UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ma tra una 780ti ghz e una 970 a parità di prezzo se non qualcosina a favore della 780ti quale conviene di piu, tenendo in considerazione anche eventuale OC e il fatto di giocare a 1080 e 1440p?

Ragazzi ma tra una 780ti ghz e una 970 a parità di prezzo se non qualcosina a favore della 780ti quale conviene di piu, tenendo in considerazione anche eventuale OC e il fatto di giocare a 1080 e 1440p?

la 780ti è + potente, ma a seconda dell'aumentare della risoluzione e dei giochi che saturano + vram, credo che ti convenga la 970, forse..
io ho dovuto vendere la 780ti dc2 oc e poi un amico praticamente mi ha "regalato" una delle 2 g1.. in ac unity che ho provato ad esempio sono andato oltre i 3.5gb di vram.. se nel futuro devi rivenderla la 970 avrà più appeal e valore.
in futuro potresti anche facilmente fare uno sli di 970, ma imho prenderei la 970 per via dei giochi sempre più esosi di vram.

Ultima modifica:
la 780ti è + potente, ma a seconda dell'aumentare della risoluzione e dei giochi che saturano + vram, credo che ti convenga la 970, forse..
io ho dovuto vendere la 780ti dc2 oc e poi un amico praticamente mi ha "regalato" una delle 2 g1.. in ac unity che ho provato ad esempio sono andato oltre i 3.5gb di vram.. se nel futuro devi rivenderla la 970 avrà più appeal e valore.
in futuro potresti anche facilmente fare uno sli di 970, ma imho prenderei la 970 per via dei giochi sempre più esosi di vram.
concordo sul fatto che avrà più valore in futuro una 970 di una 780ti e che in futuro 3bg di vram potrebbero restare stretti (anche se poi tanto una volta sforati la va a pescare nella memoria del sistema); mentre non è assolutamente vero che alzando la risoluzione la 970 vada meglio della 780ti, come dimostrato anche con la 980, queste schede alzando la risoluzione a più di fhd iniziano a perdere qualche colpo (ad esempio una 980 in fhd va leggermente meglio di un 780ti, ma gia alzando la risoluzione a 2560x1440p la 780ti supera la 980, nonostante abbia un gb in meno di vram, e andando a 4k la 780ti prende un leggero distacco sulla 980; questo stesso ragionamento funziona anche con la 970, con la differenza che c'è ancora più distacco dalla 780ti)

concordo sul fatto che avrà più valore in futuro una 970 di una 780ti e che in futuro 3bg di vram potrebbero restare stretti (anche se poi tanto una volta sforati la va a pescare nella memoria del sistema); mentre non è assolutamente vero che alzando la risoluzione la 970 vada meglio della 780ti, come dimostrato anche con la 980, queste schede alzando la risoluzione a più di fhd iniziano a perdere qualche colpo (ad esempio una 980 in fhd va leggermente meglio di un 780ti, ma gia alzando la risoluzione a 2560x1440p la 780ti supera la 980, nonostante abbia un gb in meno di vram, e andando a 4k la 780ti prende un leggero distacco sulla 980; questo stesso ragionamento funziona anche con la 970, con la differenza che c'è ancora più distacco dalla 780ti)

si vero ho visto proprio ora qualche bench, Nvidia GeForce GTX 970 - review • Eurogamer.it dipende molto anche dai titoli che vengono giocati. :) Il vero confronto sarebbe tra 780ti e 980, ma in rapporto prezzo/prestazioni 970 conviene

Raga perché unigine heaven mi si pianta appena lo faccio partire? Con lintegrata andava...ho provato un gioco e va...

quoto tutto,ormai i 3 gb di vram cominciano ad essere pochi spece per ch come me gioca su un trimonitor

Ho appena fatto un po di prove con l'Asus Strix allora: prima impressione molto buona ho giocato per un quarto d'ora a Metro l.l. la temp.non ha superato i 53°...rumore zero.Appena posso la stresso per bene con heaven a default per l'OC li farò appena ho un piu di tempo perché sono poco pratico e non vorrei far cagate...se a qualcuno interessa ho trovato un sistemino rudimentale ma efficace x tenere la scheda orizzontale evitando che si inclini per il peso...cera qualcuno che se ne lamentava ma non ricordo chi...

Ah nessun segno di coil whine x ora

hai provato a dargli 1550 sul core con heaven? la mia ricordo che si fermava a 1556 stabili oltre il quale il voltaggio iniziava a saltellare :D

Sì, ma a v-core stock non regge i 1550Mhz sul core: arriva a massimo 1530, 1525 per la stabilità completa su Heaven. Alzando il v-core non ho ancora provato: prima moddo il BIOS, per togliermi di mezzo il limite di potenza.

C'è da aggiungere però che la giga è leggermente rumorosa mentre la asus è inudibile, imho è la più silenziosa in assoluto, peccato davvero per i vrm, in ogni caso essi sono dati per funzionare senza rischi sino a 130°, la asus li tiene a 81° alla fine seppur non freschi quanto nella giga non si corre nessun pericolo.

Beh, io ora posso riportarti la mia esperienza con la MSI. Le ventole diventano distnguibili da l rumrope delle altre solo oltre il 60% e iniziano a infastidirmi solo oltre il 70%, in condizioni di silenzio (in gaming l'audio copre tutto). Per raffreddarla adeguatamente a stock, è sufficiente tenere le ventole al 40\45%, 50 se vogliamo esagerare.

grazie per la prima correzione :asd:

adesso mi dai le tue impressioni sulla EVGA superclocked acx 2.0, grazie

Il problema è che le review sono fatte prima della modifica, da parte di EVGA, della curva delle ventole: quella attuale è molto più dolce e ha introdotto la modalità 0 rpm in idle. In questo modo la scheda diventa molto silenziosa (quasi come MSI e Asus) ma suppongo che prenda una decina di gradi in più sul core.

La ultra, da 3 ventole

Quella sembra un ottima scheda: mi sarebbe piaciuto provarla se avessi avuto un case più grande. La GPU non supera mai i 60 gradi, e credo sia anche silenziosa, forse non a livello della Asus, ma più della Gigabyte.
I mosfet sono raffreddati benissimo, da una bella heatpipe, anche se sono solo 5.

Sapete se per caso regalano ancora il tappetino con la MSI?
No non lo danno mi diapiace

- - - Updated - - -

Prendi la 970 sale tantissimo in oc e recuperi tutto il gap dalla 780 ti anche oc, ricordati che i driver futuri verranno ottimizzati per la serie9xx e in piu abbiamo delle feature importanti come l'mfaa che ci consente du risparmiare risorse e avere la stessa qualitá di un msaa..i giochi nuovi tipo ac nity e tutti i piu recenti vanno piu forte su una 970 ovviamente spinta a dovere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro