UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'é anche la 290 trix a 280€ su amazon.
Ci sto facendo un pensierino anchio. La vedo lunga qua.

Disponibile a 345€ la R9 290x Tri-x di Sapphire su Amazon... Confesso che sto seriamente pensando di prenderla, considerato il fatto che la mia MB supporta solo crossfire e non sli, se in futuro volessi fare un upgrade (con 750 w di alimentatore).
Che si fa?

tornassi indietro io avrei preso la 290x visto quanto ho pagato la 970 (380€ + ss) che mi tocca anche moddare per via delle temp alte :cav:
Se non vi interessa i sistema chiuso Nvidia (gameworks+gsync) e i consumi più contenuti che a pieno carico sono circa 70 watt in meno rispetto alla 290x per cui a meno che non tenete la vga in full (e vuol dire fare altro di più pensate rispetto a giocare) per 14 ore al giorno da oggi al 2017 potete fregarvene ampiamente dei consumi maggiori di Amd (alimentatore permettendo)

tornassi indietro io avrei preso la 290x visto quanto ho pagato la 970 (380€ + ss) che mi tocca anche moddare per via delle temp alte :cav:
Se non vi interessa i sistema chiuso Nvidia (gameworks+gsync) e i consumi più contenuti che a pieno carico sono circa 70 watt in meno rispetto alla 290x per cui a meno che non tenete la vga in full (e vuol dire fare altro di più pensate rispetto a giocare) per 14 ore al giorno da oggi al 2017 potete fregarvene ampiamente dei consumi maggiori di Amd (alimentatore permettendo)
se avessi preso una msi o meglio ancora gigabyte non ti saresti pentito dell'acquisto :D
che problema hai con la tua zotac AMP?

se avessi preso una msi o meglio ancora gigabyte non ti saresti pentito dell'acquisto :D
che problema hai con la tua zotac AMP?

leggendo in giro sui forum italiani e esteri mi pare che la situazione non sia proprio ottimale per nessun marchio con le 970, per uanto riguarda la mia cerca i miei post su questa discussione e ti leggi tutta la pappardella :asd:

leggendo in giro sui forum italiani e esteri mi pare che la situazione non sia proprio ottimale per nessun marchio con le 970, per uanto riguarda la mia cerca i miei post su questa discussione e ti leggi tutta la pappardella :asd:
ora spulcio :asd:
chi ha msi o giga non si lamenta delle temperature! a meno che non tieni le ventole ferme e giochi a 1600 mhz sul core :lol: proprio come ho fATT io.
il problema delle msi sono i vrm e purtroppo non hanno messo un sensore che indichi a che T° stanno. le giga invece sono piu fresche è difficile trovare persone che si lamentano per le T°.

ora spulcio :asd:
chi ha msi o giga non si lamenta delle temperature! a meno che non tieni le ventole ferme e giochi a 1600 mhz sul core :lol: proprio come ho fATT io.
il problema delle msi sono i vrm e purtroppo non hanno messo un sensore che indichi a che T° stanno. le giga invece sono piu fresche è difficile trovare persone che si lamentano per le T°.

infatti si lamentano per coil whine e uscite video non funzionanti :asd: a me sembra che la prima serie di 970 in generale sia stata parecchio s****ta, forse complice il fatto che nvidia non ha dato un layout standard ma ha lasciato piena libertà ai costruttori, vabbè ormai è andata :sisi:

in futuro 2/3/4 anni dipende anche molto da te se vorrai scendere a qualche compromesso o vorrai sempre essere al top ci saranno schede singole che lo stracceranno il crossfire di 290x! se devi fare crossfire è perche ORA con una singola scheda non riesci a soddisfare le tue esigenze, ad esempio chi ha monitor 120/144hz.
il mio consiglio è quelo di prendere una scheda singola , quando poi non ti soddisferà piu tra qualche anno la rivendi e te ne compri un altra singola! anche perche siamo in una fase nex gen tra un anno usciranno i nuovi chipset con la nuova tecnologia quindi il cross di 290x farà pena in confronto, tanti problemi, temperature alte e giochi che molte volte vanno giocati con singola scheda perche non supportano il cross!

Sì, in effetti ponderando il tutto ciò che dici è vero e pratico. Il fatto è che ora devo trovare qualcosa che sostituisca la mia 770 difettosa, con la quale comunque mi trovavo bene. Utilizzo 3 schermi (di cui solo il centrale per giocare, in quanto diversi per aspect ratio) E gioco in fhd 60hz. Principalmente sto su Planetside 2,poi anche crysis 3 ma più sul multi-player e ho una valanga di titoli da giocare ancora in single. Come l'altro utente mi chiedo appunto se non è una cattiva idea invece andare di r9 290. Considerato che non mi interessa l'AA nei giochi.

C'è nessuno che ha connesso il pc alla tv UHD Samsung? Avrei delle domande specifiche, ho nvidia GTX 970, cavo non hdmi 2.0 :
1) come mai non riesco a visualizzare niente se attacco solo il tv alla scheda video? deve attaccarci anche il monitor nella seconda uscita ed allora si vede, in modalità estendi desktop mi pare si chiami, cioè dove vedo sul monitor pc il desktop esteso. Se però stacco fisicamente il monitor del pc, che è poi lo schermo secondario indentificato con il numero 2 perde il segnale, cioè vorrei usare il TV come semplice monitor ma non posso.
2)Sembra funzionare solo la modalità appunto estensione del desktop, perchè infatti se disattivo dai driver il monitor pc, riperde il segnale.
Può essere che il tv di default si setta a 4k 60hz, quando è attaccato solo il tv ma il cavo regge massimo 4k 30hz e quindi non fa visualizzare niente?

@delta08 ma se il voltaggio non lo tocchi che frequenze stabili raggiungi?
le temp con voltaggiuo stock dovrebbero essere minori :ciaociao:
ho visto che sfiori 80°...io in bench sul valley/fire strike / ungine heaven sto sui 64/65°

la prima cosa che mi viene in mente di fare è cercare i driver del suddetto televisore e isntallarli, al seconda provare una risoluzione e frequenza personalizzata dal pannello di controllo dei drive Nvidia con dati alla mano delle risoluzioni supportate dall'ingresso che vuoi utilizzare sul televisore

- - - Updated - - -

@delta08 ma se il voltaggio non lo tocchi che frequenze stabili raggiungi?
le temp con voltaggiuo stock dovrebbero essere minori :ciaociao:
ho visto che sfiori 80°...io in bench sul valley/fire strike / ungine heaven sto sui 64/65°

circa 1540 MHz, ma vado a memoria anche perché sto aspettando l'Mk26 da montare sulla vga e poi ci smanetto più tranquillo visto che dovrei abbattere le temperature di una 30ina di °C :gianni!!: (spero) :asd:

Sì, in effetti ponderando il tutto ciò che dici è vero e pratico. Il fatto è che ora devo trovare qualcosa che sostituisca la mia 770 difettosa, con la quale comunque mi trovavo bene. Utilizzo 3 schermi (di cui solo il centrale per giocare, in quanto diversi per aspect ratio) E gioco in fhd 60hz. Principalmente sto su Planetside 2,poi anche crysis 3 ma più sul multi-player e ho una valanga di titoli da giocare ancora in single. Come l'altro utente mi chiedo appunto se non è una cattiva idea invece andare di r9 290. Considerato che non mi interessa l'AA nei giochi.
le 290/290x sono ottime schede che ti fanno godere a pieno il full hd ... se con la 770 ti trovavi bene e nn hai particolari esigenze di prendere un nvidia vai di 290 tri-x a 260 la trovi su trovaprezzi , risparmi un bel po ed avrai prestazioni migliori della 770

Perde due clienti se non fa il serio, stamattina ho provveduto a inoltrare il coupon incrocio le dita...

- - - Updated - - -

Mi hanno risposto subito, Gentile cliente,
purtroppo il regolamento di NVIDIA dice espressamente che la promozione inizia il 4 Novembre, di conseguenza per tutti gli ordini precedenti, quindi fatturati prima del 4 novembre, non possiamo inviare codici. Quindi addio eprice..

Perde due clienti se non fa il serio, stamattina ho provveduto a inoltrare il coupon incrocio le dita...

- - - Updated - - -

purtroppo il regolamento di NVIDIA dice espressamente che la promozione inizia il 4 Novembre, di conseguenza per tutti gli ordini precedenti, quindi fatturati prima del 4 novembre, non possiamo inviare codici. Quindi addio eprice..
pensa che io manco ho ricevuto risposta, che si fottano!

Anche io sono arrabbiatissimo (non con il negozio che nulla ne puo', ma per la sfortuna)... ho ordinato da Eprice il 3 novembre ! :mad: :mad: :mad:

Edit: Eprice mi ha inviato il codice !! Ho ordinato la scheda il 3/11 ma l'ho ricevuta il 04/11 (documenti di consegna del corriere alla mano). Quindi rientro, seppur per un pelo, nella promozione.
Diversamente penso che non sarebbe dipeso da loro il mancato invio del codice..
Mi spiace per gli altri, nel mio caso massima stima per eprice.

Ultima modifica:
Lasciate perdere, la discussione con eprice lo finita, sono riuscito solo nell'eventuale nuovo acquisto sezione informatica componenti o har disk a farmi fare uno sconto del 5% sono triste sto piangendo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro