UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dai ragà datemi una mano che oggi scade pure la promozione next sulla zotac a 329....
Quale mi consigliate? Zotac, Msi o Gigabyte? pleaseeeeeeeee :D

NO zotac...msi, o meglio ancora gigabyte se ci entra nel tuo case...oppure scegli in base al prezzo tra queste due!!

Ragazzi sono indeciso tra la asus strix 970, la msi gtc 970, e la gigabyte g1 gaming 970.
Quale consigliate?

Configurazione seguente

CArbide 300r
I5 4690k
As Rock z97x killer
Thermalright MAcho rev. a
8 gb di ram gkill twinred

Ho trovato la g1 gaming a 369

Ragazzi sono indeciso tra la asus strix 970, la msi gtc 970, e la gigabyte g1 gaming 970.
Quale consigliate?

Configurazione seguente

CArbide 300r
I5 4690k
As Rock z97x killer
Thermalright MAcho rev. a
8 gb di ram gkill twinred

Ho trovato la g1 gaming a 369

Se non ti interessa l oc e la trovi sotto i 369 potresti scegliere la strix altrimenti vai di gigabyte g1

Apro una piccola parentesi.
Hanno piu' colpe i negozianti che hanno messo i primi pezzi ricevuti sui 400-420 euro oppure chi per fare il fico con gli amici ha speso 100 euro in piu' per averla si e no 1 mese prima ?
Alla fine purtroppo tutto il mondo del commercio e' legato al discorso di domanda e offerta. Pochi pezzi, molta domanda, il prezzo sale.
Ci lamentiamo se le azioni di una compagnia salgono quando c'e' molta domanda ?
E poi, siamo sinceri sinceri, se voi foste il negoziante, aveste 10 pezzi in casa e sapeste che ci sono gli 'enthusiast' di turno che la vogliono subito e pagano 420 euro.. voi le vendereste a 320 ??
Chiusa parentesi :D

Discorso coil whine. Si, ho letto ora un paio d'ora di forum USA e nessuna scheda ne e' esente. Anche alcune Asus Strix ne soffrono (le Msi quasi tutte, le Gigabyte G1 meno).
La domanda e'.. sara' solo un difetto della prima 'sfornata' o saranne tutte e sempre cosi' ?
Presa a 360 E 2 giorni dopo l uscita parliamo di msi. In quei giorni i prezzi erano tutti allineati e dopo che sono andate a ruba che hanno alzato i prezzi. Cmq soddisfatto alla grandissima da sta vga prima avevo 7970 gh editon mica robetta.

Se costano realmente 40-50 euro in più (si vocifera in giro), le prendo e come. E' un acquisto a lungo termine, mi servirà più in la quando avrò un monitor 4k, di certo non cambio scheda video ogni anno...magari potessi farlo:fumato:

Con una GTX970 in 4k fai molta fatica anche adesso, figuriamoci tra 1-2 anni. Se invece vuoi fare SLI, un minimo di senso ce l'hanno.
Ma un minimo, perchè con due GTX970 in 4K farai fatica a giocare: già ora molti giochi a ultra sono ingiocabili, in futuro andrà peggio.
No, non sono ancora schede da 4K: per VGA adatte bisogna aspettare almeno l'anno prossimo, il 2016 invece se si vuole una scheda singola.

Cioè in pratica che succede si blocca il pc durante il test? E un'altra cosa: c'è una temperatura massima che non dovrei raggiungere? E per i vrm non ci sono sensori? Non vorrei farli bruciare!!

Di solito non si blocca il PC. O esce un messaggio che ti avvisa che i driver video sono crashati e sono stati ripristinati (quindi la scheda ritorna a frequenze stock), oppure ti va in crash lo stress test che stai usando, e si chiude.
Temperatura massima della GPU 80 gradi, ma visto che i VRM stanno a 20-30 gradi più della GPU sotto carico, direi che è meglio stare sotto i 75 gradi. Con il Twin Frozr V non dovrebbe essere un problema...

Con una GTX970 in 4k fai molta fatica anche adesso, figuriamoci tra 1-2 anni. Se invece vuoi fare SLI, un minimo di senso ce l'hanno.
Ma un minimo, perchè con due GTX970 in 4K farai fatica a giocare: già ora molti giochi a ultra sono ingiocabili, in futuro andrà peggio.
No, non sono ancora schede da 4K: per VGA adatte bisogna aspettare almeno l'anno prossimo, il 2016 invece se si vuole una scheda singola.

Di solito non si blocca il PC. O esce un messaggio che ti avvisa che i driver video sono crashati e sono stati ripristinati (quindi la scheda ritorna a frequenze stock), oppure ti va in crash lo stress test che stai usando, e si chiude.
Temperatura massima della GPU 80 gradi, ma visto che i VRM stanno a 20-30 gradi più della GPU sotto carico, direi che è meglio stare sotto i 75 gradi. Con il Twin Frozr V non dovrebbe essere un problema...
Ma sbaglio o i vrm dipendono dal voltaggio? Se non aumento il voltaggio non incido sui vrm?

Ma sbaglio o i vrm dipendono dal voltaggio? Se non aumento il voltaggio non incido sui vrm?

La temperatura dei VRM dipende anche dal consumo. Sale velocemente se si aumentano il voltaggio della GPU, ma un po' sale anche aumentando solo le frequenze. Chiaramente, con il solo aumento di frequenza, sia la temperatura della GPU, sia la temperatura dei VRM, sale di poco: secondo me rimani entro i margini di sicurezza anche con il profilo delle ventole stock, non modificato.

La temperatura dei VRM dipende anche dal consumo. Sale velocemente se si aumentano il voltaggio della GPU, ma un po' sale anche aumentando solo le frequenze. Chiaramente, con il solo aumento di frequenza, sia la temperatura della GPU, sia la temperatura dei VRM, sale di poco: secondo me rimani entro i margini di sicurezza anche con il profilo delle ventole stock, non modificato.
Quindi aumentando solo clock, memorie e tdp sto tranquillo? Anche perché è freschissima..in game a volte non si attivano manco le ventole!

P.s. ma aumentare la frequenza delle memorie le danneggia di piú? Al clock non succede nulla mentre alle memorie? Anche perché salgono molto le memorie

Quindi aumentando solo clock, memorie e tdp sto tranquillo? Anche perché è freschissima..in game a volte non si attivano manco le ventole!

P.s. ma aumentare la frequenza delle memorie le danneggia di piú? Al clock non succede nulla mentre alle memorie? Anche perché salgono molto le memorie

Non succede nulla se aumenti un po le frequenze, in bench puoi overclockarla anche a morte temperatura permettendo tanto dura qualche minuto. Per oc giornaliero basta non toccare voltaggio, sui 1450/1900 stai tranquillo.

Non succede nulla se aumenti un po le frequenze, in bench puoi overclockarla anche a morte temperatura permettendo tanto dura qualche minuto. Per oc giornaliero basta non toccare voltaggio, sui 1450/1900 stai tranquillo.
Ok perfetto grazie mille :)

- - - Updated - - -

Ecco raggiunto il limite:

3523j44.jpg

Sul clock sono arrivato a +220 ma durante il bench si è bloccato per qualche secondo quindi sono sceso a +200.
Sulle memorie sono arrivato fino a +600 ma stranamente ho avuto risultati peggiori rispetto al +550 quindi mi sono fermato qui.
Per chi interessa il mio ASIC è 72.1%.

Ok perfetto grazie mille :)

- - - Updated - - -

Ecco raggiunto il limite:

3523j44.jpg

Sul clock sono arrivato a +220 ma durante il bench si è bloccato per qualche secondo quindi sono sceso a +200.
Sulle memorie sono arrivato fino a +600 ma stranamente ho avuto risultati peggiori rispetto al +550 quindi mi sono fermato qui.
Per chi interessa il mio ASIC è 72.1%.
è un po basso come punteggio ;) probabilmente quando si è bloccato il driver si è ripristinato e i valori sono tornati a default ;) controlla i grafici di msi afterburner e di gpu-z pr vedere se durante il bench le frequenze e i voltaggi rimangono stabili

è un po basso come punteggio ;) probabilmente quando si è bloccato il driver si è ripristinato e i valori sono tornati a default ;) controlla i grafici di msi afterburner e di gpu-z pr vedere se durante il bench le frequenze e i voltaggi rimangono stabili
No è quello perché senza oc mi arriva sui 1500-1600 di punteggio..forse dipende dal settaggio che ho messo?!? Comunque ora mi sono accorto che le ram da 1866 sul bios me le dava come 1600 -_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro