Sto per prendere una GTX 970 da abbinare al mio nuovo PC che sto assemblando.
Sono indeciso tra Asus Strix ed MSI, sono più o meno sullo stesso prezzo, Asus meno costosa di 15 euro.
Ho limitato la scelta a queste 2 per la loro presunta, ameno sulla carta, silenziosità.
Un mio amico che già possiede la Strix dice che è meglio e che è più f-iga anche esteticamente con il suo Backplate che copre i circuiti, ma sull'estetica si tratta di gusti.
So che queste mie considerazioni i sono alquanto futili, ma essendo quasi tutte le GTX 970 più o meno identiche sul versante prestazionale, uno guarda altre caratteristiche che valgano la differenza nella scelta.
Ad istinto mi attrae molto l'Asus, anche perché ho avuto molti prodotti Asus nella mia vita (sia laptop che periferiche) e sono abbastanza legato a questo brand, ed anche esteticamente la preferisco, non mi è mai piaciuto il rosso abbinato al nero ( no no il Milan non centra nulla :asd:).
Però sia in questo forum che in altri tutti sono fissati con MSI o Gygabyte, se non li avessi letti sarei andato di Asus diretto per puro istinto e non avrei avuto questa indecisione.
La Gygabyte la escludo anche per un eventuale SLI futuro dato che occupa 3 slot.
Al netto delle prestazioni quasi identiche, le caratteristiche che prediligo (oltre a quella estetica) sono la silenziosità, la dissipazione e il supporto post vendita.
La MSI vale quei 15 euro in più che costa rispetto all'Asus?
P.S. Il bundle con The Witcher 3 o Battlefield Hardline vale su Amazon? O solo su ePrice?
Edit: Ho appena visto la lista dei venditori e Amazon non c'è, ok lo prenderò su ePrice.