UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che strano problema, se accendo il pc da freddo ora il monitor si accende ma fa tutta una serie di pixel colorati fintanto che non muovo il mouse.
Non so se e' da rma ma ci sto pensando seriamente.
Sembrerebbe un problema driver, prova gli altri (ce ne sono due disponibili)
VEdi pure sul sito della Giga se la BIOS che hai è aggiornata
Prova con un cavo-attacco diverso.
Prima di fare RMA aspetterei nuovi driver:ok:

Ok ok.... in ogni caso potrei valutare un oc del processore giusto??

Certo se hai una versione k puoi fare oc anche leggero sui 4.00ghz il dissi stock regge senza contare che possiamo ottimizzare a quella frequenza e calare con il vcore.

Si' quello l'ho risolto reinstallando i drivers. Ora non lo fa piu', inoltre io non ho HDMI o DVI ma display port. Resto il problema artefatti a boot freddo, sto uplodando un video dove si vede bene il problema.

Poi qualsiasi suggerimento e' oro ora.
Se fosse fallata tale problema lo dovrebbe fare anche nel bios, cosa che non succede, invece succede proprio quando carica i drivers video, per cui spero sia una magagna software.

Per il resto la scheda va da dio... in game nessun problema di artefatti o altro.

Le gtx 780/ti ghz davano ogni tipo di problema dagli artefatti ai reboot in loop infinito, questo è proprio uno dei motivi per cui evito le giga come la peste. Io farei rma se fossi in te la scheda specialmente nuova deve essere perfetta senza sbattimenti strani in ogni caso mi disp per te, rompe le balle fare un acquisto e poi trovarsi un prodotto leggermente difettoso o aspettare lunghissimi tempi di rma.

Certo se hai una versione k puoi fare oc anche leggero sui 4.00ghz il dissi stock regge senza contare che possiamo ottimizzare a quella frequenza e calare con il vcore.

Le gtx 780/ti ghz davano ogni tipo di problema dagli artefatti ai reboot in loop infinito, questo è proprio uno dei motivi per cui evito le giga come la peste. Io farei rma se fossi in te la scheda specialmente nuova deve essere perfetta senza sbattimenti strani in ogni caso mi disp per te, rompe le balle fare un acquisto e poi trovarsi un prodotto leggermente difettoso o aspettare lunghissimi tempi di rma.

Come faccio a verificare se è versione k? E soprattutto come si fa?...

Sembrerebbe un problema driver, prova gli altri (ce ne sono due disponibili)
VEdi pure sul sito della Giga se la BIOS che hai è aggiornata
Prova con un cavo-attacco diverso.
Prima di fare RMA aspetterei nuovi driver:ok:

Bios aggiornato.
Bhe ma se provo su un altra porta display port vuol dire che una e' fallata, e siamo da capo.

Ho installato entrambi, sia i .11 che .16 quelli che supportano Maxwell, vorrei fare recesso e non credo che in 10 giorni arrivi una nuova release :(

Me l'hai gufata alla grande LOL adesso vediamo il da farsi, ritengo la scheda in ogni caso ottima. Alla fine potrebbero essere i drivers. Certo non terro' una scheda difettosa se tale dovesse essere.

- - - Updated - - -

Ditemi voi. Se muovo il mouse, spariscono.

Ultima modifica da un moderatore:
Bios aggiornato.
Bhe ma se provo su un altra porta display port vuol dire che una e' fallata, e siamo da capo.

Ho installato entrambi, sia i .11 che .16 quelli che supportano Maxwell, vorrei fare recesso e non credo che in 10 giorni arrivi una nuova release :(

Me l'hai gufata alla grande LOL adesso vediamo il da farsi, ritengo la scheda in ogni caso ottima. Alla fine potrebbero essere i drivers. Certo non terro' una scheda difettosa se tale dovesse essere.

- - - Updated - - -

Uhm! In effetti è strano puoi provare con HDMI e/o DVI?!
COntinuo cmq a pensare che siano i driver acerbi!!!

Qui Lord c'e' un'altro utente con un problema con la giga, problema diverso' pero sempre problema e', magari ti da' qualche idea sul tuo:

Ho appena acquistato una gtx 970 della gigabyte, ma ho un piccolo problema :cry:
Premetto che è la prima volta che assemblo un pc da solo e da zero, per cui potrei aver dimenticato qualcosa :utonto:
Alloooora ho montato e utilizzato il pc per qualche giorno con la grafica integrata, quindi fino a lì tutto dovrebbe essere a posto...

Poi quando ho montato la scheda, l'uscita DVI funzionava ad una risoluzione bassa, ma una volta che ho installato i driver a schermo appariva solo la barra di windows con il desktop vuoto senza le icone, e se per esempio provo ad aprire un programma dalla barra si vede che viene aperto (passandoci sopra il mouse compare la finestrella con la miniatura del programma) ma sul desktop il programma non compare... Come se venisse aperto ma su un altro schermo... Spero di essermi fatto capire :grat:

Faccio un riepilogo del funzionamento delle varie uscite della GPU:
DVI-I: funziona fino al caricamento di windows, poi non manda più il segnale. In modalità provvisoria funziona!
DVI-D: si vede solo la barra con desktop vuoto. In modalità provvisoria non funziona
HDMI: si vede solo la barra con desktop vuoto.
Poi non chiedetemi perché e come sia arrivato a scoprirlo :lol: ma se collego sia la HDMI che la DVI-I (sullo stesso monitor), sul canale HDMI si vede tutto perfetto!!! Il segnale arriva solo dopo il caricamento di windows (schermata del bios e del caricamento di windows non si vedono...). Ovviamente Windows pensa che ci siano attaccati 2 monitor, di cui il "primo" funziona perfettamente.

Potrebbe essere colpa dello schermo? Ho provato a collegare il pc ad un altro schermo (non recentissimo) e anche quello collegato in HDMI mostra solo la barra con il desktop vuoto...
Probabilmente sarà una cavolata a cui non ho pensato, essendo la prima volta sono poco pratico :utonto: comunque credo di aver montato tutto correttamente e di aver aggiornato tutti i driver...
Più che altro non capisco se ho sbagliato io o se dovrei farmi cambiare la scheda!
Grazie a chiunque abbia qualche idea per risolvere!!!!

Giusto vero.... cmq si i7 2000 3.5 3.5 ghz...

Ma i7 2000 è la serie, prova a scaricare cpu-z dovrebbe dirtelo di preciso.

Bios aggiornato.

- - - Updated - - -

Non saprei però dubito siano driver, se cosi fosse avrebbe problemi sempre a freddo a caldo in ogni momento. E non non gufo nessuno, non mi permetterei mai, è solo una consapevolezza che ho acquistato durante gli anni con sto brand :) a differenza delle mb dove giganyte mi ha sempre colpito positivamente. Comuque saprai meglio di me che tutti hanno esperienze io ho espresso le mie, ma come tali possono essere sbagliate e ben lontane dalla verità assoluta. Comunque provo a fare una ricerca se trovo qualcosa publico, io fossi in te però farei rma al volo, la cosa non è normale.

@LordKappa Prima di fare RMA per essere certo che la scheda sia fallata magari provala anche su altro PC!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro