GTX 770 Quale Scegliere ?

• Autore discussione Autore discussione Yaki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tirare la 770 lightning quanto una matrix e vedere che gli stà davanti? voglio vedere un benq che dimostri che sia veramente così..non è mai detto che perchè è più recente sia scontato che gli sia superiore..secondo me la differenza tra una 770 e una 7970 matrix e come un sandy bridge vs ivy bridge...per l'esattezza a parità di frequenza "FORSE" la 770 ha uno o due fps in media superiore ma l'altra ha margine di overclock superiore e e temperature più basse per via del lavoro che hanno fatto quelli dell'asus...tranne i consumi..per concludere ne riparleremo all'uscita ufficiale di battlefield 4 così si toglierà ogni dubbio su qualsiasi cosa e perchè no vedere la reale distanza che c'è dalla 780

buona lettura MSI GTX 770 Lightning 2 GB Review | techPowerUp
e ti parlo da possessore di 7970 lightning...

buona lettura MSI GTX 770 Lightning 2 GB Review | techPowerUp
e ti parlo da possessore di 7970 lightning...

ma scusami io qui vedo che da 1920 x 1080 a piu risoluzione la 7970 ghz gli è davanti alla 770 con la maggior parte dei giochi..e più saliamo di risoluzione,più la 7970 ghz allunga..aggiungi che la asus a un margine di overclock motlo ampio,mettici che ha 1 gb di vram in più e per i giochi new genration si sfrutterà,calcola che si trova con 150 euro in meno....quindi non penso che in fin dei conti sia tanto conveniente la 770 ligthning poi ognuno è libero di spendere soldi come gli pare

Ultima modifica:
prendi in giro? DOVE lo vedi? la barra verde della lightning è davanti alla 7970 GE in 13 giochi su 18,quindi è palese che sia meglio la gtx...
senza dimenticare che per far passare i 1275 ad una qualsiasi 7970GE in daily devi pregare in aramaico, mentre la lightning in boost passa tranquillamente i 1350...e il tutto con raffreddamento stock

No comment.....

La 770 va di piu di una 7970.

Se non lo vedi e perche sei ceco.

Su 18 giochi testati 14 sono a favore della 770.

siamo sempre li io ti posto altri benq che dicono che stai sbagliando...poi ti ripeto e poi basta stiamo allungando troppo un semplice topic di un utente che di sicuro avrà il mal di testa a leggere :D comunque onde evitare di dire cose che si contraddicono con altri siti dove quasi su tutti vince la 7970 di quelli che ti ho postato io aspettiamo l'autunno con i nuovi giochi e i nuovi driver...se sbaglio io sarò il primo ad ammetterlo con un nuovo topic :) al contrario se ho ragione mi piacerebbe vedere l'umiltà anche dall'altra parte ad ammetterlo di aver creduto troppo a certi siti piuttosto che ad altri..fermo restando che in rapporto prezzo prestazioni X ME stravince la 7970 ghz 3gb staremo a vedere in autunno cosa succederà :)

- - - Updated - - -

prendi in giro? DOVE lo vedi? la barra verde della lightning è davanti alla 7970 GE in 13 giochi su 18,quindi è palese che sia meglio la gtx...
senza dimenticare che per far passare i 1275 ad una qualsiasi 7970GE in daily devi pregare in aramaico, mentre la lightning in boost passa tranquillamente i 1350...e il tutto con raffreddamento stock

io ho visto grid 2 a e qualche altro titolo..e ho visto che la 7970 ghz vince e piu la risoluzione è alta,più allunga...poi ripeto io potrei risponderti con i benq sopra dove vince su tutto la 7970 ghz ma diventa anche pesante essere ripetitivo vedremo in autunno ad unanime punto..poi qui ognuno può rimanere della propria opinione..io x eesere sicuro ormai voglio vedere i fatti e battlefield 4 sul mio pc con la matrix 7970 e col mio vicino che ha la 770 che ha 1 gb di vram in meno e ha speso oltre 130 euro in più..poi mi pronuncerò dopo tale avvento

Forse non sai ancora che se uno compra una scheda con 4gb o gioca a risoluzioni più alte del full hd o ha intenzione di fare uno sli in futuro (come me)

certo che lo so..uno compra in base alla proprie esigenze io ad esempio non me ne farei nulla di una di 4 gb nemmeno usando un 1440p ne sfruttere a stento forse poco più della metà..3 gb per me sono perfetti...certo che se la gtx 770 sarebbe allo stesso identico prezzo della ghz andrei di 770 tutta la vita..a sto punto conviene andare per nvidia di 4 gb ma no 2..ma 70 euro in più per prestazioni equivalenti e un giga in meno non conviene..farei prima a metterci 115 euro in piu della 7970 asus e mi prendo la 780 direttamente..siamo sempre li uno compra in base alle proprie esigenze ma sopratutto deve saper investire bene i soldi

Ultima modifica:
certo che lo so..uno compra in base alla proprie esigenze io ad esempio non me ne farei nulla di una di 4 gb nemmeno usando un 1440p ne sfruttere a stento forse poco più della metà..3 gb per me sono perfetti...certo che se la gtx 770 sarebbe allo stesso identico prezzo della ghz andrei di 770 tutta la vita..a sto punto conviene andare per nvidia di 4 gb ma no 2..ma 70 euro in più per prestazioni equivalenti e un giga in meno non conviene..farei prima a metterci euro in 115 euro in piu della 7970 asus e mi prendo la 780 direttamente..siamo sempre li uno compra in base alle proprie esigenze ma sopratutto deve saper investire bene i soldi
La 770 si trova a 350 spedita.

Bah... Sarà... Da dove compro io i pezzi una hd 7970 ghz costa 370 e una windforce gtx 770 costa 340... Io sinceramente non noto questo "SOVRAPPREZZO" della gtx 770...

Ho fatto scatenare un putiferio con una semplice domanda, è meglio che non posto più ahahah!

Paolo_Z io ti parlo per esperienza personale, senza benchmark o dati statistici, semplicemente preferisco le Nvidia per la loro perenne affidabilità, fluidità e ottimizzazione dei driver.
Sono del parere che se uno deve fare una spesa di 1000 euro o superiore per un pc da gioco, non sta li a risparmiare un centone nella scheda grafica, che è praticamente tutto! Ti ringrazio comunque per esserti interessato alla domanda e aver cercato di aiutarmi!

A parte questa piccola parentesi ringrazio infinitamente Mr.Frizz che mi ha fatto scoprire techpowerup, Permettendomi una comparazione delle 3 schede che avevo scelto a livello globale!!

Non so quanto ve ne possa importare , ma ho scelto di prendere la 770 MSI Gaming :)

spero di aver fatto la scelta giusta... ho preso una EVGA sc acx 2 gb. Inizialmente presi una zotac amp ma mi è stata sconsigliata da molte persone :D

Hai preso la mia stessa vga,ottima scelta. Ieri mi è arrivato anche il backplate offerto gentilmente da evga :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro