GTX 770 Quale Scegliere ?

• Autore discussione Autore discussione Yaki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non farci caso all'ortografia ;) allora sono 2 le cose o il sito techpowerup è di partito nvidia oppure viceversa quei bench che ho postato sopra dove la 7970 asus vince quasi su tutto parteggiano amd guarda anche qui per quanto riguarda la domanda iniziale se propio vuoi andare per 770 prendi la msi della gaming che ha temperature decisamenti inferiori agli altri 2 ma costa anche un po di più se non ricordo male

Ultima modifica:
non farci caso all'ortografia ;) allora sono 2 le cose o il sito techpowerup è di partito nvidia oppure viceversa quei bench che ho postato sopra dove la 7970 asus vince quasi su tutto parteggiano amd..per quanto riguarda la domanda iniziale se propio vuoi andare per 770 prendi la msi della gaming che ha temperature decisamenti inferiori agli altri 2 ma costa anche un po di più se non ricordo male

Riguardo ai bench,non so io ma techpowerup e sicuramente piu affidabile di hwupgrade :asd:

E poi cosa mi posti a fare benchmark vecchi di quasi 1 anno?

non farci caso all'ortografia ;) allora sono 2 le cose o il sito techpowerup è di partito nvidia oppure viceversa quei bench che ho postato sopra dove la 7970 asus vince quasi su tutto parteggiano amd guarda anche qui per quanto riguarda la domanda iniziale se propio vuoi andare per 770 prendi la msi della gaming che ha temperature decisamenti inferiori agli altri 2 ma costa anche un po di più se non ricordo male

e tu credi ad un sito che pubblica solo i bench dove una 7970 va meglio addirittura della 780?una 780 va più di una 7970 e su questo non ci sono dubbi...770 e 7970ghz se la giocano,e clock to clock sono praticamente pari,a volte una e a volte l altra a seconda dei giochi...
ma la 770 consuma e scalda decisamente meno...a parità di costo,meglio la 770,che generalmente va meglio

come scelta,quella che si trova a meno con dissipatore custom andrà benissimo

è una partita persa in partenza, lasciate stare dai :asd:

tornando IT, dato che della 7970 Matrix non ce ne frega una mazza, con tutto il rispetto per le mazze:

Ho avuto brutte esperienze con l'AMD, avevo comprato una scheda di ultima generazione AMD , con l'ultimo computer che assemblato, mi dava problemi con il 90% dei giochi, facendomi spegnere il monitor. Comprai cosi una vecchia scheda nvidia , ti sottolineo che era vecchia rispetto all'amd e di prestazioni minori, e non solo non avevo problemi , ma mi andavano persino più fluidi i giochi.

Per quanto riguarda lo schermo a 120hz, non ho mai detto di voler giocare soltanto a giochi di ultima generazione, non arrivando logicamente ai 120fps con questi ultimi.
E' una semplice spesa per il futuro, quando appunto sostituirò la 770 con una futura generazione di nvidia, non mi conviene dite ?

messa in questa maniera puoi anche prenderlo, non lo sfrutterai a pieno oggi con i titoli odierni, ma è sempre un buon acquisto in previsione di ulteriore upgrade della vga :)

e tu credi ad un sito che pubblica solo i bench dove una 7970 va meglio addirittura della 780?una 780 va più di una 7970 e su questo non ci sono dubbi...770 e 7970ghz se la giocano,e clock to clock sono praticamente pari,a volte una e a volte l altra a seconda dei giochi...
ma la 770 consuma e scalda decisamente meno...a parità di costo,meglio la 770,che generalmente va meglio

come scelta,quella che si trova a meno con dissipatore custom andrà benissimo

certo..con quei determinati titoli di giochi in questo momento può essere che la 7970 ghz fa addirittura meglio della 780 a quella risoluzione.. poi il gap si noterà a si allungherà a favore della gtx 780 ad ogni mese con driver sempre più recenti..ovvio che la 7970 è avantaggiata per i driver perchè è da un anno e mezzo che esiste..ma decisamente la 7970ghz è superiore alla 770 anche perchè ha un margine di overclock superiore (parlo della matrix platinum) oltre a essere 3gb di Vram costa anche meno della versione 2gb della 770 e l'overclock tu lo sai meglio di me ormai è reso talmente facilitato che la fanno tutti compresi i bambini di 10 anni davanti a un pc per via dei software e i bios che ci danno

certo..con quei determinati titoli di giochi in questo momento può essere che la 7970 ghz fa addirittura meglio della 780 a quella risoluzione.. poi il gap si noterà a si allungherà a favore della gtx 780 ad ogni mese con driver sempre più recenti..ovvio che la 7970 è avantaggiata per i driver perchè è da un anno e mezzo che esiste..ma decisamente la 7970ghz è superiore alla 770 anche perchè ha un margine di overclock superiore (parlo della matrix platinum) oltre a essere 3gb di Vram costa anche meno della versione 2gb della 770 e l'overclock tu lo sai meglio di me ormai è reso talmente facilitato che la fanno tutti compresi i bambini di 10 anni davanti a un pc per via dei software e i bios che ci danno
:sisilui::patpat::utonto:

Non esiste che la 7970 vada come una 780! Parliamo di una scheda che va quasi come una Titan! ma siamo pazzi?

NVIDIA GeForce GTX 780 3 GB Review | techPowerUp

20% di differenza da una 7970 GHz Edition. :asd:

E poi sei tu quello che continua a consigliare la 7970 Matrix,che costa ben oltre una 770!

Io ti chiedevo i fantomatici benchmark dove una 7970 Matrix va quanto una 690!

http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780/26.html

La 690 va il 40% in piu rispetto a una 7970!

Vai a guardare i bench dei giochi che non sono ottimizzati per amd e vedrai che li la differenza si vede!

http://www.anandtech.com/show/6973/nvidia-geforce-gtx-780-review/15
http://www.anandtech.com/show/6973/nvidia-geforce-gtx-780-review/12
http://www.anandtech.com/show/6973/nvidia-geforce-gtx-780-review/8
http://www.anandtech.com/show/6973/nvidia-geforce-gtx-780-review/16

The 22% performance advantage that the GTX 780 enjoys over the Radeon HD 7970GHz Edition

Ultima modifica:
a parte che l overclock va a fortuna...
a parte che la 7970 matrix ad aria non si discosta molto dalle altre
a parte che se prendi la 770 lightning e la tiri ad aria stai comunque davanti alla matrix...
a parte che se in quei giochi va meglio la 7970GE, in altrettanti e più giochi sta avanti la 770
non vedo il senso di prendere una 7970 nella sua versione più costosa,quando una 770 offre allo stesso prezzo prestazioni superiori nella maggior parte dei titoli

Non esiste che la 7970 vada come una 780! Parliamo di una scheda che va quasi come una Titan! ma siamo pazzi?

ti rispondo di nuovo con questo video AMD vs NVIDIA: GTX 780 vs HD 7970 GHz Edition! - YouTube siamo sempre li..troppi siti si contraddicono io ormai aspetterei per avere più certezze coi driver futuri e con la nuove genrazione di giochi per vedere la "reale" differenza

E poi sei tu quello che continua a consigliare la 7970 Matrix,che costa ben oltre una 770!

Io ti chiedevo i fantomatici benchmark dove una 7970 Matrix va quanto una 690!

La 690 va il 40% in piu rispetto a una 7970!

Vai a guardare i bench dei giochi che non sono ottimizzati per amd e vedrai che li la differenza si vede!

AnandTech | NVIDIA GeForce GTX 780 Review: The New High End

The 22% performance advantage that the GTX 780 enjoys over the Radeon HD 7970GHz Edition
@Paolo_Z

Niente altro da dire? :asd:

a parte che l overclock va a fortuna...
a parte che la 7970 matrix ad aria non si discosta molto dalle altre
a parte che se prendi la 770 lightning e la tiri ad aria stai comunque davanti alla matrix...
a parte che se in quei giochi va meglio la 7970GE, in altrettanti e più giochi sta avanti la 770
non vedo il senso di prendere una 7970 nella sua versione più costosa,quando una 770 offre allo stesso prezzo prestazioni superiori nella maggior parte dei titoli

tirare la 770 lightning quanto una matrix e vedere che gli stà davanti? voglio vedere un benq che dimostri che sia veramente così..non è mai detto che perchè è più recente sia scontato che gli sia superiore..secondo me la differenza tra una 770 e una 7970 matrix e come un sandy bridge vs ivy bridge...per l'esattezza a parità di frequenza "FORSE" la 770 ha uno o due fps in media superiore ma l'altra ha margine di overclock superiore e e temperature più basse per via del lavoro che hanno fatto quelli dell'asus...tranne i consumi..per concludere ne riparleremo all'uscita ufficiale di battlefield 4 così si toglierà ogni dubbio su qualsiasi cosa e perchè no vedere la reale distanza che c'è dalla 780

- - - Updated - - -

@Paolo_Z

Niente altro da dire? :asd:

ti ripeto che ormai aspetterei l'autunno con l'uscita dei giochi..ormai non guardo siti previsioni ecc..tanto tu mi posti un sito dove dice una cosa,io te ne posto un altro che ne dice tutt'altro..alla fine vedremo i fatti quest'inverno ;)

@Paolo_Z

Che sito hai postato tu? Quel pagliaccio li?

Inoltre che li usano una 7970 custom contro una 780 reference...come vuoi allora io invoco la 780 Classified e li ti ci voglio vedere... :asd:

@Paolo_Z

Che sito hai postato tu? Quel pagliaccio li?

Inoltre che li usano una 7970 custom contro una 780 reference...come vuoi allora io invoco la 780 Classified e li ti ci voglio vedere... :asd:

quel pagliaccio li tu non hai idea di chi sia ;) 7970 custom?emm metti attenzione quando sei davanti al pc..è una 7970 ghz x2 ice portata a parità di frequenza della 780 1500 sul core

Ultima modifica:
quel pagliaccio li tu non hai idea di chi sia ;) 7970 custom?emm metti attenzione quando sei davanti al pc..è una 7970 ghz x2 ice portata a parità di frequenza della 780 1500 sul core
E una HIS custom. Sai cosa sono le schede video custom no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro