UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il monitor sarebbe un 25"

Tra 1 anno non saprei, magari 1 anno e mezzo, ma credo di si, magari con una fascia bassa ma la cambierò, un'eventuale 1160 o una 1070 a poco prezzo (come ho fatto con l'attuale 970 pagata a natale 2015 300€)

Io in fhd do poco aa, su GTA V do 2xmsaa e fxaa, basta. Non metto neanche 4x tanto la differenza non la noto ma in questo modo rimango sempre sopra i 60 fissi. Su the division metto msaax4, tutto il resto al max e ho 50fps stabili, senza vsync dai 60 la differenza non la noti facilmente.
Quindi credo che anche al mimimo l'aa lo terrei se non anche spento in alcuni giochi (assassin's creed unity per dirne uno).

Gli altri giochi che ho son leggeri tipo ryse son of rome, dirt 3, fc 3, fifa 16, motogp 16...

Certo non sfrutto il 1440p appieno come faccio con fhd ma sarebbe un monitor futuro!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
definisci ryse un gioco leggero?:grat: fatto da crytek con l'ultimo cryengine!!

Ciao a tutti
Ho bisogno del consiglio di chi c'è già passato
Dovrei comprare un monitor 1440p e vorrei sapere come riesce a gestirlo una 970. Potrei abbassare (o togliere) l'aa visto che me ne accorgo poco e influisce molto sul framerate.
Vi chiedo anche: un 1440p con dettagli medi e aa 2xmsaa o fxaa com'è rispetto ad un fhd dettagli alto e msaa4x?? Per esempio gta 5 che è un gioco bello pesante.
La differenza grafica si nota molto?

Per gli altri giochi leggeri tipo fifa, motogp, dirt ecc ecc non ho problemi perché faccio centinaia e centinaia di fps.

Sì il 2k lo gestisce bene, anche con l'AA attivato, soprattutto una buona custom come la G1. Magari non al max del max, ma diciamo a un ottimo dettaglio alto.
GTA5 in 2k con un setting molto alto e AA 2x non gravando troppo sulle texture stai sui 40-50 fps.

definisci ryse un gioco leggero?:grat: fatto da crytek con l'ultimo cryengine!!
Bhe per quel che ho visto gira bene e sembra ben ottimizzato
Non è un mattone, a me tutto al max o quasi fa 60% di utilizzo....
60fps fissi logicamente

Bhe per quel che ho visto gira bene e sembra ben ottimizzato
Non è un mattone, a me tutto al max o quasi fa 60% di utilizzo....
60fps fissi logicamente
Davvero? Io con la gtx 680 facevo fatica a tenere i 60 al minimo. Vado a comprare una 970 :look:

Davvero? Io con la gtx 680 facevo fatica a tenere i 60 al minimo. Vado a comprare una 970 :look:
Ma io con la 970 msi disattivando l'AA temporale volava ...

Ma essendo l'unico AA andava attivato e qualche caletto di frame c'era.

Cmq se ovviamente il monitor lo compri pensando al futuro dit3i ce il 1440p è d-obbligo . Specialmente a 25"

Solo che probabilmente fra un annetto sentirai il bisogno vga con una 1070 o vega amd.

Ragazzi nei prox anni i 4gb della 970 andranno ancora bene o saranno un problema? Perchè sarei indeciso tra la 970 usata a 200 della galax kfa2 o la 1060 della zotac a 280..

Ciao a tutti ragazzi, so che non è il posto adatto ma ho visto che ci sono parecchi utenti esperti qui.
Secondo voi, è meglio una gtx 980 ti o una gtx 1070? (Per giocare in 1080p a settaggi ultra, o comunque quasi al massimo)

Se hai già una 970 e non sei un malato dei numeri a schermo ( c'è gente che cambia Vga perché invece dei 60 fps fissi gli scende a 59 ) ad oggi in full hd si gioca ancora bene con una 970 , non c'è bisogno di cambiare..o cambi monitor e sali di risoluzione oppure puoi tranquillamente aspettare quando il prezzo scenderà ulteriormente come ha detto un mio amico, ad oggi prendere una 1070 per il full hd è come voler sparare ad una mosca con un bazooka

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Salve. Volevo vendere la mia 970 gigabyte Wf3 oc per passaggio a nuova scheda video.
Un paio di domande per voi.
Su che prezzo posso muovermi? 200 € potrebbero andar bene?
In caso decidessi di venderla devo allegare sul thread qualche test per dare qualche dato in più?
Grazie per l attenzione

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Salve. Volevo vendere la mia 970 gigabyte Wf3 oc per passaggio a nuova scheda video.
Un paio di domande per voi.
Su che prezzo posso muovermi? 200 € potrebbero andar bene?
In caso decidessi di venderla devo allegare sul thread qualche test per dare qualche dato in più?
Grazie per l attenzione

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Il prezzo dipende dalla qualità della scheda, dall'asic, dalla garanzia residua, da dove l'hai presa, dalla scatola ecc ecc

200€ sarebbe il prezzo in caso di asic alto, tanta garanzia, bundle completo...

A 230/250 si trovano delle ottime 980 quindi fai un po' tu

Purtroppo sono fermo ad una GTX 750 Ti ahahah :/
Ho appena fatto un PC con componenti inizio 2016, quindi skylake, ddr4, ecc. Manca la scheda video, che per mancanza di fondi non ho comprato.
Detto ciò, cosa mi consigliate di acquistare? vorrei una scheda che mi duri almeno per due anni... e che mi faccia giocare a 1080p con tutti i settaggi ad ultra, sfondando i 60 fps.

Ciao a tutti ragazzi, so che non è il posto adatto ma ho visto che ci sono parecchi utenti esperti qui.
Secondo voi, è meglio una gtx 980 ti o una gtx 1070? (Per giocare in 1080p a settaggi ultra, o comunque quasi al massimo)
Con un Fx 6300 non sfrutteresti a dovere nessuna delle due.
Vanno più o meno uguali, comunque a parità di prezzo meglio 1070 per la nuova architettura che le consente di andare meglio in diredtX12 (Async Compute) e VR. Inoltre svaluta meno. Inoltre su un monitor 22'' FullHd è sprecata, basta la 970.
La Gtx 980ti ha senso se presa usata in offerta a 350€, come ho fatto io per una Gigabyte G1 di soli due mesi e mezzo e quasi due anni di garanzia.

P.S.) Ok, visto adesso i nuovi componenti, rimane il fatto che con monitor FullHD la 980ti e la 1070 oggi sono sprecate, fra due anni non saprei, ma puoi prendere una 980ti d'occasione se la trovi a max 350 in buone condizioni, anche se per i giochi di oggi è sufficiente una Gtx 980 usata a max 250/280 o una Gtx 1060 se vuoi andare sul nuovo. Sul lato AMD per il FullHD va benissimo una 480 ma anche una 470, vedi tu, le soluzioni sono tante e il punto di partenza minimo è una Gtx 970 che puoi trovare usata intorno i 200€. ;)

Ultima modifica:
Purtroppo sono fermo ad una GTX 750 Ti ahahah :/
Ho appena fatto un PC con componenti inizio 2016, quindi skylake, ddr4, ecc. Manca la scheda video, che per mancanza di fondi non ho comprato.
Detto ciò, cosa mi consigliate di acquistare? vorrei una scheda che mi duri almeno per due anni... e che mi faccia giocare a 1080p con tutti i settaggi ad ultra, sfondando i 60 fps.
Due anni, sempre al massimo, oltre 60 fps.....direi che FORSE con una 1080 te la cavi

Se metti i settaggi intelligenti una 1070 o anche una 480 ti daranno un sacco di potenza per anni, più futureproof è la 1070 mentre la 480 va poco più della 970, sfiora la 980 a grandi linee. Bisogna vedere anche le dx12 cosa faranno

- - - Updated - - -

Vanno più o meno uguali, comunque a parità di prezzo meglio 1070 per la nuova architettura che le consente di andare meglio in diredtX12 (Async Compute) e VR. Inoltre svaluta meno. Inoltre su un monitor 22'' FullHd è sprecata, basta la 970.
La Gtx 980ti ha senso se presa usata in offerta a 350€, come ho fatto io per una Gigabyte G1 di soli due mesi e mezzo e quasi due anni di garanzia.

P.S.) Ok, visto adesso i nuovi componenti, rimane il fatto che con monitor FullHD la 980ti e la 1070 oggi sono sprecate, fra due anni non saprei, ma puoi prendere una 980ti d'occasione se la trovi a max 350 in buone condizioni, anche se per i giochi di oggi è sufficiente una Gtx 980 usata a max 250/280 o una Gtx 1060 se vuoi andare sul nuovo. Sul lato AMD per il FullHD va benissimo una 480 ma anche una 470, vedi tu, le soluzioni sono tante e il punto di partenza minimo è una Gtx 970 che puoi trovare usata intorno i 200€. ;)

NONO ho cambiato tutto il PC ahah

ecco qua:
cpu: i5 6500 (skylake)
mobo: arsock h170 pro4
ram: 4x4gb corsair lpx ddr4
alimentatore: corsair rm750i (preso in vista di una scheda video con i contro ;D)

e le altre cose non credo siano rilevanti :D
(ho aggiornato sul profilo la mia configurazione :P)

- - - Updated - - -

Di usato non prendo più niente, non so se ti ricordi ma io sono il ragazzo che è stato truffato, a quest'ora avrei dovuto avere una gtx 970 g1 gaming.... :/

Comunque, con una 970 riesco a giocare in full hd quasi tutto ad ultra? o comunque a settaggi alti? quando mi durerebbe? non ho voglia di spendere altri soldi per i titoli che usciranno a breve o l'anno prossimo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro