UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Re: PROBLEMA - Strana frequenza stock GTX 970 G1 Gaming

Ciao a tutti, ho comprato da taocomputer una Gigabyte GTX 970 G1 Gaming e mi ritrovo una strana frequenza quando gioco che non cala mai (mentre gioco, in idle scende normalmente). Per quanto ne so la frequenza boost dovrebbe essere 1329 mhz per il core. Il punto è che da GPU-Z risulta una frequenza normale, ma quando avvio qualcosa che impegna la GPU arriva fino a 1418 mhz. Qualcuno mi sa spiegare qualcosa? Il bios è stato forse modificato? In pratica mi hanno rifilato una scheda di seconda mano? Vi allego uno screenshot della situazione.



Ecco la mia configurazione:
I5 4670
gigabyte GTX 970 G1 gaming
asrock h87 fatality
8 gb ddr3
corsair TX850w

Ecco le immagini in IDLE e in LOAD


Visualizza allegato 162491Visualizza allegato 162492
Ma no, tranquillo!!!! :cav:
Non c'è nessuna modifica al bios, nè tantomeno Vga ricondizionata: è semplicemente la frequenza stabilita dal boost 2.0 che, in base alle caratteristiche di chip, temperatura e corrente assorbita, determina la migliore frequenza da applicare a default. Tra l'altro, un boost a default di ben 1417 Mhz è semplicemente ...ottimo!!! segno che ti è capitato un'ottimo chip con un'ottimo Asic (almeno superiore al 75%)! :asd:
Per vedere il valore dell'Asic clicca col destro sulla cornice di Gpu-z e, nel menù a tendina che si apre, seleziona "read Asic quality", facendoci poi sapere il valore esatto in %.
Complimenti, ti è capitata un'ottima Vga che dovrebbe anche salire benissimo in overclock, peccato solo per le memorie di tipo Hynix che (almeno sulle Gigabyte G1) non ne vogliono sapere di salire di frequenza e spesso si fermano intorno ai 7600/7800 Mhz, al contrario delle Samsung che invece arrivano quasi tutte agli 8200 Mhz.
Se vuoi dilettarti con l'overclock e conoscere i limiti della tua Vga vieni a trovarci nella nostra officina:
:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-178.html#post4765398
ci pensiamo noi a far esplod ....ehm a far volare la tua bella G1 Gaming... :lol:
 
Re: PROBLEMA - Strana frequenza stock GTX 970 G1 Gaming

Ma no, tranquillo!!!! :cav:
Non c'è nessuna modifica al bios, nè tantomeno Vga ricondizionata: è semplicemente la frequenza stabilita dal boost 2.0 che, in base alle caratteristiche di chip, temperatura e corrente assorbita, determina la migliore frequenza da applicare a default. Tra l'altro, un boost a default di ben 1417 Mhz è semplicemente ...ottimo!!! segno che ti è capitato un'ottimo chip con un'ottimo Asic (almeno superiore al 75%)! :asd:
Per vedere il valore dell'Asic clicca col destro sulla cornice di Gpu-z e, nel menù a tendina che si apre, seleziona "read Asic quality", facendoci poi sapere il valore esatto in %.
Complimenti, ti è capitata un'ottima Vga che dovrebbe anche salire benissimo in overclock, peccato solo per le memorie di tipo Hynix che (almeno sulle Gigabyte G1) non ne vogliono sapere di salire di frequenza e spesso si fermano intorno ai 7600/7800 Mhz, al contrario delle Samsung che invece arrivano quasi tutte agli 8200 Mhz.
Se vuoi dilettarti con l'overclock e conoscere i limiti della tua Vga vieni a trovarci nella nostra officina:
:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-178.html#post4765398
ci pensiamo noi a far esplod ....ehm a far volare la tua bella G1 Gaming... :lol:
Grazie mille della risposta. Alla fine sono riuscito a trovare che è il GPU boost 2.0 a permetterlo. L' ASIC è al 77,7%, mi sa che li devo ringraziare :lol: Mi resta una domanda, ma come si può vedere la marca delle memorie? Solo smontando il dissipatore o esistono dei programmi?

EDIT - Ho visto che la marca era in bella vista su GPU-z! :asd:
 
Ultima modifica:
scusate un attimo vado ot....solid nel mercatino sta un h90 a 65 euro, conviene? è efficiente? per tenerlo a 4.8ghz?
ma nooo. è vecchio ormai e poi gli aio usati non sono un buon affare, molto meglio un cryorig r1 universal a 65 euro da qmaxtech nuovo di pacca..

altrimenti se vuoi provare un aio nuovo ti consiglio questo
Enermax Liqmax II Liquido Ventola CPU, Nero: Amazon.it: Informatica

Enermax Liqmax II 120S folyadékhűtés járt nálunk | Rendszerigény.hu

con ventole a 1600rpm pareggia con i top ad aria cryorig r1 e noctua nh d14, è un pò sotto ad un nh d15, per il prezzo`e ottimo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le schede provate singolarmente funzionano entrambe...da gpu z mi dice sli disabilitato dal panello di controllo nvidia non c'è nada...da gestione dispositivi errore uguale il dispositivo è stato interrotto codice 43....cosa diavolo è?

La mb supporta sli...ma lo devo attiva da qualche parte?
Asus z97 pro gamer
 
Le schede provate singolarmente funzionano entrambe...da gpu z mi dice sli disabilitato dal panello di controllo nvidia non c'è nada...da gestione dispositivi errore uguale il dispositivo è stato interrotto codice 43....cosa diavolo è?

La mb supporta sli...ma lo devo attiva da qualche parte?
Asus z97 pro gamer
ma hai messo il bridge?? hai attivato da pannello nvidia?
 
Non ho presente il pulsantino....Asus z97 progamer
infatti non lo ha, togli la batteria 1 minuto poi vai su bios e seleziona load optimize default

- - - Updated - - -

comunque se hai messo la scheda nell' ultimo slot non funzionerà mai la tua mobo ha un terzo slot pci-e 4x.. devi metterele nel primo e secondo slot.. pe rlo slti servono due slot a 16x, in questo caso 8x/8x
 
infatti non lo ha, togli la batteria 1 minuto poi vai su bios e seleziona load optimize default

- - - Updated - - -

comunque se hai messo la scheda nell' ultimo slot non funzionerà mai la tua mobo ha un terzo slot pci-e 4x.. devi metterele nel primo e secondo slot.. pe rlo slti servono due slot a 16x, in questo caso 8x/8x
Sì al primo e al secondo anche perché al terzo poi non arriva il bridge
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top