UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mmmm.. io ho visto pareccgi rma, se guardi anche da newegg parecchi si lamentano... magari i. Nuovi son fixati... nono l acer fa schifo proprio non lo prenderei mai..cmunque se costerá troppo il nuovo, anch io prenderò il 278q da amazon, in caso di problemi lo cambiano e via

Quello che non riesco a capire è perchè vendono monitor da 700 e più € che hanno gravi problemi, ma dico io non li provano prima di venderli? o ci tocca fare da beta tester anche sull'hardware? Il mio Rog Swift fino a ieri andava uno spettacolo adesso lampeggia a 120hz e 144hz appena acceso quando si scalda sembra andare bene. Oggi farò qualche altra prova altrimenti vado di RMA.
 
Quello che non riesco a capire è perchè vendono monitor da 700 e più € che hanno gravi problemi, ma dico io non li provano prima di venderli? o ci tocca fare da beta tester anche sull'hardware? Il mio Rog Swift fino a ieri andava uno spettacolo adesso lampeggia a 120hz e 144hz appena acceso quando si scalda sembra andare bene. Oggi farò qualche altra prova altrimenti vado di RMA.
nahhh.. perchè fare un elettronica a puntino e spendere soldi in fase di produzione se c'è gente (io il primo) che prende prodotti mediocri a costi elevati??? purtroppo è cosi o quello o non si pianta un chiodo nel muro...
esempio calzante 980ti nulla di eccezionale tutti ne parlano tutti la comprano, non a caso il mio sli è nel mercatino e pure la tua 980 vedo.. quando di eccezionale non ha proprio nulla perchè vedo dai gameplay che gli fps generati sono piuttosto bassi rispetto a configurazioni sli, mentre i benchmark delle varie testate fanno credere assurdità, ormai vai il prodotto del momento non il prodotto o la soluzione migliore al miglior rapporto prezzo/prestazioni.. la 980ti non è solo che una buona 980 (classified) che boosta bene, con un `po di oc alle memorie si fanno gli stessi fps o quasi di 980ti e nessuno me lop toglie dalla testa che `e cosi o quasi.. lo stacco in 1080p è dle 20% in 1440p del 25% e non sempre..

io sono consapevole che passando dal mio sli a una singola 980ti perderei tante performance per questo farò sli di 980ti sennò non avrebbe senso.. perchè io the witcher 3 a 1440p tutto ultra l ho visto zoppicare sotto i 55fps con titan x, cosa che con il mio sli non accade ma sto ben sopra quella soglia, 60 fps fissi non gli tengono a 1440p in tw3 quelle schede ci metterei la mano sul fuoco..

se il rog è mediocre ti lascio immaginare cosa sono gli altri:asd: meglio non aprirli:lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato ad invertire le schede ma era meglio prima. Ho spostato gli ssd e hd sotto il lettore cd ed ho aggiunto la ventola sul fondo che cmq non si riesce a montare nei fori previsti per via dell ali che va sopra i fori per circa 1 cm. Diciamo che ho guadagnato qualcosa solo su quella in basso. Sul lato alto non c'è niente da fare in radiatore molto ingombrante anche con una solo ventola.
5928b30e71c26bb3c911e985248730cb.jpg
Eh sì, concordo col vecchio Solid, con quel case è già un miracolo che hai quelle temperature. :asd:
Ho visto che sei riuscito a togliere i cestelli e a mettere un'altra ventola sul fondo, per cui già dovresti andare meglio, dovresti però cercare di sistemare i cavi meglio per fare in modo che la corrente d'aria non abbia ostacoli e punti diritta verso le Vga: usa delle fascette e dei punti di fissaggio adesivi da attaccare alle pareti del case. :sisi:
Scusami se insisto, ma secondo me l'altra ventola da 120 sul top ci entra benissimo, però per montarla forse devi prima smontare il radiatore e poi rimetterlo: te lo dico perchè anche dalla tua foto si vede che lo spessore della ventola non è tale da farla urtare sul radiatore (si nota che rimane entro il profilo per l'agganciamento del pannello, più alta del radiatore) e, essendo anche spostata un po' verso il fronte del case, non dovrebbe essere neanche troppo coperta dal radiatore e svolgere così un'importantissima funzione per l'espulsione dell'aria calda, più di quanto non possa fare una sola ventola. :utonto:
 
nahhh.. perchè fare un elettronica a puntino e spendere soldi in fase di produzione se c'è gente (io il primo) che prende prodotti mediocri a costi elevati??? purtroppo è cosi o quello o non si pianta un chiodo nel muro...
esempio calzante 980ti nulla di eccezionale tutti ne parlano tutti la comprano, non a caso il mio sli è nel mercatino e pure la tua 980 vedo.. quando di eccezionale non ha proprio nulla perchè vedo dai gameplay che gli fps generati sono piuttosto bassi rispetto a configurazioni sli, mentre i benchmark delle varie testate fanno credere assurdità, ormai vai il prodotto del momento non il prodotto o la soluzione migliore al miglior rapporto prezzo/prestazioni.. la 980ti non è solo che una buona 980 (classified) che boosta bene, con un `po di oc alle memorie si fanno gli stessi fps o quasi di 980ti e nessuno me lop toglie dalla testa che `e cosi o quasi.. lo stacco in 1080p è dle 20% in 1440p del 25% e non sempre..

io sono consapevole che passando dal mio sli a una singola 980ti perderei tante performance per questo farò sli di 980ti sennò non avrebbe senso.. perchè io the witcher 3 a 1440p tutto ultra l ho visto zoppicare sotto i 55fps con titan x, cosa che con il mio sli non accade ma sto ben sopra quella soglia, 60 fps fissi non gli tengono a 1440p in tw3 quelle schede ci metterei la mano sul fuoco..

se il rog è mediocre ti lascio immaginare cosa sono gli altri:asd: meglio non aprirli:lol:
IO infatti, caro Solid, se fossi in te mi terrei questo splendido sli che hai e aspetterei le Pascal mettendo la scimmia a mangiare noccioline. I soldi che risparmi li investi in una nuova tecnologia.
 
IO infatti, caro Solid, se fossi in te mi terrei questo splendido sli che hai e aspetterei le Pascal mettendo la scimmia a mangiare noccioline. I soldi che risparmi li investi in una nuova tecnologia.
guarda non so che fare, mi dispiace troppo venderle, in pm ho delle proposte per 550 euro ma non le do... della serie 590 euro o nulla, se non le vendo pazienza sono contento lo stesso.. anzi non devo sborsare ulteriori 1000 euro per uno sli di 980ti (1600 schiaffi) ora come ora tornare a singola vga mi scoccia parecchio..:(
 
guarda non so che fare, mi dispiace troppo venderle, in pm ho delle proposte per 550 euro ma non le do... della serie 590 euro o nulla, se non le vendo pazienza sono contento lo stesso.. anzi non devo sborsare ulteriori 1000 euro per uno sli di 980ti (1600 schiaffi) ora come ora tornare a singola vga mi scoccia parecchio..:(

Ma ascoltate mpo' questa va' ...che nun eri ancora nato quannè uscita, ancora manco eri stato progettato... :asd:

:sisilui: https://www.youtube.com/watch?v=M7ZSNOyr6nM

Della serie: "ma metti npo' de sòrdi al pizzo" che il futuro è sempre più nero ...ma poi capirei se, poraccio, più de 30 fps nun fà, vabbè...
...no, lui vole passà da 120 fps medi a 90, cò minimo 250€ in più, salvo poi con l'aggiunta di altri 800 € (ce piji tre Consolleeeee!!!) arrivà pure a 160 fps, però cor monitore che gliene farà vedè solo 144 max ...cioè 24 più de mo'!!! :lol: :lol:
E nun stamo a parlà de 4K che ancora er monitore nun ce l'hai (a proposito quante antre cucuzze??) :asd:
Se eri mi fijio, se eri ...altro che scimmia te facevo passà...
slap.gif
 
Ma ascoltate mpo' questa va' ...che nun eri ancora nato quannè uscita, ancora manco eri stato progettato... :asd:

:sisilui: https://www.youtube.com/watch?v=M7ZSNOyr6nM

Della serie: "ma metti npo' de sòrdi al pizzo" che il futuro è sempre più nero ...ma poi capirei se, poraccio, più de 30 fps nun fà, vabbè...
...no, lui vole passà da 120 fps medi a 90, cò minimo 250€ in più, salvo poi con l'aggiunta di altri 800 € (ce piji tre Consolleeeee!!!) arrivà pure a 160 fps, però cor monitore che gliene farà vedè solo 144 max ...cioè 24 più de mo'!!! :lol: :lol:
E nun stamo a parlà de 4K che ancora er monitore nun ce l'hai (a proposito quante antre cucuzze??) :asd:
Se eri mi fijio, se eri ...altro che scimmia te facevo passà...
slap.gif
ehilà vecchio, dai allora basta mi converto... mi compro un mio tab della clementoni e ciccia:lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
IO infatti, caro Solid, se fossi in te mi terrei questo splendido sli che hai e aspetterei le Pascal mettendo la scimmia a mangiare noccioline. I soldi che risparmi li investi in una nuova tecnologia.
esattamente quello che farò io :) per il momento aspetto la 970 wf3 che mi arriverà a breve.
non appena uscirà pascal....... :asd:
 
ehilà vecchio, dai allora basta mi converto... mi compro un mio tab della clementoni e ciccia:lol:
Ah mbè!!! ...mo sì che se raggggiona...
9.gif

E nun t'azzardà a crakkà er "parental control" come fa mi fijo Massimo de "quattro anni e mezzo, quasi cinque" eh?
Porca Paletta, dopo tre gioni che ce l'aveva è riuscito a collegarsi online e ha cominciato a scaricà giochetti a tutto spiano e ha riempito gli 8 Gb di memoria: meno male che erano tutti aggratise! :lol:
Scherzi a parte, prima ho visto che si parlava di miglior rapporto prestazioni/prezzo: quale migliore Vga, se non la Gtx 970 si merita questo riconoscimento? E con uno Sli si raddoppia pure, anzi per essere precisi, si innalza al 190% al max (però non con tutti i giochi). :asd:
Secondo me l'unico vero limite per le Gtx 970 è la quantità di memoria (ma allora lo è pure per le Gtx 980 e non venite a raccontarmi dei cali di prestazione coi 3,5+0,5 Gb di ram che sono poco più di una fesseria).
Passata la sfuriata dei vari Shadow of Mordor, Diyng Light etc penso che in futuro, per non limitare troppo anche "le scatolette", per un bel po' vedremo difficilmente giochi in grado di saturare i 4 Gb di ram, almeno non in FullHD. The Witcher 3: Wild Hunt è un chiarissimo esempio del prossimo modo di sviluppare i giochi e credo proprio che queste Gtx 970 saranno un "Cult" per lungo tempo, come lo furono all'epoca le 8800 Gtx con 512 Mb di ram. :utonto:
 
@solidsnake1989, fossi in te aspetterei pascal, qualche recensione e come si evolvono i giochi/mercato. Voglio dire giochi in maniera ottima a the witcher 3 che è un vero e proprio mattone, cosa vuoi di piu dalla vita?

Questa qua?:sisilui:
26pPlZq4RDikq3KxKGmr_adriana_lima.jpg
ADRIANAAAAAAAAAAA
 
Ultima modifica:
Ah mbè!!! ...mo sì che se raggggiona...
9.gif

E nun t'azzardà a crakkà er "parental control" come fa mi fijo Massimo de "quattro anni e mezzo, quasi cinque" eh?
Porca Paletta, dopo tre gioni che ce l'aveva è riuscito a collegarsi online e ha cominciato a scaricà giochetti a tutto spiano e ha riempito gli 8 Gb di memoria: meno male che erano tutti aggratise! :lol:
Scherzi a parte, prima ho visto che si parlava di miglior rapporto prestazioni/prezzo: quale migliore Vga, se non la Gtx 970 si merita questo riconoscimento? E con uno Sli si raddoppia pure, anzi per essere precisi, si innalza al 190% al max (però non con tutti i giochi). :asd:
Secondo me l'unico vero limite per le Gtx 970 è la quantità di memoria (ma allora lo è pure per le Gtx 980 e non venite a raccontarmi dei cali di prestazione coi 3,5+0,5 Gb di ram che sono poco più di una fesseria).
Passata la sfuriata dei vari Shadow of Mordor, Diyng Light etc penso che in futuro, per non limitare troppo anche "le scatolette", per un bel po' vedremo difficilmente giochi in grado di saturare i 4 Gb di ram, almeno non in FullHD. The Witcher 3: Wild Hunt è un chiarissimo esempio del prossimo modo di sviluppare i giochi e credo proprio che queste Gtx 970 saranno un "Cult" per lungo tempo, come lo furono all'epoca le 8800 Gtx con 512 Mb di ram. :utonto:
per la vram non temo in 1440p 4gb sono più che sufficienti, e manco in 4k ho problemi..

ac unity

970sli a stock in 4k memoria occupata 4037mb il massimo possibile in questo caso utilizza i 4gb pieni e capirete il perchè... (solo se strettamente necessario come in questo caso over 2500mb e mica noccioline, usa tutti i 4gb) quindi ancora una volta si conferma che 970 funzioni bene e anzi più del dovuto
https://www.youtube.com/watch?v=yA9XNJK2Ifc

980ti in overclock a 1400 sul core memoria occupata 6gb stessa risoluzione in 4k fa meno fps è meno potente dello sli (anche se i setting sono un `po diversi uno ha ombre su alto e l altro pcss) ma non è questo il punto, il punto è che una 970 con 3.5+0.5 riesce a comprimere o a scaricare i dati inutili, fino a 2gb senza shuttering e con un frame rate più alto, figuriamoci una 980 che problemi pùo avere..
https://www.youtube.com/watch?v=lxzYoFWXn9Q


anche se con pascal l'aumento della ram sarà ingente con le hbm2, quindi non so come i programmatori sfrutteranno le risorse, se avranno grandi capacità di memoria io credo proprio che tutte queste schede diventeranno obsolete presto, spero non sia cosi
- - - Updated - - -

@solidsnake1989, fossi in te aspetterei pascal, qualche recensione e come si evolvono i giochi/mercato. Voglio dire giochi in maniera ottima a the witcher 3 che è un vero e proprio mattone, cosa vuoi di piu dalla vita?

Questa qua?:sisilui:
26pPlZq4RDikq3KxKGmr_adriana_lima.jpg
ADRIANAAAAAAAAAAA
buon gustaioo:love:
 
Ultima modifica da un moderatore:
solid aspetta le pascal e non fare lo scimpanzè :asd: :asd:
non vale voi siete di parte a favore della 970:lol: soprattutto quel vecchio di gameshard:popo: lui va pazzo per la 970, penso proprio che l'abbia eletta come vga migliore in assoluto degli ultimi 20 anni..avete visto come la difende?? appena si parla di 3.5+0.5 scatta come un lupo:asd:
penso proprio che i giochi pìu odiati da gameshard siano shadow of mordor (con il texture pack su ultra) a 1600p e diyngh light:lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
bhe ma è una scheda favolosa eh, ovvio poi gameshard la difende, ma sai i vecchietti... si affezionano alle cose, e quando uscirà la pascal il nonnetto: "ai miei tempi!! le 970 si che erano schede!!" ahahahah
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top