UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma alla fine eprice accetta il reso?

non mi rispondono via e-mail è già la seconda h gli mando:patpat: vabbè proviamo ad alzare la cornetta:lol:

p.s guardate il numero delle pagine del thread 666 coincidenze?? io non credo... buahhahahh:evil:

Ultima modifica da un moderatore:
Il punto è che il "problema", se così vogliamo definirlo, interessa tutte le VGA, quindi o non concedi il reso al nessuno, o lo concedi a tutti: non posso certono controllare se la scheda stuttera o no in quel determinato gioco con quella determinata configurazione.
Certo, si va in pari: viene restituito l'importo versato, non il prezzo attuale e le ss non sempre sono a carico dell'acquirente (con eprice le spese le pagano loro da quanto ho capito). Però capirai che è conveniente poter usare per 6-7 mesi un ottima scheda di fascia alta gratis, soprattutto perchè tra 2 mesi con gli stessi soldi ne puoi prendere una più veloce probabilmente e qui sta la speculazione. :D
Tra l'altro, chi come me ha avuto la key del gioco, ci guadagnerebbe a tutti gli effetti visto che ha avuto un gioco gratuitamente che ovviamente gli rimane...

Scusa pribolo, ma se il problema fosse solo quello che dici te nessuno gli darebbe poi tanta importanza, forse non hai letto che molti di noi hanno proprio problemi di vram, a me oltre i 3.50gb pur avendo un ottimo framerate scatta e stuttera andando a creare paging su ssd della stessa dimensione della vram mancante. Quindi se shadow of mordor in 4k mi ciuccia 6gb mi ritrovo 2.50gb su ssd di file paging, se uso un hd poi scatta di brutto anche a 30fps, se disattivo file paging crasha a desktop se vado oltre i 3.50gb, un altra cosa rivatuner mi segna la ram saturata a 4000gb anche, ma è solo una palla perché questo accade con file paging attivo e se vado su risorse ho 500mb in più appunto su ssd, la mia non va oltre 3.50gb, quella di solid uguale e non vorrei ricordare male, ma pure quella di marc mi pare faccia uguale, se fosse lo stutter amen si allegeriscono i filtri, ma tra qualche mese o un anno quando i giochi chiederanno di più e ste schede avranno ancora sti gravi diffetti che si farà? Logico che si specula, ma non credo si sia arrivati a tanto cosi per caso, in ogni caso io la restuitirò 380 euro non sono noccioline e come detto da altri, la serietà prima di tutto, se io nel mio negozio vendo hardware con specifiche false mi denunciano per truffa loro invece sempre santi? Nah mi risarciscono.

non mi rispondono via e-mail è già la seconda h gli mando:patpat: vabbè proviamo ad alzare la cornetta:lol:

p.s guardate il numero delle pagine del thread 666 coincidenze?? io non credo... buahhahahh:evil:

fai così,vai su :
servizi post vendita-Le caratteristiche del prodotto che ho ricevuto non corrispondono a quelle del sito

invia il modulo e ti rispondono

restituendola e tenendomi poi il gioco gratis mi sentirei quasi in colpa...

tornando al mio i5-760: in passato lo overcloccavo ma non vedevo grossi guadagni. però oc leggero, avendo il dissipatore intel se lo porto a 3,2 ghz o più scalda veramente troppo.

tornando al mio i5-760: in passato lo overcloccavo ma non vedevo grossi guadagni. però oc leggero, avendo il dissipatore intel se lo porto a 3,2 ghz o più scalda veramente troppo.
Ti consiglio un bel dissi...è veramente un peccato pensionare quella cpu lasciata a stock...anche a me fino alla gtx660 non dava vantaggi, con la 970 li ho notati eccome...

Io ho preso la scheda su amazon....potrei renderla in 5 minuti :asd:

Ti consiglio un bel dissi...è veramente un peccato pensionare quella cpu lasciata a stock...anche a me fino alla gtx660 non dava vantaggi, con la 970 li ho notati eccome...

Io ho preso la scheda su amazon....potrei renderla in 5 minuti :asd:

Quanto ti NVIDIO!!! lo sbaglio di non prendere su amazon..:cav:facciamo una cosa fai reso mi spedisci i soldi e io ti invio la mia:lol:

Scusa pribolo, ma se il problema fosse solo quello che dici te nessuno gli darebbe poi tanta importanza, forse non hai letto che molti di noi hanno proprio problemi di vram, a me oltre i 3.50gb pur avendo un ottimo framerate scatta e stuttera andando a creare paging su ssd della stessa dimensione della vram mancante. Quindi se shadow of mordor in 4k mi ciuccia 6gb mi ritrovo 2.50gb su ssd di file paging, se uso un hd poi scatta di brutto anche a 30fps, se disattivo file paging crasha a desktop se vado oltre i 3.50gb, un altra cosa rivatuner mi segna la ram saturata a 4000gb anche, ma è solo una palla perché questo accade con file paging attivo e se vado su risorse ho 500mb in più appunto su ssd, la mia non va oltre 3.50gb, quella di solid uguale e non vorrei ricordare male, ma pure quella di marc mi pare faccia uguale, se fosse lo stutter amen si allegeriscono i filtri, ma tra qualche mese o un anno quando i giochi chiederanno di più e ste schede avranno ancora sti gravi diffetti che si farà? Logico che si specula, ma non credo si sia arrivati a tanto cosi per caso, in ogni caso io la restuitirò 380 euro non sono noccioline e come detto da altri, la serietà prima di tutto, se io nel mio negozio vendo hardware con specifiche false mi denunciano per truffa loro invece sempre santi? Nah mi risarciscono.

La questione è stranissima dal punto di vista tecnico-logico. Tuttavia ho letto dei vostri problemi nelle pagine prima e non posso certo negarli.
In ogni caso rimangono casi limiti, perchè per sforare in modo drastico i 3.5GB di VRAM e per indurre la scheda a strani comportamenti dovete alzare filtri e risoluzione in maniera esagerata: con settaggi normali non succede nulla, ed è questo l'importante.
Non succede nulla ora, ma non succederà nulla nemmeno in futuro: richieste di VRAM e di potenza vanno a braccetto e giochi che richiederanno più VRAM saranno tendenzialmente anche più pesanti e questo impedirà alla 970 di gestirli a dettagli ultra per questioni di potenza.
Del resto, se con settaggi normali non si hanno problemi in shadow of mordor, che richiede sempre un sacco di VRAM, significa che un po' di margine c'è.

E cambia il dissipatore, no? :lol:

Ultima modifica:
Quanto ti NVIDIO!!! lo sbaglio di non prendere su amazon..:cav:facciamo una cosa fai reso mi spedisci i soldi e io ti invio la mia:lol:
L'ho presa li apposta :hihi: ma sinceramente mi trovo bene e non posso montare altro, di rimanere senza vga non se ne parla...oltretutto r9 290/x non hanno dvi/i, e se continuano a fare sta cazz*ta magari anche le r9 300 non l'avranno...

La prossima volta che devo scegliere una vga, me ne faccio mandare una alla volta facendo sempre il reso, quando trovo quella adatta la tengo :asd:

No, M8, a Marc one va in stuttering, pensava al crash perché gli va pianissimo e spesso si blocca superati i 4000 mb. Comunque sembra che voglia fare il difensore, o l'avvocato del diavolo (notata anch' io la 666 Solid :) ) ma provate con altre schede a saturare tutto, 4k, filtri pesanti a 8 x, visuale a 100 ecc, prendete una 780 che ha 3 giga e poi vediamo se fa più di 10 fps senza problemi o rallentamenti o blocchi di qualche secondo, ma anche una 290 eh, con x o senza. Via. Se si esagera, come in tutto, si ha problemi, come questa discussione secondo me si sta portando troppo per le lunghe, si sta esagerando, e ho problemi di insonnia, mi vedo che vado in bagno e non mi viene la pipi', poi mi scatta, ma mi crasha la cippa sforati i 3litri e mezzo . . . .

cè uno sul forum che ha un phenom x4 a 3,7ghz con gtx970 che lavora a solo il 60% per via del cpu limited nonostante l' uso cpu sia al 100%
:asd:
e poi ti senti dire: è ma amd ha un rapporto prezzo-potenza migliore di intel che è cara e se ne approfitta perché non cè vera concorrenza:asd:
si ma la longevità dove la lasciamo?:utonto:
Quell'uno sarei io...
icon_mrgreen.gif

...e in effetti ho riscontrato il problema su richiesta di un test da parte di un'altro utente con un AMD inferiore al mio. Io ho in qualche modo rimediato al problema perchè gioco sempre 2048x1536 e quindi l'utilizzo della Gpu mi aumenta all'87% permettendomi di avere quasi 50 fps medi tutto Ultra e SMAA2X per cui a risoluzione 1,5K mi godo Crysis 3 a 7/8 fps in meno di un Intel con un procio di 6 anni fa e lascio a te il calcolo di quanti soldi ho risparmiato in cambio di questo piccolo sacrificio... :asd:
Faccio presente comunque che il mio processore è uscito sul mercato nel 2009 (circa 6 anni fa) ed il gioco in questione non era un gioco qualsiasi ma si trattava di Crysis 3 che tutti sanno essere mooooolto CPU dipendende e sono sicuro che anche un i5 760 a 1920x1080 tutto Ultra non riesca a far andare al 100% (forse 70%?) una Gtx 970. Infatti già con Metro LL riduco di molto il Gap sfruttando la gpu al 94% e giocando a circa di 80 fps medi mentre la Cpu è impegnata al 65%. :)
Detto questo sono il primo a dire che gli Intel sono sicuramente superiori agli AMD in game, come lo sono stati, del resto, gli Athlon64 rispetto ai Pentium 4 in passato e sono consapevole che dovrò aggiornare al più presto. Se non l'ho ancora fatto è stato solo per motivi di forza maggiore, però sono orgoglioso che questo procio di 6 anni fa, pagato poco più di un centinaio di Euro ancora non mi abbia abbandonato del tutto permettendomi di giocare ancora dignitosamente. Il rapporto prezzo /potenza non deve essere inteso solo al processore e solo in ambito Games perchè chi compra una piattaforma AMD risparmia parecchio anche sulla Mainboard senza dimenticarci che in ambito Multitasking Gli FX, certamente meno performanti in game degli Intel, sono superiori quando si usano svariate applicazioni perchè si avvalgono degli otto core veri e non solo "virtuali" come negli i7 e magari sono migliori per alcuni utenti che ci giocano poco ma ci lavorano di più. ;)

A proposito, in base a questo sito sembrerebbe che l'i7 760 abbia solo il 13% di prestazioni generali in più: Google Traduttore

mentre per quest'altro sarebbe addirittura superiore di una virgola il Phenom, ma non lo ritengo attendibile, in quanto ritengo che l'i5 sia comunque superiore anche se non di molto :sisi:: Google Traduttore

L'ho presa li apposta :hihi: ma sinceramente mi trovo bene e non posso montare altro, di rimanere senza vga non se ne parla...oltretutto r9 290/x non hanno dvi/i, e se continuano a fare sta cazz*ta magari anche le r9 300 non l'avranno...

La prossima volta che devo scegliere una vga, me ne faccio mandare una alla volta facendo sempre il reso, quando trovo quella adatta la tengo :asd:

Come mai ti serve il DVI-I?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro