UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è qualcosa che non torna. Non è normale per niente. Reinstalla tutto. Prima disinstalla afterburner e riva tuner, poi fai un bel c cleaner con relativo trova problemi di registro. A questo punto non installare niente ma riavvia. Installa afterburner e riva tuner ma non mettere che si avviano in automatico una volta entrati in Windows. Insomma una volta installati, scarica e Installa anche cpuid hardware monitor che è il migliore per sapere le temperature di tutto il pc.
Riavvia.
Apri solo afterburner e non riva tuner. Imposta la ventola come si era detto. Apri cpuid e guarda intanto che temperature hai. Poi c'è da fare altre cose. Ma intanto fai così e facci sapere. Vai libero che si risolve tutto!

Ho seguito tutto alla lettera , ma msi afterburner appena avviato mi riporta +0 vicino core clock e memory clock. La temperatura in idle registrata da hardware monitor è di 35°

madò che potenza questo sli:asd: unity ha picchi da 140 fps :lol: schede stock. il 4790k a 4.7ghz grida pietà ho i core al 90% su unity, vabbè qui è il gioco di c****..meno male che ho un i7..:lol: soddisfattissimo di questo sli.. per ora non riscontro stuttering, coil whine zero ne avevo prima con una ora nullo nenache con 3000fps sui menu due esemplari ottimi, hanno anche un pcb migliore della prima sembra quasi più isolato con più strati..asic alto cosa volere pìu dalla vita? insomma su singola non mi convinceva la 970, però lo sli pompa di brutto.. devo solo provarle in oc spero che salgano bene.. se salgono ho fatto bingo.. contentissimo per ora,poi devo testare bene:asd:
p.s in 1080p sono cpu limited:lol: se non uso i filtri a dovere

Ultima modifica da un moderatore:
all'utente dei 103 gradi... sicuro non fossero gradi fahrenheit? perchè 103 °F sono una quarantina di gradi celsius C°

ok ho letto che non confondi i celsius coi fahreneheit... ci ho provato :asd:

Ultima modifica:
Ho seguito tutto alla lettera , ma msi afterburner appena avviato mi riporta +0 vicino core clock e memory clock. La temperatura in idle registrata da hardware monitor è di 35°
Vedi? La temperatura di 35 gradi è perfettamente nella norma.
+o perché quello è l'overclock, ovvero se non lo fai è pari a zero. Ora c'è il secondo passaggio:
scarica gpu-z se non lo hai già e aprilo. Una volta aperto vai in alto e clicca su sensors.
a gpu core clock clicca sulla freccetta accanto rivolta verso il basso e metti: show highest reading e così fai anche su gpu memory clock, gpu temperature e fan speed (ovvero la velocità delle ventole).
Riduci a icona, mi raccomando senza chiudere gpu-z.
Apri uno dei tuoi giochi, giocaci per 5 minuti, poi salva, o fai ciò che vuoi e chiudi il gioco.
Torna su gpu-z e leggi i valori. Se vuoi in alto a destra puoi fare anche la "foto" così puoi salvarli e linkare il file salvato qui sul post.

Ok confermo, ho messo queste impostazioni su Unity:
Qualità ambiente: ultra
Qualità ombre: alto
Qualità texture: alto
Occlusione ambientale: HBAO+
Antialias: FXAA

I 60 fps ce li ho, ma mai stabili, ogni tanto 54-55, comunque, con afterburner ho notato che l'utilizzo VGA sta sul 70-80%, normale?

ragazzi c'è qualcosa che non va. ho installato la 970 ,ma le ventole sono ferme...sono qui su desktop. c'è un led rosso ma non capisco perchè le ventole non vanno!!!!!

msi gaming 970

Ultima modifica:
ragazzi c'è qualcosa che non va. ho installato la 970 ,ma le ventole sono ferme...sono qui su desktop. c'è un led rosso ma non capisco perchè le ventole non vanno!!!!!

msi gaming 970
meno male che ci mettono pure l adesivo:lol:vi devono mettere un chiodo in testa.. è normale in idle le schede hanno le ventole ferme... 0decibel dopo i 50gradi partono e hai pure l opportunità di farle girare indipendetemente.. se vuoi fattti una curva con af burner e flale partire

- - - Updated - - -

Ok confermo, ho messo queste impostazioni su Unity:
Qualità ambiente: ultra
Qualità ombre: alto
Qualità texture: alto
Occlusione ambientale: HBAO+
Antialias: FXAA

I 60 fps ce li ho, ma mai stabili, ogni tanto 54-55, comunque, con afterburner ho notato che l'utilizzo VGA sta sul 70-80%, normale?
no in unity la vga lavora fissa al 99%, hai un collo di bottiglia

strano....ho giocato 5 minuti e appena uscito ho aperto gpuz ( quindi la temp era già abbassata un pò ) ed era cmq sui 55 o giu di li....boh
forse perchè la ventola partendo quando giochi deve iniziare ad andarea regime forse,non saprei altrimenti. ad ogni modo essendo tt in automatico spero che lo abbiano fatto con criterio almeno

strano....ho giocato 5 minuti e appena uscito ho aperto gpuz ( quindi la temp era già abbassata un pò ) ed era cmq sui 55 o giu di li....boh
forse perchè la ventola partendo quando giochi deve iniziare ad andarea regime forse,non saprei altrimenti. ad ogni modo essendo tt in automatico spero che lo abbiano fatto con criterio almeno
50 gradi sono pochi, non possono essere i massimi, tranquillo, dato che le ventole partono a 50 gradi, è per forza naturale che la temperatura salga di almeno 5 ma fai anche 15, se vuoi, come ti ha detto solidsnake fai una curva con msi afterburner. Certo che anche se comprate schede come la 970 siete un po' da istruire eh.... :) .
Come Pissiox che ha un i5 2400 a 3,1 ghz.....e una 970......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro