UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
So benissimo ciò, ma non sapevo che dopo che crashava la scheda scendesse di prestazioni. Questo era il problema.
Ora va benissimo ed e stabilissima, su rise of the tomb rider gira molto bene
Le memorie che marca sono? Lo vedi dalla prima schermata di Gpu-z e non dalla schermata di Cpu-z.
Per selezionare i sttaggi che vuoi devi scegliere "custom" dal "preset" della schermata dei settaggi di Heaven e poi imposti quelli che ti ho detto dai menu' a tendina:
1920x1080 (non ho ancora capito se il tuo monitor la supporta)
Fullscreen (metti la spunta)
Antialising : x8
Quality : Ultra
Tessellation : Extreme
Api : directx 11
Srereo 3D : disabled
Multimonitor : disabled

Ragazzi vorrei un parere sulle prestazioni di Fallout 4 che ho appena acquistato...il fatto è che la grafica ha uno stuttering pauroso soprattutto si nota nel panning orizzontale...ho il vsync adattivo e il triplo buffering attivato da pannello Nvidia altrimenti la gtx 970 mi spara gli fps a 80 - 100 e fa un tearing pazzesco...niente lo stutter è evidente e abbastanza fastidioso.Ho un po di mod installate ma non credo sia quello...

Quello che vorrei sapere è se è così per tutti o è un mio problema perchè leggendo in giro vedo pareri discordanti...ovviamente ho tutto aggiornato driver e patch ma possibile che non si sia ancora migliorata questa situazione per un gioco così importante?
Io ho risolto mettendolo in finestra senza bordi.

Come posso vedere la temperatura dei vrm della mia strix? Quali sono le temperature normali per questi?

io non ce l'ho la strix ma mi pare che si vedano da programmi tipo aida64 oppure hw monitor! :sisi:
per le temp non ti saprei dire...in qualche recensione online dovrebbe esserci scritto comunque...

Come posso vedere la temperatura dei vrm della mia strix? Quali sono le temperature normali per questi?

Con HWinfo64 e la Strix è l'unica Gtx 970 che ha i sensori per poterli leggere. :)

Le temperature normali non le so con esattezza, ma credo che dovrebbero essere una trentina di gradi più della temperatura del Core rilevata da Gpu-z, controlla con HWinfo64. ;)

I vrm della Strix non sono dissipati benissimo (solo ad aria) come sulle Gigabyte, dove sono a contatto diretto col corpo del dissipatore, però Asus monta dei vrm superiori (Super Alloy Power) con la soglia critica più alta che dovrebbe essere almeno di 120 gradi, ma forse anche di più. Pertanto ha sopperito alla peggior dissipazione con componenti migliori, ma se avesse fatto toccare il dissipatore sui vrm con un pad termico, ihmo avrebbe fatto un capolavoro. :utonto:

Io ho fatto dei test con la mia 780 dcuII in Oc con 20mv di offset,i vrm sono stati al massimo 10° in più del core,ovvero 70 sul core e 80 sui vrm.

Io ho fatto dei test con la mia 780 dcuII in Oc con 20mv di offset,i vrm sono stati al massimo 10° in più del core,ovvero 70 sul core e 80 sui vrm.
La 780 aveva il Core molto più bollente di Maxwell e magari i vrm erano a contatto col dissi, non lo so. :utonto:
La Strix è molto più fresca e in inverno dovrebbe restare sui 60° e se i vrm (i circuiti di alimentazione non dovrebbero essere cambiati di molto) fossero a 85°, ci sarebbe una forchetta di 25°.
Dico 85° perchè mi pare di aver visto una review con i vrm della Strix a 85/90° sotto carico, misurati con la pistola termica, dovrei cercare il link.

Ultima modifica:
La 780 aveva il Core molto più bollente di Maxwell e magari i vrm erano a contatto col dissi, non lo so. :utonto:
La Strix è molto più fresca e in inverno dovrebbe restare sui 60° e se i vrm (i circuiti di alimentazione non dovrebbero essere cambiati di molto) fossero a 85°, ci sarebbe una forchetta di 25°.
Dico 85° perchè mi pare di aver visto una review con i vrm della Strix a 85/90° sotto carico, misurati con la pistola termica, dovrei cercare il link.

Che tecnico abbiamo ragazzi. Gameshard ce lo invidiano sugli altri forum :). Che fine avevi fatto? Mica ci hai traditi per un pò? Scappatella?

Che tecnico abbiamo ragazzi. Gameshard ce lo invidiano sugli altri forum :). Che fine avevi fatto? Mica ci hai traditi per un pò? Scappatella?
plunger.gif

Raga,ma con gli ultimi driver la mia 970 fa solo 1470 su Heaven,con i driver precedenti facevo 1590. La scheda è a 1506 sul core e 7812 sulle memorie. È normale?

Raga,ma con gli ultimi driver la mia 970 fa solo 1470 su Heaven,con i driver precedenti facevo 1590. La scheda è a 1506 sul core e 7812 sulle memorie. È normale?

sì dovrebbe essere normale...nel senso, ultimamente nvidia non sta sfornando dei bei driver, personalmente non li ho provato ma ho sentito molte persone lamentarsi per i nuovi driver nvidia....a ogni modo anche a me è successo che con i 358.50 facessi un punteggio più basso che con i più vecchi 355.98 che Gameshard mi aveva consigliato di mettere (e i 358.50 erano buoni eh, uno degli ultimi driver buoni realizzati da nvidia, i successivi sono stati un crescendo di problemi) :sisi:

sì dovrebbe essere normale...nel senso, ultimamente nvidia non sta sfornando dei bei driver, personalmente non li ho provato ma ho sentito molte persone lamentarsi per i nuovi driver nvidia....a ogni modo anche a me è successo che con i 358.50 facessi un punteggio più basso che con i più vecchi 355.98 che Gameshard mi aveva consigliato di mettere (e i 358.50 erano buoni eh, uno degli ultimi driver buoni realizzati da nvidia, i successivi sono stati un crescendo di problemi) :sisi:

Pirata... dici che dovrei mettere i 355.98? Io per adesso sto con i 358.50 e sto discretamente bene... ma nei bench non mi pare diano il massimo...

Pirata... dici che dovrei mettere i 355.98? Io per adesso sto con i 358.50 e sto discretamente bene... ma nei bench non mi pare diano il massimo...

i numeri esatti dei miei bench con le due versioni di driver non me li ricordo, so però che con i 355.98 ho avuto un bel pò di punticini in più...quindi il mio consiglio è se con i 358 stai bene rimani con quelli, se invece hai la scimmia e vuoi provare a fare un altro pò di record, e hai tempo per disinstallare e reinstallare tutto, allora prova sicuramente i 355.98!! :D

i numeri esatti dei miei bench con le due versioni di driver non me li ricordo, so però che con i 355.98 ho avuto un bel pò di punticini in più...quindi il mio consiglio è se con i 358 stai bene rimani con quelli, se invece hai la scimmia e vuoi provare a fare un altro pò di record, e hai tempo per disinstallare e reinstallare tutto, allora prova sicuramente i 355.98!! :D
E così sarà :D
Dai voglio migliorare il mio 1641 :sisi:
Dici che un paio di punticini li guadagno mandando in oc la cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro