Scusa pribolo, ma se il problema fosse solo quello che dici te nessuno gli darebbe poi tanta importanza, forse non hai letto che molti di noi hanno proprio problemi di vram, a me oltre i 3.50gb pur avendo un ottimo framerate scatta e stuttera andando a creare paging su ssd della stessa dimensione della vram mancante. Quindi se shadow of mordor in 4k mi ciuccia 6gb mi ritrovo 2.50gb su ssd di file paging, se uso un hd poi scatta di brutto anche a 30fps, se disattivo file paging crasha a desktop se vado oltre i 3.50gb, un altra cosa rivatuner mi segna la ram saturata a 4000gb anche, ma è solo una palla perché questo accade con file paging attivo e se vado su risorse ho 500mb in più appunto su ssd, la mia non va oltre 3.50gb, quella di solid uguale e non vorrei ricordare male, ma pure quella di marc mi pare faccia uguale, se fosse lo stutter amen si allegeriscono i filtri, ma tra qualche mese o un anno quando i giochi chiederanno di più e ste schede avranno ancora sti gravi diffetti che si farà? Logico che si specula, ma non credo si sia arrivati a tanto cosi per caso, in ogni caso io la restuitirò 380 euro non sono noccioline e come detto da altri, la serietà prima di tutto, se io nel mio negozio vendo hardware con specifiche false mi denunciano per truffa loro invece sempre santi? Nah mi risarciscono.