UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:D purtroppo non so quanto spazio posso ricavare :(
PS:com'è la gigabyte?
UP:ho letto che levando il tray per gli hard-disk si guadagnano 42 cm di spazio,confermate?

Le misure non le ho in mente, Ma a logica, ti sembra che non guadagni 1 cm togliendo la gabbia degli HDD? A naso ne guadagni 10-12, quindi il dato dei 42cm è plausibile. Vai tranquillo, se puoi togliere il cestello, ci sta di sicuro.

- - - Updated - - -

Su certi siti tedeschi la danno per 30,5 cm, quella è all'incirca la misura. Ormai è andata e non posso più fare test. Se il margine è così risicato non te la consiglio.

Sì, infatti, sono d'accordo. Che ci entri o meno, non me la sento di rischiare così tanto. Aspetto qualche recensione in più della EVGA ACX 2.0, che non sembra male. Altrimenti, mi rassegnerò a prendere la MSI...

Le misure non le ho in mente, Ma a logica, ti sembra che non guadagni 1 cm togliendo la gabbia degli HDD? A naso ne guadagni 10-12, quindi il dato dei 42cm è plausibile. Vai tranquillo, se puoi togliere il cestello, ci sta di sicuro.

- - - Updated - - -

Sì, infatti, sono d'accordo. Che ci entri o meno, non me la sento di rischiare così tanto. Aspetto qualche recensione in più della EVGA ACX 2.0, che non sembra male. Altrimenti, mi rassegnerò a prendere la MSI...
Grazie per la risposta pribolo. Devo mettere solo un ssd e un hard disk,quindi credo di poterlo levare (non prendetemi a parole se ho detto una str*****a). Se è cosi prendo la gigabyte g1..... grazie :D

Condivido, per chi è interessato, i miei settaggi di overclock. La scheda è una singola MSI Gtx 970 Gaming, montata su una MoBo P8p67 Pro rev 3.1 con processore i7 2600k 3,4 ghz.

Sono riucito a salire come core clock a 1.250mhz (+136 rispetto allo stock di 1.114) e come memoria a 1.953 mhz (+200 rispetto allo stock di 1.753). So che si può fare di più, ma non me la rischio per ora. I miglioramenti sui test sono stati direi evidenti:

su Heaven sono passato da una media di 62 fps a 69.9 (con settaggi al massimo possibile), mentre il punteggio su Fire Strike è passato da 9580 circa a 10.300.

si insomma se è disponibile si va di gigabyte g1 e si copre la scritta blu :giudice::muro:

Gigabyte Gaming G1 WFIII ha scritta led blu , MSI Gaming dragone color rosso , Zotac amp! Omega/Extreme edition led rosso o verde.

- - - Updated - - -

Come design preferisco la asus strix, se non fosse per quel sistema, mannaggia XD spero non si portino dietro anche con la top di gamma sta caccat

Bha...sai che non è malaccio come linea...sarà perché a me intrippano gli aerei e questa ricorda le eliche, oltre all'effetto carbonio :P

- - - Updated - - -

Io ho ordinato la EVGA GTX 970 sc ACX 2.0 da Drako. Quando arriva arriva. Mi ha dato buone impressioni con il Boost:

GTX_970_max.gif

Inoltre l'assistenza EVGA è una garanzia.
Certo ero molto tento di riprovare con Gigabyte.

Perché non hai preso la MSI ?

Forse è come me e non sopporta di avere i VRM a 20 gradi in più rispetto alla GPU. Anche perchè, tra l'altro, se non ho visto male, non ci sono sensori sui VRM, per cui potrebbero benissimo arrivare a temperature esagerate senza che ci si possa accorgere.
Questo non mi va molto a genio sinceramente: sarò strano io...

Non dimentichiamoci che EVGA utilizza una soluzione piuttosto simile a quella Gigabyte sui VRM, ovvero sono collegati direttamente al dissipatore principale.

- - - Updated - - -

Io ho ordinato la EVGA GTX 970 sc ACX 2.0 da Drako. Quando arriva arriva. Mi ha dato buone impressioni con il Boost:Inoltre l'assistenza EVGA è una garanzia.

Bene, ciò mi consola. :lol:
Vuol dire che ti romperò le palle ancora chiedendoti come ti trovi con la EVGA. Anzi, ancora meglio: se riesci ci potrai dire quale delle due è più silenziosa (a orecchio ovviamente). Dalle review non si capisce chiaramente, e avere una scheda silenziosa è il mio secondo target (dopo la freschezza di GPU e VRM).

Perché non hai preso la MSI ?

Premetto sono tutti ottimi prodotti.
La Evga mi piace maggiormente come Pcb, ha un maggior boost clock e la preferisco come assistenza.
La MSI è comunque ottima, ma credo che in termini di performance pure a default sia leggermente indietro.
Sono stato molto tentato da un Gigabyte bis, ma ho il terrore che sia un ottima confezione (fasi, dissì, alimentazione) su componentistica non così raffinata. Il mio sarà un caso sicuramente, ma ho preferito cambiare e spero di andare sul sicuro.

Bene, ciò mi consola. :lol:
Vuol dire che ti romperò le palle ancora chiedendoti come ti trovi con la EVGA. Anzi, ancora meglio: se riesci ci potrai dire quale delle due è più silenziosa (a orecchio ovviamente). Dalle review non si capisce chiaramente, e avere una scheda silenziosa è il mio secondo target (dopo la freschezza di GPU e VRM).

LOL sì ma tempi di consegna... dal 10 ottobre in poi... quindi tra un po'.
Dal cambio ci risparmio 6 euro. Una pizza margherita.

Io ho ordinato la EVGA GTX 970 sc ACX 2.0 da Drako. Quando arriva arriva. Mi ha dato buone impressioni con il Boost:

GTX_970_max.gif

Ho letto molto su questa scheda e da ciò che ho visto sembra un ottimo modello, leggermente più calda al modello ftw però sempre ottima pure in oc, hai fatto bene auguroni

Premetto sono tutti ottimi prodotti.
La Evga mi piace maggiormente come Pcb, ha un maggior boost clock e la preferisco come assistenza.
La MSI è comunque ottima, ma credo che in termini di performance pure a default sia leggermente indietro.
Sono stato molto tentato da un Gigabyte bis, ma ho il terrore che sia un ottima confezione (fasi, dissì, alimentazione) su componentistica non così raffinata. Il mio sarà un caso sicuramente, ma ho preferito cambiare e spero di andare sul sicuro.

Beh ti appoggio anche se fosse un caso isolato un po demoralizza e mette ansia riprendere lo stesso modello, se poi come pensi pure te la componentistica non sia al livello del marchio hai fatto davvero bene a cambiare.

GTX_970_max.gif

Azz...me lo dicevi che ti mandavo due offerte in PM :P

Comunque la evga è quella con freq. più pompate heheeh tralasciando varie iChill 4x Air Boss Ultra e Amp! Extreme Edition, che costano 370€ circa :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro