UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
per pra full hd ma entro l anno vorrei prendere il 2k

- - - Updated - - -



cmq con una 980 ti non ha nessun problema l i5?
dovrebbe andare benone, con i filtri attivi soprattutto anche in fhd(mi baso su titan x)...vuoi vendere la 970 per prendere 980ti? evitando lo sli? si sarebbe una buona mossa, ovviamente se non perdi troppo rivendendola..la vedo più gestibile come pratica lato cpu..,.
 
Ragazzi, per curiosità come state messi voi a temperature con una g1 nei bench? Perchè ne ho fatti un paio oggi e in 3dmark sfioro i 63 gradi con le ventole al 90% e mi taglia le frequenze nel primo test..
 
Ragazzi, per curiosità come state messi voi a temperature con una g1 nei bench? Perchè ne ho fatti un paio oggi e in 3dmark sfioro i 63 gradi con le ventole al 90% e mi taglia le frequenze nel primo test..
su singola mi ricordo piuttosto buone, però considera che ora c'è più caldo rispetto a novembre.. 63 gradi con ventole al 90%???? mmmm che temp ambiente hai? giusto per capire il delta
 
Non ho capito l'ultima parte. Io ho un alimentatore con questi cavi: (1 x alimentazione ATX a 24 pin con sezione a 4 pin rimovibile ¦ 1 x alimentazione EPS12V a 8 pin con sezione ATX12V a 4 pin rimovibile ¦ 1 x connettore PCI Express a 6 pin ¦ 1 x alimentazione PCI Express a 8 pin con sezione a 2 pin rimovibile ¦ 9 x alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin ¦ 6 x Alimentazione interna 4 pin ¦ 2 x MPC 4 pin)

Per collegare la vga uso quello pci express da 6 e quello da 6+2. Ne dovrei usare altri?
No, va benissimo così. Sono due cavi separati, appunto come ti dicevo. Alcuni alimentatori hanno dei cavi con sia il connettore da 6 pin che quello d 6+2 e in quel caso conviene usarne due lasciando inutilizzato il connettore che non serve. ;)

108823d1399034654-project-900d-monster-xtreme-ba9bf9f0_enermax_modu82-psu-pcie.jpeg
 
dovrebbe andare benone, con i filtri attivi soprattutto anche in fhd(mi baso su titan x)...vuoi vendere la 970 per prendere 980ti? evitando lo sli? si sarebbe una buona mossa, ovviamente se non perdi troppo rivendendola..la vedo più gestibile come pratica lato cpu..,.

non so amazon mi sta permettendo di cambiare il mio procio i5 e quindi prendere l i7.... cmq non ho ancora lo sli di 970 :D
 
Ultima modifica:
per pra full hd ma entro l anno vorrei prendere il 2k

non so amazon mi sta permettendo di cambiare il mio procio i5 e quindi prendere l i7.... cmq non ho ancora lo sli di 970 :D

Ecco allora finchè rimani a 1080p (60Hz immagino) non cambiare assolutamente VGA: la 970 singola è perfetta. Se e quando prenderai un monitor 1440p, potrai valutare una R9 390\390x o una GTX980ti, premesso che comunque anche la 970 andrebbe piuttosto bene (si parla di abbassare i filtri e qualche dettagli su alto nei titoli più pesanti).
Per quanto mi riguarda, la CPU puoi tenerla.
 
non so amazon mi sta permettendo di cambiare il mio procio i5 e quindi prendere l i7.... cmq non ho ancora lo sli di 970 :D
se non cambi monitor è inutile sia il cambio cpu che lo sli 970 o la 980ti 390x e compagnia cantante, pensavo avessi un 1440p, evidentemente era un altro utente che me lo ha chiesto e ho confuso..
 
Ecco allora finchè rimani a 1080p (60Hz immagino) non cambiare assolutamente VGA: la 970 singola è perfetta. Se e quando prenderai un monitor 1440p, potrai valutare una R9 390\390x o una GTX980ti, premesso che comunque anche la 970 andrebbe piuttosto bene (si parla di abbassare i filtri e qualche dettagli su alto nei titoli più pesanti).
Per quanto mi riguarda, la CPU puoi tenerla.

ho un fullhd ma 144... attualmente ho una 770 (sono indeciso se prendere sli 970 o 980ti quando uscirà) e amazon mi ha gia accettato il reso dell i5.... e adesso? quale sarà la mia prossima mossa? ahahah
 
24/25 gradi, la cosa strana è che mi taglia le frequenze..bho
il discorso di ieri dove va in trotthling la g1 va in trotthling msi e vicecersa, ivrm saranno più freschi di g1 ma vedo che anche lei si piega, il boost 2.0 interviene e taglia.. a stock non lo fa?? fiirestryke è pesante comunque...sopratutto nel test gpu ovviamente.. provala a stock e vedi se va in trotthling lo stesso, o hai un oc troppo spinto.. mi ricordo che anche la tua ex msi andava in trotthling su firestrike o sbaglio?? comunque come te ne rendi conto lasci afterburner in osd in tempo reale??
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho un fullhd ma 144... attualmente ho una 770 (sono indeciso se prendere sli 970 o 980ti quando uscirà) e amazon mi ha gia accettato il reso dell i5.... e adesso? quale sarà la mia prossima mossa? ahahah

La 980ti si crede arriverà a giugno insieme alle nuove R9, ma non è sicuro. Una 390x o una 980ti probabilmente saranno vicine a uno SLI di 970 come prestazioni e avranno tutti i vantaggi delle schede singole, quindi, se puoi aspettare un mesetto, preferirei almeno vedere come si comportano.
Boh, per i 144Hz a 1080p può anche aver senso il cambio all'i7.
 
il discorso di ieri dove va in trotthling la g1 va in trotthling msi e vicecersa, ivrm saranno più freschi di g1 ma vedo che anche lei si piega, il boost 2.0 interviene e taglia.. a stock non lo fa?? fiirestryke è pesante comunque...sopratutto nel test gpu ovviamente.. provala a stock e vedi se va in trotthling lo stesso, o hai un oc troppo spinto.. mi ricordo che anche la tua ex msi andava in trotthling su firestrike o sbaglio?? comunque come te ne rendi conto lasci afterburner in osd in tempo reale??

Si, anche la MSI andava in throttling ma con le ventole al 100% spariva. A stock non taglia nulla e tengo AB sotto per monitorare un po tutto il sistema. Come valori in OC sto a +150, +650 con +25 al vcore. Ho già provato a togliere il vcore, abbassare l'oc alle memorie, ma lo fa comunque. Ho messo un cavo da 8 pin "dedicato" per la scheda video. Bho non ho più idee..
 
Si, anche la MSI andava in throttling ma con le ventole al 100% spariva. A stock non taglia nulla e tengo AB sotto per monitorare un po tutto il sistema. Come valori in OC sto a +150, +650 con +25 al vcore. Ho già provato a togliere il vcore, abbassare l'oc alle memorie, ma lo fa comunque. Ho messo un cavo da 8 pin "dedicato" per la scheda video. Bho non ho più idee..
ci vorrebbe una bella ventola laterale che spari aria frescsa ui vrm e sul chip, comunque ventole al 100% saprisce?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top