UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Presa la Gigabyte gtx 970. Bf4 oscilla tra gli 86 e i 100 fps in mappe apperte e sempre sopra i 100 in quelle più strette o chiuse (Metrò) (Ultra settings 4x MSAA 1920x1080). Pienamente soddisfatto anche per il software Nvidia Experience, davvero ben fatto. Con l'FX-8320 si comporta egregiamente.

Con Wow bene anche se nei raid con 25 persone o nelle città dove ci sono tanti giocatori arrivo anche a 50 fps contro i 90 se gioco da solo nel mondo di Warcraft.

Anche le temperature sono ottime. Con BF4 mai sopra i 55°C, in idle a 30°C :)

Ultima modifica:
Ehm non vorrei dire una castroneria ma io la vedo a 34°C... il target è a 79 gradi (ma non è selezionato)
grafico a sx in basso con GPU temperature

sì è il target temperatura mi sa...per le temperature corrette usate gpu-z e/o msi afterburner almeno alla versione 4.0 ;)

- - - Updated - - -

Come si fa a vedere il bios ed eventualmente ad aggiornarlo? Inoltre sai qual'è la differenza fra la 970 G1 Gaming rev 1.0 e la rev. 1.1?

da gpu-z e per aggiornarlo c' è una guida proprio qui sul forum sulla sezione overclock :)
sulla rev 1.1 hanno modificato qualcosa sul regime di rotazione delle ventole, non è la solita revisione della gigabyte con cambiamenti sostanziosi..anche perchè le G1 alias "Soc" volano ;)

sì è il target temperatura mi sa...per le temperature corrette usate gpu-z e/o msi afterburner almeno alla versione 4.0 ;)

- - - Updated - - -

da gpu-z e per aggiornarlo c' è una guida proprio qui sul forum sulla sezione overclock :)
sulla rev 1.1 hanno modificato qualcosa sul regime di rotazione delle ventole, non è la solita revisione della gigabyte con cambiamenti sostanziosi..anche perchè le G1 alias "Soc" volano ;)
Ti ringrazio per le esaustive spiegazioni. Sai dirmi se è buono un ASIC del 70% e quale overclock max suggerisci per GPU e Memorie.
Grazie

Ti ringrazio per le esaustive spiegazioni. Sai dirmi se è buono un ASIC del 70% e quale overclock max suggerisci per GPU e Memorie.
Grazie

l'asic e' puramente indicativo, ogni scheda ha delle fluttuazioni sulle temperature e sulle frequenze massime che raggiunge in overclock, cmq le g1 in genere vanno dai 1500 ai 1600 mhz in overclock in base alla qualità del chip ;) se però non ti sei mai cimentato con l'overclock..prima trova qualche guida esaustiva per il web altrimenti rischi di danneggiare la scheda a lungo andare ;)

Ciao ragazzi ho appena comprato una gtx 970 zotac quella base con frequenze di 1076 mhz e in bost fino a 1216 mhz. Sono riuscito a comprare questa perchè mi sto assemblando un computer nuovo ed era l'unica disponibile mentre gli altri brand arrivavano tutti entro novembre. Ora vi volevo chiedere una cosa.
Come vi sembra questa zotac? a parte il dissipatore che sicuramente quella della gygabyte e msi è migliore... ma a livello di prestazioni se la overclocco la scheda riesce a raggiungere gli stessi livelli se non di più delle rivali?.
Vi ringrazio in anticipo per la risposte.

Ciao ragazzi ho appena comprato una gtx 970 zotac quella base con frequenze di 1076 mhz e in bost fino a 1216 mhz. Sono riuscito a comprare questa perchè mi sto assemblando un computer nuovo ed era l'unica disponibile mentre gli altri brand arrivavano tutti entro novembre. Ora vi volevo chiedere una cosa.
Come vi sembra questa zotac? a parte il dissipatore che sicuramente quella della gygabyte e msi è migliore... ma a livello di prestazioni se la overclocco la scheda riesce a raggiungere gli stessi livelli se non di più delle rivali?.
Vi ringrazio in anticipo per la risposte.

Certo temperatura permettendo puoi overclockare al livello delle altre o anche superarle. I brand cambiano il dissi o modificano le fasi ma a parità di clock a livello prestazioni sono tutte uguali.

Certo temperatura permettendo puoi overclockare al livello delle altre o anche superarle. I brand cambiano il dissi o modificano le fasi ma a parità di clock a livello prestazioni sono tutte uguali.

A proposito di o.c....vi segnalo che da noto sito overck***.net stanno arrivando voci sui primi "bios mod" per gtx 970 msi con power limit 125 %e v-core 1.3 e per le 970 g1 con power limit sbloccato a 130 % e v-core 1.3/1.31 dicono che così salgano altri 50/60 mhz di più rispetto a prima ( occhio non mi assumo nessuna responsabilità... perchè non li ho ancora provati) ;)

Ultima modifica da un moderatore:
i ladri di eprice hanno messo la gigabyte g1 da 379

adesso a 399 euro

meno male prezzo di mercato 335 euro....ormai abusano delle tante richieste

A proposito di o.c....vi segnalo che da noto sito overck***.net stanno arrivando voci sui primi "bios mod" per gtx 970 msi con power limit 125 %e v-core 1.3 e per le 970 g1 con power limit sbloccato a 130 % e v-core 1.3/1.31 dicono che così salgano altri 50/60 mhz di più rispetto a prima ( occhio non mi assumo nessuna responsabilità... perchè non li ho ancora provati) ;)

Ma il voltaggio non era bloccato via hardware a 1.25v? Se basta un BIOS Mod per sbloccarlo ste schede diventano ancora più interessante: vuol dire 1600MHz assicurati praticamente.

- - - Updated - - -

Zotac GTX 970 / Gainward GTX970 reference. Che mi consigliate? Stanno a 339 e 329.

Oppure una R9 290x a 319 euro?

Ma di che R9 290x si parla?

Ultima modifica:

Ti ringrazio moltissimo adesso sono più tranquillo... L'importante è che abbiano le stesse tecnologie e prestazioni... Quindi praticamente se su una msi battlefield va sugli 80 fps mentre la zotac sta indietro di 2-3 fps basta overcloccarla alle stesse frequenze della msi ( temperatura permettendo) e andranno uguali?

Raga ma non si sa niente dell'arrivo di nuovi stock? Soprattutto da parte di msi..inoltre ho visto che msi lancerà la Light edition con oc meno spinto ma per il resto pare identica..secondo me è la prossima scelta da fare! Risparmi qualcosina (si spera almeno un 20euro) e te la riporti ai valori della normale. Chissà però tra quanto uscirà...

Ultima modifica:
Raga ma non si sa niente dell'arrivo di nuovi stock? Soprattutto da parte di msi..inoltre ho visto che msi lancerà la Lich edition con oc meno spinto ma per il resto pare identica..secondo me è la prossima scelta da fare! Risparmi qualcosina (si spera almeno un 20euro) e te la riporti ai valori della normale. Chissà però tra quanto uscirà...

Sì infatti, spero che in Italia sarà disponibile entro un mese, così prendo quella e risparmio. Per me è anche meglio, vedere off-set alti sul core in Afterburner mi da soddisfazione. :asd:

Ti ringrazio moltissimo adesso sono più tranquillo... L'importante è che abbiano le stesse tecnologie e prestazioni... Quindi praticamente se su una msi battlefield va sugli 80 fps mentre la zotac sta indietro di 2-3 fps basta overcloccarla alle stesse frequenze della msi ( temperatura permettendo) e andranno uguali?

Si si esatto quindi nessun problema, in teoria puoi portare le frequenze uguali a quella della gigabyte g1oc o della evga ftw ssc per avere le medesime prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro