UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma senza ventola che temperature hai con le ventole della VGA ferme? Che case usi e quali ventole hai montato?
Sinceramente non ho neanche controllato, sta ventola l'ho messa subito appena ho montato la scheda. Come case ho uno Zalman Z3 plus con una ventola in immissione e 3 in estrazione, più quella che ho aggiunto; non ce n'era sicuramente bisogno ma una ventola in più non fa mai male

Sinceramente non ho neanche controllato, sta ventola l'ho messa subito appena ho montato la scheda. Come case ho uno Zalman Z3 plus con una ventola in immissione e 3 in estrazione, più quella che ho aggiunto; non ce n'era sicuramente bisogno ma una ventola in più non fa mai male

Magari a temp basse anche senza ventola... A scopo indicativo, io con la MSI (case in firma) sto a 25-26 gradi a riposo con le ventole ferme. Probabilmente la Asus diventa un po' più calda, ma starai sotto i 40 gradi IMHO, e stare sotto i 40 gradi in idle è ottimo.

ragazzi scusate se torno su un vecchio problema...su The Witcher 2 dopo aver ricaricato un save il framerate fatica a ritornare ai 60 canonici e per alcuni secondi va a 30 fps a volte anche per 10 - 20 secondi...praticamente ho visto su afterburner che mi taglia le frequenze di ram e core scendendo a 7 - 800mhz per poi tornare a livelli normali...non è una cosa troppo fastidiosa e non lo fa nemmeno sempre io penso che possa essere + un fatto di ottimizzazione del gioco che a volte si blocca anche durante i caricamenti e mi tocca uscire a windows...spero solo che non dipenda dalla Asus 970

Suggerimenti?

1) Unigine Heaven 4.0 è a mio avviso il più completo e impegnativo per una scheda grafica così veloce (le impostazioni mettile al massimo possibile una ad una)

2) credo che +100Mhz siano tranquillissimi, io ho la tua stessa GPU e sono arrivato a +180MHz.Consiglio l'utilizzo di MSI AFTERBURNER, e metti POWER LIMIT almeno 110% e CORE CLOCK +100Mhz (questo per un primo passo) poi osa sempre di più alzando il CORE CLOCK via via di +50Mhz...Per capire se l'Overclock è stabile o avvii un benchmark con Unigine Heaven 4 maxato e vedi se lo porta a termine oppure gioca a uno degli ultimi titoli. Se non hai problemi allora sei ok, se invece il gioco si blocca ed esce scritto "Il driver kermel ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato etc etc.." allora vuol dire che devi scendere un po'.

3) bene

4) al contrario, se l'utilizzo della GPU arriva al 99% vuol dire che NON hai bottleneck perchè la scheda grafica è libera di esprimere tutto il suo potenziale. Quindi ben venga l'utilizzo al 99%

5) Far Cry 4, Assassin's Creed Unity, MGS Ground Zero...io andrei per gli ultimi, ma puoi giocare a qualsiasi cosa ti piace.

6) devi mandare una mail con il PDF della fattura all'indirizzo che ti verrà dato..cmq se torni al menu di E PRICE nella tua pagina, dove hai effettuato l'akuisto se guardi in basso c'è scritto "scegli il tuo percorso" clicca lì e leggi le istruzioni. P.S. Ti sconsiglio vivamente THE CREW (cagata pazzesca)...vai con Far Cry 4, a mio avviso il titolo migliore dei 3

ok allora :

1) questo è il bench di unigine con le frequenze stock...

Unigine_benchmark_results_-_2014-12-29_22.27.58.webp

2) Perchè Afterburner e non ASUS GPU TWEAK che stava nel cd dei driver? mi sembra fichissimo e ci sono tutte le impostazioni possibili

3) perfetto...come prima

4) perfetto..

5)Ho provato il Bench di Bioshock Infinite e va una bomba, allineato comunque a quello che avevo letto nelle recensioni di tutti i maggiori siti che testavano con quello

6)Ho fatto tutto e ho preso Far Cry 4 (perchè AC unity è una vergogna per bug e ottimizzazione e the crew per la sua pochezza) e stò scaricando adesso 31 giga da Uplay.

più tardi provo anche firestrike di 3Dmark, altri test? tipo OCCT a che serve?

Ultima modifica:
Ragazzi senza stare a leggere 500 pagine vi chiedo un parere sulla GTX 970 Zotac (quella liscia). Oramai l'ho ordinata comunque cosa ne dite, per un acquisto con budget limitato e scarsa propensione all'overclock va bene?

ok allora :

1) questo è il bench di unigine con le frequenze stock...

2) Perchè Afterburner e non ASUS GPU TWEAK che stava nel cd dei driver? mi sembra fichissimo e ci sono tutte le impostazioni possibili

3) perfetto...come prima

4) perfetto..

5)Ho provato il Bench di Bioshock Infinite e va una bomba, allineato comunque a quello che avevo letto nelle recensioni di tutti i maggiori siti che testavano con quello

6)Ho fatto tutto e ho preso Far Cry 4 (perchè AC unity è una vergogna per bug e ottimizzazione e the crew per la sua pochezza) e stò scaricando adesso 31 giga da Uplay.

più tardi provo anche firestrike di 3Dmark, altri test? tipo OCCT a che serve?

2) MSI AFTERBURNER permette di monitorare le info (compresi i frames par second) in game, mentre GPU TWEAK no (che io sappia).Questa è l'unica ragione per cui lo preferisco.

per quanto riguarda "scegli il tuo percorso" hai preso il titolo migliore.

OCCT serve più che altro a monitorare il la stabilità del processore con overclock e SOPRATTUTTO quella dell'ALIMENTATORE (Power supply test)...quest'ultima prova per quanto mi riguarda è di fondamentale importanza

Ciao a tutti, con la strix "vergine" appena montata senza toccare niente ho fatto un bench... che ne dite? in linea con le altre?
Unigine_benchmark_results_-_2014-12-29_22.27.58.webp

Ultima modifica:
Ho appena fatto un bench su Heaven Benchmark 4.0, tutto ultra e risoluzione 1920x1080, frequenze stock, ho fatto 1345, ho fatto Save alla fine ma non so dove lo salvi xD

Rifatto il test però stavolta tramite un programmino di MSI ho impostato la 970 su OC Mode, ecco lo screenshot.
Bench.webp

Ultima modifica:
Ho appena fatto un bench su Heaven Benchmark 4.0, tutto ultra e risoluzione 1920x1080, frequenze stock, ho fatto 1345, ho fatto Save alla fine ma non so dove lo salvi xD

Rifatto il test però stavolta tramite un programmino di MSI ho impostato la 970 su OC Mode, ecco lo screenshot.
Visualizza allegato 141207
tutto nella norma, vai tranquillo.
il file te lo avrà salvato in C/utenti/tuo nome...

ragazzi scusate se torno su un vecchio problema...su The Witcher 2 dopo aver ricaricato un save il framerate fatica a ritornare ai 60 canonici e per alcuni secondi va a 30 fps a volte anche per 10 - 20 secondi...praticamente ho visto su afterburner che mi taglia le frequenze di ram e core scendendo a 7 - 800mhz per poi tornare a livelli normali...non è una cosa troppo fastidiosa e non lo fa nemmeno sempre io penso che possa essere + un fatto di ottimizzazione del gioco che a volte si blocca anche durante i caricamenti e mi tocca uscire a windows...spero solo che non dipenda dalla Asus 970

Suggerimenti?
Se hai i driver beta può succedere, anche se comunque non dipende dalla 970 ovviamente

Ragazzi senza stare a leggere 500 pagine vi chiedo un parere sulla GTX 970 Zotac (quella liscia). Oramai l'ho ordinata comunque cosa ne dite, per un acquisto con budget limitato e scarsa propensione all'overclock va bene?

Se l'hai pagata effettivamente poco, sì, è stato un buon acquisto.

Ah ho capito... ma io non sono un fanatico dei dettagli ultra iperbolici e dei benchmark quindi mi andrà più che bene, credo... spero!

I dettagli ultra iperbolici li tiene, come qualsiasi altra GTX970. Non è una scheda da OC, ma hai detto che non ti interessa, ed è un po più rumorosa delle altre: ma a parte questo, no problem, è sempre una 970 come dicevo.

I dettagli ultra iperbolici li tiene, come qualsiasi altra GTX970. Non è una scheda da OC, ma hai detto che non ti interessa, ed è un po più rumorosa delle altre: ma a parte questo, no problem, è sempre una 970 come dicevo.

Cmq a vedere da questa recensione non mi sembra che ci sia un abisso. In ogni caso io ero intenzionato di prendere una 280x quindi x me è sempre tanta roba, anche troppo!!

https://translate.google.it/transla...tx-970-mini-galax-gamer-oc-test/2/&edit-text=

Pubblicità
Pubblicità
Indietro