UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso che anche un antec hcg-750m faccia al caso tuo e in più e modulare. viene 115€ sull'amazzone
(non riesco a vedere il sito drako, forse è offline, x cui non so che prezzi abbiano quelli postati dagli altri...)

il problema lo hanno risolto anche sulle sc acx? perchè hanno frequenze alte e considerando che si trovano a meno di tutte le altre schede fanno gola, soprattutto considerando backplate e garanzia evga...

No per Acx faranno uscire un ulteriore firmware dedicato. Quel Firmware vale solo per Acx 2.0. In pratica ferma del tutto le ventole fino a 60 gradi e setta un limite di temperatura a 73 gradi.

Salve ragazzi, sono in perenne attesa della disponibilità della G1 a prezzi umani ma avendo assemblato il pc e mancandomi solo la scheda video non posso aspettare in eterno quindi mi stavo guardando in giro e oltre alla MSI stavo valutando anche l'EVGA...qualcuno mi può dire se è una buona scheda perchè in giro costa abbastanza meno delle altre e inoltre che differenza c'è tra la EVGA GeForce GTX 970 FTW ACX 2.0, 4096 MB GDDR5 e la Scheda EVGA GTX970 SC ACX2.0 4GB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP

come mai fate test senza AA?

perché ho trovato un test su un sito dove hanno eseguito i bench della 970 con valley senza AA e per avere un confronto sui dati l'ho fatto con le stesse impostazioni tanto per capire se la gpu della mia vga era in "linea" con le altre.
Personalmente non sonno appasionato di bench, anzi :asd:

Posso chiedervi un parere? Secondo voi ha senso passare da una R9 280C ad una GTX 970? Ciò che mi attrare di questa nuova GPU sono: I consumi ridotti, il fatto che Cuda dovrebbe andare meglio nei programmi di video editing (tipo Vegas Pro 12), il fatto che nvidia ha praticamente l'ottimizzazione sulla maggior parte dei giochi ed il fatto che è nuova dunque dovrebbe durarmi un bel po' di tempo. Voi che dite? Ovviamente per Gaming e Video Editing.

Qualcuno sa quando uscirà la Zotac AMP! Extreme? La sto puntando dopo aver scartato la Gigabyte G1, mi dà poca sicurezza sullo spazio nel case (dovrebbe starci di 1 cm scarso e non me la sento)... Qualcuno ne ha pure letto review per consumi e temperature sui vrm??

Qualcuno sa quando uscirà la Zotac AMP! Extreme? La sto puntando dopo aver scartato la Gigabyte G1, mi dà poca sicurezza sullo spazio nel case (dovrebbe starci di 1 cm scarso e non me la sento)... Qualcuno ne ha pure letto review per consumi e temperature sui vrm??

La trovi su Alternate a 399+ss, spedita in 2 gg

Zotac è affidabilissima, se registri ti danno 5 anni garanzia gratis.
Purtroppo non so i valori di TDP, la omega potenzialmente eroga 375W, se tanto mi da tanto... ma default clock si tiene bassa.

Mi sto orientando su EVGA sc 970 GTX ACX 2.0 nuovamente anche per il backplate omaggio, alla fine è quella che per le mie esigenze si adatta maggiormente, vedremo comunque, sono aperto a cambi di idea, voglio il meglio per me.
Sono curioso di vedere utenti che le provano. Con frequenze effettive ecc..

grazie mille. gentilissimo:luxhello:

Grazie! Visto che ci sono varie opinioni riguardo a questi valori vorrei capire quanto influenzano il boost clock...
Es. La mia asic 64.4 clock base 1114 boost 1304
La tua asic 74.6 con clock di base a 1114 a quanto boosta?
Con valori superiori ad 80% si arriva addirittura a 1366....
Se mi spieghi come fare sarò felice di darti tutte le info che ti sevono

Salve ragazzi, sono in perenne attesa della disponibilità della G1 a prezzi umani ma avendo assemblato il pc e mancandomi solo la scheda video non posso aspettare in eterno quindi mi stavo guardando in giro e oltre alla MSI stavo valutando anche l'EVGA...qualcuno mi può dire se è una buona scheda perchè in giro costa abbastanza meno delle altre e inoltre che differenza c'è tra la EVGA GeForce GTX 970 FTW ACX 2.0, 4096 MB GDDR5 e la Scheda EVGA GTX970 SC ACX2.0 4GB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP

E' già stato scritto diverse volte...
La FTW ha 4 heatpipe che si congiungono a un blocco di alluminio, che fa contatto con la GPU. La ACX 2.0 (SC o non) ha due heatpipe di rame, grosse, che a contatto diretto con la CPU, più un'altra piccolina di lato che la sfiora appena...
Il dissipatore della FTW è un po' più efficiente sulla GPU e fa guadagnare qualche grado (circa 5).
La ACX 2.0 però, a differenza della FTW, ha i VRM collegati con il dissipatore principale, quindi temperatura degli stessi nettamente inferiori: visto che costa anche meno, la preferirei rispetto al modello FTW, che sinceramente non mi convince.

Se mi spieghi come fare sarò felice di darti tutte le info che ti sevono

Sempre con gpu-z click sul punto di dimanda blu..ti sposti
nella tabella sensor e avvi il test che t e' apparso dopo il click sul (?)
Dovresti vedere il grafico con tutti i valori...
Grazie ancora per la disponibilita'
nLvgcT0.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro