UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il PCB della 970 è identico a quello della 670, quindi se il dissipatore è compatibile con la 670 lo è anche con la 970. Considera che io ho montato un Accelero Xtreme IV che è anche più grande senza particolari accorgimenti.

Ok, grazie altra cosa ho letto che ci potrebbero essere difficoltà a gestire le ventole essendo la mia una reference. La soluzione?

Se ha il PCB reference in realtà va bene qualsiasi altro bios di una scheda che abbia PCB reference, anche le EVGA vanno bene

questo è un PCB reference:
Visualizza allegato 141123

Si il pcb è come quello da te postato, ora il bios che serve dove lo trovo? Per la cronaca il bios della mia scheda che vedo da GPU-Z è:
84.04.2F.00.2D

Altra cosa, i vrm con l'artic TURBO 3 o 4 non hanno i dissipatorini sopra, ci sono problemi? Il turbo 2 per esempio li ha. Qual è meglio?

Ultima modifica:
salve a tutti, dopo le festività natalizie ho finalmente trovato una mezz'oretta per montare l'ali nuovo e la famosa strix di eprice, tutto ok...mi servirebbero però dei consigli adesso...
1-Quali bench devo fare e con quali impostazioni?
2-dato che poi voglio fare OC, quanto può salire la strix? cosa posso alzare?
3-Ho provato qualche gioco...zero coil whine
4-in un bench con Unigine ho visto la GPU usata al 99%, ho bottleneck per il processore? ho un i5 2400 con un leggero OC sul turbo che lo porta da 3.309 a 3.609.
5-Quali sono i giochi con cui iniziare a testarla?
6-Come faccio a richiedere il gioco in bundle ad e-price?

grazie e buon natale (anche se passato) a tutti...

Si il pcb è come quello da te postato, ora il bios che serve dove lo trovo? Per la cronaca il bios della mia scheda che vedo da GPU-Z è:
84.04.2F.00.2D

Altra cosa, i vrm con l'artic TURBO 3 o 4 non hanno i dissipatorini sopra, ci sono problemi? Il turbo 2 per esempio li ha. Qual è meglio?

Per il bios puoi anche farne una copia del tuo e modificarlo, basta aumentare il power limit ;-)

84.04.2F.00.2D

ma lo devi comprare? perchè a quel punto meglio Xtreme 4, prima di fare qualsiasi cosa, però, misura se il backplate entra, per esempio il mio sta a filo con il dissi del processore

ragazzi sono ancora io ed è urgente e si sono in panico ahaha. mi è arrivata la g1 e l'ali e tutto ok. posso tranquillamente assemblare il pc, ma prima devo formattare il disco rigido? nel senso io il disco rigido e la ram le prendo dal vecchio pc. quindi prima procedo all'assemblaggio e poi alla formattazione?

Si lo dovrei comprare! Ma non pensi sia sufficiente il turbo 3, scheda è corta. Xtreme 4 che benefici porterebbe?

- - - Updated - - -

Da EVGA precision come power limit mi arriva a 134%

ragazzi sono ancora io ed è urgente e si sono in panico ahaha. mi è arrivata la g1 e l'ali e tutto ok. posso tranquillamente assemblare il pc, ma prima devo formattare il disco rigido? nel senso io il disco rigido e la ram le prendo dal vecchio pc. quindi prima procedo all'assemblaggio e poi alla formattazione?

Sì, puoi tranquillamente formattarlo ad assemblaggio terminato, quando installi il S.O.

salve a tutti, dopo le festività natalizie ho finalmente trovato una mezz'oretta per montare l'ali nuovo e la famosa strix di eprice, tutto ok...mi servirebbero però dei consigli adesso...
1-Quali bench devo fare e con quali impostazioni?
2-dato che poi voglio fare OC, quanto può salire la strix? cosa posso alzare?
3-Ho provato qualche gioco...zero coil whine
4-in un bench con Unigine ho visto la GPU usata al 99%, ho bottleneck per il processore? ho un i5 2400 con un leggero OC sul turbo che lo porta da 3.309 a 3.609.
5-Quali sono i giochi con cui iniziare a testarla?
6-Come faccio a richiedere il gioco in bundle ad e-price?

grazie e buon natale (anche se passato) a tutti...

1) Unigine Heaven 4.0 è a mio avviso il più completo e impegnativo per una scheda grafica così veloce (le impostazioni mettile al massimo possibile una ad una)

2) credo che +100Mhz siano tranquillissimi, io ho la tua stessa GPU e sono arrivato a +180MHz.Consiglio l'utilizzo di MSI AFTERBURNER, e metti POWER LIMIT almeno 110% e CORE CLOCK +100Mhz (questo per un primo passo) poi osa sempre di più alzando il CORE CLOCK via via di +50Mhz...Per capire se l'Overclock è stabile o avvii un benchmark con Unigine Heaven 4 maxato e vedi se lo porta a termine oppure gioca a uno degli ultimi titoli. Se non hai problemi allora sei ok, se invece il gioco si blocca ed esce scritto "Il driver kermel ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato etc etc.." allora vuol dire che devi scendere un po'.

3) bene

4) al contrario, se l'utilizzo della GPU arriva al 99% vuol dire che NON hai bottleneck perchè la scheda grafica è libera di esprimere tutto il suo potenziale. Quindi ben venga l'utilizzo al 99%

5) Far Cry 4, Assassin's Creed Unity, MGS Ground Zero...io andrei per gli ultimi, ma puoi giocare a qualsiasi cosa ti piace.

6) devi mandare una mail con il PDF della fattura all'indirizzo che ti verrà dato..cmq se torni al menu di E PRICE nella tua pagina, dove hai effettuato l'akuisto se guardi in basso c'è scritto "scegli il tuo percorso" clicca lì e leggi le istruzioni. P.S. Ti sconsiglio vivamente THE CREW (cagata pazzesca)...vai con Far Cry 4, a mio avviso il titolo migliore dei 3

Ultima modifica:
a quindi ora posso smontare il vecchio prendere ram e hdd montare quello nuovo. all'accensione poi mettere il disco di reinstall windows 7 (ho trovato solo quello) e poi fare dei passaggi in cui assieme all'installazione c'è anche la formattazione delle partizioni?

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la Galax GTX 970 EX OC Black Edition; l'ho montata però lo schermo del PC non si accende. Cosa potrebbe essere? :(
Come alimentatore ho un Be Quiet! Straight Power E9 CM 580w.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro