UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo so che avrò rotto con gli OT e le domande, ma visto che sto spendendo una bella somma, sto sforando il budget, mi sono reso conto che quasi 30 cm di spazio ce l'ho per mettere le top di gamma delle gtx 970, ecc...

Ho visto che c'è anche l'asus strix che misura 28 cm allo stesso prezzo, è allo stesso livello della msi gaming? qualcuno ce l'ha? difetti/pregi?
credo potrei metterla, anche se entrerebbe giusta giusta

Se sono allo stesso prezzo, è meglio la MSI: temperature sulla GPU di qualche grado più bassa e generalmente qualche MHz in più di OC.

Hai provato a farla raggiungere il massimo di OC? A quanto arriva?

Onestamente credo di non aver raggiunto il massimo,posso aggiungere l'ultimo bench che ho fatto oggi
magari voi che siete sicuramante piu' esperti di me sapreste interpretare meglio i dati.
heaven 20.01.webpgpuz 20.01.webpmsi 20.01.webp

- - - Updated - - -

ah volevo aggiungere che non ho fatto nessuna modifica alle ventole della scheda (ammesso che si possa fare) e le ventole del case sono in silent mode.

Onestamente credo di non aver raggiunto il massimo,posso aggiungere l'ultimo bench che ho fatto oggi
magari voi che siete sicuramante piu' esperti di me sapreste interpretare meglio i dati.
Visualizza allegato 144162Visualizza allegato 144163Visualizza allegato 144164

- - - Updated - - -

ah volevo aggiungere che non ho fatto nessuna modifica alle ventole della scheda (ammesso che si possa fare) e le ventole del case sono in silent mode.
ottimo questa va a cannone..complimenti alza il core a step di 10..penso proprio che qui tocchiamo i 1700 di score

Visualizza allegato 144162Visualizza allegato 144163Visualizza allegato 144164

- - - Updated - - -

Ma come fa a essere al 60,9% il TDP? (DA GPU-Z) Per esempio nella mia che non è una HOF ma solo galax normale come TDP max arrivo a 134% impostabile da msi afterburner, poi in esecuzione di alcuni giochi lo supero pure tenendo la vga a 1500 mhz. C'e' da dire che ho aumentato di 260 mhz.

Ultima modifica:
Ma come fa a essere al 60,9% il TDP? (DA GPU-Z) Per esempio nella mia che non è una HOF ma solo galax normale come TDP max arrivo a 134%, poi in esecuzione di alcuni giochi lo supero pure tenendo la vga a 1500 mhz. C'e' da dire che ho aumentato di 260 mhz.

Ti sei risposto da solo: la tua è una Galax normale, la sua è una HOF. Presumibilmente la HOF avrà un TDP stock altissimo: ipotizzo 350 watt (350 x 0.6 = 210 watt, consumo plausibile con quelle impostazioni).

Ti sei risposto da solo: la tua è una Galax normale, la sua è una HOF. Presumibilmente la HOF avrà un TDP stock altissimo: ipotizzo 350 watt (350 x 0.6 = 210 watt, consumo plausibile con quelle impostazioni).

Quindi solo intervenendo sul bios e aumentando il tdp potrei avere miglioramenti, giusto?

Se sono allo stesso prezzo, è meglio la MSI: temperature sulla GPU di qualche grado più bassa e generalmente qualche MHz in più di OC.

la msi è 10 euro in più, ma ancora devo valutare dove comprarla :grat:

ma nessuno conosce taocomputer quindi? mi hanno detto che su questo forum lo consigliano, ma non so chi, ora faccio qualche ricerca

Ultima modifica:
Ho ordinato la gigabyte g1 gaming tra domani e dopodomani dovrebbe arrivare :) siccome non uso schede nvidia da un po',mi spiegate che cosa è il DSR?e si può applicare ai giochi solo usando geforce experience?

Bah, mi sono preso queste due Strix, ancora le devo provare nei giochi, ma posso dire con certezza che sotto bench mi hanno deluso. Con una singola 970, sparando 160 sul core e sfiorando 1500Mhz, durante il bench, sono riuscito a stento ad arrivare a 2400 punti su Valley. Con una delle due 780 DirectCu2 con 150 sul core arrivavo a 2900 e passa punti. Spero che non siano così inutili anche in gaming.

IMG_1978.webp IMG_1983.webp IMG_1994.webp

Bah, mi sono preso queste due Strix, ancora le devo provare nei giochi, ma posso dire con certezza che sotto bench mi hanno deluso. Con una singola 970, sparando 160 sul core e sfiorando 1500Mhz, durante il bench, sono riuscito a stento ad arrivare a 2400 punti su Valley. Con una delle due 780 DirectCu2 con 150 sul core arrivavo a 2900 e passa punti. Spero che non siano così inutili anche in gaming.

Visualizza allegato 144203 Visualizza allegato 144204 Visualizza allegato 144206
beh se pensavi che passando da due 780 a due 970 e cambiavano l'esperienza in game missà che hai sbaglaito strategia..

beh se pensavi che passando da due 780 a due 970 e cambiavano l'esperienza in game missà che hai sbaglaito strategia..

Sono passato a due 970 perché non mi sono costate nemmeno un euro. Dopo un anno si è rotta la ventola di una delle due 780 e Eprezzo non ha potuto riparare e quindi mi ha rimborsato l'intera somma, ovvero 430 euro. Ho venduto l'altra scheda e mi sono preso due 970. Altrimenti non avrei mai fatto il salto. Tra l'altro ora appena accendo il pc, dopo il logo windows si spegne il monitor ed esce "nessun segnale". Faccio un bel formattone, da tanto non lo faccio e spero che era solo un problema di driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro