UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve ragazzi, ho da ieri una 970 (Asus Strix, scelta soprattutto per la silenziosità e devo dire che non ho sbagliato, è silenziosissima) e ne sono molto soddisfatto per quanto concerne i primi test. L'unica cosa che non mi è del tutto chiara è la frequenza del core: da specifiche dovrebbe essere 1253MHz in boost mentre giocando sale a 1316 pur non avendo toccato nulla (GPU Tweak riporta esplicitamente 1253MHz con Offset +0 nei settaggi).

Dipende dal GPU Boost 2.0 di nVidia? A quanto ho capito l'aumento delle frequenze è limitato dalla temperatura, in game il picco massimo che ho registrato sono stati +72 gradi... Qualcun altro che ha una strix non occata sa dirmi a che frequenze arriva? :)

Ecco qui senza v-sync. I valori di gpu-z sono quelli massimi.
334kwex.jpg

989i61.jpg

per il voltaggio ho trovato 3 valori in settings: Sblocca il controllo del voltaggio, Sblocca il monitoraggio del voltaggio, Forza il voltaggio costante. Anche attivandoli tutti non me lo fa cambiare.
oook ci siamo! devi sbloccare il controllo del voltaggio e anche il monitoraggio poi riavviare msi afterburner...
visto che sei stabile salva questo profilo che non è male , hai buone prestazioni e consumi ridotti...se vuoi puoi sempre provare ad alzare le frequenze tenendo il voltaggio di base che mi sembra sia 1.212v giusto?
ti consiglio di salire di piu con le memorie che con il core ...

oook ci siamo! devi sbloccare il controllo del voltaggio e anche il monitoraggio poi riavviare msi afterburner...
visto che sei stabile salva questo profilo che non è male , hai buone prestazioni e consumi ridotti...se vuoi puoi sempre provare ad alzare le frequenze tenendo il voltaggio di base che mi sembra sia 1.212v giusto?
ma salendo non le memorie avrebbe qualche vantaggio in game?

ma salendo non le memorie avrebbe qualche vantaggio in game?
se per vantaggio intendiamo l'aumento di fps allora la risposta è SI, ovviamente è un incremento minimo ma cmq esistente ;)
ma anche tenendole cosi va piu che bene!

- - - Updated - - -

ci sono 3 scuole di pensiero... 1) coloro che fanno OC perche necessitano di piu prestazioni ...genericamente lo si fa quando ormai la gpu è datata e i giochi si sono evoluti! questo è un OC sensato!
2) quelli che non lo fanno per paura di rompere qualcosa ahah è tendenzialmente sbagliato perche l'oc non rovina nulla! cmq bisogna rispettare pensieri differenti...
3) quelli che fanno OC pure al cesso per scaricare meglio ahahah io sono uno di questi!! amo l'overclock e mi da soddisfazioni! sapere di avere una cosa che puo andare di piu ma tenerla con il freno a mano mi da fastidio! :lol:

se per vantaggio intendiamo l'aumento di fps allora la risposta è SI, ovviamente è un incremento minimo ma cmq esistente ;)
ma anche tenendole cosi va piu che bene!

- - - Updated - - -

ci sono 3 scuole di pensiero... 1) coloro che fanno OC perche necessitano di piu prestazioni ...genericamente lo si fa quando ormai la gpu è datata e i giochi si sono evoluti! questo è un OC sensato!
2) quelli che non lo fanno per paura di rompere qualcosa ahah è tendenzialmente sbagliato perche l'oc non rovina nulla! cmq bisogna rispettare pensieri differenti...
3) quelli che fanno OC pure al cesso per scaricare meglio ahahah io sono uno di questi!! amo l'overclock e mi da soddisfazioni! sapere di avere una cosa che puo andare di piu ma tenerla con il freno a mano mi da fastidio! :lol:

io sono come te ci possiamo stringere la mano, ahaha è come una malattia apparte la passione per la moto e per la F..gna ahaha

Grazie :) un altra cosa voi nell'uso daily lasciate l'oc massimo (senza aumento di voltaggio) o le abbassate? Oppure le mettete solo quando vi servono? Illuminatemi! Quando gioco e quando non gioco come le setto?

Grazie :) un altra cosa voi nell'uso daily lasciate l'oc massimo (senza aumento di voltaggio) o le abbassate? Oppure le mettete solo quando vi servono? Illuminatemi! Quando gioco e quando non gioco come le setto?
io per ora ho 2 profili salvati.. il primo è generico ( +218 sul core , + 500 sulle memorie , +5 simbolico sui voltaggi xd controllo delle ventole automatico con profilo personalizzato su afterburner, power limit 120% sbloccato da bios) le frequenze del core mi arrivano a 1545 e le memorie superano gli 8000 e lo uso sempre ... poi ho il profilo bench dove le ventole sono sempre al 100% +222 sul core e +760 sulle memorie +87 di voltaggio e 130% power limit questo è un profilo stabile con qualsiasi bench ma purtroppo non stabile con QUALSIASI gioco mi è capitato in giochi pesanti di avere dei crash , con calma mi faro un profilo super tirato stabile in tutti i giochi ;)
ti consiglio di fare una prova... spara voltaggio al massimo core a +225 e memorie a +700 e prova un bench, controlla che non ci siano artefatti , secondo me dovresti essere stabule! se lo sei aumenta di 10 il core oppure di 50 le memorie

Ultima modifica:
Appena ordinata la Zotac gtx 970 Amp Extreme (sperando che all'ultimo non mi dicano esaurita) la scimmia ha vinto ancora! :asd:

Ultima modifica:
Ragazzi dove avete acquistato la vostra : MSI GTX 970 GAMING 4G ????

1 mese fa le vedevo quasi sempre a 355€ ora invece minimo 370€

Ultima modifica:
dai grafici di gpu-z noto che in un punto hai avuto un calo della frequenza del core e del voltaggio e non va bene sei troppo al limite con il tdp infatti vdo che hai raggiunto il 110% nel preciso istante la frequenza si è abbassata ;) ti farebbe bene un flash del bios con un aumento del tdp e dei power rail!
se sali con la frequenza del core il punteggio aumenta o diminuisce? io credo tu sia al limite...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro