UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho una msi è le mie memorie sono hynix ..

Kmq per quanto riguarda il mio problema ho usato DDU e inseguito ho reinstallato i driver , e ho fatto anche un aggiornamento del bios della mb , ho letto che alcuni hanno risolto così ..

Sarebbe meglio una r9 280 o una GTX 970?
Una 970 senza neanche un'ombra di dubbio, ma di brutto anche

- - - Updated - - -

anche con l'ombra di mordor :D

- - - Updated - - -

già basta un commentino per richiamarli tutti i moderatori, in più se si continua a sottolineare questo ot continueranno a tuonare(e hanno ragione pienamente), moderatori e creatori di 3d, il caso era chiuso con l'intervento di blume mi pare, se continuate a riaprirlo non lamentatevi poi se fiondano moderatori come avvoltoi a tirarci le orecchie.. queste sono frecciatine hai fatto il tuo acquisto sulla 970? sei contento? bene io no (o almeno se posso prendo qualcosa che và più forte) tutto qui il discorso..ma non è il caso di stizzirsi perchè qua dentro siamo in diversi a pensarla diversamente, probabilmente la rivoluzionaria 970 sarà alla pari di un rebrand r9 380x , dall' altra parte non si sono manco sforzati a spendere e a finanzare denaro per una nuova gpu per stare alla pari in termini di fps ma si sono limitati a prendere una 290x e pomparla ottimizzando i consumi, ecco che la 970 da rivoluzionaria scheda passa ad essere alla pari di un rebrand seppur sempre una scheda di ex fascia top di gamma.. la 970 è un ottima scheda ma ora basta osannarla più di tanto... concludo dicendo che dovessi scegliere prenderei una 970 invece che una 380x, questo per rendere chiaro il mio messaggio..resta migliore certo ma non è tutta sta rivoluzione

p.s poi se c'è gente che pensa che il dsr e il 0db delle ventole sia una rivoluzione, smentisco subito dsr uguale a SSA (tecnica di aa più vecchia ed efficace presente sulla terra) 0Decibel (2 parametri da bios che avrà anche la concorrenza) maxwell imho non porta chissà cosa è tutto uno specchio per le allodole,.. consumi?? vai a vedere una 970/980 sotto full stress quanto consumano, oppure per le temperature vai a vedere le 980 sul 3d ufficiale stanno tutte a 70 gradi minimo le custom eccetto le ichill che sembrano mostri..70 gradi una 290/x trix gli tenfono sul core benissimo
Non voglio richiamare nessuno, figurati, commentavo il passato.
Comunque dire che maxwelll è tutto uno specchio per le allodole mi sembra proprio una sparata di uno che ancora non ha smaltito la storia dei 512 mb meno veloci.
Ti rendi conto che eri entusiasta della scheda e che da quando hai saputo dei 512 mb ti sei sentito subito un'allodola e continui a sparare cattiverie sulla 970, te ne rendi conto o no?
Stare su pagine e pagine di un forum sulla 970 anche dopo aver praticamente fatto il reso, per cosa?
Vuoi che lo facciamo tutti? La odi ora Nvidia?
Vuoi che ti dica: "Sìììì, beato te che l'hai resa e che ti hanno accettato il reso, questa scheda fa schifo, hai fatto la miglior cosa!"

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Comunque dire che maxwelll è tutto uno specchio per le allodole mi sembra proprio una sparata di uno che ancora non ha smaltito la storia dei 512 mb meno veloci.
Ti rendi conto che eri entusiasta della scheda e che da quando hai saputo dei 512 mb ti sei sentito subito un'allodola e continui a sparare cattiverie sulla 970, te ne rendi conto o no?
Stare su pagine e pagine di un forum sulla 970 anche dopo aver praticamente fatto il reso, per cosa?
Vuoi che ti dica: "Sìììì, beato te che l'hai resa e che ti hanno accettato il reso, questa scheda fa schifo, hai fatto la miglior cosa!"

Quale modello mi consigli? Pensavo alla MSi Gaming

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

io adoravo la scheda?':asd: non ho mai adorato una scheda video in vita mia anzi forse l unica degna è stata una 8800gtx...quindi questa è una sparata bella e buona dato che non conosci lo storico delle vga che ho avuto.. l unica scheda video degna di nota oggi è la titan black nessun altra acheda eguaglia quest ultima in termini di potenza ed è un mostro in gpgpu, di certo è molto meglio di una 980 e qui pensonon ci piove.. detto questo io la 970/980 le ritengo buone schede ma non di certo le migliori, poi si sa nvidia con i driver è sempre stata brava e qui si sente la puzza di trucchetti e stratagemi(gameworks uno a caso) per far andare più forte le nuove ammiraglie serie 9**... adesso bisogna essere orbi da non capire che una 780ti è più potente in tutto e per tutto , e invece spesso va quanto una 970 o poco più, nei giochi recenti , cosa vuoi far credere che la 970 è più potente di una 780ti?? dai su siamo seri, la 780ti le da pure ad una 980 se ci si mette a pompare sul core, infatti sulla carta ha più potenziale di quest' ultima vedi bus esempio...

che poi io la 970 la possiedo ancora e stare sul 3d penso non stoni dato che sono possessore ancora oggi della scheda, forse sbaglio a dire che sarà meglio la 390:asd: e do un consiglio a chi non ha ancora acquistato di aspettare la 390?' vabbè bel modo di vedere le cose l oggettività va a farsi benedire ed essere cosi chiusi di mente non fa bene aiu futuri acquirenti, non è detto che se è un 3d per le 970 voglia per forza dire parlarne bene, bisogna vedere i prezzi e le prestazioni e i problemi, attualmente non c'è di meglio e sono d'accordo ma è questione di tempo imho.. a meno che le 970 non scendano di prezzo dopo l uscita di amd allora la 970 rimarrà ancira la migliore ma dubito.. se una 390 liscia esce fuori a 450 non ha scampo ne la 970 ne la 980 con i prezzi attuali

poi ci sono utenti che hanno agito benissimo un plauso va a mine91 che ha chiesto un rimborso parziale e la scheda l avrà pagata 300 euro in tutto ed è stato abile e li si che conviene tenere la 970 1 perchè sarà sempre un best buy a quel prezzo, 2 ha un i5 750 e quindi una 390 è troppo 3 aggiungere soldi per la 390 visto che l ha ottenuta per 300 euro non avrebbe senso dato anche la cpu.. 4 ha fatto benissimo..

come è stato abile andreabode che con 277 euro si è portato a casa una strix per queste persone 970 a vita e faccio i miei complimenti e si troveranno da dio.. anche a d andrea è andata benissimo i5 2400 lo sfrutta con la 970 e da un altro ciclo di vita a tutto il sistema.. e altri casi di utenti simili..

ma ora siamo in zona cesarini e spendere 370 per un a 970 con le amd imminenti non ha molto senso imho

Ultima modifica da un moderatore:
Io se la rendo è per questioni personali, perché ho bisogno di soldi e visto che unity l ho giocato, far cry non mi piace,gioco a fifa a cod 4..
Credo di prendere una schedina per ora.
Poi non è detto che passo ad amd in futuro,
Appena usciranno le r300 vedremo,magari hanno più problemi della gtx 970.
Forse la tengo. .quindi come vedete sono confuso..
Si può dir di tutto,che sono ottime schede. ..ma per favore non possiamo giustificare la mossa fatta di nvidia.
Il vendo su ebay,se sbaglio pure le misure o sfumature di colore alcuni utenti mi farebbero causa.
Qui ha falsificato le specifiche e non può essere accettato.
Chiudo Ot. .
Forse è ancora la Best buy ora, è la top tra rapporto prestazioni. .
Ma dico ma..l'azienda ha sbagliato punto e basta.

io adoravo la scheda?':asd: non ho mai adorato una scheda video in vita mia anzi forse l unica degna è stata una 8800gtx...quindi questa è una sparata bella e buona dato che non conosci lo storico delle vga che ho avuto.. l unica scheda video degna di nota oggi è la titan black nessun altra acheda eguaglia quest ultima in termini di potenza ed è un mostro in gpgpu, di certo è molto meglio di una 980 e qui pensonon ci piove.. detto questo io la 970/980 le ritengo buone schede ma non di certo le migliori, poi si sa nvidia con i driver è sempre stata brava e qui si sente la puzza di trucchetti e stratagemi(gameworks uno a caso) per far andare più forte le nuove ammiraglie serie 9**... adesso bisogna essere orbi da non capire che una 780ti è più potente in tutto e per tutto , e invece spesso va quanto una 970 o poco più, nei giochi recenti , cosa vuoi far credere che la 970 è più potente di una 780ti?? dai su siamo seri, la 780ti le da pure ad una 980 se ci si mette a pompare sul core, infatti sulla carta ha più potenziale di quest' ultima vedi bus esempio...

che poi io la 970 la possiedo ancora e stare sul 3d penso non stoni dato che sono possessore ancora oggi della scheda, forse sbaglio a dire che sarà meglio la 390:asd: e do un consiglio a chi non ha ancora acquistato di aspettare la 390?' vabbè bel modo di vedere le cose l oggettività va a farsi benedire ed essere cosi chiusi di mente non fa bene aiu futuri acquirenti, non è detto che se è un 3d per le 970 voglia per forza dire parlarne bene, bisogna vedere i prezzi e le prestazioni e i problemi, attualmente non c'è di meglio e sono d'accordo ma è questione di tempo imho.. a meno che le 970 non scendano di prezzo dopo l uscita di amd allora la 970 rimarrà ancira la migliore ma dubito.. se una 390 liscia esce fuori a 450 non ha scampo ne la 970 ne la 980 con i prezzi attuali
Se si aspetta, lo sai meglio di me, le cose future saranno sempre migliori!

- - - Updated - - -

Quale modello mi consigli? Pensavo alla MSi Gaming
Bella però io consiglio la asus perché la possiedo e mi sembra ottima. A parte le temperature e la silenziosità, sembra anche non risentire più di tanto dei 512 mb di memoria meno veloci. Almeno per quanto mi riguarda è così, però anche ad altri non ha dato problemi con marche diverse. Se ti entra nel case anche la g1 spacca.

Provato a fare un leggero overclock, impostato a +200mhz sia il core che la RAM, temperature in full non superiori ai 51°, titanfall a 1920*1080 tutto al max ha guadagnato circa 20 FPS (da 45 a 65). Per adesso la rimetto in default, togliendo solo msaa oscilla tra i 95 e i 120 fps. Se devo essere sincero anch'io avevo pensato di restituirla ma quando ho deciso di acquistarla ho visionato prima tutti i bench che trovai in rete, visto le sue capacità non vedevo l'ora di montarla. Io capisco che essere presi in giro per caratteristiche differenti da quelle dichiarate al lancio faccia arrabbiare, anche a me rode, ma alla fine l'ho presa per le sue prestazioni e me la tengo, Ovviamente è una mia opinione :)

non so se questo video è gia finito in una delle tante pagine del topic.

Comunque merita di essere rivisto.

Per quanto mi riguarda tanto per chiudere il cerchio io la VGA non la restituisco e ne mi faccio dare i soldi indietro. Ieri si stava scherzando (almeno da parte mia). Quando usciranno le nuove gpu amd venderò questa e passerò ad amd come ho sempre fatto. @LenTH per quanto mi riguarda tornassi indietro tutti i test che ho fatto e che ti ho mandato in mp su hwupgrade non te lo rimandarei visto che volevo solo aiutare e appena rientrato nel thread tu insieme ad altri continiavate a dirmi di stare zitto e non rispondere fino a portarmi al Ban. Vivete pure nella psicosi li dentro che non sono problemi miei. Come già detto perdete il tempo con 9 istanze di heaven, paging e altre menate varie. Io quando torno a casa la sera nel dopo lavoro ci gioco con la VGA. Saluti e baci.

poi ci sono utenti che hanno agito benissimo un plauso va a mine91 che ha chiesto un rimborso parziale e la scheda l avrà pagata 300 euro in tutto ed è stato abile e li si che conviene tenere la 970 1 perchè sarà sempre un best buy a quel prezzo, 2 ha un i5 750 e quindi una 390 è troppo 3 aggiungere soldi per la 390 visto che l ha ottenuta per 300 euro non avrebbe senso dato anche la cpu.. 4 ha fatto benissimo..

come è stato abile andreabode che con 277 euro si è portato a casa una strix per queste persone 970 a vita e faccio i miei complimenti e si troveranno da dio.. anche a d andrea è andata benissimo i5 2400 lo sfrutta con la 970 e da un altro ciclo di vita a tutto il sistema.. e altri casi di utenti simili..

ma ora siamo in zona cesarini e spendere 370 per un a 970 con le amd imminenti non ha molto senso imho

Discorso giustissimo, ora conviene aspettare se li vogliono spendere 370 euro.
Non c'è bisogno ne di parlarne male ne bene, la 970 la conosciamo molto bene ormai, dopo 700+ pagine di thread, conosciamo abbastanza bene i limiti, il funzionamento, il prezzo, l'OC, le prestazioni ingame, non c'è bisogno di parteggiare per nessuno, è comunque una VGA importante, che deve servire per giocare (fondamentalmente) in 15 anni di schede video questa mi ha dato pure molte soddisfazioni in OC, rispetto ad altre.
Quello che aspetto ora per dirla tutta saranno le mosse di Nvidia con i driver, la scheda ha avuto nel bene (must-buy per tutti) e nel male (memorygate) una grandissima esposizione mediatica e buone vendite, spero che questo si traduca in un supporto adeguato all'importanza della stessa.

una cosa ot, ma che fa ridere (o piangere), almeno ci facciamo un po' di buon sangue (purtroppo per il mio amico, si chiama Giacomo):
arriva a casa con una bella gtx 780 oc presa usata a 150 euro, praticamente nuova.
Apre il case, toglie la vecchia 570 e monta la nuova.
Poi accende tutto, entra e mette a installare i penultimi driver Nvidia (su mio consiglio). Va in bagno a fare il bisogno lungo e non vede l'ora di testarla, overcloccarla ecc....
Sente dei rumori strani, corre in camera e vede il gatto con la testa nel case con vari fili tirati fra gli unghielli.
Pc spento e ora sta smanettando per capire quali attacchi sono danneggiati e quali no.
CONSIGLIO: se avete gatti non tenete mai il case aperto, perlomeno chiudete la porta di camera se i bisogni di andare in bagno sono urgenti, mannaggia ai gatti, ecchecasso!!! :D

una cosa ot, ma che fa ridere (o piangere), almeno ci facciamo un po' di buon sangue (purtroppo per il mio amico, si chiama Giacomo):
arriva a casa con una bella gtx 780 oc presa usata a 150 euro, praticamente nuova.
Apre il case, toglie la vecchia 570 e monta la nuova.
Poi accende tutto, entra e mette a installare i penultimi driver Nvidia (su mio consiglio). Va in bagno a fare il bisogno lungo e non vede l'ora di testarla, overcloccarla ecc....
Sente dei rumori strani, corre in camera e vede il gatto con la testa nel case con vari fili tirati fra gli unghielli.
Pc spento e ora sta smanettando per capire quali attacchi sono danneggiati e quali no.
CONSIGLIO: se avete gatti non tenete mai il case aperto, perlomeno chiudete la porta di camera se i bisogni di andare in bagno sono urgenti, mannaggia ai gatti, ecchecasso!!! :D

Il mio gatto mentre gli pulivo la lettiera (quindi era senza) ha pensato bene di fare pipì nella paratia laterale del case che era forata... RIsultato? GTX 570 da buttare...:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro