UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho montato un dissipatore arctic twin turbo II sulla mia gtx 970.
Purtroppo non ho potuto utilizzare l'attacco fan a 4 pin sulla scheda perché le ventole venivano sparate sempre al massimo.
Pur provando ad impostare diverse velocità (espresse in percentuale) la ventole non si spostavano dai 2060-2080 rpm facendo un discreto rumore.
La cosa è veramente strana perché anche impostando manualmente la velocità non vi è nessuna differenza tra il minimo (22%) ed il massimo (100%): da che può dipendere questa cosa?
Non riesco a spiegarmelo.
Preciso che con la ventola stock (col medesimo attacco a 4 pin) la regolazione funzionava regolarmente.
Ho dovuto ripiegare collegando, tramite l'adattatore fornito, le ventole ad un molex con tensione di 7 volt.
In questo modo le temperature sono buone (ho toccato i 58 gradi sotto sforzo) ma un minimo di rumore si sente.
Cambia il bios, le reference non sanno gestire 3 ventole, anche io ho montato un accelero Xtreme IV sulla mia ma essendo una zotac biventola non ha avuto problemi nel gestirlo.

350 è lo sconto base a quello poi eprice, aggiunge uno sconto extra del 5% selezionabile in giorni occasionali dalla 20 alle 24 ;)

Infatti presa ieri sera a 332€ spedita, anche se preferisco ritirare e pagare direttamente al pick & pay :)

Quindi mi state dicendo che, per esempio sulla zotac che adesso viene 329€, applicano un ulteriore sconto del 5% dalle ore 20 alle 24 in giorni occasionali?

Ragazzi l'ho ordinata giovedì ma ancora me la da' in gestione, però mi dice che lunedì posso andarla a prendere, mi devo preoccupare?

Comunque la STRIX sta a 346€ su Amazon...

Si ho visto, ma per risparmiare qualcosina prendo la zotac da eprice con un gioco a scelta tra far cry 4 e ac: unity e con 1€ in più hai anche l'abbonamento trimestrale alla repubblica. Per uno come me che legge molto e spesso, manna dal cielo :D

Ragazzi, scusate se mi intrometto :D a breve prenderò una gtx 970 e vorrei sapere come faccio ad avere lo sconto del 5% su eprice? Qualcuno mi aiuta?

EDIT: Ho guardato nel sito, a quanto pare lo sconto è già applicato sul prezzo di vendita delle schede esatto?

Su alcune schede c'è uno sconto temporaneo e in alcuni giorni eprice applica offerte ulteriori in percentuale su tutti i prodotti .Ieri sera la Asus stava a 349 (normalmente le vende a 379) e in aggiunta c'era un ulteriore buono sconto del 5% su tutto,infatti io l'ho potuta comprare a 332.Considerato il prezzo, spedizione gratuita e con un gioco a scelta compreso é stata una buona occasione.
Per quanto riguarda lo sconto del 5% non lo fanno spesso,da quanto ho notato io di solito é nel fine settimana e per poche ore.Bisogna prendere il momento giusto perche non penso ci siano delle date prestabilite.

Ragazzi, aiuto :asd:
Sto cercando in maniera disperata di darmi una calmata, ma queste gtx 970 fanno salire scimmie/delfini/tucani che è un piacere.
Dunque. Sono in trattativa con degli utenti, ma ho trovato la strix al prezzo che dite su amazon. Che dite? Asus o Msi? Ricapitolando, le differenze sono:

Asus - Backplate, + gradi, un connettore alimentazione, sale di meno in overclock, performa di meno della MSI, disponibile subito e a prezzo molto basso ( si prende a 335 grazie ai codici sconto di novembre ), struttura interamente in metallo

MSi - - gradi, + overclock, + performance ( Supera una 980 a stock, la Asus ci sta poco sotto ), non disponibile o disponibile a prezzi esagerati, struttura ventole in plastica, 2 connettori alimentazione

Senza contare che a quanto pare la Asus dev'essere gestita con i tool asus e con Afterburner ha qualche problema per il power limit. Voi che fareste? Approfittereste dell'offerta?

Su alcune schede c'è uno sconto temporaneo e in alcuni giorni eprice applica offerte ulteriori in percentuale su tutti i prodotti .Ieri sera la Asus stava a 349 (normalmente le vende a 379) e in aggiunta c'era un ulteriore buono sconto del 5% su tutto,infatti io l'ho potuta comprare a 332.Considerato il prezzo, spedizione gratuita e con un gioco a scelta compreso é stata una buona occasione.
Per quanto riguarda lo sconto del 5% non lo fanno spesso,da quanto ho notato io di solito é nel fine settimana e per poche ore.Bisogna prendere il momento giusto perche non penso ci siano delle date prestabilite.

Porca miseria, a saperlo l'avrei presa ieri sera! Tengo d'occhio il sito fino a lunedì, eventualmente acquisto ugualmente da eprice perché pago in contrassegno e ho l'abbonamento trimestrale alla Repubblica a 1€ in più, come ho detto sopra. Spero rifacciano l'ulteriore sconto del 5% questa sera così la prendo al volo.

Quindi mi state dicendo che, per esempio sulla zotac che adesso viene 329€, applicano un ulteriore sconto del 5% dalle ore 20 alle 24 in giorni occasionali?
Il buono sconto del 5% é applicabile su qualsiasi prodotto a partire da una certa cifra ed é cumulabile con altre ulteriori offerte.Ti sto parlando di quello che ho potuto usufruire io ma tieni presente che questo tipo di buono non sempre lo fanno.Magari applicano altri tipi di buoni sconto.Bisogna aver fortuna ed aspettare il momento giusto.Il problema é che non si conoscono date e momenti precisi,ma da quel che ho notato io (a meno che non siano state casualita') di solito sono nei fine settimana e dopo le 8 fino a mezzanotte.

Ragazzi, intanto io tento di overcloccare il più possibile con il BIOS Mod. :asd: Ieri, dopo qualche prova, sono arrivato a questo risultato:
Bench 2.webp

Scusate se non c'è il log di GPUz, ma mi sono dimenticato di mettere i valori su maximun, quindi diventava completamente inutile. Comunque ero a 1523MHz sul core e 8200MHz sulle memorie: il problema è che artefattava, quindi non è ancora il risultato definitivo.
Ora cerco di trovare il limite separatamente per il core e poi provo a infilarci anche le memorie, che per il momento ho visto che mi danno problemi proprio per gli artefatti.

Per chi invece era interessato al problema delle ventole, usando il BIOS MIGLIORE.rom di Valeriooo, non risolvo: le ventole continuano a partire in loop ogni circa 30 secondi, se lasciate ferme. Finite le prove in OC, vedrò di provare un BIOS più nuovo: se riesco a risolvere così bene, altrimenti farò RMA.
Il problema non è grave e a me personalmente non da fastidio tenere le ventole al minimo (sono inudibili, nemmeno 600rpm), ma non mi va di tenere una scheda difettata, che sicuramente al momento della vendita varrà meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro