Anche la mia G1 in questo preciso istante segna 35° in IDLE con le ventole a 1550 rpm e anch'io in camera ho circa 29° (il PC è acceso da due/tre ore ma ho quasi solo navigato in internet).
72° di picco su Firestike, che è un bench abbastanza pesante, in questo periodo potrebbe essere possibile, anche se mi sembra un po' troppo (la mia ci arriva appena dopo una bella sessione di "the Witcher 3"). Controlla le ventole del case (almeno una in immissione davanti e due in espulsione dietro) che stiano al max dei giri e sistema i cavi nel caso ostacolassero il flusso dell'aria dal fronte al retro. Sarebbe meglio non superare i 69/70° perchè a quella soglia il bios comincia a tagliare la frequenza del Core di 13 Mhz e/o il voltaggio per rimanere nel "target temp", comunque con questo caldo è un fenomeno che colpisce praticamenyte tutti. Se vuoi tenere le temperature basse (l'ideale sarebbe sotto i 65°) scaricati MSI Afterburner, dopo averlo lanciato premi "setting", vai alla scheda "ventole" e creati un profilo più aggressivo, aumentando del 10% il valore dell'uso delle ventole ad ogni incrocio del grafico, rispetto ai settaggi a default, almeno fino a fine settembre. Poi salvati un profilo e metti la spunta nella prima schermta, in basso, su "apply at startup": in questo modo avrai una Vga più fresca e performante con un trascurabile aumento del rumore (fino al 70% le ventole della G1 non danno fastidio, a meno di essere patiti del silenzio) e non avrai tagli sulle frequenze. ;)
P.S.) quando posti uno screen di Gpu-z metti le spunte su "highest" a fianco a tutte le voci del grafico, così si memorizzeranno i valori "max" raggiunti. Per vedere il boost 2.0 a default (la frequenza di boost a default, che è diversa da Vga a Vga e che dipende dll'Asic) e anche il Vcore a default, dlla prima schermata di Gpu-z clicca sul (?) a fianco e poi "start render test". In questo modo verrà simulato un uso in 3D e, senza chiudere la nuova finestra, vai nella scheda "sensors" e leggiti i grafici (o postali). :)