UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, intanto io tento di overcloccare il più possibile con il BIOS Mod. :asd: Ieri, dopo qualche prova, sono arrivato a questo risultato:
Visualizza allegato 135974

Scusate se non c'è il log di GPUz, ma mi sono dimenticato di mettere i valori su maximun, quindi diventava completamente inutile. Comunque ero a 1523MHz sul core e 8200MHz sulle memorie: il problema è che artefattava, quindi non è ancora il risultato definitivo.
Ora cerco di trovare il limite separatamente per il core e poi provo a infilarci anche le memorie, che per il momento ho visto che mi danno problemi proprio per gli artefatti.

Per chi invece era interessato al problema delle ventole, usando il BIOS MIGLIORE.rom di Valeriooo, non risolvo: le ventole continuano a partire in loop ogni circa 30 secondi, se lasciate ferme. Finite le prove in OC, vedrò di provare un BIOS più nuovo: se riesco a risolvere così bene, altrimenti farò RMA.
Il problema non è grave e a me personalmente non da fastidio tenere le ventole al minimo (sono inudibili, nemmeno 600rpm), ma non mi va di tenere una scheda difettata, che sicuramente al momento della vendita varrà meno.

Sei andato sul forum ufficiale MSI?L'altra settimana leggevo che con il bios nuovo alcuni avevano risolto,da quello che dici a quanto pare no.A questo punto sempre piu contento di aver preso la Asus a 332 :)visto che volevo la msi.Cmq prova a farci un giro,magari risolvi,altrimenti fai rma.

Io sono convinto che la Asus con un bios mod raggiunge senza problemi le rivali anche sul fronte oc anche se per quel poco che serve visto che comunque arriva sui 1450-1500mhz :p

Sei andato sul forum ufficiale MSI?L'altra settimana leggevo che con il bios nuovo alcuni avevano risolto,da quello che dici a quanto pare no.A questo punto sempre piu contento di aver preso la Asus a 332 :)visto che volevo la msi.Cmq prova a farci un giro,magari risolvi,altrimenti fai rma.

Forse non mi sono spiegato bene. Non ho ancora installato il BIOS nuovo che dovrebbe risolvere il problema: al momento monto un BIOS Mod che mi serve per occare, che però è basato su una built più vecchia. Con quel BIOS non ho risolto, ma non sono preoccupato, perchè con il BIOS nuovo dovrei riuscire a risolvere: prima di montarlo, voglio finire le prove in OC però (in attesa che arrivi un BIOS sbloccato basato su nuova built). Nel caso non dovessi risolvere con il BIOS nuovo, c'è l'RMA.
Intanto vi tengo informati sull'OC, anche se sembra che sia la GPU, sia le memorie, non siano particolarmente fortunate.

Ragazzi, intanto io tento di overcloccare il più possibile con il BIOS Mod. :asd: Ieri, dopo qualche prova, sono arrivato a questo risultato:
Visualizza allegato 135974

Scusate se non c'è il log di GPUz, ma mi sono dimenticato di mettere i valori su maximun, quindi diventava completamente inutile. Comunque ero a 1523MHz sul core e 8200MHz sulle memorie: il problema è che artefattava, quindi non è ancora il risultato definitivo.
Ora cerco di trovare il limite separatamente per il core e poi provo a infilarci anche le memorie, che per il momento ho visto che mi danno problemi proprio per gli artefatti.

Per chi invece era interessato al problema delle ventole, usando il BIOS MIGLIORE.rom di Valeriooo, non risolvo: le ventole continuano a partire in loop ogni circa 30 secondi, se lasciate ferme. Finite le prove in OC, vedrò di provare un BIOS più nuovo: se riesco a risolvere così bene, altrimenti farò RMA.
Il problema non è grave e a me personalmente non da fastidio tenere le ventole al minimo (sono inudibili, nemmeno 600rpm), ma non mi va di tenere una scheda difettata, che sicuramente al momento della vendita varrà meno.
un po basso sul core, ma sei a voltaggio massimo?

Ragazzi, aiuto :asd:
Sto cercando in maniera disperata di darmi una calmata, ma queste gtx 970 fanno salire scimmie/delfini/tucani che è un piacere.
Dunque. Sono in trattativa con degli utenti, ma ho trovato la strix al prezzo che dite su amazon. Che dite? Asus o Msi? Ricapitolando, le differenze sono:

Asus - Backplate, + gradi, un connettore alimentazione, sale di meno in overclock, performa di meno della MSI, disponibile subito e a prezzo molto basso ( si prende a 335 grazie ai codici sconto di novembre ), struttura interamente in metallo

MSi - - gradi, + overclock, + performance ( Supera una 980 a stock, la Asus ci sta poco sotto ), non disponibile o disponibile a prezzi esagerati, struttura ventole in plastica, 2 connettori alimentazione

Senza contare che a quanto pare la Asus dev'essere gestita con i tool asus e con Afterburner ha qualche problema per il power limit. Voi che fareste? Approfittereste dell'offerta?

Differenza fra le 2:
Asus: + backplate,temperature,silenziosita',a occhio sembra piu solida e compatta.
- leggermente meno performante in oc

Msi: oltre alle differenze sopracitate e considerando le offerte di eprice:25 euro circa in piu ed alcuni hanno problemi con le ventole o che partono all'impazzita senza motivo o che una delle 2 non parte o che ha bisogno un colpetto per partire.Il problema non si presenta su tutte le schede ma il rischio,seppur minimo c'è,infatti da quel che ho capito Pribolo sulla sua Msi ha questo problema.Alcuni hanno risolto aggiornando il bios.Dovresti andAre sul forum di msi e documentarti,io non ho piu seguito gli eventi.
Cmq tieni presente che fra una g1 (che sembra la top in oc) e una Asus entrambe overcloccate al max la differenza sara' al max di 3/4 frames (solo in alcuni giochi perche in alcuni sono quasi alla pari) e che a occhio,a meno che tu non sei un alieno non noterai mai.Facendo il paragone con una Msi la differenza di frames scende ulteriormente,quindi ne vale la pena spendere dai 25/40 euro in piu per aver al massimo 3/4 frames in piu e solo su alcuni giochi?A meno che non sei patito di overclock estremo ti consiglio di risparmiarti quei soldi.Io stesso,dopo 2 mesi di indecisione mi ero orientato su msi,ma poi vista l'offerta di 332 euro mi son buttato su asus senza pensarci 2 volte.

- - - Updated - - -

Io sono convinto che la Asus con un bios mod raggiunge senza problemi le rivali anche sul fronte oc anche se per quel poco che serve visto che comunque arriva sui 1450-1500mhz :p
Non so,bisognerebbe capire bene quanto influisce il solo pin da 8,alcuni dicono che limita l'oc.E cmq si parla di oc estremo che in termini pratici darebbero quei 3/4 frames in piu al max.Inoltre solo su alcuni giochi.Superati i 60 frames a meno che non sei un alieno difficilmente li noteresti.Il discorso é diverso se si é amanti di oc estremo...

ragazzi scusate se vi rompo ogni tanto...volevo farvi vedere questo dati per ora tutto a default, ho fatto un 20 - 30 min di bench è tutto nella norma? Se ok comincio un po a tirarla...la temp è 70° max credo di poterla abbassare un po perchè avevo spento la ventola laterale del case ma ora la riaccendo...

in più volevo saper come mai il clock del core è salito a 1328 quando in boost dovrebbe essere 1253 massimo?

Cattura.webp

Ultima modifica:
Tra un pin da 8 e 2 da 6 non cambia nulla... Poi oggettivamente sarebbe giusto un di più per sfruttare tutti i watt messi a disposizione dal connettore.

Ma già a frequenze superiori a 1400mhz si hanno pochi vantaggi in termini di fps...

Forse non mi sono spiegato bene. Non ho ancora installato il BIOS nuovo che dovrebbe risolvere il problema: al momento monto un BIOS Mod che mi serve per occare, che però è basato su una built più vecchia. Con quel BIOS non ho risolto, ma non sono preoccupato, perchè con il BIOS nuovo dovrei riuscire a risolvere: prima di montarlo, voglio finire le prove in OC però (in attesa che arrivi un BIOS sbloccato basato su nuova built). Nel caso non dovessi risolvere con il BIOS nuovo, c'è l'RMA.
Intanto vi tengo informati sull'OC, anche se sembra che sia la GPU, sia le memorie, non siano particolarmente fortunate.
toccherà mpure a me fare RMA che palle ste ventole :(

- - - Updated - - -

ragazzi scusate se vi rompo ogni tanto...volevo farvi vedere questo dati per ora tutto a default, ho fatto un 20 - 30 min di bench è tutto nella norma? Se ok comincio un po a tirarla...la temp è 70° max credo di poterla abbassare un po perchè avevo spento la ventola laterale del case ma ora la riaccendo...

in più volevo saper come mai il clock del core è salito a 1328 quando in boost dovrebbe essere 1253 massimo?

Visualizza allegato 135994
Che bench hai usato?le temp sono altine per essere a stock assicurati di avere una buon air flow nel case fai un setting adeeguato delle ventole in emissione ed estrazione, senno modifica un pò la curva delle ventole della gpu con afterburner poi fammi sapere

Ragazzi qualcuno sa le differenze tra la windforce 3X e la g1 gigabyte? E le date di uscita delle galax HOF?
da quel che leggo su ocnet
Possible to flash G1 bios to Gigabyte GTX 970 OC?
le due schede dovrebbero differenziarsi per qanto riguarda la dissipazione,alcuni hanno flashato il bios della g1 sulla wf3 senza il minimo problema,in arrivo anche da me la wf3,la testero' e se mi convincera' via di sli :utonto:

Qualcuno sa se la GTx 970 MSI esce già col BIOS UEFI GOP ...(uefi ready)? O bisogna flashare alla nuova BIOS?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro