UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma poi come può uno fare 800 punti a heaven con una 970 o 2200.......... ahahahahaahhah :bevuta:

Li faccio io a 2560X1440p
4d99a490fe26476debf369bef47c945d.jpg

Ragazzi, ho appena preso una 970 g1 gaming (non ce la facevo ad aspettare pascal :lol:)
Oc o la tengo così?
ho sentito che va abbastanza bene anche senza oc, che mi dite?

Ah, la gpu mi arriva domani, passo da una 7870 xt. Secondo voi ci sta nel case?

Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded

Penso fosse una domanda da porsi prima di fare l'acquisto :asd: da quello che si vede dall'immagine non c'entra segnando 230mm dal fondo del case all'aggancio degli hdd

Elite335_series_spec.webp

la scheda è lunga 29-30cm, senza dissipatore 25cm circa di solo pcb...e quei "cestelli" per gli hdd non sono rimovibili se non tramite taglio della lamiera

io l'oc lo farei, magari non tiratissimo, stando ad esempio sui 1490-1500 sulla gpu e 7500 sulle memorie, tanto sarebbe inutile ternla a default quando può dare tranquillamente di più senza preoccuparsi della stabilità o delle temperature. Chiaro poi che se ci devi giocare a minecraft, leauge of legend,wow,etc (per fare 2 esempi banali) che neanche sfruttano la scheda video a default puoi anche risparmiarti l'oc

Ultima modifica:
con il discorso dei driver che crashano è possible che diano un risultato del genere, visto che una volta crashati poi la scheda video lavora a frequenze pesantemente tagliate anche se dice di averli ripristinati, il tutto fino a che non riavvi il pc.

Più che troll a prescindere è simpatico il fatto che chieda aiuto e non provi a fare quello che gli venga suggerito, ti dice solo che il suo oc è stabile, punto.

Come se mettere +150 sul core di una G1 che parte mediamente da 1390+ a seconda dell'asic (e probabilmente anche con v.core default) fosse alla portata di tutte le schede...poi quel +100 sulle memorie fa capire che nel campo dell'oc è probabilmente nuovo o poco informato visto che lo fanno in molti che provano per la prima volta, altrimenti sapeva benissimo che poteva tirarle molto di più come ha fatto sulla gpu...va bhe alla fine il problema ce l'ha lui se non stava trollando, a noi ce ne viene decisamente poco :sisi:
infatti. Però dai anche 2200 è impossibile oppure possibile con parametri inutili per testare una 970. Ma chissà perché non ha più risposto.

Penso fosse una domanda da porsi prima di fare l'acquisto :asd: da quello che si vede dall'immagine non c'entra segnando 230mm dal fondo del case all'aggancio degli hdd

Visualizza allegato 194195

la scheda è lunga 29-30cm, senza dissipatore 25cm circa di solo pcb...e quei "cestelli" per gli hdd non sono rimovibili se non tramite taglio della lamiera

Poi però, siccome le persone intelligenti hanno un sacco di spirito critico, cercano le dimensioni di una scheda madre ATX standard, che è all'incirca 30 x 24 cm. Successivamente guardano l'immagine del case con la scheda madre montata e si accorgono che i 23 cm sono una misura impossibile, dato che quei cestelli sono ben più in là della scheda madre, che è lunga 24cm. A occhio sono all'incirca 30cm quelli...
I 23cm dovrebbe essere lo spazio disponibile con l'HDD montato, ma riconosco che quell'immagine trae parecchio in inganno: e difatti anche io, la prima volta che l'ho vista, non avevo capito che fosse così. :asd:

Tutto questo vale per l'Elite 335, ma il suo è un Elite 335 Upgrade, che ha la configurazione più tradizionale con l'alimentatore in basso e modifiche minori alla struttura e all'ancoraggio dei dischi\masterizzatori. Per il 335U, la massima lunghezza della VGA è 315mm, se essa non è in corrispondenza di un HDD: Cooler Master: Elite 335U
Quindi, insomma, tutto questo è per dire che in quel case la Gigabyte G1 Gaming entra. :lol:

Poi però, siccome le persone intelligenti hanno un sacco di spirito critico, cercano le dimensioni di una scheda madre ATX standard, che è all'incirca 30 x 24 cm. Successivamente guardano l'immagine del case con la scheda madre montata e si accorgono che i 23 cm sono una misura impossibile, dato che quei cestelli sono ben più in là della scheda madre, che è lunga 24cm. A occhio sono all'incirca 30cm quelli...
I 23cm dovrebbe essere lo spazio disponibile con l'HDD montato, ma riconosco che quell'immagine trae parecchio in inganno: e difatti anche io, la prima volta che l'ho vista, non avevo capito che fosse così. :asd:

Tutto questo vale per l'Elite 335, ma il suo è un Elite 335 Upgrade, che ha la configurazione più tradizionale con l'alimentatore in basso e modifiche minori alla struttura e all'ancoraggio dei dischi\masterizzatori. Per il 335U, la massima lunghezza della VGA è 315mm, se essa non è in corrispondenza di un HDD: Cooler Master: Elite 335U
Quindi, insomma, tutto questo è per dire che in quel case la Gigabyte G1 Gaming entra. :lol:

hai ragione te, purtroppo il suo link non lo apriva/apre neanche ora (La pagina web non è disponibile DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN) o lo fa solo a me? :hihi: facendo "copia/incolla" di quanto scritto nel testo del link sono stato rimandato a quelle immagini.

Più che trarre in inganno direi che sono proprio sbagliate quelle immagini allora, dato che la misura di 230mm si riferisce espressamente dal fondo fino al taglio della lamiera di fissaggio. Tra l'altro conoscendo quei fissaggi (avendo assemblato 2-3 pc in quei case) tra hdd e connettore di alimentazione/sata sporge più indietro di qualche altro centimetro quindi prendendo come veritiera/corretta quell'immagine addirittura di spazio realmente disponibile con un hdd alla stessa altezza della scheda video è pure inferiore :retard:

Poi alla fine se il suo case è questo

Elite335U-moreinfo.webp

il problema non si pone neanche

hai ragione te, purtroppo il suo link non lo apriva/apre neanche ora (La pagina web non è disponibile DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN) o lo fa solo a me? :hihi: facendo "copia/incolla" di quanto scritto nel testo del link sono stato rimandato a quelle immagini.

Più che trarre in inganno direi che sono proprio sbagliate quelle immagini allora, dato che la misura di 230mm si riferisce espressamente dal fondo fino al taglio della lamiera di fissaggio. Tra l'altro conoscendo quei fissaggi (avendo assemblato 2-3 pc in quei case) tra hdd e connettore di alimentazione/sata sporge più indietro di qualche altro centimetro qundi prendendo come veritiera quell'immagine addirittura di spazio realmente disponibile con un hdd alla stessa altezza della scheda video è pure inferiore

Poi alla fine se il suo case è questo

Visualizza allegato 194289

il problema non si pone neanche

Sì, sì dovevo dire che è sbagliata e di conseguenza trae in inganno. :asd:
Comunque il link non lo apre nemmeno a me: avrà sbagliato a riportarlo...

Non sono un troll, mi prendete in giro?!
Sono nuovo negli assemblati non ho mai fatto OC e vorrei capire come fare.
Grazie

3fd06ed44951cc84cb8c124195b2b34a.jpg

Non ho smentito o risposto perché non mi arrivavano le notitche tramite tapatalk pur essendo iscritto alla discussione... Comunque IO non ho mai detto 2200 BENSÌ 2020

L alimentatore e un XFX XTR 650.

Bench Ungine Heaven:
87f14e9c6db7de0d61ce1b86a5b41404.jpg

Ultima modifica:
hai provato comunque a giocarci semplicemente con le frequrenze di fabbrica senza toccare niente e vedere se presenta lo stesso il problema? Che driver usi? Alimentatore? Avevi unl'atra scheda precedentemente e hai eseguito una pulizia completa e accurta (DDU) dei driver eventualmente?
Tutti i drive sono stati formattati prima della nuova scheda

ca0cd31db6f07615c24bf4828bae39d4.jpg
In caso qualcuno abbia consigli su OC mi farebbe molto piacere

con il discorso dei driver che crashano è possible che diano un risultato del genere, visto che una volta crashati poi la scheda video lavora a frequenze pesantemente tagliate anche se dice di averli ripristinati, il tutto fino a che non riavvi il pc.

Più che troll a prescindere è simpatico il fatto che chieda aiuto e non provi a fare quello che gli venga suggerito, ti dice solo che il suo oc è stabile, punto.

Come se mettere +150 sul core di una G1 che parte mediamente da 1390+ a seconda dell'asic (e probabilmente anche con v.core default) fosse alla portata di tutte le schede...poi quel +100 sulle memorie fa capire che nel campo dell'oc è probabilmente nuovo o poco informato visto che lo fanno in molti che provano per la prima volta, altrimenti sapeva benissimo che poteva tirarle molto di più come ha fatto sulla gpu...va bhe alla fine il problema ce l'ha lui se non stava trollando, a noi ce ne viene decisamente poco :sisi:
Questo non lo sapevo hahaha
Infatti avevo letto una discussione su come fare OC sulle GPU e dicevano di andare di +50 sul clock e memorie fino a quanto non diventa instabile, io andavo ma ad un certo punto ( solitamente sul 200/250 del clock ) usciva i Driver video NVidia hanno smesso di funzionare etc...
E dopo questo se ripetevo il bench andava a molti meno FPS, me ne accorgevo perché all inizo non andava ai soliti 60, ma a 15-20.
Grazie per l informazione :)

Cerca di fare un post solo per favore e le immagini grandi meglio metterlo sotto spoiler. ;)
Grazie per i consigli, ma come si mette uno spoiler?
P.S:
Su heaven faccio 2021 con +150 e +100

Ultima modifica da un moderatore:

Da PC c'è l'apposito tastino nella modalità avanzata. Su taptalk non so se c'è, altrimenti, puoi inserirli manualmente, scrivendo (SPOILER) (\SPOILER), con le parentesi quadre invece che le tonde, rispettivamente prima e dopo il contenuto da mettere nello spoiler.

Ragazzi vorrei un parere sulle prestazioni di Fallout 4 che ho appena acquistato...il fatto è che la grafica ha uno stuttering pauroso soprattutto si nota nel panning orizzontale...ho il vsync adattivo e il triplo buffering attivato da pannello Nvidia altrimenti la gtx 970 mi spara gli fps a 80 - 100 e fa un tearing pazzesco...niente lo stutter è evidente e abbastanza fastidioso.Ho un po di mod installate ma non credo sia quello...

Quello che vorrei sapere è se è così per tutti o è un mio problema perchè leggendo in giro vedo pareri discordanti...ovviamente ho tutto aggiornato driver e patch ma possibile che non si sia ancora migliorata questa situazione per un gioco così importante?

Ultima modifica:
Tutti i drive sono stati formattati prima della nuova scheda

ca0cd31db6f07615c24bf4828bae39d4.jpg
In caso qualcuno abbia consigli su OC mi farebbe molto piacere

Questo non lo sapevo hahaha
Infatti avevo letto una discussione su come fare OC sulle GPU e dicevano di andare di +50 sul clock e memorie fino a quanto non diventa instabile, io andavo ma ad un certo punto ( solitamente sul 200/250 del clock ) usciva i Driver video NVidia hanno smesso di funzionare etc...
E dopo questo se ripetevo il bench andava a molti meno FPS, me ne accorgevo perché all inizo non andava ai soliti 60, ma a 15-20.
Grazie per l informazione :)

P.S:
Su heaven faccio 2021 con +150 e +100
"+200" di clock è già al limite per una G1, normale che facciano crash i driver. Quando riparte, anche se ti dice che il driver è stato ripristinato devi sempre riavviare il PC, altrimenti fa quello scherzo. :utonto:
Non so che marca di memorie monta (si legge dalla prima schermata di GPU-Z), ma se fossero Samsung o Elpida potresti impostare senza problemi +400 sulle memorie e dovrebbero reggere bene (oppure un più rilassato +300). Se fossero Hynix difficilmente reggerebbero oltre i +300 stabilmente.
Anche il Core a +150 potrebbe essere troppo spinto in game, pertanto prova con un più tranquillo +130
In sostanza su Heaven imposta +130 Core e +300 memorie e prova a giocare per ore i titoli più pesanti, prima di alzare di +10 il Core e +50 le memorie e così via. A +150 Core/+500 memorie avresti riacchiappato una Gtx 980 a stock, pertanto difficilmente salirebbe molto oltre in game restando stabile. Se tiene i settaggi su Heaven (leggero) non è detto che li teng anche nei games più pesanti (anzi...dovrai abbassarli).
Il test di Heaven per essere confrontato con i nostri punteggi si fa a 1920 x1080 8xAA Fullscreen, Quality Ultra e Tessellation extreme, mentre la tua risoluzione è impostata su 1600x900 e non abbiamo riscontri. Con i settaggi di Heaven che ti ho detto dovresti fare (senza overclock) circa 1420/1450 punti, mentre con overclock +150/+500 (se regge) dovresti fare oltre 1600 punti.
Comunque se vai sulla nostra officina dell'overclock troverai in prima pagina una guida e poi potrai postare i tuoi risultati lì, oltre che chiedere ulteriori consigli per aggiustare perchè qui siamo troppo O.T. Allega sempre il "result" di Heaven con i settaggi che ti ho detto (a meno che il tuo monitor non abbia una risoluzione più bassa del FullHD) e aggiungi la schermata "sensors" di Gpu-z, lasciato aperto in background, con le spunte su "highest" vicino a tutte le voci del grafico. Descrivi anche come hai settato MSI AfterBurner o posta lo screen dei settaggi. ;)

Il link dell'officina è: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html

Ultima modifica:
Ragazzi vorrei un parere sulle prestazioni di Fallout 4 che ho appena acquistato...il fatto è che la grafica ha uno stuttering pauroso soprattutto si nota nel panning orizzontale...ho il vsync adattivo e il triplo buffering attivato da pannello Nvidia altrimenti la gtx 970 mi spara gli fps a 80 - 100 e fa un tearing pazzesco...niente lo stutter è evidente e abbastanza fastidioso.Ho un po di mod installate ma non credo sia quello...

Quello che vorrei sapere è se è così per tutti o è un mio problema perchè leggendo in giro vedo pareri discordanti...ovviamente ho tutto aggiornato driver e patch ma possibile che non si sia ancora migliorata questa situazione per un gioco così importante?
Prova a mettere: lascia decidere all'applicazione 3d col v synch attivo dal gioco. Non usare fraps o afterburn. Comunque alcune mod invece potrebbero essere la causa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro