UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao a tutti,
ho un paio di domande su questa ottima scheda video, che ho scelto per il mio PC.

1) attualmente ho una configurazione a due monitor: un HP 2011x che sarà presto sostituito e un HP Pavilion 22cw a cui vorrei affiancarne un altro per sostituire il primo.
Con la vecchia scheda video avevo notato un particolare un po' fastidioso (anche se superfluo per i più): se in uno schermo guardavo un video di youtube a schermo interno e nell'altro per esempio giocavo a un videogioco, lo schermo più vecchio faceva sfarfallare il video. pensavo che con una scheda più potente non avrei più avuto quei problemi, ma è ancora così (ho cambiato tutto il pc). è un problema che avete anche voi? dipende semplicemente dal monitor un po' obsoleto che non sta dietro alla scheda video?

2) ho notato che le tre ventole fanno rumore anche se il computer non sta facendo molto. è normale? si può fare qualcosa per attenuarlo?

grazie a tutti!

ciao a tutti,
ho un paio di domande su questa ottima scheda video, che ho scelto per il mio PC.

1) attualmente ho una configurazione a due monitor: un HP 2011x che sarà presto sostituito e un HP Pavilion 22cw a cui vorrei affiancarne un altro per sostituire il primo.
Con la vecchia scheda video avevo notato un particolare un po' fastidioso (anche se superfluo per i più): se in uno schermo guardavo un video di youtube a schermo interno e nell'altro per esempio giocavo a un videogioco, lo schermo più vecchio faceva sfarfallare il video. pensavo che con una scheda più potente non avrei più avuto quei problemi, ma è ancora così (ho cambiato tutto il pc). è un problema che avete anche voi? dipende semplicemente dal monitor un po' obsoleto che non sta dietro alla scheda video?

2) ho notato che le tre ventole fanno rumore anche se il computer non sta facendo molto. è normale? si può fare qualcosa per attenuarlo?

grazie a tutti!

Allora, per quanto riguarda il monitor credo proprio che dipenda dal fatto che è un pò datato.
Per le ventole ti suggerisco di scaricare msi afterburner se non lo hai già, dopodiché c'è da impostare la curva ventola in maniera da tenerla il più bassa possibile quando sei in idle. Poi ti spiego come fare se non lo sai.

Quanto la dovrei vendere la mia GTX 970 giugno compie un anno ancora in garanzia? (Asus G1 Gaming)

Inviato dal My S4 Super Pompato

Gigabyte ho sbagliato a scrivere prima

L'ho venduta recentemente a 265€ scambio a mano, un anno e mezzo di vita. Perfetta

Ora c'è stato un ribasso generale sul prezzo del nuovo, quindi mettila a 270€ (aspettandoti di venderla a 250-260€)

- - - Updated - - -

prezzo più basso su trovaprezzi scorporando l'IVA (minimo)

ipotesi 330/1.22=270

diciamo che a 250/260 la piazzi, però muoviti, perchè stanno calando di listino, si trovano le galax exoc a 270 euro nuove

lol assieme XD e stesso prezzo

su tao è a 313+7 ss

320 euro nuova spedita

320/1.22=262 euro, puoi fare 270 spedita, per poi scendere a 260 euro, e non stai rubando nulla a nessuno

anche seee... diciamocelo chiaro e tondo, l'affare lo fai tu:asd:

l'influenza sulle vga nvidia è grande, le vendi come il pane, ho venduto 980ti in 2 ore precise di orologio a 560 euro

ciao a tutti,

grazie a tutti!
A volte lo sfarfallio di può eliminare agendo su alcuni settaggi nelle impostazioni dei vecchi monitor LCD,
A me succedeva con un vecchio LCD quando impostavo il refresh a 75 Hz, mentre a 60 Hz tutto a posto. Risolto abbassando i settaggi "fase" (Phase) e "orologio" (Clock), mettendoli a 20, ma no so se i numeri siano equivalenti col tuo o se anche tu puoi modificare questi parametri. Se li trovi abbassali al minimo e se funziona alzali a piccoli step, finchè è stabile. :)

Per le ventole, dipende da quale marca di triventola hai, la mia G1 in IDLE non si sente quasi per niente e si confonde con le ventole del case. Se la tua fosse una Palit, per esempio, potrebbero sentirsi maggiormente.
Segui il consiglio del vecchio amico @demadavide e creati un profilo personalizzato con MSI AfterBurner che te lo lancerà automaticamente all'avvio, senza aprire ogni volta il programma. ;)

Ultima modifica:
su tao è a 313+7 ss

320 euro nuova spedita

320/1.22=262 euro, puoi fare 270 spedita, per poi scendere a 260 euro, e non stai rubando nulla a nessuno

l'influenza sulle vga nvidia è grande, le vendi come il pane, ho venduto 980ti in 2 ore precise di orologio a 560 euro

potrei provare a vendere la mia vecchia geforce 4 128MB di ram DDR3 :sisi: visto che l'influenza è grande :asd:

su tao è a 313+7 ss

320 euro nuova spedita

Grazie per le info... Ma diciamo se la vendo per fare il salto di qualità cosa dovrei prendere? Il mio hardware è quello in firma.

Ciao ragazzi credo che oggi sia il giorno giusto per mettere in vendita la 970 G1 Gaming. Ditemi voi se può andar bene 270/280 euro calcolando che l'ho comprata a dicembre 2015 (sapendo che l'avrei usata per tamponare in attesa di Pascal). ASIC 74,4 % memorie Elpida. in OC stabile da gaming 1530/7900 MHz

Ciao ragazzi credo che oggi sia il giorno giusto per mettere in vendita la 970 G1 Gaming. Ditemi voi se può andar bene 270/280 euro calcolando che l'ho comprata a dicembre 2015 (sapendo che l'avrei usata per tamponare in attesa di Pascal). ASIC 74,4 % memorie Elpida. in OC stabile da gaming 1530/7900 MHz

Vai 270+ss

Pubblicità
Pubblicità
Indietro