UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, ho anche spostato la scheda video nel secondo slot PCI per distanziarla di più dal dissipatore della CPU..
purtroppo devi scendere con l oc.. o tramite bios mod eliminare il boost 2.0 ma ad aria è rischioso alla lunga potrebbe deteriorare i componenti anche se le tjmax sono abbastanze alte, visto che sotto carico continuerebbeoa scaldarsi i vrm, quindi + stress per fasi vrm, mossfet insomma tutto il settore alimentazione.. sotto liquido si potrebbe prendere in considerazione,poi se te lo fa solo sotto firestryke fregatene
 
a furia di leggere di overclock la mia debole mente ha ceduto, oggi non avevo niente da fare e ci ho provato anche io, si vede nel link? https://www.dropbox.com/s/j8p6xyzcitiful5/Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20150515_1739.html?dl=0
se si cosa ve ne pare?
lo ho ottenuto con 106% power limit +220 +500, non mi sembra male per la modesta zotac, poi ho provato a giocare a shadow of mordor ma credo che abbia crashato... così ho abbassato a +190 +400 ho riprovato e tutto ha funzionato bene. anche se dopotutto gira molto bene anche a frequenze stock...
 
Ultima modifica da un moderatore:
purtroppo devi scendere con l oc.. o tramite bios mod eliminare il boost 2.0 ma ad aria è rischioso alla lunga potrebbe deteriorare i componenti anche se le tjmax sono abbastanze alte, visto che sotto carico continuerebbeoa scaldarsi i vrm, quindi + stress per fasi vrm, mossfet insomma tutto il settore alimentazione.. sotto liquido si potrebbe prendere in considerazione,poi se te lo fa solo sotto firestryke fregatene

Per quanto ho visto solo su firestrike. Bhoo
 
Io ho due 6+2 pin, conviene usarne uno oppure usare il 6 da un cavo e 2 dall'altro?
Ma che Vga hai? I 2 da 6+2 pin cosa sono? I cavi provenienti dall'alimentatore o i connettori presenti sulla Vga? Se almeno avessi aggiornato la tua configurazione dal profilo adesso potevo rispondermi da solo... :cav:
Provo a rispondere a tutte e due le ipotesi:
1) se sulla Vga c'è un solo connettore da 6+2 pin basta un solo cavo da 6+2, attaccando tutto da un cavo.
2) se sulla Vga ci sono due connettori (uno da 6 e uno da 8), è meglio non attaccare tutto da un cavo, qualora ne avessi uno con doppio connettore da 6+2 che proviene dall'alimentatore, tipo questo:
108823d1399034654-project-900d-monster-xtreme-ba9bf9f0_enermax_modu82-psu-pcie.jpeg
In questo caso è sempre meglio usare due cavi separati prendendo il 6+2 pin da un cavo e il solo 6 pin da un'altro cavo diverso, lasciando inutilizzati i connettori avanzati. Questo permette di poter sovraccaricare un po' di più l'alimentazione, se ce ne fosse bisogno , oltre che ad aiutare a ridurre o eliminare il coil whine. Il solo 2 pin preso da un'altro cavo funzionerebbe ugualmente ma ti si aggroviglierebbero solamente i cavi senza avere alcun vantaggio funzionale di nessun genere. ;)

- - - Updated - - -

Si, anche la MSI andava in throttling ma con le ventole al 100% spariva. A stock non taglia nulla e tengo AB sotto per monitorare un po tutto il sistema. Come valori in OC sto a +150, +650 con +25 al vcore. Ho già provato a togliere il vcore, abbassare l'oc alle memorie, ma lo fa comunque. Ho messo un cavo da 8 pin "dedicato" per la scheda video. Bho non ho più idee..
Oltre a queste prove hai provato ad abbassare il clock? Non ti dimenticare che a +150 stai intorno ai 1550 Mhz. Prova a scendere qualche step sul Core, tanto hai le memorie che ti rullano parecchio, però io a più di +600 (8200) non le terrei. Per curiosità a quale frequenza ti tagliava la MSI e a quale frequenza riuscivi a renderla stabile? So che un confronto sulle prestazioni non si può fare perchè dipende dalla qualità del chip e le due custom sanno sfruttarlo entrambe abbastanza bene, però mi piacerebbe un tuo parere raffrontando il rumore prodotto dalle due Vga, visto che le hai possedute entrambe (chiaramente in full, perchè le ventole della G1 non si fermano come quelle della MSI).
Comunque io credo che tu paghi la situazione di calore che ristagna nel tuo case (hai visto sulla rece che ti ho postato come a case chiuso si sono guadagnati 8 gradi sulla Vga), infatti io con Firestrike non ho avuto mai tagli di frequenze al di sotto dei 1570 Mhz di Core (provato con memorie da +500 fino a +600). :sisi:
 
Ultima modifica:
In che senso cosa sono? La scheda video richiede 8 pin, ho due cavetti con 6+2 pin

Comunque ho capito. :D
 
In che senso cosa sono? La scheda video richiede 8 pin, ho due cavetti con 6+2 pin

Comunque ho capito. :D
Bene! Ero io che non avevo capito
icon_mrgreen.gif
(o non ricordavo, adesso ricordo che avevi avuto coil whine e l'hai cambiata) che avevi una Strix (è l'unica che ha il 6+2 :asd:), dato che non hai aggiornato la configurazione.
 
@SolidSnake1989 e @sospensioni che siete stati i più bravi allievi del maestro Do Nascimento :asd:
Guardate un po' qua: due belle PNY TitanX pagate 1200€, mai aperte con fattura Maggio 2015 e vendute a soli 900€ l'una. Questo fa beneficienza, sembrerebbe l'affare dell'anno... :utonto:

:sisilui: 2 nvidia gtx titan x da 12gb il top assoluto - Informatica In vendita a Roma

Peccato che sul sito della PNY io non sono riuscito a trovare una TitanX in vendita, neanche su ordinazione, semplicemente perchè ...non c'è in catalogo e forse le devono ancora costruire... :lol: :lol:

:sisilui: https://www.pny.com/mega-consumer/shop-all-products/geforce-graphics-cards

A giudicare dalle scatole e dalla foto delle etichette sulla scheda sembrerebbero taroccate, vero "sospe"? Scritte piccole e storte come se alla PNY si vergognassero di una TitanX. A proposito, mi sono informato sui rimborsi di Paypal, se il truffatore non è un negozio, non ha niente da perdere e svuota la carta in tempo Paypal ti rimborsa una bella ...banana :asd:. Ti credevi davvero che i banchieri fossero disposti a rimetterci dei soldi di tasca propria? Mai comprare se non con ritiro a mano (a casa sua) e provando l'oggetto!!! :utonto: :utonto:

Qualcuno di voi riesce a risalire al modello da qualche particolare?
Avrei serie intenzioni di segnalare l'annuncio alla redazione, ma vorrei essere sicuro... :giudice:

P.S.) Ao', io ho due scatole nuove nuove, con dentro due belle Gainward Gtx 275, fatevi venire qualche idea... sono biventola, potrebbero camuffarsi per due Matrix classified?? :lol: :lol:

---updated---

OOOppps, scusate, le Vga sembra che esistano, nonostante non siano presenti sul sito di PNY.
 
Ultima modifica:
GAMESHARD HA DETTO UNA CASTRONERIA:figo: IL MESSAGGIO NON È PIÙ DISPONIBILE
 
Ultima modifica da un moderatore:
la pny esiste
Amazon.com: PNY VCGGTXTITANXXPB-CG GeForce GTX TITAN X 12GB PCI-E 3.0 Graphics Card: Computers & Accessories

occhio stai ''diffamando'' un utente del forum inoltre:lol: l annuncio è di oggi, certo ha solo 21 messaggi un `po sospetto lo `e, ma alla fine le vende a 900 euro cadauna e non entrambe:lol:


http://www.tomshw.it/forum/componenti-hardware/503201-rm-sped-2-pny-gtx-titan-x-12gb-il-top.html

gameshard stai diventando vecchio:asd:

A Soliddddddddd.... chi è che sarebbe vecchiooooo!!!! :oldfap:
Io sarò pure vecchio ma tu me sembri cecato, come se dice a Roma... :asd:
L'avevo scritto l'una e tu l'avevi pure ri-quotato... :lol: :lol:
mo' l'ho messo in grassetto pure sul post originale.
Ma come hai fatto a trovare l'annuncio sul mercatino, lo avevi già visto? Sempre alla caccia di affari e poi sarei io eh?
Comunque io ho guardato solo sul sito PnY e dato che lì non c'era mi è sembrata strana la cosa... ancora non capisco perchè non ce l'hanno messa. :utonto:
Del resto perchè uno deve vendere un prodotto a 900 dato che è nuovo imballato e costa ben 1200€?
Comunque ancora non sono riuscito a trovare una foto altrove della scatola...
Da quand'è che non ci entro più nel forum dei pazzi, tu invece vedo che ci sguazzi ogni tanto... :asd:
 
Ultima modifica:
A Soliddddddddd.... chi è che sarebbe vecchiooooo!!!! :oldfap:
Io sarò pure vecchio ma tu me sembri cecato, come se dice a Roma... :asd:
L'avevo scritto l'una e tu l'avevi pure ri-quotato... :lol: :lol:
mo' l'ho messo in grassetto pure sul post originale.
Ma come hai fatto a trovare l'annuncio sul mercatino, lo avevi già visto? Sempre alla caccia di affari e poi sarei io eh?
Comunque io ho guardato solo sul sito PnY e dato che lì non c'era mi è sembrata strana la cosa... ancora non capisco perchè non ce l'hanno messa. :utonto:
Del resto perchè uno deve vendere un prodotto a 900 dato che è nuovo imballato e costa ben 1200€?
Comunque ancora non sono riuscito a trovare una foto altrove della scatola...
molto facile motore di ricerca pny titan x, ho visto le foto uguali entrato e bingoooo...inoltre è sul sito dei pazzi e le sta già vendendo a 3/4 persone... buahahah povero gameshard
 
molto facile motore di ricerca pny titan x, ho visto le foto uguali entrato e bingoooo...inoltre è sul sito dei pazzi e le sta già vendendo a 3/4 persone... buahahah povero gameshard
Perchè non te le prendi tu, almeno una? Ha scritto che valuterebbe lo scambio con Gtx 970/980.
Gli dai le tue e un piccolo conguaglio e gli offri pure il gioco in bundle... :asd:
Se vuoi te la vado a ritirare a mano io, tanto sto a 50 Km (mi accontento di The Whitcher3) e così stai sicuro, anzi te la provo pure e nel caso ...faccio direttamente recesso. :lol: :lol:

Comunque non mi hai ancora risposto riguardo al probabile consiglio che ti ha dato l'oculista e che tu probabilmente non hai rispettato... altro che io so' vecchio (e c'hai pure ragione)!
slap.gif
 
Ultima modifica:
Perchè non te le prendi tu, almeno una? Ha scritto che valuterebbe lo scambio con Gtx 970/980.
Gli dai le tue e un piccolo conguaglio e gli offri pure il gioco in bundle... :asd:
Se vuoi te la vado a ritirare a mano io, tanto sto a 50 Km (mi accontento di The Whitcher3) e così stai sicuro, anzi te la provo pure e nel caso ...faccio direttamente recesso. :lol: :lol:

Comunque non mi hai ancora risposto riguardo al probabile consiglio che ti ha dato l'oculista e che tu probabilmente non hai rispettato... altro che io so' vecchio!
slap.gif

slap.gif
ehehe missà che quello di destra sei tu, pena diffamazione ad un utente ahahah poveraccio, oltre che fa un prezzo bomba gli tiri pure i pomodori in faccia...se vuole faccio scambio
 
slap.gif
ehehe missà che quello di destra sei tu, pena diffamazione ad un utente ahahah poveraccio, oltre che fa un prezzo bomba gli tiri pure i pomodori in faccia...se vuole faccio scambio
Tu manda i soldi a me che te la prendo io ...te la prendo. :asd:
poi devi venire da me a ritirarla e allora si che...
9.gif


:lol: :lol: :lol:

P.S.) Io non ho diffamato nessuno, ho solo espresso i miei (seri) dubbi, dato che sul sito non c'era.
vudice.gif
 
Ultima modifica:
Tu manda i soldi a me che te la prendo io ...te la prendo. :asd:
poi devi venire da me a ritirarla e allora si che...
9.gif


:lol: :lol: :lol:

P.S.) Io non ho diffamato nessuno, ho solo espresso i miei (seri) dubbi, dato che sul sito non c'era. :giudice:


sisi cosi con 900 euro i7 4790k+mobo z97+seconda 970 e magari se fai lo sforzo di aggiungere una 50ina di euro di tasca tua ci esce anche un AIO top di gamma.. visto che 350+170+350, avanzano 30 euro, aggiungi 70 e prendi un AIO.. ahaha col cavolo:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top