UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è una temperatura pericolosa: se non ti interessa l'OC, che andrebbe ad alzare ulteriormente la temperatura, puoi tenerla.
Se poi riuscissi a scendere di 3-4 gradi con un profilo ventole più aggressivo ancora meglio, ma avresti sicuramente più rumore quindi vedi tu se ne vale la pena.
 
adesso come ora quando sono in game le tengo fino a 70-80% per non fare troppo rumore, ma se c'è un altro modello in cui ha un sistema di dissipazione migliore a sto punto cambio...
 
Ragazzi, io momentaneamente tengo una Zotac gtx 970 (no amp edition) da pochi giorni e le temperature in game arrivano fino anche a 80 C°. Mi consigliate di fare rma e di prendere un altro modello oppure non avrò problemi in futuro?
Le Zotac non sono riuscite molto bene e ad agosto sarà pure peggio: se fai in rempo fai recesso (non RMA) e prenditi una Gigabyte G1 se ti entra nel case (è lunga 312 mm), perchè è la migliore, ed è la più fresca di tutte fra quelle che occupano solo due slot (fra quelle a tre slot c'è la Galax HOF e la Inno3d Herculez x4). In alternativa, se non entra nel case e vuoi andare di biventola prenditi una bella MSI Gaming 4G o una Asus Strix. Nella peggiore delle ipotesi, difficilmente riuscirai a superare i 70 °C a dirla proprio gossa (a meno che hai un case piccolo e con ventole inadeguate). Anche se spendi 30/40 € in più ne vale certamente la pena perchè guadagnerai in freschezza e silenziosità, oltre a prestazioni superiori e maggiori possibilità di overcloccare. ;)
 
adesso come ora quando sono in game le tengo fino a 70-80% per non fare troppo rumore, ma se c'è un altro modello in cui ha un sistema di dissipazione migliore a sto punto cambio...

Se sei disposto a spendere un po' di più, a sto punto puoi anche cambiare. Oltre a quelle nominate da Gameshard c'è anche la Gigabyte GTX970 Windforce che raggiunge temperature solo di qualche grado superiori alla G1 e a volte costa un po' meno.
 
ho un nzxt s340, dici che ci può stare la gigabyte?
Sisi, su queste caratteristiche riportate dall'Amazzone a fondo pagina dice che ci possono entrare Vga fino a 364 mm: NZXT S340: Amazon.it: Informatica
Con quella finestrona dovrebbe fare anche un figurone (considera che ha la scritta luminosa "Windforce" di colore blu personalizzabile da GeForce Experience).
Come detto da pribolo puoi prendere anche la sorellina minore "Winforce3x OC" che ha due heatpipes in meno, non ha il led luminoso, non ha il backplate in alluminio e la scocca del dissipatore è in plastica anzichè alluminio, oltre alle frequenze a default settate una cinquantina di Mhz più basse. Per il resto sembra identica alla G1 Gaming ed è anch'essa un'ottima Vga, e si possono risparmiare anche 30 €, secondo lo shop. :)

P.S.) Se decidi di cambiarla, dopo montata postaci le tue impressioni e le differenze che noterai, a beneficio di tutti gli utenti del Thread.
 
Ultima modifica:
preferisco andare su gigabyte. ho provato a vedere su amazzone e ci sono due modelli: uno da 360 euro, l'altro da 344 euro, quale prendere?
 
E appunto: la prima è la G1, la seconda è la Windforce. Le differenze sono quelle elencate sopra: praticamente, tralasciando le differenze di costruttive, la G1 è più fresca di 3-5 gradi. La differenza di prestazioni teoricamente è a favore della G1, ma in realtà è insignificante.
Detto questo, per soli 15€ di differenza, potresti anche prendere la G1...
 
preferisco andare su gigabyte. ho provato a vedere su amazzone e ci sono due modelli: uno da 360 euro, l'altro da 344 euro, quale prendere?
Quella da 360 è la Gigabyte G1 Gaming e quella da 344 è la Gigabyte Windforce3x OC di cui ti ho elencato le differenze nel post precedente. Per soli 15 € mi sembra ovvio chè meglio la G1 Gaming. :)
Se la Zotac l'hai presa dall'Amazzone allora fai tutto lì, se invece vuoi risparmiare qualcosa su Tao computer la G1 sta 351€ e la Windforce sta a 325 € e se paghi con bonifico hai anche uno sconto del 2%. Inutile dire che l'assistenza di Amazzone è un'altra cosa, compresa la possibilità di fare recesso fino a 30 gg anzichè 14. ;)
 
Quella da 360 è la Gigabyte G1 Gaming e quella da 344 è la Gigabyte Windforce3x OC di cui ti ho elencato le differenze nel post precedente. Per soli 15 € mi sembra ovvio chè meglio la G1 Gaming. :)
Se la Zotac l'hai presa dall'Amazzone allora fai tutto lì, se invece vuoi risparmiare qualcosa su Tao computer la G1 sta 351€ e la Windforce sta a 325 € e se paghi con bonifico hai anche uno sconto del 2%. Inutile dire che l'assistenza di Amazzone è un'altra cosa, compresa la possibilità di fare recesso fino a 30 gg anzichè 14. ;)

preferisco comprare tutto tramite amazon, grazie lo stesso :)
Quei venti euro diventano un investimento per la garanzia... :asd:
Buono a sapersi però per un eventuale 4790k... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top