di temperatura, così uno si regola. No... Mamma che nervoso.
Credo che fisserò un sensore del fan controller (altro futuro acquisto) nella zona VRM, per avere un idea delle temperature: sicuramente non sarà preciso, ma meglio che niente.

ho messo le ventole al 30% fisse con frequenze e voltaggi uguali a prima quindi 1600 /2133 pw limit 130%...inizialmente appena la gpu ha toccato i 64/65° il voltaggio è sceso a 1.242 e le frequenze del core di una 20ina di mhz poi quando la temp saliva ancora a cira 75 gradi il vfoltaggio è sceso ancora a 1.212 e si iniziavano a vedere artefatti a video XD poi appena ha toccato i 79° il driver ha crashato :asd: direi proprio che sono sti maledetti vrm pero c'è da dire che con un buon setting aggressivo delle ventole i VRM stanno buoni anche a v0oltaggi massimi...

- - - Updated - - -

perche bisogna SPINGERE! :+1:

Lol in game non serve sparare voltaggio a go go le mie titan Black salgono a 1420/1970 massimo e reggono su bf4 però guadagno poco più di una decina di fps rispetto a 1220/1850 circa. Fatti un impianto a liquido le mie non superano i 52° ad agosto ahah cosi sali come si spetta. XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro