UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questo è un altro test appena fatto con Unigine, ventole sempre automatiche, clock 200, memorie 350, a 400 mi crashava il driver, così invece sono stabile. Aggiungo che le memorie sono Hynix
Visualizza allegato 140562

Strano con quelle frequenze dovresti arrivare a 1550 circa di punteggio

probabilmente come ho detto prima è la cpu che mi frena un pò... ma per curiosità, i risparmi energetici della cpu dal bios li devo tenere attivi o disattivati ??

Il tuo primo test fatto a default va bene e sei nella media (io faccio 1410 punti e 56 fps ma la mia boosta a default a 1404 Mhz) e non c'entra la Cpu perchè in Heaven la Cpu influisce pochissimo (io quel punteggio lo faccio con un Phenom 965 a 3,7 Ghz) :asd:
Nel secondo test, invece, la Vga ti è andata sicuramente in "throttling" per via delle frequenze troppo alte del Core o delle memorie (io credo del Core), prova a ripeterlo abbassando prima uno e poi l'altro di poco (10 Mhz) e dovresti fare, come detto da xTheIcestorm punteggi intorno a 1550 (io a 1580/8190 faccio 1600 punti).
Quando la Vga va in "throttling" non ci sono crash o artefatti ma scendono per un'attimo le frequenze e/o i voltaggi e nell'attimo in cui scala si perdono molti punti e fps (anche in game) per questo motivo il punteggio che hai registrato è basso. Prova a monitorare tenendo aperto Gpu-z e controllando il grafico del "Gpu Core Clock" nella pagina dei sensori non dovresti avere increspature ma il grafico deve essere sempre lineare alla frequenza impostata. ;)

Approfitto dell'occasione per fare gli auguri di Buon Natale a tutti i ragazzi del forum! :bevuta:

parlo da possessore della gtx msi 970, la scheda con l'ultimo aggiornamento bios il computer non entra più in stand-by capita anche a voi?

Buon Natale, le impostazioni della scheda video?
No, dello schermo.
Dal pannello di controllo

- - - Updated - - -

No, dello schermo.
E vai su schermo, impostazioni, screen saver

- - - Updated - - -

No, dello schermo.

- - - Updated - - -

E vai su schermo, impostazioni, screen saver

Auguri di buon Natale a tutti, e ora, basta computer, tutti alla messa e dopo a pranzo .... :bevuta:

il problema penso è la scheda video a volte va in stand-by e subito dopo si riattiva lo schermo, ho fatto la prova con l'integrata e funziona tutto va in stand-by regolare.

Per quanto riguarda la mia
giga 970 windforce, posso dire che va una meraviglia, è una scheggia! Non ho notato alcun coil whine fino ad ora.
È una goduria vedere come si mangia certi giochi regalandomi più di 200 fps :D

E comunque ne approfitto per darvi gli auguri di buon Natale e augurarvi tutta la felicità di questo mondo ragazzi!!!!! :D :party: :D

Ultima modifica:
Chiedo scusa per il piccolo ot ma oggi è natale e siete tutti più buoni :D.
Ho intenzione di prendere la 970 ma credo sia tempo di cambiare anche tutto il resto purtroppo quindi mi chiedevo se questa config vi piace e me la approvate :).
Sono giorni che penso a cosa prendere ma ho il budget che mi tiene il fiato sul collo.

Scheda Madre Msi Z97 Gaming 5
i7 4790K PC1150 8MB Cache 4GHz
GTX 970 STRIX
DDR3 8GB Corsair 2133 CL9 KIT (2x4GB) Vengeance Pro (R)
SSD 240GB Ocz SATAIII ARC

E' poco sotto i 1000 euro ma ho dubbi in merito alla ram, e alla vga.
La strix è l'unica che mi piace su bpm (dove ho fatto il preventivo), purtroppo non hanno la g1 e per la memoria non sono sicuro che sia la scelta giusta.
Dovrò cambiare anche il monitor ma ora è fuori budget, aspetterò qualche mese (ho un vecchio samsung t24 a 60hz)....
Auguroni a tutti ragazzi!

Ho intenzione di prendere la 970 ma credo sia tempo di cambiare anche tutto il resto purtroppo quindi mi chiedevo se questa config vi piace e me la approvate :).
Sono giorni che penso a cosa prendere ma ho il budget che mi tiene il fiato sul collo.

GTX 970 STRIX

La strix è l'unica che mi piace su bpm (dove ho fatto il preventivo), purtroppo non hanno la g1 e per la memoria non sono sicuro che sia la scelta giusta.
Dovrò cambiare anche il monitor ma ora è fuori budget, aspetterò qualche mese (ho un vecchio samsung t24 a 60hz)....

a me piace come configurazione!! :D

GTX 970 STRIX

Come SSD prenderei il Crucial M550 a 104€: è un poco più veloce e affidabile, ma si mantiene su un prezzo abbastanza simile.
Come RAM, ci sono le G.Skill Ares 2133MHz CL10 che costano meno e sono low profile, quindi non ti legano le mani per la scelta del dissipatore per OC che sicuramente prenderai (hai il 4790k): Ram DIMM DDR3 8GB G.Skill 2133 CL10 KIT (2x4GB) 8GAB ARES [F3-2133C10D-8GAB] - b**-****r
Basterebbe anche il modello 1600 o 1866MHz, ma ho visto che i prezzi variano poco (3€ al massimo).
Il resto va bene: la StriX è un ottima VGA, molto fresca e silenziosa, anche se rispetto ad altre paga qualche MHz in OC a causa del TDP più basso (bada bene, qualche MHz ho scritto :asd:).

GTX 970 STRIX

io mi farei un regalo di natale mettendo in tasca 80 euro prendendo un i5 4690k,
in game differenza davvero irrisoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro