GTX 770 Quale Scegliere ?

• Autore discussione Autore discussione Yaki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yaki

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, sono perennemente in conflitto su quale soluzione per gtx 770 acquistare.

-GTX 770 MSI GAMING 4GB
-GTX 770 Gigabyte 4GB
-GTX 770 EVGA Superoverclocked ACX 2GB ( Non penso esista una versione da 4 giusto ? )

Il prezzo è praticamente quello 350~390€. 40€ più 40€ meno non mi cambiano per questo ho scelto modelli da 4gb.

Potreste aiutarmi a togliermi questo enorme macigno dalle scarpe? Magari specificando perché una rispetto all'altra.. Grazie in anticipo!

Salve, sono perennemente in conflitto su quale soluzione per gtx 770 acquistare.

-GTX 770 MSI GAMING 4GB
-GTX 770 Gigabyte 4GB
-GTX 770 EVGA Superoverclocked ACX 2GB ( Non penso esista una versione da 4 giusto ? )

Il prezzo è praticamente quello 350~390€. 40€ più 40€ meno non mi cambiano per questo ho scelto modelli da 4gb.

Potreste aiutarmi a togliermi questo enorme macigno dalle scarpe? Magari specificando perché una rispetto all'altra.. Grazie in anticipo!

Ciao, resto del sistema? Risoluzione? Sinceramente hai intenzione (o almeno con molta probabilità) di fare un sli in futuro o sai già che 90 su 100 rimani in singola vga?

La configurazione è questa, dove manca appunto la VGA.
Immagine.webp

Non sono convinto per fare uno SLI, preferisco restare in singola vga, e magari in futuro rivenderla per prendermene una nuova!

P:S dimenticavo di dire che prenderò anche un 24 pollici dell'asus fullHD a 120hz di refresh ( 1920x1080 )

Ultima modifica:

-GTX 770 MSI GAMING 4GB
-GTX 770 Gigabyte 4GB

io proprio come te volevo aquistare una 770,poi con l'avvento delle console new generation che avranno hardware amd ho optato per amd dopo essermi consultato con esperti in questo forum..che di sicuro a driver saranno più ottimizzati...ti consiglio di dare un'occhiata alla 7970 matrix platinum.. prima che vai di 770 ;)

Non sono convinto per fare uno SLI, preferisco restare in singola vga, e magari in futuro rivenderla per prendermene una nuova!

P:S dimenticavo di dire che prenderò anche un 24 pollici dell'asus fullHD a 120hz di refresh ( 1920x1080 )

e allora puoi risparmiare tranquillamente i 50€ delle versioni 4 gb e prenderne una da 2 :utonto:

io proprio come te volevo aquistare una 770,poi con l'avvento delle console new generation che avranno hardware amd ho optato per amd dopo essermi consultato con esperti in questo forum..che di sicuro a driver saranno più ottimizzati...ti consiglio di dare un'occhiata alla 7970 matrix platinum.. prima che vai di 770 ;)

in sostanza con gli esperti che hai consultato da novembre/dicembre cambieremo tutti da intel/nvidia o intel/amd ad una piattaforma completamente amd secondo quel ragionamento, giusto? :asd:

Le 7970 matrix Platinum per chi non fa davvero OC pesante per benchmark, sono un esercizio di stile per spendere di più e dire la mia scheda è fi.ga...

Ultima modifica:
Visualizza allegato 72589

Non ha alcun senso con una gtx 770 . . . . . .

Ho avuto brutte esperienze con l'AMD, avevo comprato una scheda di ultima generazione AMD , con l'ultimo computer che assemblato, mi dava problemi con il 90% dei giochi, facendomi spegnere il monitor. Comprai cosi una vecchia scheda nvidia , ti sottolineo che era vecchia rispetto all'amd e di prestazioni minori, e non solo non avevo problemi , ma mi andavano persino più fluidi i giochi.

Per quanto riguarda lo schermo a 120hz, non ho mai detto di voler giocare soltanto a giochi di ultima generazione, non arrivando logicamente ai 120fps con questi ultimi.
E' una semplice spesa per il futuro, quando appunto sostituirò la 770 con una futura generazione di nvidia, non mi conviene dite ?

Ho avuto brutte esperienze con l'AMD, avevo comprato una scheda di ultima generazione AMD , con l'ultimo computer che assemblato, mi dava problemi con il 90% dei giochi, facendomi spegnere il monitor. Comprai cosi una vecchia scheda nvidia , ti sottolineo che era vecchia rispetto all'amd e di prestazioni minori, e non solo non avevo problemi , ma mi andavano persino più fluidi i giochi.

Per quanto riguarda lo schermo a 120hz, non ho mai detto di voler giocare soltanto a giochi di ultima generazione, non arrivando logicamente ai 120fps con questi ultimi.
E' una semplice spesa per il futuro, quando appunto sostituirò la 770 con una futura generazione di nvidia, non mi conviene dite ?

amd l'ho usata dalla 3870 fino alla 6870 tutti i modelli mi sono passati tra le mani qualche noia la danno solo con l'uscita dei driver ma x il resto a livello di affidabilità e rapporto prezzo prestazioni stravince amd (e sono un ammiratore di nvidia non sono tifoso amd) :)

solo per benq? sicuro? guarda la differenza di fps con la 690 Asus Matrix HD 7970 Platinum: l'overclock è di serie | Pagina 16: Considerazioni finali | Hardware Upgrade

Sicuro :)

I 1150-1200 le raggiungano mediamente un sacco di "comunissime" 7970 Ghz Edition, alcune arrivano anche a 1250, pareggiando o superando di poco i risultati riportati nella recensione della matrix. Quelle sono le frequenze massime per un uso daily/gaming velendo tenere la scheda in OC.

La vera potenzialità/forza della Matrix così come Lightning, Classified, si vedono oltre quelle frequenze, dato che potrebbe raggiungere soglie di oc mediamente e decisamente più alte, grazie anche alle maggiori fasi di alimentazione e componenti più selezionati, ma come minimo sotto liquido o azoto per sessioni relativamente brevi come potrbbero essere quei pochi minuti di benchmark non un uso prolungato di ore in game.

Dato che la maggior parte dell'utenza preferisce prevalentemente giocare, è di molto preferibile raggiungere le stesse prestazioni in daily spendendo mediamente quei 130-150€ in meno con una buona 7970 Ghz edition (volendo rimanere su AMD) o spenderne 470€ o più per non sfruttarla se non al solito livello di una da 320-350? :)

Ultima modifica:

I 1150-1200 le raggiungano mediamente un sacco di "comunissime" 7970 Ghz Edition, alcune arrivano anche a 1250, pareggiando o superando di poco i risultati riportati nella recensione della matrix. Quelle sono le frequenze massime per un uso daily/gaming velendo tenere la scheda in OC.

se è per questo anche una reference può raggiungere 1250 di frequenza sul core sempre se becchi un chip fortunato..il problema è tenerla in daily a quella frequenza senza fare danni :D cosa che con l'asus puoi fare benissimo con calore contenuto per via dell'ottima dissipazione avanzata e la fasatura dell'alimentazione avanzata e sopratutto la 770 nonostante sia un chip più recente 9 giochi su 10 ha la media dai 6 ai 10 fps in meno...la 770 alla fine è una 680 occata con un bios diverso per concludere guarda questa comparazione di una "normale ghz edizion e non la matrix" addirittura guarda la differenza con la 780 AMD vs NVIDIA: GTX 780 vs HD 7970 GHz Edition! - YouTube

se è per questo anche una reference può raggiungere 1250 di frequenza sul core sempre se becchi un chip fortunato..il problema è tenerla in daily a quella frequenza senza fare danni :D cosa che con l'asus puoi fare benissimo con calore contenuto per via dell'ottima dissipazione avanzata e la fasatura dell'alimentazione avanzata e sopratutto la 770 nonostante sia un chip più recente 9 giochi su 10 ha la media dai 6 ai 10 fps in meno...la 770 alla fine è una 680 occata con un bios diverso per concludere guarda questa comparazione di una "normale ghz edizion e non la matrix" addirittura guarda la differenza con la 780 AMD vs NVIDIA: GTX 780 vs HD 7970 GHz Edition! - YouTube
La 770 va il 5% in piu rispetto a una 7970 GHz Edition.

NVIDIA GeForce GTX 770 2 GB Review | techPowerUp

Ragazzi, invece di discutere qual'è meglio tra AMD e Nvidia, che io so già la risposta, potreste consigliarmi riguardo la marca che era la mia vera intenzione quando ho creato il post? Specificando magari le varie potenzialità di una e dell'altra

-GTX 770 MSI GAMING
-GTX 770 Gigabyte
-GTX 770 EVGA Superoverclocked ACX

Vi ringrazio!

Ultima modifica:
preferisco vedere benq seri coi giochi piuttosto che questi "relativi" che sono tutt'altro diversi
Si scrive "bench"

Se vuoi vederti i benchmark ci sono.

La 770 va un 5% in piu rispetto alla GHz Edition.

I grafici che vedi sono la performance di ogni scheda nei benchmark rispetto alla 770 transformata in percentuale dove la 770 e il 100%.

Ragazzi, invece di discutere qual'è meglio tra AMD e Nvidia, che io so già la risposta, potreste consigliarmi riguardo la marca che era la mia vera intenzione quando ho creato il post?

-GTX 770 MSI GAMING
-GTX 770 Gigabyte
-GTX 770 EVGA Superoverclocked ACX

Vi ringrazio!
I 4 gb ti servono a poco e niente.

La versione da 2 gb e quella giusta.

Vai di MSI Gaming/ASUS DCUII/EVGA ACX/Gigabyte WindForce.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro