UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Era gia' stato postato, ma per tutti: NON SONO I CONSUMI EFFETTIVI.
Sono il massimo consumo consentito prima di calare di frequenza, e si capisce anche perche' la G1 e' preferita da chi vuole cloccare.

Quoto, la G1 sia in versione gtx 970 che 980 è sinonimo di potenza che si traduce in overclock stabili (senza downclock/throttle) e allo stesso tempo elevatissimi (1580/1600 mhz come frequenze massime in o.c. nella stramaggioranza dei casi) e il tutto unito ad un'ottima silenziosità e basse temperature. Gigabyte mi ha davvero stupito a questo giro con le nuove schede Nvidia :)

Salve ragazzi, mi aggiungo alla discussione anche io.
Settimana scorsa ho comprato la msi gtx 970 gaming e oggi credo di aver raggiunto il limite massimo di oc (credo), secondo voi posso spingermi ancora oppure sono già al limite?
Ecco i settaggi che ho usato:

7pJbP4r.jpg

Bench con mordor tutto su ultra a 1080p e con vsync disattivato e frame rate limits su illimitato:

H3LCojV.jpg

Che ne dite? E' un setting troppo spinto per il daily oppure va bene?

Niente, non ce la faccio ad attendere, è già una settimana che sto con un solo monitor (invece che due) e la scheda integrata mi sta stretta. Ho visto la Palit JetStream subito disponibile e l'ho presa, mi sono convinto anche vedendo queste due foto:

Palit Jetstream:
index.php

MSI Gaming:

index.php

Quoto, la G1 sia in versione gtx 970 che 980 è sinonimo di potenza che si traduce in overclock stabili (senza downclock/throttle) e allo stesso tempo elevatissimi (1580/1600 mhz come frequenze massime in o.c. nella stramaggioranza dei casi) e il tutto unito ad un'ottima silenziosità e basse temperature. Gigabyte mi ha davvero stupito a questo giro con le nuove schede Nvidia :)

quoto, questa volta gigabyte ha fatto il botto! :)

Cosa?! 250w?! Ho paura che il berlin non ce la faccia, nonostante le vostre rassicurazioni..

A parte che il Berlin reggerebbe anche una scheda video da 350\400 watt in un sistema normale, 240-250 watt su una GTX970 li raggiungi solo a 1600MHz\8000MHz con v-core a 1.27v...

Era gia' stato postato, ma per tutti: NON SONO I CONSUMI EFFETTIVI.
Sono il massimo consumo consentito prima di calare di frequenza, e si capisce anche perche' la G1 e' preferita da chi vuole cloccare.

Quoto, anche se poi, sappiamo bene che, chi vuole spingere davvero, può benissimo moddare il BIOS della Asus o della MSI e arrivare ad assorbimenti di 250 watt ugualmente.

A parte che il Berlin reggerebbe anche una scheda video da 350\400 watt in un sistema normale, 240-250 watt su una GTX970 li raggiungi solo a 1600MHz\8000MHz con v-core a 1.27v...

Quoto, anche se poi, sappiamo bene che, chi vuole spingere davvero, può benissimo moddare il BIOS della Asus o della MSI e arrivare ad assorbimenti di 250 watt ugualmente.

Quindi potrei anche Occarla con tranquillità?

Salve ragazzi, mi aggiungo alla discussione anche io.
Settimana scorsa ho comprato la msi gtx 970 gaming e oggi credo di aver raggiunto il limite massimo di oc (credo), secondo voi posso spingermi ancora oppure sono già al limite?
Ecco i settaggi che ho usato:

7pJbP4r.jpg

Bench con mordor tutto su ultra a 1080p e con vsync disattivato e frame rate limits su illimitato:

H3LCojV.jpg

Che ne dite? E' un setting troppo spinto per il daily oppure va bene?

A quanto ti boosta? Io nello stesso bench faccio 76 fps a default forzando però anche FXAA.

A quanto ti boosta? Io nello stesso bench faccio 76 fps a default forzando però anche FXAA.
Come non detto. Nei giochi non regge con quei settaggi, mentre invece con questi và:
XmVrTzV.webp

Mi hanno detto però che sono nella norma e vorrei spremere ancora un pò la vga per capirne il limite.
Non faccio oc per bench ma per gaming quindi mi servirebbe per il daily, così và già bene?

Qualcuno ha mai provato un Corsair RM 750/850 con una GTX 970/980 ?
Purtroppo con il mio attuale Ali la Asus Strix fa un rumore assurdo anche a 60fps. Con un Itek 550 da 30 euro per assurdo no.
Qualcuno consigliava la linea RM della Corsair per non avere coil whine (e non la AX/HX e nessun Seasonic ad esempio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro