UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate ma voi cosa intendete per coil whine di preciso?
Perché in rete se ne leggono di tutti i colori.
La mia fischia SOLO nella schermata finale di Unigine Heaven...
Il punto è che lo faceva pure la mia ex 780 lightning.
In game invece nulla di nulla e gioco senza v-sync

Anche qui su Tom's (articolo di oggi) dicono si presenti nelle situazioni di carico più elevate... ma io lo noto solo quando spara millemila FPS nel menù post uscita ad Unigine.
Quindi alla fine soffro di coil whine o no?
Cerco solo di capire

Capito..lo stesso discorso vale per caso anche per la 780 (vs 970), sempre solo in fullhd?? Anche la 780 ha più cuda core della 970...però ha in meno 1gb di ram, ram meno veloce e frequenze gpu più basse (ma tanto si possono overclockare)...

Con le gtx 780 il discorso è un po diverso perché la differenza tra 780 e 970 è più accentuata a favore di quest ultima, invece la gtx 780ti è alla pari con la 980. Per il discorso vram è un tantino complicato, la vram è importante, ma se manca la potenza puoi averne anche 10 che andrà sempre più lenta di una che ne ha 4. Per esempio una gtx 690 andrà sempre più lenta di una titan anche se ha 6gb rispetto la prima che ne ha 2. Poi in questo caso la differenza è minima quindi influisce poco e nulla. Per le dx12 no la serie 700 non le supporta.

Con le gtx 780 il discorso è un po diverso perché la differenza tra 780 e 970 è più accentuata a favore di quest ultima, invece la gtx 780ti è alla pari con la 980. Per il discorso vram è un tantino complicato, la vram è importante, ma se manca la potenza puoi averne anche 10 che andrà sempre più lenta di una che ne ha 4. Per esempio una gtx 690 andrà sempre più lenta di una titan anche se ha 6gb rispetto la prima che ne ha 2. Poi in questo caso la differenza è minima quindi influisce poco e nulla. Per le dx12 no la serie 700 non le supporta.

sono d'accordo con te quando dici che per pura potenza brutta la gtx 780 ti batte la 970,pero alla fine conviene forse prendere le 970,perche supporta le dx12 (che dovrebbe alleggerire sul lato cpu) ed a 4 gb di vram,
i giochi moderni richiederanno sempre vram -nuovi giochi-

facendo delle prove di stabilità in game con l'ombra di mordor sparato tutto a ultra a 1440p ho piacevolmente scoperto che mi gira tra i 60 e i 70 fps :trotta: con un OC abbastanza spinto 1595 mhz sul core e 2103 sulle memorie con voltaggio 1.262v ma non è questo l'unico motivo per cui scrivo sto messaggio! ho scoperto che se lascio il profilo automatico delle ventole quello stock(mi sembra che lascia le ventole ferme fino0 ai 60°) ad un certo punto il voltaggio scende a 1.243 e le frequenze scendono a 1582 mentre se imposto un profilo "severo" personalizzato delle ventole non succede (per severo intendo che al raggiungimento dei 60° le ventole vanno al 100%) ....credo sia un problema di vrm! non avendo nessun sensore che mi segnali la temperatura dei VRM ho paura siano quelli a riscaldarsi e in automatico fanno andare in protezione la scheda video...qualcuno sa confermarmi sta cosa??

sono d'accordo con te quando dici che per pura potenza brutta la gtx 780 ti batte la 970,pero alla fine conviene forse prendere le 970,perche supporta le dx12 (che dovrebbe alleggerire sul lato cpu) ed a 4 gb di vram,
i giochi moderni richiederanno sempre vram -nuovi giochi-

Si beh poi ognuno fa la sua scelta, io preferirei la gtx 780ti, anche perchè portando le frequenze a parità con la gtx 980 la gtx 780ti la spunta sempre, io come dicevo qualche post fa valuto il potenziale delle schede dal puro lato velocistico, anche perchè io liquido quindi dissi e rumore non mi interessano.

Sicuro? Io dal 20/03/2014 ero convinto le supportassero. Potete leggere QUI se da allora ci hanno ripensato non lo sapevo :(

Non saprei. da quel che so è una tecnologia presente solo sulle nuove vga, ma potrei sbagliarmi quindi aspetto la conferma/smentita di qualcuno più informato.

facendo delle prove di stabilità in game con l'ombra di mordor sparato tutto a ultra a 1440p ho piacevolmente scoperto che mi gira tra i 60 e i 70 fps :trotta: con un OC abbastanza spinto 1595 mhz sul core e 2103 sulle memorie con voltaggio 1.262v ma non è questo l'unico motivo per cui scrivo sto messaggio! ho scoperto che se lascio il profilo automatico delle ventole quello stock(mi sembra che lascia le ventole ferme fino0 ai 60°) ad un certo punto il voltaggio scende a 1.243 e le frequenze scendono a 1582 mentre se imposto un profilo "severo" personalizzato delle ventole non succede (per severo intendo che al raggiungimento dei 60° le ventole vanno al 100%) ....credo sia un problema di vrm! non avendo nessun sensore che mi segnali la temperatura dei VRM ho paura siano quelli a riscaldarsi e in automatico fanno andare in protezione la scheda video...qualcuno sa confermarmi sta cosa??

é normale il boost opera non solo in base al tdp, ma pure al calore, maggior calore boost più basso. Avendo un profilo ventole più conservativo la scheda anche se di poco scalda leggermente in più e da qui le frequenze più basse. :)

é normale il boost opera non solo in base al tdp, ma pure al calore, maggior calore boost più basso. Avendo un profilo ventole più conservativo la scheda anche se di poco scalda leggermente in più e da qui le frequenze più basse. :)
quindi se disattivassi il boost da bios le frequenze rimarrebbero fisse?
pero caspita le temp erano di 62* quando si è ridotto il voltaggio... erano i VRM della quale io non so a che temp stanno?

quindi se disattivassi il boost da bios le frequenze rimarrebbero fisse?
pero caspita le temp erano di 62* quando si è ridotto il voltaggio... erano i VRM della quale io non so a che temp stanno?

si è normalissimo, quindi o ti fai un profilo ventole un po più spinto oppure in game usi un profilo oc senza overvoltare :)

si è normalissimo, quindi o ti fai un profilo ventole un po più spinto oppure in game usi un profilo oc senza overvoltare :)

nvidia quando a annunciato la 970, a detto che smetteva il supporto per le gtx 780 ti!
questo cosa vuol dire,che smettono di produrli anche a fare i driver per queste schede?

nvidia quando a annunciato la 970, a detto che smetteva il supporto per le gtx 780 ti!
questo cosa vuol dire,che smettono di produrli anche a fare i driver per queste schede?
credo possa essere interpretato cosi.. i driver che rilasceranno in futuro saranno pensati e studiati per la nuova serie andando quindi a perfezionare la 970/980...daltronde è normale una cosa del genere!

Ok ho capito il tuo discorso però io intendevo un'altra cosa leggermente diversa, forse mi sono spiegato male... provo a porre la domanda in modo diverso: :D
Dunque io parlo di giocare solo ed esclusivamente a un unico monitor, 24" fullHD a 60Hz (l'ho appena ordinato e non penso che lo sostituirò per un paio di anni), quindi il mio dubbio è: 3gb vs 4gb faranno la differenza, non adesso ma magari tra due-tre anni quando i giochi saranno più pesanti e richiederanno più ram per caricare tutte le textures?? Potrò continuare a giocare per un pò più tempo a dettagli alti (o medio alti) in full HD a +-60fps se ho 4gb di ram invece che solo 3gb?? O conta solo la velocità della ram e non la quantità??

* anche senza andare troppo lontano con il tempo, basta pensare a the witcher 3 come sarà pesante graficamente, in quel caso 4 gb sarebbero (molto?) meglio di 3gb (o peggio ancora di 2gb, visto che la mia 770 di adesso ne ha solo 2gb :D )??

Secondo voi una 290x a 1200mhz batte una 970 a 1550mhz in fhd? In qhd o 4k penso nettamente.
La 290x batte su alcuni giochi (e no, mai nettamente) la GTX 970, in altri vince la GTX 970, e penso il test sia stato fatto a frequenze standard (da vedere quindi in OC chi guadagna di piu', ma io dico sempre la GTX 970).
Asus GeForce GTX 970 Strix: Maxwell alla seconda prova | Pagina 5: Battlefield 4 | Hardware Upgrade
Asus GeForce GTX 970 Strix: Maxwell alla seconda prova | Pagina 7: Crysis 3 | Hardware Upgrade
Asus GeForce GTX 970 Strix: Maxwell alla seconda prova | Pagina 9: Grid Autosport | Hardware Upgrade

Poi se si vuole trollare ok, ma io mi fermo qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro