UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao Lup, devo ancora trovare il tempo per risponderti ma qui sul forum non mi lasciano un attimo in pace, specialmente il vecchio Solid, che non riesce a fare niente senza combinare un guaio ogni volta e devo sempre riaggiustargli i casini che combina! :asd: :asd:
Stavolta il vecchio ""volpone" ha ragione, se l'hai comprata prima della questione delle ram (mi pare che scoppiò dopo Capodanno), chiedi il rimborso totale (al prezzo che l'hai pagata in fattura) per "Prodotto non conforme alle specifiche dichiarate": 56 Rop anzichè 64 e cache L2 di 1792 KB anzichè 2048. Ne hai diritto fino alla scadenza della garanzia, non c'è un termine che ti impone di restituirla. Puoi farlo anche se sta in RMA e, se la procedura ti impone che te la devono prima ridare, la rispedisci subito dopo. Non tutti gli shop lo fanno ma ePrice sì e se non collaborano gli citi l'esempio di @SolidSnake1989, inviando loro tutti i suoi post, compreso quello in cui li sfotte per avergli scroccato pure Far Cry 4 insieme a The Witcher e dove li deride per aver preso 2 Gtx 970 al prezzo di una Gtx 980... :lol: :lol:

A parte gli scherzi, se l'hai presa prima di tale data scrivigli una bella mail! ...e la G1 dopo la puoi prendere pure da loro, come ha fatto Solid con tanto di "The Witcher 3" in omaggio (naturalmente ci vuole la faccia come il
24.gif
, ma lui ci riesce senza sforzarsi troppo...)
lmao.gif

Tranquillo Game basta che non ti scordi di me :D. La scheda l'ho acquistata prima di capodanno, prima del fattaccio sulle VRAM. A sto punto faccio come mi hai detto. Possiamo sentirci via PM per vedere meglio come scrivere il tutto? Non vorrei inquinare il thread.. Fammi sapere, Grazie :D

Grazie per il complimento:D
angry-smiley-011.gif
angry-smiley-011.gif
angry-smiley-011.gif

- - - Updated - - -

si il vcore si abbassa, purtroppo devono dialogare bene, e quindi cercano di scendere a compromessi ma vedere 122 fps su heaven non ha prezzo
burnout.gif
burnout02.gif

ahahaha bye bye
OOOOppppssss!!! Pensavo che fossi in giro con la tua Pagani Zonda mentre noi stavamo lavorando come muli ...ehhmm ...come ciuchi in officina!! :asd:
Comunque ho appena corretto il post, l'ho un po' addolcito con un po' di vaselina....
icon_mrgreen.gif
e ho messo il tuo ritratto sotto spoiler per la legge sulla privacy... non vorrei finire in galera, sai ...ho tre minori da campare. :lol: :lol:

P.S.) Anche questa è carina:
action-smiley-056.gif

- - - Updated - - -

Tranquillo Game basta che non ti scordi di me :D. La scheda l'ho acquistata prima di capodanno, prima del fattaccio sulle VRAM. A sto punto faccio come mi hai detto. Possiamo sentirci via PM per vedere meglio come scrivere il tutto? Non vorrei inquinare il thread.. Fammi sapere, Grazie :D
Ciao, ti rispondo al volo qui per fare presto e poi, se serve, approfondiamo pure ma la motivazione del reclamo è quella ed è sancita dai diritti del consumatore: Prodotto non conforme alle specifiche dichiarate da Nvidia (questo diritto non ha scadenza e lo shop ne risponde per tutta la durata della garanzia. Non chiamare in causa altre cose tipo "pubblicità ingannevole" perchè lo shop non ne ha fatta e questa è punita dal diritto penale. Forse è bene che chiedi una bozza della mail @SolidSnake1989, visto che a lui è andata super-bene. ;)

OOOOppppssss!!! Pensavo che fossi in giro con la tua Pagani Zonda mentre noi stavamo lavorando come muli ...ehhmm ...come ciuchi in officina!! :asd:
Comunque ho appena corretto il post, l'ho un po' addolcito con un po' di vaselina....
icon_mrgreen.gif
e ho messo il tuo ritratto sotto spoiler per la legge sulla privacy... non vorrei finire in galera, sai ...ho tre minori da campare. :lol: :lol:

P.S.) Anche questa è carina:
action-smiley-056.gif

- - - Updated - - -

Ciao, ti rispondo al volo qui per fare presto e poi, se serve, approfondiamo pure ma la motivazione del reclamo è quella ed è sancita dai diritti del consumatore: Prodotto non conforme alle specifiche dichiarate da Nvidia (questo diritto non ha scadenza e lo shop ne risponde per tutta la durata della garanzia. Non chiamare in causa altre cose tipo "pubblicità ingannevole" perchè lo shop non ne ha fatta e questa è punita dal diritto penale. Forse è bene che chiedi una bozza della mail @SolidSnake1989, visto che a lui è andata super-bene. ;)

Ok grazie.

Solid puoi mandarmi via PM cos'hai scritto a eprice più precisamente cosi mi muovo immediatamente a farmi ridare i soldi? Grazie :D

Devi solo precisare bene che l'hai comprata prima che Nvidia cambiasse le specifiche e che ne sei venuto a conoscenza solo ora dopo averla mandata in rma e se avessi saputo come stavano le cose realmente non l'avresti acquistata. Chiedi se per accelerare i tempi e non pagare spedizioni extra (anche per loro) se la possono tenere. (Comunque non sei tenuto a dare motivazioni di quando l'hai saputo e da chi). ;)

Devi solo precisare bene che l'hai comprata prima che Nvidia cambiasse le specifiche e che ne sei venuto a conoscenza solo ora dopo averla mandata in rma e se avessi saputo come stavano le cose realmente non l'avresti acquistata. Chiedi se per accelerare i tempi e non pagare spedizioni extra (anche per loro) se la possono tenere. (Comunque non sei tenuto a dare motivazioni di quando l'hai saputo e da chi). ;)

Vediamo cosa dice il vecchio solid :D

Vediamo cosa dice il vecchio solid :D
allora la procedura è standard, ma nel tuo caso risulta tutto più complessoo o più semplice dipende dai casi, poichè la scheda fisicamente la hanno loro.....comunque io ti invio la richiesta di reso... poi magari se loro si riescono ad agganciare automaticamente e mutare una pratica di rma in reso ben venga, tutto molto più veloce e non devi stare li a prendere appuntamenti con il corriere, proprio per il motivo che hai già fatto tutta la procedura.. magari lamenta il fatto che l rma è lenta e ti sei rotto le p****, ed essendo una scheda che non rispetta le specifiche tecniche al momento del lancio,m chiedi il rimborso prova, alla fine si tratta di girare la frittata e cambiare le carte in tavola a tuo piacimento perchè in questo caso il cliente ha il coltello dalla parte del manico, a causa della mancata chiarezza delle casa madre riguardo le specifiche di gtx970.. ovviamente nella mail spiega il tuo caso , ovvero che la scheda è già in azienda e dettali il tuo numero pratica rma

Niente, ho installato msi gaming app con wine, ma non funziona il controllo del led. GeForce Experience non lo installa neanche. Non ci sono altri metodi?

Prova a fare un dual boot provvisorio con Windows 7, disattivi su Windows i led e vedi se ti rimane salvata l'impostazione anche su Linux, dopodiché togli il dual boot
non credo funzioni perchè quando il pc passa dal bios, dove va a caricare tutte le periferiche il led si accende

dovrebbe avere geforce exprience su linux

salve ragazzi! a breve dovrei comprarmi una gtx 970, però sarei indeciso sul modello da prendere.... avevo intenzione di prendermi una gigabyte o una msi, però vedendo su internet ho visto anche la inno3d ichill herculez x4, e da quel che leggo ne parlano molto bene.... visto che comunque ne parlano molto bene, e soprattutto il prezzo è anche molto buono, mi consigliate di prenderla? oppure mi consigliate di scegliere tra le 2 citate prima? poi vorrei farvi un'altra domanda già che ci sono... sia la gigabyte che la inno3d sono schede grafiche abbastanza lunghe e pesanti, dunque vorrei sapere se una volta incastrate il loro peso influisce sullo slot dove vengono inserite? cioè tendono a stare storte (cioè che tendono ad andare verso il basso) o rimangono belle dritte? non vorrei che mi si rovinasse lo slot... grazie mille in anticipo :)
Ciao,
dopo mesi di forum in cui le abbiamo analizzate quasi tutte mi sento di dirti:
Fra le triventola Gigabyte G1 e Galax HOF sono le migliori, seguite dalla Inno3D x4, però mentre la G1 occupa due slot, le altre due ne occupano ben 3 e immagino che siano anche più pesanti. Io ho la G1 e ti assicuro che è un mostro di potenza, qualità e affidabilità, inoltre sta bella dritta nel mio case anche grazie al magnifico backplate che le dona grinta a rigidità. il dissipatore ed il backplate sono interamente in alluminio al contrario delle altre due che hanno il dissipatore in plastica. La galax è costruita ottimamente e se ne parla molto bene, però, almeno su un esemplare che abbiamo provato sul forum, aveva il Vcore bloccato e bisognava moddarlo con un tool, inoltre è da tenere conto dei tre slot occupati in caso di SLI così come per la Inno3D che ha un ottimo dissipatore ed è forse ancora più fresca dell'ottima Gigabyte, però quella ventolina da 3000 giri mi sembra destinata a diventare un ronzatore in breve tempo. Per overcloccarla bene, inoltre, bisogna modificare il bios perchè ha un TDP molto limitato, ma tutto sommato un'ottima Vga anche questa. Meno performanti, ma più silenziose quelle biventola con la MSI gaming e l'Asus Strix davanti a tutte. Paradossalmente erano proprio alcuni possessori di queste biventola a lamentarsi che parevano pendere da una parte nel PC. Posso capirlo per quanto riguarda l'MSI in quanto non ha il bakplate e quindi è più soggetta a piegarsi per il peso ed il calore, ma non me lo spiego per qualche Strix (che in un caso è stata legata con un laccetto ai cestelli degli hard disk), in quanto possiede il backplate. Probabilmente la MSI se n'è accorta, dato che pare aver dotato gli ultimi modelli di una barra laterale di rinforzo (non dell'intero backplate, però). ;)

Ciao,
dopo mesi di forum in cui le abbiamo analizzate quasi tutte mi sento di dirti:
Fra le triventola Gigabyte G1 e Galax HOF sono le migliori, seguite dalla Inno3D x4, però mentre la G1 occupa due slot, le altre due ne occupano ben 3 e immagino che siano anche più pesanti. Io ho la G1 e ti assicuro che è un mostro di potenza, qualità e affidabilità, inoltre sta bella dritta nel mio case anche grazie al magnifico backplate che le dona grinta a rigidità. il dissipatore ed il backplate sono interamente in alluminio al contrario delle altre due che hanno il dissipatore in plastica. La galax è costruita ottimamente e se ne parla molto bene, però, almeno su un esemplare che abbiamo provato sul forum, aveva il Vcore bloccato e bisognava moddarlo con un tool, inoltre è da tenere conto dei tre slot occupati in caso di SLI così come per la Inno3D che ha un ottimo dissipatore ed è forse ancora più fresca dell'ottima Gigabyte, però quella ventolina da 3000 giri mi sembra destinata a diventare un ronzatore in breve tempo. Per overcloccarla bene, inoltre, bisogna modificare il bios perchè ha un TDP molto limitato, ma tutto sommato un'ottima Vga anche questa. Meno performanti, ma più silenziose quelle biventola con la MSI gaming e l'Asus Strix davanti a tutte. Paradossalmente erano proprio alcuni possessori di queste biventola a lamentarsi che parevano pendere da una parte nel PC. Posso capirlo per quanto riguarda l'MSI in quanto non ha il bakplate e quindi è più soggetta a piegarsi per il peso ed il calore, ma non me lo spiego per qualche Strix (che in un caso è stata legata con un laccetto ai cestelli degli hard disk), in quanto possiede il backplate. Probabilmente la MSI se n'è accorta, dato che pare aver dotato gli ultimi modelli di una barra laterale di rinforzo (non dell'intero backplate, però). ;)

ti ringrazio gameshard :D infatti io inizialmente ho sempre pensato di prendermi la gigabyte a 3 ventole (credo sicuramente la versione normale e non la G1, per il semplice motivo che no ce la faccio con i soldi e che comunque sembra essere molto buona anche quella) però i prezzi della gigabyte sono lievitati fino a toccare i 400 euro, che sono un po troppi essendo una scheda del valore di 340/360 euro... ed ecco perchè mi aveva incuriosito la inno3d come marca... ma leggendo quello che mi hai scritto, credo che la mia scelta cada ancora una volta sulla gigabyte :) grazie mille :D

ti ringrazio gameshard :D infatti io inizialmente ho sempre pensato di prendermi la gigabyte a 3 ventole (credo sicuramente la versione normale e non la G1, per il semplice motivo che no ce la faccio con i soldi e che comunque sembra essere molto buona anche quella) però i prezzi della gigabyte sono lievitati fino a toccare i 400 euro, che sono un po troppi essendo una scheda del valore di 340/360 euro... ed ecco perchè mi aveva incuriosito la inno3d come marca... ma leggendo quello che mi hai scritto, credo che la mia scelta cada ancora una volta sulla gigabyte :) grazie mille :D
Ciao,
in questo momento la G1 la trovi a 378 sull'Amazzone compresa spedizione.
Sicuramente sul modello base (Windforce3 OC) risparmi quella quarantina di Euro, però ti perdi il Backplate e il led luminoso regolabile (sullla base è solo una scritta), il dissipatore non è di alluminio ma di plastica e ha solo due heatpipes per il raffreddamento anzichè 4 che gli fanno perdere 3/4/5 gradi rispetto alla G1 a parità di giri. Ha anche le frequenze a default settate più basse di fabbrica ma quelle le regoli con due clic. Per il resto è ottima: stesso PCB della G1, sempre 6+2 fasi di alimentazione, vrm ben dissipati, stessi connettori ausiliari (8 pin +6 pin) e stesso mostruoso TDP di 280W che non necessita di dover modificare il bios per spingerl bene. Se ti interessa la Inno3d perchè costa poco puoi prenderla e puoi sempre farti modificare il bios nella nostra officina : http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-5.html
dato che ha il TDP basso (per via dei 6 pin +6 pin), ma considera quello che ti ho detto sulla ventolina e sul fatto dei tre slot, specialmente nell'ottica di uno SLI futuro. :utonto:
P.S.) Io la mia G1 l'ho comprata a novembre scorso da Prokoo e l'ho pagata 380 Euri
icon_mrgreen.gif

- - - Updated - - -

"ma non me lo spiego... Strix", cosa devo assicurarmi, prima che si rompi qualcosa? Grazie
Ciao,
Tranquillo, non credo che si rompa niente, però almeno due utenti su un'altro famoso forum hanno postato foto della Strix che pendeva da una parte per via del peso: uno addirittura l'ha legata ai cestelli degli hard disk con un laccetto (se ritrovo la foto te la posto). Presumo che probabilmente sia per via dello slot di qualche mainboard o magari del fermo di sicurezza dello stesso slot, anche se non cè da escludere che su queste Vga il PCB potrebbe non essere ancorato bene anche alla staffa laterale che poi è quella che tiene tutto. Non ho la Strix, per cui le mie sono solo supposizioni, naturalmente. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro