gtx 690 vs gtx 780 ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo la Titan Z spero non se ne escano con un'altra dual gpu sinceramente, va bene la 690 da 1000 euro, ma dopo quella l'Nvidia si è un po' montata la testa :asd:
Comunque tu progetti di tenerti la 690 per due anni addirittura, non va venderai mai a 250€ :lol:
Come ti ho detto prima, se NON hai progetti per futuro, prenditi ora la 690, considera però che non riuscirai comunque a maxare sempre i giochi nel futuro, per via dei 2Gb di ram, dovrai rinunciare a qualche filtro qui e li. Vuoi troppo comunque, vuoi goderti ora il 3D e i giochi e vuoi anche ricavarci un sacco nel futuro, non si può :asd:
Io comunque, personalmente, ragiono al momento, se dovessi farmi tutte le pippe, di cosa ci sarà nel futuro, non mi comprerei mai niente.
quindi in ottica futura questa vga ha poca vita, a parità di presso penso di potermi permettere una 780 direct cu ii sui 400 euro,che di longevità a mio parere ne ha quanto una 690 a menochè non si faccia uno sli, a parità di prezzo straccia la 780 e va meglio di una ti che costa 200 euro in +

- - - Updated - - -

prezzo*

quindi in ottica futura questa vga ha poca vita, a parità di presso penso di potermi permettere una 780 direct cu ii sui 400 euro,che di longevità a mio parere ne ha quanto una 690 a menochè non si faccia uno sli, a parità di prezzo straccia la 780 e va meglio di una ti che costa 200 euro in +

- - - Updated - - -

prezzo*

In ottica futura questa la 690 ha sicuramente poca vita, ma in ottica presente, per 350 euro è la soluzione più potente. La 780 DirectCu 2 è una bestia (ne ho 2), ma una sola DirectCu 2 non va mica come la 780Ti, se vuoi farti lo sli in un futuro vicino, allora prendi la DirectCu 2, che anche da sola ora, ti darà una barca di soddisfazioni. Ovviamente la DirectCu 2 non va nemmeno come una 690.
Alla fine la scelta spetta a te. Come ho detto comunque, non c'è bisogno di farsi tutti sti problemi, anche la 690 nei prossimi 2 anni ti farebbe godere con tutti i giochi, i filtri li dovrai abbassare anche se ora ti compri una sola 780.

sono ignorante in materia ma se io mettessi un kraken g10 e un h70 su questa 690 e facessi oc nona rriverei in termini prestazionali a uno sli di 780? su bf 4 x esempio la 690 prende circa 100 fps e lo sli di 780 130 io penso che in oc a 120 ci arrivo comodo no? spesa totale 500 euro contro i 800 euro delle 780 sli e consumi in watt 400 x la 690 oc contro i 500/550 della 780 sli no? ^^

sono ignorante in materia ma se io mettessi un kraken g10 e un h70 su questa 690 e facessi oc nona rriverei in termini prestazionali a uno sli di 780? su bf 4 x esempio la 690 prende circa 100 fps e lo sli di 780 130 io penso che in oc a 120 ci arrivo comodo no? spesa totale 500 euro contro i 800 euro delle 780 sli e consumi in watt 400 x la 690 oc contro i 500/550 della 780 sli no? ^^

La 690 sale male in OC, te lo garantisco, riesci a darci si e no 100 sui core. Oltretutto per raffreddarla a dovere basta un Accelero Twin Turbo 690, non serve metterla a liquido. La 690 consuma 300 non 400Watt, e comunque non arriveresti mai ad eguagliare lo sli di 780 con una 690 :asd: Nemmeno se la stupri.

La 690 sale male in OC, te lo garantisco, riesci a darci si e no 100 sui core. Oltretutto per raffreddarla a dovere basta un Accelero Twin Turbo 690, non serve metterla a liquido. La 690 consuma 300 non 400Watt, e comunque non arriveresti mai ad eguagliare lo sli di 780 con una 690 :asd: Nemmeno se la stupri.
sono combattuto :/
1)potrei adesso prendere la 690 e giocare fino all uscita dalla 880 ti / 890 e aggiornare
2)prendere una 780 ti adesso e all uscita delle 880 prenderne un altra e fare sli
3)aspettare direttamente la 880ti e soffrire con la mia hd6950 finchè non aggiorno vga

sono combattuto :/
1)potrei adesso prendere la 690 e giocare fino all uscita dalla 880 ti / 890 e aggiornare
2)prendere una 780 ti adesso e all uscita delle 880 prenderne un altra e fare sli
3)aspettare direttamente la 880ti e soffrire con la mia hd6950 finchè non aggiorno vga

Ma non capisco perché farsi tutte ste pippe, la 690 è una bestia di vga e lo sarà ancora per molto, nonostante la pecca della ram "poca". Se la riesci ad avere per 350 euro prendila al volo senza pensarci, io lo farei. Ci metti un Accelero Twin Turbo 690 e non sentirai mai un rumore e ti scorderai del calore, fidati di me.

http://www.tomshw.it/forum/raffredd...-acelero-twin-turbo-gtx-690-a.html?highlight=

Questa è una mia discussione al riguardo.
Non pensare a quello che farai nel futuro. Se pensi al futuro impazzirai. Magari ti spuntano fuori altri verdoni e quando esce fuori la 880 ti farai uno sli direttamente. Più che mai mi viene da chiedere se il tuo hardware è adatto per queste bestioline :asd:

- - - Updated - - -

Edit: Come non detto, ho letto ora il resto del tuo hardware :asd:

a pari overclock penso ci sia un 18% di differenza (ho sparato 18 per dire un po' inferiore a 20).
quindi se una fa 30, l'altra fa 35, metti anche 36.
da 30 a 40-45 c'è un 33-50% di velocità in più, cosa che non esiste.

edit:
resto dell'idea che il miglior acquisto sia la sapphire 290 trix, 320 euro spedita e fa quello che deve.
tanto alla fine, in qualsiasi caso, si tratta di rinunciare o al 3d o ai 120hz.
per quanto mi riguarda, al 3d rinuncerei anche se fosse gratis e non distruggesse il framerate.....

Ok, visto che vogliamo fare i pignoli...
I cuda core tra 780 e 780 TI sono 25% precisi in più (2304 Cuda per la 780, il 25% di 2304 sono 576, 2304+576 = 2880 che è esattamente il numero di Cuda core della 780TI).
Le differenze prestazionali tra le due schede, confrontando i modelli 780 Ghz Edition (quindi OC di fabbrica), con una 780TI OC (idem con patate) sono solitamente di circa 10-15 FPS in quei giochi in cui la 780 fa circa 50-60 fps (quindi 20% in più); mentre le differenze si assottigliano in quei giochi che superano i 70fps - sempre confrontando i vari siti in cui fanno il confronto tra i vari benchmark di videogiochi.

Le differenze in OC tra le due schede è a discrezione di quanto è fortunata la scheda stessa quindi onestamente mi sembra un azzardo voler fare questo paragone, tuttavia tra i vari confronti, a parità di OC customizzato, continuano ad esserci sempre circa 10 fps di distacco tra TI e liscia, che, seppure si traducano in termini di punti percentuale in una quantità minore (10-15% in più, dipende dal gioco), si traducono sempre in 10 fps netti di vantaggio, che ribadisco in un ottica di 3D vision (dove sforare i 60 fps diventa difficile) fanno spesse volte la differenza.

Anch'io sono convintissimo che ad oggi il miglior acquisto che si possa fare sia la R9 290, tuttavia l'OT ha parlato di 3D vision, e con le schede marchiate AMD questa opzione non è contemplabile.

Chiudiamo sto discorso però sennò non finirà mai. Per 350 euro prenditi al volo la 690 e non pensarci più :asd: Io lo farei. Consuma meno di una 780/780Ti, va di più di entrambe, fregatene del futuro, 2Gb sono ancora sufficienti se non pretendi di sparare i filtri tipo Msaa a 8x, se vai di filtri Nvidia, stai più che apposto con 2Gb. I filtri servono molto per coloro che hanno il full hd su monitor enormi, come il mio 27 pollici, visto che i pixel sono più grossi, l'immagine risulta più sgranata da vicino, rispetto ad un 23 pollici full hd per esempio che ha lo stesso numero di pixel ma sono più piccoli, quindi una linea risulta più definita.
Assicurati che sia funzionante però questa 690, perché a quel prezzo io non la venderei mai, piuttosto me la terrei.
La Gtx 690 è ancora una bestia di Vga. Sopratutto per te che vieni da quella ciofeca che hai ora, il salto prestazionale è a dir poco ABISSALE.

Ultima modifica da un moderatore:
Chiudiamo sto discorso però sennò non finirà mai. Per 350 euro prenditi al volo la 690 e non pensarci più :asd: Io lo farei. Consuma meno di una 780/780Ti, va di più di entrambe, fregatene del futuro, 2Gb sono ancora sufficienti se non pretendi di sparare i filtri tipo Msaa a 8x, se vai di filtri Nvidia, stai più che apposto con 2Gb. I filtri servono molto per coloro che hanno il full hd su monitor enormi, come il mio 27 pollici, visto che i pixel sono più grossi, l'immagine risulta più sgranata da vicino, rispetto ad un 23 pollici full hd per esempio che ha lo stesso numero di pixel ma sono più piccoli, quindi una linea risulta più definita.
Assicurati che sia funzionante però questa 690, perché a quel prezzo io non la venderei mai, piuttosto me la terrei.
La Gtx 690 è ancora una bestia di Vga. Sopratutto per te che vieni da quella ciofeca che hai ora, il salto prestazionale è a dir poco ABISSALE.
accordato a 350 quanti fps posso prenderci a 1080p a battlefield 4?

grazie x tutte le risposte,quindi tu in ottica presente ed in attesa di una 880ti mi consiglieresti di prendere una 690 sui 350 euro x questo annetto o due?anche xkè mentre cacciano una custom della 880ti o una 890 ci vorranno quasi 2 anni a mio parere e io sono tagliato fuori dal mondo in 2 anni con la mia hd6950,prendere una 780 adesso è una cavolata in quanto tra un anno non ci gioco a niente se nn al minimo e l ho pagata 350,a sto punto x temporeggiare prendo la 690 no?comunque sul fattore 3d io lo userei solo in single quindi multiplayer e x spezzare 3d con il single player quindi lo userei relativamente non 4 5 ore di fila :P..ma anche se la vendessi a 250 ci ho perso 100 euro ma me la sono goduta x 2 anni no?

lol wut...
vabbè volevo commentare ma questa riga mi ha fatto passare la voglia...

Premessa:

perfrel_1920.gif

€ 350,00 (+ Accelero) per avere un 20/30% in più di prestazioni a fronte di una VGA che, però, non potrai mai di fatto migliorare ma solo vendere e cambiare con qualcosa d'altro.

A sto punto, se devo spendere 'sta cifra, mi prendo una R9 290/290X o una GTX 780 con buon margine di overclock (alcune arrivano ad un guadagno netto del 15%), ci perdo poco o nulla, ho una VGA che può andare avanti anni e, se la gemello con un'altra, reggo fino al 2018 :sisi:

Avrebbe ancora ancora un minimo di senso fare uno SLI di GTX 770 4GB o di R9 280X... spendi poco di più che ad "Accelerare" la GTX 690 ma viaggi anche di più e per più tempo.

Tutto ovviamente e rigorosamente IMHO.

Premessa:

perfrel_1920.gif

€ 350,00 (+ Accelero) per avere un 20/30% in più di prestazioni a fronte di una VGA che, però, non potrai mai di fatto migliorare ma solo vendere e cambiare con qualcosa d'altro.

A sto punto, se devo spendere 'sta cifra, mi prendo una R9 290/290X o una GTX 780 con buon margine di overclock (alcune arrivano ad un guadagno netto del 15%), ci perdo poco o nulla, ho una VGA che può andare avanti anni e, se la gemello con un'altra, reggo fino al 2018 :sisi:

Avrebbe ancora ancora un minimo di senso fare uno SLI di GTX 770 4GB o di R9 280X... spendi poco di più che ad "Accelerare" la GTX 690 ma viaggi anche di più e per più tempo.

quindi a 350 + spedizione + accellero circa 420/450 a vostro parere non conviene x un monitor 1080p 3d 144hz?con una 780 prendo circa 75 fps e in sli tocco anche i 130 di avarage + o -...ma si parla di 900 euro contro 450(la metà)e un wattaggio di 300/350 contro 500 circa,x avere 20 fps di avarage in + vale la pena aumentare cosi tanto i consumi giornalieri e spendere 450 euro di +?questo mi chiedo io,con la 690 e un pò di oc non li tocco i 100/120 fps in bf 4 usando la accellero?

- - - Updated - - -

Premessa:

perfrel_1920.gif

http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2013/06/Battlefield-4-1920x1080-4x-MSAA.jpg

non ci vedo tutto questo guadagno x il doppio dei soldi no?

guarda che dove arriva la 780ti arriva anche la 780 liscia, a pari overclock.
la "ti" consente di spingere un filtro o avere qualche fps in più...
ma se la 780 liscia non ti regge il 3d maxxato, non te lo regge nemmeno una 780ti.... se la liscia non ti regge i 120hz maxxati, non è che la "Ti" sia in grado di risolvere.

la longevità è la stessa.

Ciao scusami, io ho la 780!!! Come faccio a farla diventare ''ti'' la mia mobo e' z87/g55 msi
Ciao scusami

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro