UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No la 980 la sto vendendo, però oggi il mio Asus rog swift ha iniziato a fare un difetto strano lampeggia a 120hz e a 144hz mentre a 60hz va bene. Visto che molti utenti ne hanno cambiati 2 o addirittura 3 di monitor, vorrei evitare questo strazio con i continui RMA e chiedere direttamente il rimborso per prendere il nuovo modello.
meno male che non l'ho preso sono tutti fallati... comuqnue da underground la vedo dura chiedere rimborso... anzi missà che devi spedire una raccomandata:postino: per l'rma e la spedizione è a carico tuo... tanti auguri liberman:cry:prova a contattarli, quel monitor è difettoso di suo si è capito ormai, peccato perchè è veramente bello
 
Nono, ce l'ha in firma la Gigabyte GTX 670 Windforce, ottima Vga ai suoi tempi, ma ora cè di meglio a meno. :utonto:
Nono, mi riferivo proprio alle gtx970. ho sbagliato e ho scambiato il 6 per il 9 :asd:

a breve la firma sarà modificata. ho da poco preso una gigabyte gtx970 wf3 oc usata con garanzia residua amazon da 22 mesi :) a prezzo affare
 
Ultima modifica:
Ciao Fred, nono non è esagerato, anzi è quasi una costante nei sistemi Sli: probabilmente per tutta l'estate dovrai convivere con le ventole all'80/90%, con il rumore che ne consegue, e dovrai accontentarti di giocarci a default o con leggero overclock sul Core (approfitta sulle memorie poichè incidono poco sulla temperatura).
Ho qui una foto che mi fa capire i tuoi problemi con le ventole:
CA-172-CS_86400_350.jpg

Sicuro che non puoi abbassare un pelo il radiatore per far entrare la seconda ventola sul Top, anche se la griglia non è proprio centrata? E se invece lo mettessi proprio sul Top, nell'alloggiamento più avanti, vicino ai DVD, a buttare aria sopra, anzichè dietro? Io penso che ti rimarrebbe l'angolo libero per montare sia la ventola da 120 sul retro che quella sul top più arretrata, sempre da 120mm. :utonto:
Inoltre, perchè dici che non c'è spazio per la ventola sul fondo? Hai un alimentatore più lungo, tipo quelli da 1000/1200W? Se le dimensioni dell'Ali sono standard, ci deve entrare per forza una ventola da 120mm, a meno che non hai i connettori modulari che vanno a poggiare sul fondo, sulla griglia e ti danno fastidio: a quel punto potresti mandare in alto i connettori rovesciando l'alimentatore, che aiuterebbe a tirar via aria calda dal case, ma lavorerebbe meno fresco in quanto userebbe l'aria calda del case per raffreddarsi (non è una cosa assurda, in alcuni casi si può fare, guadagni da una parte e perdi dall'altra, se la ventola dell'alimentatore non sta sempre a palla, è da valutare). Altro impedimento per la ventola sul fondo sono i possibili cavi ammucchiati davanti all'alimentatore (come nella foto) e lì bisogna lavorare ad arte con le fascette per permettere il passaggio dell'aria attaccandoli alla parete o allargandoli per far passare l'aria al centro. Se non riesci a fare niente di tutto questo, allora credo che dovrai giocarci a default, almeno d'estate, ma non penso che alla fine giocare a 130 fps o a 120 ti cambi molto la vita. :asd:
Ho provato ad invertire le schede ma era meglio prima. Ho spostato gli ssd e hd sotto il lettore cd ed ho aggiunto la ventola sul fondo che cmq non si riesce a montare nei fori previsti per via dell ali che va sopra i fori per circa 1 cm. Diciamo che ho guadagnato qualcosa solo su quella in basso. Sul lato alto non c'è niente da fare in radiatore molto ingombrante anche con una solo ventola.
5928b30e71c26bb3c911e985248730cb.jpg
 
Hai fatto sli su uno spec 03??/? Ahahah e ti lamenti pure, ringrazia che non tocchi i 90 gradi... è come mettere un essere umano dentro una valigia.... quei componenti soffrono di claustrofobia li dentro... non puoi fare sli su case da 50 euro.. minimo un corsair 300r molto meglio ancora un c70 per 95/100 euro..

oltre al fatto che hai preso addirittura dei tri-ventola (core edition) facendo aumentare la rumorosità, ma soprattutto aumentando il ristagno e il circolo di aria calda all' interno del case, 74 gradi sono un miracolo considerati fortunato
è ovvio che poi nei forum si sparano le castronerie (per sentito dire) lo sli scalda...:cav: s emesso in case del genere è normale.. in caso di sli si è vero ci sono 5 gradi in più sulla prima, rispetto ad avere singola scheda ma non è tantissimo in rapporto alle performance che si ottengono, se si pensa che una scheda più potente (980ti esempio) in singola ha le stesse temperature della prima 970 che prende l aria calda
Calcola che ero partito circa tre mesi fa che volevo solo aggiornare il mio vecchio pc con una nuova scheda video ed avevo preso una r7 260 se non sbaglio è poi mi sono fatto prendere la mano....quindi è il primo pc che assemblo e a tante cose non ci avevo mai pensato. Se sapevo magari con qualche euro in più per il case avevo temperature più basse.
 
Calcola che ero partito circa tre mesi fa che volevo solo aggiornare il mio vecchio pc con una nuova scheda video ed avevo preso una r7 260 se non sbaglio è poi mi sono fatto prendere la mano....quindi è il primo pc che assemblo e a tante cose non ci avevo mai pensato. Se sapevo magari con qualche euro in più per il case avevo temperature più basse.

guarda rivendilo tanto non ci perdi nulla o quasi, ovviamente`e un consiglio... dammi retta spendi nel case e addio problemi..oltre ad avere un estetica appagabile... comunque sono belle le zotac core, hai dei buoni componenti non s********** proprio nel case..:cav: merita di più quella configurazione.. e sistema il cable management:asd:
 
Calcola che ero partito circa tre mesi fa che volevo solo aggiornare il mio vecchio pc con una nuova scheda video ed avevo preso una r7 260 se non sbaglio è poi mi sono fatto prendere la mano....quindi è il primo pc che assemblo e a tante cose non ci avevo mai pensato. Se sapevo magari con qualche euro in più per il case avevo temperature più basse.
ciao fred88, non farti sfuggire l'occasione.
ho io in vendita uno dei miglior case in circolazione a prezzo stracciato,
in questo case potrai tener il tuo sli di gtx970 piu' fresco che in alaska..:asd:
20150514_114741.webp
 
guarda rivendilo tanto non ci perdi nulla o quasi, ovviamente`e un consiglio... dammi retta spendi nel case e addio problemi..oltre ad avere un estetica appagabile... comunque sono belle le zotac core, hai dei buoni componenti non s********** proprio nel case..:cav: merita di più quella configurazione.. e sistema il cable management:asd:
Per ora mi devo accontentare di quello che ho...magari se riesco a venderlo. Per i cavi effettivamente si può fare di meglio ma lo spazio e molto limitato. Dimenticavo la cosa più importante, quelle temperature possono danneggiare l'hardware?
ciao fred88, non farti sfuggire l'occasione.
ho io in vendita uno dei miglior case in circolazione a prezzo stracciato,
in questo case potrai tener il tuo sli di gtx970 piu' fresco che in alaska..:asd:
 
meno male che non l'ho preso sono tutti fallati... comuqnue da underground la vedo dura chiedere rimborso... anzi missà che devi spedire una raccomandata:postino: per l'rma e la spedizione è a carico tuo... tanti auguri liberman:cry:prova a contattarli, quel monitor è difettoso di suo si è capito ormai, peccato perchè è veramente bello

Sull asus ho letto cose perlopiu positive,prova a leggere qualche parere sull acer (polvere o pelucchi sotto il display ,bad pixel...) un disastro.
Eppure vai a leggere review sul monitor prende voti altissimi,nessun difetto (su siti specializzati come tftcentral..) poi i primi li comprano ed è un disastro..o che mandano degli esemplari perfetti ai recensori altrimenti non me la spiego.
Ho molta paura per il nuovo asus ...e poi costerà sicuramente un botto,se lo prendo uso amazon do sicuro, non fa il controllo pixel ma per qualsiasi cosa lo cambi
 
Salve a tutti, ho recentemente acquistato una gtx 970 strix, perfetta per giocare ma che difetta in oc... il punteggio asic è di 56.5, so che molto spesso non è un indicatore affidabile tuttavia in teoria questo dovrebbe limitarmi moltissimo in oc ad aria.
In effetti non riesco assolutamente a raggiungere i livelli di 1500 Mhz di altri utenti, inoltre msi afterburner mi permette di aggiungere solo 32 mv, incremento che comunque non viene registrato da gpu z. Sono consapevole che con un singolo connettore da 8 pin rispetto a schede di altri Brand sono limitato, ( dovrei esserlo anche nelle fasi di alimentazione che dovrebbero essere 6 rispetto ad esempio alla g1 che ne ha 6+4 giusto?).
Dunque la mia domanda è : posso aumentare l' oc cambiando il bios? Se si da dove lo scarico? Per la strix ho trovato solo quello della asus...
E anche, questa scheda è adatta all' oc o dovrei lasciare perdere? Grazie in anticipo
 
Ragazzi devo partire e vorrei portarmi dietro un PC per giocare occasionalmente. Come GPU prenderei una 970 al mio PC, come hard disk ne riciclo uno vecchio... Mi servono mobo (itx) cpu RAM alimentatore e case massimo 150€
 
Sull asus ho letto cose perlopiu positive,prova a leggere qualche parere sull acer (polvere o pelucchi sotto il display ,bad pixel...) un disastro.
Eppure vai a leggere review sul monitor prende voti altissimi,nessun difetto (su siti specializzati come tftcentral..) poi i primi li comprano ed è un disastro..o che mandano degli esemplari perfetti ai recensori altrimenti non me la spiego.
Ho molta paura per il nuovo asus ...e poi costerà sicuramente un botto,se lo prendo uso amazon do sicuro, non fa il controllo pixel ma per qualsiasi cosa lo cambi

Mmmm.. io ho visto pareccgi rma, se guardi anche da newegg parecchi si lamentano... magari i. Nuovi son fixati... nono l acer fa schifo proprio non lo prenderei mai..cmunque se costerá troppo il nuovo, anch io prenderò il 278q da amazon, in caso di problemi lo cambiano e via
 
Salve a tutti, ho recentemente acquistato una gtx 970 strix, perfetta per giocare ma che difetta in oc... il punteggio asic è di 56.5, so che molto spesso non è un indicatore affidabile tuttavia in teoria questo dovrebbe limitarmi moltissimo in oc ad aria.
In effetti non riesco assolutamente a raggiungere i livelli di 1500 Mhz di altri utenti, inoltre msi afterburner mi permette di aggiungere solo 32 mv, incremento che comunque non viene registrato da gpu z. Sono consapevole che con un singolo connettore da 8 pin rispetto a schede di altri Brand sono limitato, ( dovrei esserlo anche nelle fasi di alimentazione che dovrebbero essere 6 rispetto ad esempio alla g1 che ne ha 6+4 giusto?).
Dunque la mia domanda è : posso aumentare l' oc cambiando il bios? Se si da dove lo scarico? Per la strix ho trovato solo quello della asus...
E anche, questa scheda è adatta all' oc o dovrei lasciare perdere? Grazie in anticipo
Non risolvi niente con un bios-mod, potresti solo alzare il TDP, ma non è il tuo caso, visto che non ti regge neanche i 1500. Potresti impostarle un Vcore più alto, ma non guadagneresti quasi nulla: pochi Mhz a fronte di un aumento di temperature. Il bios te lo possiamo modificare noi se ci vieni a trovare nella nostra officina dedicata all'overclock: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-178.html
Comunque mica tanto vero che l'Asic non c'entra nulla: su questo forum di solito l'overclock e soprattutto il boost 2.0 a default sono stati sempre proporzionali all'Asic.
Chiaramente la Strix non è la miglior Vga adatta all'overclock, però è una buona Vga e soprattutto silenziosa. Se ti interessano le prestazioni e l'overxlock e se sei ancora in tempo nei 14 giorni per il recesso, rimandala indietro e prenditi una bella Gigabyte G1 Gaming, se ti entra nel case (è lunga 312 mm), oppure una MSI Gaming 4G (unica pecca la mancanza del backplate). ;)
 
Non risolvi niente con un bios-mod, potresti solo alzare il TDP, ma non è il tuo caso, visto che non ti regge neanche i 1500. Potresti impostarle un Vcore più alto, ma non guadagneresti quasi nulla: pochi Mhz a fronte di un aumento di temperature. Il bios te lo possiamo modificare noi se ci vieni a trovare nella nostra officina dedicata all'overclock: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-178.html
Comunque mica tanto vero che l'Asic non c'entra nulla: su questo forum di solito l'overclock e soprattutto il boost 2.0 a default sono stati sempre proporzionali all'Asic.
Chiaramente la Strix non è la miglior Vga adatta all'overclock, però è una buona Vga e soprattutto silenziosa. Se ti interessano le prestazioni e l'overxlock e se sei ancora in tempo nei 14 giorni per il recesso, rimandala indietro e prenditi una bella Gigabyte G1 Gaming, se ti entra nel case (è lunga 312 mm), oppure una MSI Gaming 4G (unica pecca la mancanza del backplate). ;)
Eh purtroppo non posso rimandarla indietro. Vorrà dire che mi " accontenterò" di un leggero oc per giocare. Grazie per la risposta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top