UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"ma non me lo spiego... Strix", cosa devo assicurarmi, prima che si rompi qualcosa? Grazie
Eccola l'ho trovata:
138103d1417886587-gtx-970-discussione-ufficiale-img_20141121_144340.jpg
E'quel cavo elettrico nero che si vede legato al più vicino cassetto per gli hdd in alto:
l'utente riferiva di aver dovuto risolvere in questo modo perchè la Vga pendeva in modo vistoso verso il basso da quel lato e aveva paura che si rovinasse lo slot PCIe...
sfp1.gif

...secondo me era anche un po' colpa del cavo che viene dall'alimentatore, magari era troppo tirato :asd: :asd:

Ultima modifica:
ti ringrazio gameshard :D infatti io inizialmente ho sempre pensato di prendermi la gigabyte a 3 ventole (credo sicuramente la versione normale e non la G1, per il semplice motivo che no ce la faccio con i soldi e che comunque sembra essere molto buona anche quella) però i prezzi della gigabyte sono lievitati fino a toccare i 400 euro, che sono un po troppi essendo una scheda del valore di 340/360 euro... ed ecco perchè mi aveva incuriosito la inno3d come marca... ma leggendo quello che mi hai scritto, credo che la mia scelta cada ancora una volta sulla gigabyte :) grazie mille :D
Si trova anche a 360 euro su eprice e ti prendi anche the witcher

- - - Updated - - -

Ho già il dual boot con windows 8.1.

GeForce experience per linux non esiste, e non riesco a installarlo neanche con wine...

Allora stacca fisicamente lo spinotto :asd:

Ciao,
in questo momento la G1 la trovi a 378 sull'Amazzone compresa spedizione.
Sicuramente sul modello base (Windforce3 OC) risparmi quella quarantina di Euro, però ti perdi il Backplate e il led luminoso regolabile (sullla base è solo una scritta), il dissipatore non è di alluminio ma di plastica e ha solo due heatpipes per il raffreddamento anzichè 4 che gli fanno perdere 3/4/5 gradi rispetto alla G1 a parità di giri. Ha anche le frequenze a default settate più basse di fabbrica ma quelle le regoli con due clic. Per il resto è ottima: stesso PCB della G1, sempre 6+2 fasi di alimentazione, vrm ben dissipati, stessi connettori ausiliari (8 pin +6 pin) e stesso mostruoso TDP di 280W che non necessita di dover modificare il bios per spingerl bene. Se ti interessa la Inno3d perchè costa poco puoi prenderla e puoi sempre farti modificare il bios nella nostra officina : http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-5.html
dato che ha il TDP basso (per via dei 6 pin +6 pin), ma considera quello che ti ho detto sulla ventolina e sul fatto dei tre slot, specialmente nell'ottica di uno SLI futuro. :utonto:
P.S.) Io la mia G1 l'ho comprata a novembre scorso da Prokoo e l'ho pagata 380 Euri
icon_mrgreen.gif

io la scheda dovrei comprarla dall'amazzone per via dei buoni che sono riuscito ad accumulare, dunque non posso permettermi di comprare da altri siti... comunque non me ne ero accorto che la G1 è a meno di 380! la versione REV 1.0 sta quasi 390 euri (la versione "depotenziata" che costa di più di quella "potenziata"... bah....) finisco col dire che mi hai convinto, prenderò la g1! anche se dovrò smontare la zona degli hdd nel mio nzxt per fare in modo che entri :D

Si trova anche a 360 euro su eprice e ti prendi anche the witcher
come già detto anche prima, mi converrebbe comprare dall'amazzone, e se devo essere sincero non mi interessa quel gioco :sisi:

Ultima modifica:
Eccola l'ho trovata:
138103d1417886587-gtx-970-discussione-ufficiale-img_20141121_144340.jpg
E'quel cavo elettrico nero che si vede legato al più vicino cassetto per gli hdd in alto:
l'utente riferiva di aver dovuto risolvere in questo modo perchè la Vga pendeva in modo vistoso verso il basso da quel lato e aveva paura che si rovinasse lo slot PCIe...
sfp1.gif

...secondo me era anche un po' colpa del cavo che viene dall'alimentatore, magari era troppo tirato :asd: :asd:
no le asus sono molto pesanti e pendono alla grande.. anche le gtx 780 e r9 290/290x con il directu cuII pendono che una bellezza anche più di queste..

Sto per prendere una GTX 970 da abbinare al mio nuovo PC che sto assemblando.
Sono indeciso tra Asus Strix ed MSI, sono più o meno sullo stesso prezzo, Asus meno costosa di 15 euro.
Ho limitato la scelta a queste 2 per la loro presunta, ameno sulla carta, silenziosità.
Un mio amico che già possiede la Strix dice che è meglio e che è più f-iga anche esteticamente con il suo Backplate che copre i circuiti, ma sull'estetica si tratta di gusti.
So che queste mie considerazioni i sono alquanto futili, ma essendo quasi tutte le GTX 970 più o meno identiche sul versante prestazionale, uno guarda altre caratteristiche che valgano la differenza nella scelta.

Ad istinto mi attrae molto l'Asus, anche perché ho avuto molti prodotti Asus nella mia vita (sia laptop che periferiche) e sono abbastanza legato a questo brand, ed anche esteticamente la preferisco, non mi è mai piaciuto il rosso abbinato al nero ( no no il Milan non centra nulla :asd:).
Però sia in questo forum che in altri tutti sono fissati con MSI o Gygabyte, se non li avessi letti sarei andato di Asus diretto per puro istinto e non avrei avuto questa indecisione.

La Gygabyte la escludo anche per un eventuale SLI futuro dato che occupa 3 slot.

Al netto delle prestazioni quasi identiche, le caratteristiche che prediligo (oltre a quella estetica) sono la silenziosità, la dissipazione e il supporto post vendita.

La MSI vale quei 15 euro in più che costa rispetto all'Asus?

P.S. Il bundle con The Witcher 3 o Battlefield Hardline vale su Amazon? O solo su ePrice?

Edit: Ho appena visto la lista dei venditori e Amazon non c'è, ok lo prenderò su ePrice.

Ultima modifica:
Quella è la sorellina più povera Winforce3 OC, la G1 Gaming 4G sta a 380 €. Attento a non confonderti quando la ordini, perchè dalla foto sono (quasi) uguali e solo un occhio attento le riconosce... :asd: :asd:

per capirsi... piglia quella con il backplate lo riconosci perché é più lungo del dissipatore:p

io la scheda dovrei comprarla dall'amazzone per via dei buoni che sono riuscito ad accumulare, dunque non posso permettermi di comprare da altri siti... comunque non me ne ero accorto che la G1 è a meno di 380! la versione REV 1.0 sta quasi 390 euri (la versione "depotenziata" che costa di più di quella "potenziata"... bah....) finisco col dire che mi hai convinto, prenderò la g1! anche se dovrò smontare la zona degli hdd nel mio nzxt per fare in modo che entri :D
Mi spiace di averti convinto, perchè vuol dire che spenderai 378 Euro
icon_mrgreen.gif
. Ho visto anch'io il prezzo sull'Amazzone della Windforce3 OC 1.0 a quasi 390, però c'è scritto che il prodotto è in revisione (forse si sono decisi finalmente a passare alla versione 1.1 :asd:) e pertanto non è disponibile. La versione più povera è venduta da Tao computer a 339+7€, mentre lo stesso Tao vende la G1 all'ottimo prezzo di 349+7€, però per quanto riguarda il servizio clienti e l'assistenza penso che per 22€ di differenza con l'Amazzone non c'è proprio paragone. Per renderti conto che hai fatto la scelta migliore ti basterà continuare a leggere il forum e a venire a trovarci nella nostra officina dell'overclock, qualora decidessi di spingere un po' di più quel mostriciattolo. Ti aspettiamo, ciao! :ciaociao:
:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-5.html

famo a capisse.... quella con la sigla GV-N970WF3-4GD è la versione blanda windforce 3x, la g1 gaming (la vera ammiraglia) ha la sigla GV-N970G1 GAMING-4GD.. non puoi sbagliare :a27:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto per prendere una GTX 970 da abbinare al mio nuovo PC che sto assemblando.
Sono indeciso tra Asus Strix ed MSI, sono più o meno sullo stesso prezzo, Asus meno costosa di 15 euro.
Ho limitato la scelta a queste 2 per la loro presunta, ameno sulla carta, silenziosità.
Un mio amico che già possiede la Strix dice che è meglio e che è più f-iga anche esteticamente con il suo Backplate che copre i circuiti, ma sull'estetica si tratta di gusti.
So che queste mie considerazioni i sono alquanto futili, ma essendo quasi tutte le GTX 970 più o meno identiche sul versante prestazionale, uno guarda altre caratteristiche che valgano la differenza nella scelta.

Ad istinto mi attrae molto l'Asus, anche perché ho avuto molti prodotti Asus nella mia vita (sia laptop che periferiche) e sono abbastanza legato a questo brand, ed anche esteticamente la preferisco, non mi è mai piaciuto il rosso abbinato al nero ( no no il Milan non centra nulla :asd:).
Però sia in questo forum che in altri tutti sono fissati con MSI o Gygabyte, se non li avessi letti sarei andato di Asus diretto per puro istinto e non avrei avuto questa indecisione.

La Gygabyte la escludo anche per un eventuale SLI futuro dato che occupa 3 slot.

Al netto delle prestazioni quasi identiche, le caratteristiche che prediligo (oltre a quella estetica) sono la silenziosità, la dissipazione e il supporto post vendita.

La MSI vale quei 15 euro in più che costa rispetto all'Asus?

P.S. Il bundle con The Witcher 3 o Battlefield Hardline vale su Amazon? O solo su ePrice?

Edit: Ho appena visto la lista dei venditori e Amazon non c'è, ok lo prenderò su ePrice.
Intanto la G1 non occupa 3 slot ma solo due esattamente come le biventola MSI e Asus, però è lunga 312 mm e se ti ci entra merita di essere valutata perchè è la migliore delle tre.
Se sei patito della silenziosità allora vai di biventola perchè la G1, pur non essendo affatto rumorosa, non tiene ferme le ventole fino a 60/65° come le altre due, che però per questo motivo pagano lo scotto di avere temperature più alte soprattutto quando l'uso delle applicazioni 3D non è molto intensivo e non supera i 60°. Riepilogando la G1 è più fresca e le altre sono più silenziose in idle (oltre i 60° come rumore sono praticamente tutte e tre uguali). Fra le due biventola che si quasi equivalgono per freschezza e silenziosità la MSI Gaming è migliore per prestazioni e si overclocca molto bene, mentre l'Asus Strix è fortemente limitata, oltre che dal basso TDP per via dell'unico connettore ausiliario a 8 pin (196W contro i 220W della MSI e i 280W della G1), anche dal fatto che il voltaggio del Core è bloccato a 1.210 V e per overcloccarla bene si rende necessario modificargli il bios. Dal canto suo, però, l'Asus è dotata di backplate di metallo mentre la MSI è una delle poche custom che non lo monta, anche se le funzioni di quest'ultimo sono limitate solo a donare un po' di rigidità alla Vga oltre che un fattore puramente estetico. ;)

Ultima modifica:
Mi spiace di averti convinto, perchè vuol dire che spenderai 378 Euro
icon_mrgreen.gif
. Ho visto anch'io il prezzo sull'Amazzone della Windforce3 OC 1.0 a quasi 390, però c'è scritto che il prodotto è in revisione (forse si sono decisi finalmente a passare alla versione 1.1 :asd:) e pertanto non è disponibile. La versione più povera è venduta da Tao computer a 339+7€, mentre lo stesso Tao vende la G1 all'ottimo prezzo di 349+7€, però per quanto riguarda il servizio clienti e l'assistenza penso che per 22€ di differenza con l'Amazzone non c'è proprio paragone. Per renderti conto che hai fatto la scelta migliore ti basterà continuare a leggere il forum e a venire a trovarci nella nostra officina dell'overclock, qualora decidessi di spingere un po' di più quel mostriciattolo. Ti aspettiamo, ciao! :ciaociao:
:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-5.html

no dai stai tranquillo ahahahhah avevo controllato anche io su taocomputer, avendo già acquistato da loro e vedendo i loro ottimi prezzi, ma alla fine per una ventina di euro meglio comprare dall'amazzone propio per il servizio clienti e assistenza imbattibile secondo me... dunque stai tranquillo, se la spesa la devo fare, spendo un pochino di più ma almeno sono sicuro e soddisfatto di quello che ho preso :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro