UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono calati un po' i prezzi perche' tra il 20/10 e il 28/10 Asus ha consegnato e consegnera' centinaia di pezzi. Quindi, per fortuna per noi, c'e' piu' concorrenza (molti negozio che la davano in arrivo ora la danno come disponibile) e minori prezzi.
Il 334 + spedizione e' il miglior prezzo visto finora per la Asus Strix.

Unico, grosso, dubbio.. negozi come hw1 o mediastar in caso di Coil Whine come si comportano ?
E in caso di reso in garanzia.. che tempistiche hanno per la sostituzione ?
O si puo' fare (ammesso sia piu' veloce) il reso direttamente ad Asus secondo voi ?

L'unico dubbio è proprio l'Rma con questi shop...ecco perché volevo aspettare amazon...che poi sicuro che la cambiano anche loro in caso di coil whine?

Innanzi tutto non mi interessa fare OC estremo per cui la giga è la + indicata...poi mi interessa di più la silenziosità e Asus dovrebbe essere il top con MSI su questo...poi alcune opinioni che ho letto in giro su altri modelli gigabyte non perfetti...infine il prezzo che è tra i più alti... le differenze sono minuscole lo so tra una marca e l'altra quindi dobbiamo scegliere per dettagli seppur piccoli e veniali...per il fatto che sia raffreddata meglio ok ma confido nell'ottima areazione del mio case

p.s.dimenticavo le dimensioni...nel mio case entrerebbe anche la giga ma avere una scheda più compatta secondo me aiuta l'areazione seppur di poco

In quanto a silenziosità MSI e Giga da rece Guru3D le vedo appaiate... 1dB in meno sulla MSI in indle e basta

cmq grazie del parere ;)

In quanto a silenziosità MSI e Giga da rece Guru3D le vedo appaiate... 1dB in meno sulla MSI in indle e basta
Stando a overclock.net (link) la Gigabyte delle tre e' la meno silenziosa. Io ho gia' un ali fanless (Seasonic 520) e passo diverse ore a programmare e lavorare davanti al pc. Quando gioco il rumore e' pressoche' irrilevante (tanto ho le cuffie) ma quando lavoro voglio qualcosa di molto silenzioso.. ecco anche perche' i miei timori per il coil whine, veramente fastidioso per me.

:love: secondo me una bella floccatura con l'amianto dovrebbe risolvere :sisi:
Durante la brasatura con la trifase o dopo ? :asd:

Stando a overclock.net (link) la Gigabyte delle tre e' la meno silenziosa. Io ho gia' un ali fanless (Seasonic 520) e passo diverse ore a programmare e lavorare davanti al pc. Quando gioco il rumore e' pressoche' irrilevante (tanto ho le cuffie) ma quando lavoro voglio qualcosa di molto silenzioso.. ecco anche perche' i miei timori per il coil whine, veramente fastidioso per me.

e rumorosa? poco importa....l'unica vera cosa importante e che raffreddi bene :sisi:

Le altre due fermano le ventole o quasi (1% MSI)... ti credo...
Il punto è che anche io ho silenzio assoluto nel pc ;) e cerco quello. Ma la mia 780 faceva gli stessi db della giga. Definirla poco silenziosa è follia.

IMHO è la migliore del lotto per quanto sia completa.
Materiali.
Dissipazione.
Calore.
VRM.
Backplate.
OC base (lol tanto dura finché dura).

L'unica è semmai la grandezza della scheda ma cambia nulla.

C'è qualche recensione nei case (come fu per le 290/X)?

Aggiungo anche che la Gigabyte e' quella su cui hanno lamentato meno problemi di coil whine, forse usano semplicemente materiali migliori.
Certo, mi inquieterebbe un po' avere 4 ventole nel case di cui 3 sulla scheda video...

Aggiungo anche che la Gigabyte e' quella su cui hanno lamentato meno problemi di coil whine, forse usano semplicemente materiali migliori.
Certo, mi inquieterebbe un po' avere 4 ventole nel case di cui 3 sulla scheda video...

A proposito di ventole...io ne ho solo una superiore da 200 in esyrazione...le altre sono anteriore immissione da 200 e laterale immissione da 120...basta una sola in estrazione ? O dovrei metterne un'altra?

A proposito di ventole...io ne ho solo una superiore da 200 in esyrazione...le altre sono anteriore immissione da 200 e laterale immissione da 120...basta una sola in estrazione ? O dovrei metterne un'altra?

Se ne avessi 1 altra in estrazione sul posteriore sarebbe meglio :)

Un po' OT forse ma io metterei una ventola in alto (nel soffitto per intendersi) che pompi aria fresca sul VRM (che probabilmente è li vicino...). La ventola di estrazione in pratica ti serve solo nella parte posteriore (in alto).

Le ventole da 200 non sono un granché come efficienza anche se dovrebbero essere silenziose... 120 is the way :)

Un po' OT forse ma io metterei una ventola in alto (nel soffitto per intendersi) che pompi aria fresca sul VRM (che probabilmente è li vicino...). La ventola di estrazione in pratica ti serve solo nella parte posteriore (in alto).

Le ventole da 200 non sono un granché come efficienza anche se dovrebbero essere silenziose... 120 is the way :)

Anche sul posteriore, l aria fresca deve entrare dal fronte e paratia laterale e poi va espulsa altrimenti rimane dentro calda e non si conclude nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro