UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, vcore default, non ho intenzione di salire al momento...
Ora scarico firestrike e apollo11 grazie mille del consiglio!

(eventualmente di quanto è consigliabile salire di vcore?)

puoi anche impostare il massimo del vcore tramite afterburner e simili per un daily, ma non conviene tanto perchè queste vga salgono molto gia a vcore default, guadagneresti poco e nulla :) in media si arriva facilmente 1500/8000 vcore@default

- - - Updated - - -

a dire il vero è il contrario
1) gigabyte g1
2)msi gaming 4g
3)asus strix

quoto, soprattutto per il sistema di raffreddamento, la g1 è superiore, mantiene i vrm molto freschi, a differenza di msi e asus(questa gia con la serie 7xx scalda molto sulle mem, poichè il dissipatore dc2 non le tocca)

puoi anche impostare il massimo del vcore tramite afterburner e simili per un daily, ma non conviene tanto perchè queste vga salgono molto gia a vcore default, guadagneresti poco e nulla :) in media si arriva facilmente 1500/8000 vcore@default

- - - Updated - - -

quoto, soprattutto per il sistema di raffreddamento, la g1 è superiore, mantiene i vrm molto freschi, a differenza di msi e asus(questa gia con la serie 7xx scalda molto sulle mem, poichè il dissipatore dc2 non le tocca)

C'è da aggiungere però che la giga è leggermente rumorosa mentre la asus è inudibile, imho è la più silenziosa in assoluto, peccato davvero per i vrm, in ogni caso essi sono dati per funzionare senza rischi sino a 130°, la asus li tiene a 81° alla fine seppur non freschi quanto nella giga non si corre nessun pericolo.

volevo chiedervi ho gpu z aperto ho giocato 30 minuti con metro all'uscita del gioco la gpu andava a 1390 anziche 1329 ma io non ho ancora fatto oc

Chi mi dice qualcosa rispetto a questo modello gtx 970 4GD5 OC msi. È l unica credo che mi ci starebbe. Mi interessa solo che faccia il suo bel sporco lavoro. Grazie

quanto stanno le ventole? cmq se non sbaglio e un problema del gioco lo dicevano in altri forum e qui su toms lo dice un articolo se non sbaglio sto leggendo troppo e mi perdo tra i vari

- - - Updated - - -

Chi mi dice qualcosa rispetto a questo modello gtx 970 4GD5 OC msi. È l unica credo che mi ci starebbe. Mi interessa solo che faccia il suo bel sporco lavoro. Grazie

lo fa e ti dara grandi soddisfazioni

- - - Updated - - -

Quante paranoie. I vrm reggono fino a 120 gradi...

Aspetta io attualmente così sono a 1659 MHz per la GPU e 3905 MHz per la memoria.
Cosa intendi per 1500/8000?
Afterburner mi dà fino a +87 di vcore ma non ho idea di quanto sia, e non voglio fare danni per cui il vcore me lo tengo @Default

Aspetta io attualmente così sono a 1659 MHz per la GPU e 3905 MHz per la memoria.
Cosa intendi per 1500/8000?
Afterburner mi dà fino a +87 di vcore ma non ho idea di quanto sia, e non voglio fare danni per cui il vcore me lo tengo @Default

1500 core e 8000 mem. Stai ben più sopra della media per il core, ma testa bene quelle frequenze in diversi bench e soprattutto in giochi per trovare stabilità. Non creeresti nessun danno anche aumentando a +87 di vcore, ma come detto è abbastanza inutile :)

- - - Updated - - -

Quante paranoie. I vrm reggono fino a 120 gradi...

paranoie o no, può reggere bene i 120 gradi ma nelle 780/ti con le dc2 tirarle ad aria sulle mem era ed è un grosso problema per via delle temp visto che il dissi tocca solo il gpu. :)
Meglio sempre tenerli quanto più freschi possibili i vrm e la giga nella serie 9xx indubbiamente fa un lavoro migliore rispetto ad altre marche, con qualche dba in più ma cmq è una vga molto silenziosa :)

- - - Updated - - -

C'è da aggiungere però che la giga è leggermente rumorosa mentre la asus è inudibile, imho è la più silenziosa in assoluto, peccato davvero per i vrm, in ogni caso essi sono dati per funzionare senza rischi sino a 130°, la asus li tiene a 81° alla fine seppur non freschi quanto nella giga non si corre nessun pericolo.
;) rimane cmq una vga molto silenziosa, mentre le altre 2 sono completamente spente :D
ma anche l'evga se non sbaglio aziona una ventola dopo un tot di gradi..

Ultima modifica:
1500 core e 8000 mem. Stai ben più sopra della media per il core, ma testa bene quelle frequenze in diversi bench e soprattutto in giochi per trovare stabilità. Non creeresti nessun danno anche aumentando a +87 di vcore, ma come detto è abbastanza inutile :)

Infatti ora ho provato con 3dmark e non era stabile a quella frequenza il core... Devo abbassare...
Non ho capito solo quell'8000 perché a me segna la metà praticamente?

Infatti ora ho provato con 3dmark e non era stabile a quella frequenza il core... Devo abbassare...
Non ho capito solo quell'8000 perché a me segna la metà praticamente?

3905 x2 devi fare per le mem = 7810 :) prova ad abbassare fino a 1550 e aumenta di un po le mem fino a 8000 , se le mem non tengono cmq va benissimo i 7800

per una stabilità in tutto io sto a 1530/7800 forse potrei qualcosa in + per le mem, cmq in termini di fps cambia praticamente quasi niente :)

Ultima modifica:
3905 x2 devi fare per le mem = 7810 :) prova ad abbassare fino a 1550 e aumenta di un po le mem fino a 8000 , se le mem non tengono cmq va benissimo i 7800

Avevo intuito che fosse la metà ma non ho capito bene il perché se puoi dirmelo mi fai un piacere e non vado a cercare in giro grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro